I nostri impianti, postate tutto qui ;-)

ci metti un bel crossover elettronico con 50 euro te la cavi e regoli tutto alla parfezione :D se per caso vendi i cavi ad un prezzo accessibile uno te lo compro io :D

Alexsf91":2xlntzwh ha detto:
ci metti un bel crossover elettronico con 50 euro te la cavi e regoli tutto alla parfezione :D se per caso vendi i cavi ad un prezzo accessibile uno te lo compro io :D
Hai qualche marca da consigliarmi? Comunque il più grosso lo di via, il piccolo mi serve :)

L'uscita cuffie Ipad è già di bassissima qualità e livello, sdoppiata in 4 rca praticamente andrà si e no a 0.2 volts, meno di quello che potrebbe uscire dalla radio di serie.. indi distorsione elevatissima e poco volume.. inutile fare connettori in oro cavi giganti se tanto passa poco o niente..

maurovoice":dy7m6146 ha detto:
L'uscita cuffie Ipad è già di bassissima qualità e livello, sdoppiata in 4 rca praticamente andrà si e no a 0.2 volts, meno di quello che potrebbe uscire dalla radio di serie.. indi distorsione elevatissima e poco volume.. inutile fare connettori in oro cavi giganti se tanto passa poco o niente..

M penso che usando l'uscita dock cambia la storia..

Missis a mea iphone usura manus, et caput, In Meus Humilis et Honestum Opinio

sicuramente l'uscita dock è meglio, ma andrebbe utilizzata l'interfaccia che estrapola il digitale, usando il segnale audio la qualità resta a livelli scarsini

maurovoice":3pkger3a ha detto:
sicuramente l'uscita dock è meglio, ma andrebbe utilizzata l'interfaccia che estrapola il digitale, usando il segnale audio la qualità resta a livelli scarsini

Quindi dici che usando il dock con gli RCA comunque sarebbe basso?

Missis a mea iphone usura manus, et caput, In Meus Humilis et Honestum Opinio

sicuramente di livello inferiore rispetto ad una semplice autoradio se fosse una cosa valida, vista la diffusione di iphone ipad ecc ecc avrebbero sviluppato ilo mondo

ragazzi mi togliete un dubbio?
Ho una 156 gta con impianto bose e sorgente alpine iva d511rb
posso collegare il processore imprint pxa-h100 alla sorgente senza utilizzare amplificatori esterni?

sopress":2trtkob3 ha detto:
posso collegare il processore imprint pxa-h100 alla sorgente senza utilizzare amplificatori esterni?
se la radio ha uscita ottica puoi collegare il procesore e se non sbaglio non sei obbligato ad avere amplificatori ! Dovrebbe funzionare !

Ketto1990":3gu2wdnq ha detto:
sopress":3gu2wdnq ha detto:
se la radio ha uscita ottica puoi collegare il procesore e se non sbaglio non sei obbligato ad avere amplificatori ! Dovrebbe funzionare !

il pxa 100 non ha ingresso ottico se non erro :sgrat)

o forse mi sbaglio e a ingresso i net!... So che la mia ex radio aveva la possibilità di connettere quel procesore li.. Però non ricordo se tramite ottico o i net! Mi sa la seconda! :ka)

no il pxa h100 non ha ingresso ottico... devo usare gli rca e collegarli al pre della radio

ciao a tutti . a breve monterò anch' io un bell' impiantino . per adesso ci sono alcune cose certe , altre devo vedere . come sorgente andrò ad acquistare il sinto-monitor della alpine con il processore pxa-701 :elio) , al posto della attuale pioneer deh-80prs ( autoradio fantastica presa neanche un mese fa , dotata anch' essa di processore , ma meno sofisticato :mecry) ) . come fronte ant./ post. , per adesso farò un due vie composto da mid-woofer dynaudio mw 162 gt , e tweeter audison voce av 1.1 . come ampli , penso che metterò per i tweeter un alpine pdx 4.100 , per i woofer , penso un audison voce av 4 canali ( 120w x 4 ) . come ultimo step , se non sarò soddisfatto , monterò dei medi da 8/10 cm . penso che se tarato bene tramite pxa , un impianto così dovrebbe suonare davvero bene .

taurus67":bknncl3b ha detto:
ciao a tutti . a breve monterò anch' io un bell' impiantino . per adesso ci sono alcune cose certe , altre devo vedere . come sorgente andrò ad acquistare il sinto-monitor della alpine con il processore pxa-701 :elio) , al posto della attuale pioneer deh-80prs ( autoradio fantastica presa neanche un mese fa , dotata anch' essa di processore , ma meno sofisticato :mecry) ) . come fronte ant./ post. , per adesso farò un due vie composto da mid-woofer dynaudio mw 162 gt , e tweeter audison voce av 1.1 . come ampli , penso che metterò per i tweeter un alpine pdx 4.100 , per i woofer , penso un audison voce av 4 canali ( 120w x 4 ) . come ultimo step , se non sarò soddisfatto , monterò dei medi da 8/10 cm . penso che se tarato bene tramite pxa , un impianto così dovrebbe suonare davvero bene .

ammazza che impianto...
ma un sub nel cofano non lo metti ??
raga datemi un consiglio.. attualmente ho un impianto segnato in firma... 1 din sony 52x4... ampli per il sub audison 300w... 2 canali.. ed un sub... come casse ho sul fronte e sul retro un kit audiomedia da 150w (dichiarati) composto da mediobasso, twetter e cross over... ora.. volento migliorare il mio impianto.. cosa potrei fare ?
l'idea mia sarebbe di passare l'ampli che ho sul fronte anteriore.. e per il sub prendere un monocanale...

voi cosa consigliereste ?
x il momento le casse le vorrei tenere dato che non sono male.. ed anche perchè il mio budget (che non ho nemmeno ora... ma in un mesetto lo racimulo) sarebbe di circa 150 euro...

si mettere il 2canali x il fronte e un mono canale x il sub potrebbe essere una buona soluzione regolato bene potrebbe cambiare molto l'impianto se no una buona radio con magari un buon crossover interno che riesca tagliare le frequenza tra porte e sub !

Re: R: I nostri impianti, postate tutto qui ;-)

No aspe.. la radio non la cambio x ora.. anche xké l'ho vista suonare x bene con un amplificatore.. quindi il risultato finale mi ha convinto