I nostri impianti, postate tutto qui ;-)

Dato che avevamo il dubbio ho sfogliato il catalogo Alpina:

PXA - H100 processore audio IMPRINT.

- Funziona con tutte le sorgenti predisposte imprint,
- Ottimizzazione sonora Audyssey MultyEQ
- DAC a 24 bit
- MediaXpander
- Funzioni BassEngine Pro per la regolazione automatica
- 3 Pre Out 4 Volt
- EQ grafico a 7 bande
- EQ Parametrico a 5 bande
- Crossover a 3/2 vie
- Correzione temporale 6 canali
- Selettore della fase del Subwoofer
- Ai Net
- LA CALIBRATURA DEL SUONO IMPRINT RICHIEDE KTX - H100

Come vi dicevo non ricordavo bene se era tramite ottico o Ai-Net.. :sgrat) come Vedete dai dati che vi ho elencato ci sono 3 uscite pre a 4 volt e l'ingresso è Ai-Net se no sbaglio.. dovrebbe comunicare tramite questa connessione, comunque ho anche la radio IVA - D511RB ne catalogo ed è predisposta per questo processore per ciò non credo ci siano problemi, e dovrebbe funzionare anche senza l'utilizzo di amplificatori esterni !

Spero possa essere di vostro interesse :OK)

pierpy_90 GP":baijy21e ha detto:
Ketto1990":baijy21e ha detto:
pierpy_90 GP":baijy21e ha detto:
No aspe.. la radio non la cambio x ora.. anche xké l'ho vista suonare x bene con un amplificatore.. quindi il risultato finale mi ha convinto

allora metti un buon monocanale ma mi sa che con 150 euri di nuovo difficile trovi..

usato in buone condizioni si ;)

:OK)

pierpy , ho l' orecchio fino : a me non interessa che l' impianto ti rompa ti timpani con tanti watt . io voglio che la musica che vado ad ascoltare sia riprodotta nel miglior modo possibile , quindi suono pulito , dettagliato e con una buona immagine stereofonica . per il sub devo vedere , è che non voglio togliere spazio nel baule ( la 147 non primeggia nella sua categoria come volumetria ! ) . ti mando un pvt per degli ampli che potrebbero fare al caso tuo .

taurus67":2kn6ha4d ha detto:
ciao a tutti . a breve monterò anch' io un bell' impiantino . per adesso ci sono alcune cose certe , altre devo vedere . come sorgente andrò ad acquistare il sinto-monitor della alpine con il processore pxa-701 :elio) , al posto della attuale pioneer deh-80prs ( autoradio fantastica presa neanche un mese fa , dotata anch' essa di processore , ma meno sofisticato :mecry) ) . come fronte ant./ post. , per adesso farò un due vie composto da mid-woofer dynaudio mw 162 gt , e tweeter audison voce av 1.1 . come ampli , penso che metterò per i tweeter un alpine pdx 4.100 , per i woofer , penso un audison voce av 4 canali ( 120w x 4 ) . come ultimo step , se non sarò soddisfatto , monterò dei medi da 8/10 cm . penso che se tarato bene tramite pxa , un impianto così dovrebbe suonare davvero bene .

We mi hai copiato alla fine eh?? :D come mai però ti sei fermato ai 162gt? ci stavano anche i 162 normali volendo.. e che sorgente hai messo??

perché avevo già una coppia di 162 gt e ne ho trovato un' altra praticamente nuova sulla baya x 150 euro . come tweeter ho messo gli audison voce 1.1 : semplicemente eccezionali ! hanno un suono pulito , dettagliato e delicato e non sono per niente aggressivi . purtroppo devo mettere mano alla taratura del pxa , perché ho la voce maschile che tende alla nasalità , e questo mi da molto fastidio ( tenendo conto che non ho dei mid-woofer bau bau , micio micio ) . tu quando avevi i 16 al posto degli attuali 20 , a quanti hertz li avevi tagliati ? come sorgente ho un sinto-monitor alpine motorizzato , ma non chiedermi la sigla del modello , perché non la so . come sub ho messo ( trovato ad un prezzo stracciato ) un kicker solo-baric . la profondità che ha questo sub , non l' ho sentita in nessun altro .

il sinto-monitor è un iva d501 , che la settimana prox andrò a sostituire con un iva d511 rb . mi sarebbe piaciuto il tuo doppio din , ma costava troppo . sono riuscito a togliere la nasalità ai medi agendo sul taglio del x-over , adesso devo bilanciare il suono tra medi e tweeter , perché i secondi taendono a coprire i primi .

taurus67":a6qspkvl ha detto:
il sinto-monitor è un iva d501 , che la settimana prox andrò a sostituire con un iva d511 rb . mi sarebbe piaciuto il tuo doppio din , ma costava troppo . sono riuscito a togliere la nasalità ai medi agendo sul taglio del x-over , adesso devo bilanciare il suono tra medi e tweeter , perché i secondi taendono a coprire i primi .

Peta n'atim, hai il 3 vie o 2 vie?? in ogni caso con il 2 vie io non tiravo sotto i 3200hz i tweeter ed incrociavo li i woofer, a me il tw piace setoso e sotto quella soglia comincia ad essere spintino per la mia musica.. mentre con musica soft ho usato anche una taratura con incrocio a 1800..
ma hai su il pxa 701 e metti la d511?? che non ha l'uscita ottica??? sei matto? lo castri così?

800 euro e passa , e non ha l'uscita ottica ? gliela tiro in testa al venditore ! comunque non mi piace il sistema alpine sia di equalizzazione che di taglio e incrocio . come grafica usa solo i numeri . invece pioneer , oltre ai numeri ha lo spettro grafico , e quindi capisci meglio come vai a lavorare . però il processore pioneer 2600 euro ....... . :jaw) . per adesso ho un due vie . cosa centrano i tweeter ? la voce maschile la fanno i medi . adesso li ho tagliati a 1800 hz , prima erano a 2800 , così ho tolto la nasalità .

si il grosso della voce lla fa il midwoofer, ma lo strascico sull'incrocio lo fa il tweeter se non hai il medio, e se l'incrocio lo porti sempre + vicino alla gamma di frequenza che interessa un medio, è ovvio che il tweeter inizia a prendere corpo, ma poi diventa fastidioso per i miei gusti

finalmente ho messo a posto anche i medi : suona che è una meraviglia . adesso ho il problema dei bassi , non mi piacciono , forse perché essendo un 2 vie , la coperta è corta . probabilmente il mid , o lo fai lavorare da mid puro , o da basso , a seconda del taglio e non può fare due lavori contemporaneamente . non so . per me la soluzione migliore è avere un woofer da 20 , un mid da 13 , e dei buoni tweeter come i miei . però non voglio sbudellare la porta mettendo le tasche .

un mid da 13 è anche troppo.. già un bell'80 con le palle suona, al massimo vai di 10.. il 13 è davvero impegnativo...
+

Se si riesce a litrare sono d'accordo, ma se deve stare dietro ad un 20 in aria libera, imho meglio un 13, potendolo orientare.

anche io avevo pensato ad un 10 da mettere di fianco nella predisposizione dei tweeter . ma visto che ho già dei tec ls 130 neo del del vecchio impianto , e non riesco a venderli , almeno sfrutto quelli . però devo fare le tasche alle porte .

taurus67":3pplux4l ha detto:
anche io avevo pensato ad un 10 da mettere di fianco nella predisposizione dei tweeter . ma visto che ho già dei tec ls 130 neo del del vecchio impianto , e non riesco a venderli , almeno sfrutto quelli . però devo fare le tasche alle porte .

Li avevo anche io quei medi.. spettacolari!!!

maurovoice":3debd6xi ha detto:
taurus67":3debd6xi ha detto:

Li avevo anche io quei medi.. spettacolari!!!
Mauro hai letto del box che sto facendo? Mi dai una mano?:)