I momenti più tristi della tua vita: la fine di una storia (lungo)

venire lasciati è terribile..ci credo, specialmente se c'è qualcosa sotto.. :ignore)

...ma anche lasciare non è da meno... :nod)

intendo troncare un rapporto che va avanti per inerzia e per troppa abitudine...

io sono stata malissimo :mecry) per questo motivo...nonostante lui non mi avesse " tradito" e io neppure...

avevo paura che lui soffrisse...così è stato effettivamente... :nod) è stato male solo per una settimana o poco più, il che voleva dire che a tutti gli effetti la nostra storia non era così importante anche se durava da quasi quattro anni... :shrug03)

io sono stata li a crucciarmi il cercello " e se poi sta male poverino...e se così e se colà..." :shrug03)

in compenso ora..anche se sicuramente gli è passata sono sicura che mi odia... :shrug03)

Hai detto bene, tutto è ancora fresco nella tua mente... il tuo cuore ferito ci metterà tempo a ristabilirsi. la tua ragione e la tua intelligenza unite all'orgoglio ricostruiranno una persona piu forte.
Ci sono delle frasi fatte che si dicono in certe circostanze nate forse per spiegare cio' che il cuore non vuol vedere e sentire... io queste frasi non le diro'.
Sei stato lasciato? Ti sei chiesto perche?? Probabilmente te lo sei chiesto talmente tante volte che hai perso il conto e hai una gran confusione in testa.
Credimi qualsiasi cosa sia successa... non è colpa tua.
Quando un sentimento muore lo fa lentamente quasi in sordina... è un processo irreversibile ma naturale.
Puo' essere successo a lei per milioni di cause che non conosco e che forse tu conosci (o forse no).. resta il fatto che tutto è cambiato tra voi.. e lei non è innamorata di te.
Cosa puoi fare tu per cambiare il suo pensiero??? Assolutamete nulla... ecco perchè dopo il primo periodo di malessere ti renderai conto che la tua vita ed il tuo tempo valgono di piu di un pensiero che non porterà mai a nulla... perchè ti renderai conto che non esiste l'amore a senso unico.. e il tempo non va all'indietro... lei in poche parole non sarà piu' la ragazza che conoscevi... anche tu sarai diverso.. lo sei già.
Concludendo.. nessuno potrà mai ridarti cio' che hai perso.. forse neanche lei, solo tu puoi lenire le tue ferite e prepararti ad amare ancora come hai saputo fare.

Samuelejts":bn4j6jov ha detto:
Un uomo molto + grande ci ha provato lei sciocca ci è cascata e si è "innamorata" mentre per lui era un gioco. Io notavo piccoli segnali, cieco ho ignorato ma nn ero tranquillo spesso con lei davo il peggio di me. Continuavo ad amarla ma avevo di fronte una ragazza diversa che forse nascondeva e nasconde grosse insicurezze verso se stessa. Io l'avrei aiuta era la mia principessa tutto ciò che mi spronava a svegliarmi ogni mattina e ciò che mi rincuorava prima di andare a letto. (...omiss...) sai quante cose in comune in tanti anni sai quanti posti visti insieme sai quanto gesti si ripetono e vedi lei.

...Non fa una piega e mi ci ritrovo quasi completamente purtroppo.
L'unica variante è che secondo me lei è cambiata a causa sua, lui l'ha stregata con i suoi modi gentili, di approvazione e protezione, e lei "stupidamente" si è lasciata coinvolgere. Non so quale ne sia l'esito, anche se, sommando tutto la conclusione è solo una purtroppo...
Io non capivo. Ho sempre giustificato tutto come una normalissima amicizia e mi fidavo. Mi fidavo di entrambe e non potevo credere al contrario perchè profondamente convinto della buona fede di entrambe.
Anche io mi sono comportato così. Lasciavo correre e non davo importanza a quei segnali perchè di lei mi fidavo ciecamente e non ci vedevo nulla di male. Di lui invece non mi curavo. Diceva di essermi amico... Forse le mie sono solo illazioni dettate da questa faccenda, ma non sono più sicuro di nulla....

alfie":bn4j6jov ha detto:
Nessuna distrazione riusciva a distrarmi, nessuna donna riusciva ad interessarmi, nessun amico riusciva a confortarmi, perchè vedete forse l'aspetto più angoscioso delle pene d'amore sono le umiliazioni che l'amata/o ci infligge col suo mutato atteggiamento, il suo distacco, la sua freddezza, le sue scuse, le sue bugie per non ferirci ci umiliano e ci frustrano, ledono la nostra dignità nel profondo.
Questa è secondo me la sofferenza più grande così come il non saperci sottrarre ad uno stillicidio simile perchè continuiamo ad amarla. Ci accontentiamo di briciole e di piccolissime cose pur di non tagliare del tutto. Una sensazione di dipendenza e vulnerabilità che forse chi più chi meno abbiamo vissuto in questi casi e che ci causa più di tutto dolore e ci segna nel più profondo. Ho lasciato troppo spazio al dolore nella mia vita, dal mattino quando mi svegliavo senza voglia di alzarmi, alla notte in cui dormire era impossibile, sempre sentendo implacabile il martellamento della sofferenza fatta di nostalgia, desideri insoddisfatti, dubbi, inceretezze, sensi di colpa, di domande, di illusioni, di speranze vane, di attese inutili.

Idem come sopra. Non sono ancora in grado di vedere le cose per quello che sono.
Sapere certe cose o non saperle, ora non fa alcuna differenza se non quella di farmi soffrire. Non ho alcun potere per poter cambiare le cose. Non sono più nessuno per dire cosa deve o non deve fare. Non rappresento più un'autorità capace di imporsi anche con la forza, se necessario. Sono inetre davanti agli eventi e la vedo commettere un grosso errore. Lei questo non lo vede e mi accusa di illudermi, di essere in cattiva fede e di volerla controllare. Non capisce che per assurdo la amo talmente tanto che seppure l'ho persa voglio aiutarla ad evitare un grosso errore. Ma lei non mi sente, non mi vede, non mi calcola. Forse ha già commesso il passo falso e ncora non se ne rende conto. Forse la novità che questo rappresenta la fa stare bene... Se davverò è così allora le auguro tanta felicità, ma ho seri e profondi motivi per credere il contrario purtroppo...

Non credo che tutto questo sia frutto della mia immaginazione. Non sono stupido. Sarò innamorato e cieco da questa situazione, ma so riconoscere un pericolo quando si palesa davanti agli occhi.
Occhi che forse se, saputi osservare più nel profondo, avrebbero saputo comunicarmi milioni di cose, molto più che fiumi di parole. Ma ormai è tutto passato che non torna più. Tutto è cambiato e nulla sarà più come prima. Se anche dovesse tornare sarebbe difficile da gestire, non impossibile certo, ma bisognerebbe dapprima recuperare la fiducia, poi tutto il resto...
:mecry2)
Assurdo eh???

Ciao Matteo,non mi dilungo in lunghi discorsi e sinceramente in questo momento non saprei cosa dirti,ma credimi mi dispiace tantissimo. :(
Dite che il tempo è un gran alleato.Non sempre ragazzi...a volte può essere molto lungo!!

L'angolino in cui mi sono rintanato è buio, senza stelle, senza luna, senza aria e senza il mio Angelo. Volato via, forse attirato da qualche sortilegio di un potente mago o stregone, non so. La mia magia è stata confiscata e mi sento vuoto, parte di me è morta e l'altra metà da sola deficita a reggersi in piedi da sola. Mi sento inutile, di scarsa compagnia e privo di ogni interesse. Vorrei farla finita, ma il mio piccolo Ego mi dice di tenere duro, prima o poi il sortilegio verrà spezzato e una bellissima principessa farà la comparsa al villaggio in cui si è scatenata una durissima battaglia in cui l'unico superstite, seppur ferito e malconcio sono io.
Dai villaggi vicini acorre un sacco di gente. Chi si prodiga di spegnere l'incendio, chi si affretta a recuperare le idee disperse dal recinto, chi cerca di ripristinare la casa e chi invece grida il mio nome.
Io non sono ancora in grado di sentire le loro urla e a stento riesco a parlare. Ho un nodo in gola che mi soffoca e mi toglie il fiato. Se chiudo gli occhi vedo sempre e solo lei e ovunque volti lo sguardo lei è li, seppur ormai è lontana...

ataru007":2dhpfhkh ha detto:
Hai detto bene, tutto è ancora fresco nella tua mente... il tuo cuore ferito ci metterà tempo a ristabilirsi. la tua ragione e la tua intelligenza unite all'orgoglio ricostruiranno una persona piu forte.
Ci sono delle frasi fatte che si dicono in certe circostanze nate forse per spiegare cio' che il cuore non vuol vedere e sentire... io queste frasi non le diro'.
Sei stato lasciato? Ti sei chiesto perche?? Probabilmente te lo sei chiesto talmente tante volte che hai perso il conto e hai una gran confusione in testa.
Credimi qualsiasi cosa sia successa... non è colpa tua.
Quando un sentimento muore lo fa lentamente quasi in sordina... è un processo irreversibile ma naturale.
Puo' essere successo a lei per milioni di cause che non conosco e che forse tu conosci (o forse no).. resta il fatto che tutto è cambiato tra voi.. e lei non è innamorata di te.
Cosa puoi fare tu per cambiare il suo pensiero??? Assolutamete nulla... ecco perchè dopo il primo periodo di malessere ti renderai conto che la tua vita ed il tuo tempo valgono di piu di un pensiero che non porterà mai a nulla... perchè ti renderai conto che non esiste l'amore a senso unico.. e il tempo non va all'indietro... lei in poche parole non sarà piu' la ragazza che conoscevi... anche tu sarai diverso.. lo sei già.
Concludendo.. nessuno potrà mai ridarti cio' che hai perso.. forse neanche lei, solo tu puoi lenire le tue ferite e prepararti ad amare ancora come hai saputo fare.

ecco mancava questo al mio post..... l'hai detto tu certo meglio di quel che avrei fatto io :OK)

Arj lui aveva ben 25 anni + di lei crisi dei 50 anni e voglia di vedere se ci sapeva ancora fare. Lei scema sciocca il fascino del maturo ma solo quello intellettuale :elio)
Io universitario e con avvenire da costruire famiglia solida alle spalle e figlio unico. Per lei forse nn incarnavo le sicurezze ma il bello secondo è specialmente a 20 anni costruire il futuro passo a passo e gioiere dei propri successi tendersi la mano per salire i gradini.
Lei mi diceva che era un amico, aveva problemi con la moglie (classico) e una figlia che aveva 7 anni meno di lei!!!
So per certo che nn c'è andata a letto sempre attraverso i miei canali segreti. Aveva lo studio di fronte casa sua quindi + presente di me anke se distavo solo 1km. Erano solo amici cazz@te poi è finita tra noi ma per il suo disinteresse verso di me. Chiedevo troppo? Bà ero l'uomo + felice del mondo quando la mattina prima di andare in facoltà per un esame era sotto casa con bacio di cioccolata per augurarmi buona fortuna, poi tutto è passato.
Ora?
Vivo bene sono felice con ottimi ricordi nel cuore :fluffle)

Nn ho mai raccontato la storia che mi ha dilaniato per mesi,semplicemente xke' nella sua diversita' ha cmq una grandissima somiglianza con tantissime altre storie che altri hanno vissuto.

Dicevo smpre : xke' a me,che c...o ho fatto di male?

Invece ora la penso diversamente,avevo 26 anni ma nn sapevo ancora cosa vuol dire soffrire.
E' un'esperienza da fare,e' giusto che tutti la provino per capire come ci si sente.

Nn sto a menartela,ti ripeto un consiglio pratico che gia' qualcuno ha cercato di farti pervenire.....:

ad ogni modo il consiglio già dato lo voglio ripetere perchè con me ha funzionato...
fa qualcosa che non fai o che non potevi fare o meglio qualcosa di nuovo...
nuoto, palestra, corsa, pugilato...

FUNZIONA,prova per qualche tempo e poi ne riparliamo.

Nn alleviera' il dolore,ma ti rendera' una persona attiva.
Ti dara' la possibilita' di incontrare gente nuova e sopratutto nuovi stimoli.

In questi momenti il tempo libero e' il peggior nemico se nn lo si tiene impegnato.

PROVA. :OK)

@Arj: ammiro la tua profonda capacità di amare, è rara, anzi rarissima.

in una realtà fatta solo di finto orgoglio, di prese di posizione, di paura della perdita di dignità hai il coraggio di continuare a dire e dimostrare di amare. Ti ammiro profondamente :fluffle)

non so davvero che dire...
Siete tutti così solidali e vicini che quasi mi commuovo davvero!
Mi sento alquanto stupido adesso. La sofferenza come detto da qualcuno, va provata come mille altre cose nella vita che bisogna necessariamente sperimentare sulla propria pelle.
Cerco di essere me stesso, forse troppo illuso, forse troppo romantico, forse troppo lamentone. Non sta a me deciderlo. So soltanto che la cosa più frustrante di tutte è che seppur non in grado si sollevare nemmeno me stesso, dirotto tutte le mie forze verso chi davvero amo per evitarle di soffrire.
Passerò per il "buon samaritano" forse, ma è davvero quello che sento, che provo e che voglio condividere col mondo.
Il mio grido di allarme non viene recepito purtroppo, anzi, passo per quello cattivo, egoista, repotente e pedante. Quello che fa un passo avanti e due indietro quello che vuole a tutti i costi qualcosa che non può più avere. Ma non è così, e vedere che nemmeno un profondo, sincero ed onesto aiuto viene ignorato, è ancora più devastante del fatto di averla persa per sempre.

...My life will be empty and meaningless without her but the show must go on ... you have the ticket?

Scusate questo mio sfogo, questo mio lamento, ma davvero non so che fare. Adesso ho paura e soggezzione di lei. Ho paura possa farmi ancora del male e temo che l'averla persa non è nulla al confronto di saperla con un altro. Penso sia una cosa del tutto normale.
La amo talmente tanto che le auguro che possa davvero essere felice con la "sua novità", ma dato che so che non potrà essere così, mi sento maggiormente frustrato perchè non sono in grado di darle il mio aiuto.
Lei lo rifiuta? Ok, lo posso capire, ma attenzione, perchè se si varca la soglia, non si torna più indietro. Mai più. e a quel punto, la parola FINE sarà davvero l'unica parola che comparirà in fondo alla lista dei bellissimi ricordi, dei ltigi e di tutto quanto possa riguardare lei, in bene ed in male. Il passato va conservato tutto e mai nessuno potrà impossessarsene. Quello che davvero mi auspico è che possa davvero trovare la felicità e per nessun motivo, per nessuna ragione al mondo, vorrei che potesse fare dei paragoni. Non lo sopporterei...

Caspita 25 anni in +?
...no, almeno su questo fronte la differenza è meno palese, ma si aggira intorno alla 10ina d'anni...
Non so se sono io che vedo le cose in maniera negativa e pessimista oppure davvero è così. .... credo lo scoprirò strada facendo....

All'orizzonte vedo tutto nero, nuvole cupe di stanno avvicinando e non sono affatto preparato a combattere questa tempesta che presto o tardi mi si scaglierà addosso con violenza inaudita.

Una sola cosa mi chiedo: voi combattereste una battaglia quasi certamente persa in partenza per qualcuno che per voi è davvero importante? Sareste davvero disposti a fare qualsiasi cosa pur di "difendere" chi amate sul serio?
Io mi sento alquanto insicuro, ma sono comunque molto motivato, almeno a tentare "l'assedio" a quello che prima era il mio castello, il mio rifugio sicuro, la mia più grande passione e il mio più grande amore...
Seppur terribilmente indeciso e timoroso, sono dispisto a rischiare il tutto e per tutto. Non posso lasciar nulla di intentato. Non me lo permetterei mai.
Voi che fareste??

Arj147":y4k15ucu ha detto:
Caspita 25 anni in +?
...no, almeno su questo fronte la differenza è meno palese, ma si aggira intorno alla 10ina d'anni...
Non so se sono io che vedo le cose in maniera negativa e pessimista oppure davvero è così. .... credo lo scoprirò strada facendo....

All'orizzonte vedo tutto nero, nuvole cupe di stanno avvicinando e non sono affatto preparato a combattere questa tempesta che presto o tardi mi si scaglierà addosso con violenza inaudita.

Una sola cosa mi chiedo: voi combattereste una battaglia quasi certamente persa in partenza per qualcuno che per voi è davvero importante? Sareste davvero disposti a fare qualsiasi cosa pur di "difendere" chi amate sul serio?
Io mi sento alquanto insicuro, ma sono comunque molto motivato, almeno a tentare "l'assedio" a quello che prima era il mio castello, il mio rifugio sicuro, la mia più grande passione e il mio più grande amore...
Seppur terribilmente indeciso e timoroso, sono dispisto a rischiare il tutto e per tutto. Non posso lasciar nulla di intentato. Non me lo permetterei mai.
Voi che fareste??

matteo a questo punto tentare non ti costa niente... per come la vedo io....
(che mi trovo come te quasi) al massimo capirai che veramente non c'è niente da fare... :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)

:fluffle)

Non so cosa dirti Matteo...
o meglio potrei raccontarti tante storie....
Dirti che pure io ci sono passato.... due volte pure, alchè pensi adiritttura di essere tuo "lo sbagliato"

Comunque indietro non si deve tornare.
lei dovrà farsi le sue esperienze che potranno essere positive o negative, magari un giorno ti rimpiangerà oppure no....

Scusami se ora ti scivo questa frase " la minestra riscaldata non va mai bene"......

Devi ora solamente guardare al futuro l'errore piu' grave è continuare a vivere in funzione di lei.... pensare di difenderla, aiutarla, farle capire ....

non serve assolutamente a niente. Ora lei deve percorrere la sua strada qualuncque sia.......

Le cose belle restano archiviate in un angolo del proprio cuore, ma non deve diventare un fantasma che ti segue impedendoti di incominciare quando tu sarai pronto, e quando questo succede vedrai che magicamente ci sarà un'altra donna che ti cercherà e ti amerà, una nuova vita..... :fluffle) :fluffle)

E quando sucedderà la ricorderai solamente con un velo di maliconia come l'incrocio casuale di due giovani vite...

Ricordiamoci tutti:

Niente è per sempre

Matteo.. scusa la franchezza, ma credo che tu sia spinto dall'amore che hai ancora per lei piuttosto che da un senso di lungimiranza che tenta di impedirle di commettere un errore.

Dieci anni in più non sono questo abisso... se lei è ormai innamorata di lui ed è ricambiata io mi farei i fatti miei.

Poi errore in che senso??? Se lei vive la sua storia con lui che fa di così male?

Finirà bene o no è un'esperienza.. perchè lo vedi come un grande sbaglio???

Lei ha fatto la sua scelta e da quello che dici mi pare anche non gradisca le tue intromissioni, che per quanto giustificabili siano, non sono forse legittime... a meno che quest'altro ragazzo non sia un delinquente o persona pericolosa.

Ok, guardare avanti è la cosa da fare, ma ancora non ci riesco perchè troppo occupato a chiarire davvero tutte le mie mille idee.
Non sono + legittimato ad intromettermi, è vero. Ma la amo davvero tanto, forse ancora troppo. . .
Mi sento tradito, anche se non vi è stato alcun tradimento, se non forse quello mentale. Se questo fosse vero, sarebbe anche peggio!!
10 anni di differenza sono sufficienti però a far vedere le cose in maniera differente. Sarà l'esperienza, sarà il modo di fare, sarà quel che sarà, ma lei ne è purtroppo attratta e io non posso farci nulla. Sono preoccupato per lei perchè, stupidamente, ho paura che possa soffrire.
Lui lo "conosco" e non solo io.....
Mi fidavo. Mi fidavo di entrambe ma forse ero talmente sicuro delle parole che mi comunicavano che non mi sono mai interessato davvero a quello che si dicevano spesso...
In questi casi allora è proprio vero che " amici amici, amici un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!!"
Non so se sia sua intenzione sedurla, se vi sia già qualcosa tra loro o che, so solo che questi atteggiamenti mi infastidiscono nel profondo e io non posso farci nulla. Vorrei che fosse tutto un brutto sogno ed essere positivo. Vorrei davvero poter credere a quello che entrambe in separata sede mi han detto, ma non posso farlo.
Vorrei giocare il tutto e per tutto, ma forse qui, ancora commetterei uno sbaglio e non so davvero che fare.....

Si chiude il sipario, si spengono le luci...

Rieccomi qui per scrivere la parola F I N E a quella che è stata una storia importante.

Da parte mia ho fatto di tutto (e forse anche di più) per cercare di sistemare le cose. Non ho rimorsi in tal senso, se non quello di aver commesso un grandissimo errore di valutazione che mi ha indotto a cercare di riconquistare una persona che nella mia mente era sensibile, dolce, adorabile, semplice e speciale, ma che in realtà ( e non so perchè) si è trasformata in una ragazza crudele, insensibile, priva di tatto e profondamente colma di odio e risentimento...
Non capisco il perchè di tutta quella "cattiveria gratuita" che certo non mi meritavo. Io non ho offeso NESSUNO, ma se ti sei sentita tirata in causa con aggettivi che non ti ho mai e poi mai attribuito e nemmeno lontanamente pensato, beh, questo è solo un TUO problema!
Ti ho amato, sinceramente e profondamente, ti ho rispettato e supportato nei momenti difficili, eri il mio mondo ed insieme eravamo felici. Ora rinneghi tutto e non capisco il perchè....
Forse nel breve periodo ne esco bastonato, sconfitto e profondamente deluso, ma sicuramente col tempo questo cambierà e sarà tutto diverso. Spero davvero che tu possa trovare la tua strada.
In bocca al lupo per tutto...
RICORDA: prima o poi nella vita, quello che dai, ti viene inesorabilmente restituito...

Tutto ha inizio e fine. Dipende solo in che modo e con quale sfumatura si sceglie di gestire la cosa. Ci sono molti modi per dire le cose e quello che hai scelto è stato forse il peggiore. Non ti facevo capace di un simile modo di fare, davvero...
Cmq grazie davvero per tutto quello che mi hai saputo dare, mi spiace solo non essere riuscito a farti capire che potevo essere diverso...

@tutti: Scusate questo sfogo e l'uso "personale" di questo 3d, ma era NECESSARIO.

la parola fine è la più appropriata, stare a perdere tempo piangendosi addosso a mio avviso non serve a niente...
piano piano ci si abitua ad uscirne sempre più velocemente e sempre meglio ;)

Se può consolarti sono nelle tue stesse condizioni....avremmo fatto 10 anni assieme a gennaio...io stavo comprando casa e lei probabilmente per paura è scappata mandandomi solo un sms........
Pensa che a mè con la stessa ragazza è accaduto ben 4 volte....le prime tre ho cercato di riallacciare ma questa volta, la quarta, dico basta!
Ci sto male, la penso sempre ma è ora di svoltare pagina!
A differenza di altre volte sto uscendo, spesso da solo, da settembre a oggi ho perso 12 Kg ma non mi arrendo mi butto su qualsiasi nuova attività.
Ho iniziato ad andare in piscina e a seguire corsi di Idrobike.
A oggi ho fatto il mio ultimo tentativo di riapprocio caduto nel vuoto.

Domani è un altro giorno, qualsiasi persona che abbiamo odiato o amato ci lascia qualcosa dentro che ci aiuta a crescere custodiamolo e proseguiamo...perchè come dice un detto"..chi mi ama mi segua.." è durissima ma non dobbiamo mai stancarci di lottare.