I momenti più tristi della tua vita: la fine di una storia (lungo)

nella vita se si chiude una porta è perchè si deve aprire un portone :X) :X)

consiglio:

TDML-Mod11-UnisexDontworryB.jpg

:?: :sbav)

laika":30tbxov6 ha detto:
per carità se una persona si innamora di te ti prende a scatola chiusa, ma questo non significa che durante levolversi della vita e del rapporto non si possa mutare, è impossibile e totalmente sbagliato
per forza di cose ci si deve venire incontro già solo e semplicemente per il fatto che nessuno è perfetto
evolversi è normalissimo e giusto.....

ma nulla oltre la normale evoluzione....

e, per esempio, volere la luna nn è normale evoluzione....anche perchè nel momento in cui la prendi comunque non vai + bene all'altra persona

secci ha ragione...
ci vuol filosofia anche nelle cose peggiori della vita, altrimenti non si và avanti in nulla.. :)

forza.. magari non è detto che tu debba dimenticarla così presto..
tutto al suo tempo..

ti faccio un grosso in bocca al lupo :ciao)

Arj....
IMHO in generale nella vita, ma soprattutto in questi momenti bisognerebbe essere un poco più CINICI :ka)

E' un atteggiamento che ho sempre usato e che ho affinato ultimamente per varie vicende...

E in questi momenti meglio essere egoisti, ma sopprattutto egocentrici e aggiungo: cura la tua persona, e non badare altri/e...ma soprattutto non badare LEI...

scusa se mi permetto... :)

Ciao matteo!!

Ahia vedo che non va benissimo...e mi dispiace moltissimo...

ok però adesso come ti senti l'hai scritto, ti sei sfogato, e hai fatto bene...sai in che condizione sei e sei riuscito a trasmetterlo agli altri e hai fatto uan cosa che molti ragazzi e forse molte ragazze per orgoglio non avrebbero fatto e cioè mettere i propri sentimenti in piazza..specie quando si è stati lasciati.. bene questo è il primo passo.

il secondo passo è....ALZATI E CAMMINA!!!
Qualcuno è stato un po' duro, tanti ti hanno dato il loro affetto ed è quello che farei anch'io perchè anche a me spiace un sacco per te, potrei raccontarti di come mi sono risollevata io, scrivere tante belle parole...ma continuare a crogiolarsi nel dolore non serve, serve invece trovare la forza e oserei dire anche la rabbia che hai dentro....devi dirti "adesso basta, adesso io ricomincio!!"

Lei sta sbagliando??benissimo, che sbagli pure, lo so le vuoi bene etc etc, ma se tu le dai il tuo aiuto e lei non lo vuole lasciala perdere per un po'....cerca di rifare la tua vita, cerca di pensare solo a te e una volta che la situazione tra te e lei si sia stabilizzata forse potrai anche darle il tuo aiuto, adesso non credo sia il momento di rimanere amici xkè quello che continuerebbe a soffrire sei tu...

Stacca la spina e cerca di ricominciare è l'unica cura!!
Con questo non dico di cercarne subito un'altra, ma di uscire con gli amici...quelli single con cui magari non ti rivedi da tanto...che passano le serate a fare i cretini in giro...ecco di cosa hai bisogno...di svagarti x non pensare!!Probabilmente arriverai qualche sera a casa sverso, qualche notte manco ci tornerai a casa...ma sarai vivo e avrai riscoperto cosa vuol dire divertirsi con un branco di amici pazzi!!

ce la farai sicuramente e il virtual è tutto con te!!! :fluffle) :fluffle) :fluffle)

questo è forse il post + interessante del sito...
un post fatto di persone, esseri umani e umanità...
sono contento di far parte di voi...davvero...

leggendo mi rendo conto che anche io non sono solo...che nessuno è solo...
e grazie ad un nostro amico che si è sfogato ci rendiamo conto che le storie sono tutte così simili...che gli eventi sono purtroppo sempre gli stessi..
e che io che consideravo la mia (triste) storia unica e di essere maledettamente sfortunato...mi rendo conto che non è così...
l'uomo purtroppo desidera ciò che non può avere...
e si distrugge per qualcosa che probabilmente non ci merita diciamocelo...
perchè come ha detto qualcuno se la sofferenza è unilaterale...forse non ne vale la pena...
e così facendo diventiamo ciechi nei confronti del resto del mondo, delle altre persone che magari potrebbero renderci felici e cosa grave verso noi stessi...
io ho avuto un momento altrettanto brutto...
ed è incredibile come mi ritrovi esattamente nelle parole di arj147...
sembra la stessa storia...
purtroppo la ferita non si chiuderà mai del tutto e solo col tempo si rimargina man mano...forse un giorno sarà una cicatrice...chissà...
ad ogni modo il consiglio già dato lo voglio ripetere perchè con me ha funzionato...
fa qualcosa che non fai o che non potevi fare o meglio qualcosa di nuovo...
nuoto, palestra, corsa, pugilato...
qualcosa che ti faccia magari sfogare da qualche parte in modo che poi nella vita fuori dalla palestra o simili tu possa essere molto + pacato, sorridente e felice...
funziona...ha funzionato con me che mi sentivo perso...morto...
tutt'è cominiciare...e farla diventare un abitudine di cui non si può fare a meno...essere single comporta avere + spazio per se stessi...e non è bello sprecarlo...
fare fare fare...tenersi impegnati con attività d'ogni tipo: sportive, imparare un altra lingua, un corso di fotografia o di guida, di informatica o qualcsiasi cosa che ti interessi...
se non avrai tempo libero cioè tempi morti senza far nulla...ci penserai meno...non ne avrai tempo...e il tempo scorrerà veloce cicatrizzando la ferita...
questo è un metodo che funziona per forza...
occupa tutto il tempo della giornata a imparare cose nuove e-o migliorare il tuo fisico, aspetto etc...ti sentirai meglio...
:fluffle)

laika":2iugdo46 ha detto:
Se avere consenso o conforto ti ha dato fastidio ti chiedo scusa, la mia non era compassione :worship)

scusa Laika, non era un'accusa. So di essere acido in questo periodo anche con chi mi è vicino.
Apprezzo molto la vostra soilidarietà, ci mancherebbe...
solo che non sono in condizioni mentali tali da essere me stesso e tendo ad allontanare tutto e tutti...

sorry... :fluffle)

Arj147":31vf9ce8 ha detto:
laika":31vf9ce8 ha detto:
Se avere consenso o conforto ti ha dato fastidio ti chiedo scusa, la mia non era compassione :worship)

scusa Laika, non era un'accusa. So di essere acido in questo periodo anche con chi mi è vicino.
Apprezzo molto la vostra soilidarietà, ci mancherebbe...
solo che non sono in condizioni mentali tali da essere me stesso e tendo ad allontanare tutto e tutti...

sorry... :fluffle)
non devi scusarti, l'importante è che tu mi abbia capita :OK)

si, capisco benissimo. Ci si passa tutti prima o poi.
Il brutto è che non ci si crede. Si pensa sempre che queste cose capitano "agli altri" ma quando capitano a te sono cose diverse e catastrofiche.
Tutto sta ad accettarlo. Ma vedere che chi ami sta commettendo un passo falso e ti ignora beh, non ti aiuta certo a dimenticare. Sei disposto a qualunque cosa, qualunque sacrificio pur di aiutarla ad evitare questo errore, ma forse non lo capiece e vuole commetterlo lo stesso.
Allora avanti! No problem! Quando sbatterà la testa e sentirà male però srà troppo tardi e nulla sarà più come prima. Il tempo aiuta? Forse si, forse no. Se le cose vengono prese nel momento giusto allora sono recuperabili, ma se manca questa volontà beh.... non ha senso continuare a struggersi per qualcuno che ti considera meno del suo serbino di casa.
Eppure tu sai nel profondo che non tutto è parduto e ti attacchia qualsiasi cosa pur di non dimenticarla. Tendi a conservare qualsiasi tipo di legame, anche il più brutto per andare avanti, ma così facendo si sbaglia ancora. Le si da la convinzione di essere sempre presenti e disponibili, come si impersonasse il ruolo della ruota di scorta e non è giusto. Soprattutto per se stessi.
Bisognerebbe fregarsene ed andare avanti, ma non sempre si riesce agevolmente ad uscire dall'abisso. Ok, volere è potere ma forse una delle due cose ancora mi manca...

So che forse sarò pedante e angoscioso.... ma sono ancora troppo legato per lasciar perdere e tornare a vivere.
Ho commesso tanti errori, ne commettiamo tutti, è vero! Ma se questi errori vengono presi come pretesto per una decisione maturata nel giro di poco per mille ragioni e motivi vari beh, allora non è giusto!
Non ti raccapezzi più, ti chiedi che fine ha fatto la persona che amavi? Chi si nasconde dietro le sue sembianze? Perchè si comporta così? Dice di non voler far soffrire nessuno eppure continua ad infierire ed affondare il coltello, come se ne traesse forza. Non lo sopporto, ma non sono in grado di odiarla. L'odio è pur sempre una forma d'amore ok, ma non provo questo verso di lei.
Sarò stato troppo sentimentalista e con la testa fra le nuvole? Mi sarò lasciato andare troppo? Sarò stato raggirato per questo mio modo di vivere l'amore? Beh, forse si, ma se non ci si lascia andare, se non si vive appieno la storia, se non si è felici di starle sempre vicino e condividere tutto, se quando lei non cè ti manca e se uando lei ha problemi tu sei con lei beh, allora l'amore non ha senso!
Sono smieloso e paranoico? forse. Sono troppo romantico? forse.
Sono troppo calmo e tranquillo, certo che se una persona mi dice certe cose per me quello è oro colato? Forse, ma non vedo perchè non dovermi fidare! Io mi aspettavo solo due cose da tutto questo, due cose che forse nessuno sarà mai in grado di dimostrare per varie mille ragioni. Onestà e sincerità. Per me queste due cose sono alla base di tutto e sono l'estrema forma di rispetto. Se con loro si gioca beh... non so che altro dire se non che forse tutto è andato con'è andato perchè i miei segnali e modi di fare sono stati visti e recepito come disinteresse ed illusioni...

Sei semplicemente o meglio, meravigliosamente te stesso, e ti assicuro è una dote rara e meravigliosa.... ora che crdi che sia una sorte di handicap ma capirai che non è così

come ti hanno gia detto e te lo ripeto e' in parte vero che il tempo aiuta anche se la persona a cui hai voluto veramente bene 'e difficile da dimenticare xro forse ci soffri molto meno con il passare del tempo e poi un giorno magari grazie a situaizioni a te favorevoli piano piano vedrai che uscirai da questo tunnel e troverai i primi spirali di luce...penso che un po tutti ci siano passati piu o meno io ho trascorso piu di un anno nella tua situazioni e nonostante si presentassero occsasioni positive nn sapevo coglierle dato il mio umore poi finalmente mi si sono aperti gli occhi e sono ""ritornato""

quindi secondo me nn devi far nulla di particola devi solo farti forza restare vigile nn colpevolizzarti ne arrenderti devi pensare alle cose positive che hai ora farle tue e cercare di non farti sfuggire nulla

:spin)

per "sdrammatizzare" un poco, ricordo una bella canzone milanese:

(tradotto) piuttosto che prendere una donna, io mi compro una Gilera, vado in giro mattina e sera, vado in giro mattina e sera :crepap) :crepap) :crepap)

....due anni fa è successo anche a me...

Una storia lunga 3 anni e mezzo, poco tempo prima eravamo andati a vedere casa insieme....poi puff!!!! Tutto finito.... (da parte sua naturalmente)
Sono stato malissimo!!!Ho sofferto tanto!!!
Ho dovuto tagliare completamente i ponti con tutto cio' che mi ricordava lei (e dopo 3 anni e 1/2 di cose ce ne sono veramente tante!!)
Poi il tempo guaritore ha fatto in modo che le profondissime ferite si cicatrizzassero (lo ammetto è stata durissima!!) e la mia vita è tornata ad essere come una giornata di sole.
Penso che prima o poi ci passino tutti, ma ti posso assicurare che sono cose che aiutano a crescere....(allora io avevo 26 anni...quindi ero già bello maturo...)
Capisci che il mondo che ti circonda non è fatto solo di rose e fiori , ma anche di sofferenza....
Ma ripeto ...tutte quelle emozioni positive e negative che ho passato tempo fa...hanno contribuito a farmi maturare moltissimo.
Un abbraccio!!!

Dai fatti coraggio anke se è la cosa + difficile da fare nel tuo momento e qualsiasi cosa uno ti possa dire sono parole portate via dal vento.
Ognuno ha alle sue spalle una storia di sofferenza e chi nn l'ha avuta l'avrà prima o poi.
Io ho passato 5 anni lunghi lunghissimi con una persona adorabile il mio angelo la mia vita, poi come dice il mio conterraneo toscano è cambiata. Un uomo molto + grande ci ha provata lei sciokka ci è cascata si è innamorata mentre per lui era un gioco. Io notavo pikkoli segnali, cieco ho ignorato ma nn ero tranquillo spesso con lei davo il peggio di me, ma sapevo ma nn potevo sbattarle la verità che ro risucito a conoscere tramite mezzi poko corretti. La continuavo ad amare poi a luglio scorso ho dato un taglio. Una sofferenze indicibile perkè l'amavo ankora ma avevo di fronte una ragazza diversa, una tigre di carta appunto una che giocava con la sua bellezza per un desiderio di essere compiaciuta.
Forse nascondeva e nasconde grosse problematike verso se stessa, io l'avrei aiuta era la mia principessa tutto ciò che mi spronava a svegliarmi ogni mattina e ciò che mi rincuorava prima di andare a letto.
Sono passati 14 mesi ora che sto scrivendo la penso, sai quante cose in comune in 5 anni sai quanti posti visti insieme sai quanto gesti si ripetono e vedi lei.
La vita però va avanti tutto accade velocemente ti dico solo che ora la ricordo come il + bellìamore mai visssuto in 26 anni e guardo al futuro certo piuttosto guardingo, ma nn rinnego nulla di quello che ho fatto. Tieni a tesoro ciò che ti accade continua ad essere quelloc he sei però, impara a capire le situazioni ma a nn cambiare te stesso sarebbe una violenza.
Io amo la sincerità e mi sono sempre posto così a chi mi si è parato davanti ma ogni giorno capisci che le persone che ti sono davanti sono opportuniste.
Ti dico soolo di fare tutto quello che nn hai fatto per te in questo tempo, ti sono solidale e vedrai che prima o poi questa esperienza che ti fa così soffrire diventerà poi un dolce ricordo

Teorema - Marco Ferradini

Prendi una donna, dille che l'ami,
scrivile canzoni d'amore.
Mandale rose e poesie,
dalle anche spremute di cuore.
Falla sempre sentire importante,
dalle il meglio del meglio che hai,
cerca di essere un tenero amante
sii sempre presente risolvile i guai.

E stai sicuro che ti lascerà,
chi é troppo amato amore non dà.
E stai sicuro che ti lascerà,
chi meno ama é più forte si sa.

Prendi una donna, trattala male,
lascia che ti aspetti per ore.
Non farti vivo e quando la chiami
fallo come fosse un favore.
Fa sentire che é poco importante,
dosa bene amore e crudeltà.
Cerca di essere un tenero amante
ma fuori del letto nessuna pietà.

E allora si vedrai che t' amerà,
chi é meno amato più amore ti dà.
E allora si vedrai che t'amerà
chi é meno amato é più forte si sa.

No caro amico, non sono d'accordo,
tu parli da uomo ferito.
Pezzo di pane lei se ne é andata
e tu non hai resistito.
Non esistono leggi in amore,
basta essere quello che sei.
Lascia aperta la porta del cuore
vedrai che una donna
é già in cerca di te.

Senza l'amore l'uomo che cos'é,
su questo sarai d'accordo con me.
Senza l'amore l'uomo che cos'é
é questa l'unica legge che c'è.
:nod)

la musica mi ha sempre aiutato, soprattutto nei momenti + tristi passati che spero non tornino più...ma sono giovane, la vita è lunga e di momenti brutti ce ne saranno...
la musica può esserti compagna...
ti fa rendere conto che non si è soli e che le storie sono sempre le stesse e che tutti viviamo i dolori dell'amore...

e, ripeto, svagarsi "costringendosi" a fare mille cose, hobby, sport etc. alla lunga aiuta parecchio...per dimenticare e rendersi conto che la vita in fondo è bella, basta saperla osservare dall'angolazione giusta... :fluffle)

Bah non lo so... non credo che siano tanti quelli che non hanno sofferto per amore.. detto così sembra nulla, ma per chi l'ha vissuto si sa che è un'agonia lenta.. ci sembra di non poter vivere senza quella persona accanto.. che tutto nella vita non abbia più senso, una sensazione orribile che prima o poi si prova.

Contrariamente a quanto detto da altri qui, io quando mi ci sono trovato a soffrire da cani così per amore... ho deciso di andare fino in fondo al mio dolore.

Nessuna distrazione riusciva a distrarmi, nessuna donna riusciva ad interessarmi, nessun amico riusciva a confortarmi, perchè vedete forse l'aspetto più angoscioso delle pene d'amore sono le umiliazioni che l'amata/o ci infligge col suo mutato atteggiamento, il suo distacco, la sua freddezza, le sue scuse, le sue bugie per non ferirci ci umiliano e ci frustrano, ledono la nostra dignità nel profondo.

Questa è secondo me la sofferenza più grande così come il non saperci sottrarre ad uno stillicidio simile perchè continuiamo ad amarla. Ci accontentiamo di briciole e di piccolissime cose pur di non tagliare del tutto. Una sensazione di dipendenza e vulnerabilità che forse chi più chi meno abbiamo vissuto in questi casi e che ci causa più di tuto dolore e ci segna nel più profondo.

E allore poichè la luce in fondo al tunnel proprio non riuscivo a vederla, ho assaporato fino in fondo il dolore.

Ho lasciato spazio solo al dolore nella mia vita, dal mattino quando mi svegliavo senza voglia di alzarmi, alla notte in cui dormire era impossibile, sempre sentendo implacabile il martellamento della sofferenza fatta di nostalgia, desideri insoddisfatti, dubbi, inceretezze, sensi di colpa, di domande, di illusioni, di speranze vane, di attese inutili.

Alla fine stremato com'ero da un'esistenza che era la negazione stessa della vita, poichè ogni fibra del mio essere era intrisa unicamente di sofferenza e il mio cuore suqassato dal dolore incessante, il mio corpo ha lanciato un segnale di allarme.

Il mio corpo non sosteneva più quella situazione. Il mio animo represso spinto da spirito di sopravvivenza ha reagito all'improvviso. Nessuno al mondo poteva togliermi il diritto di essere felice. Come quando un naufrago ormai senza speranza dei soccorsi, avvinto dai flutti, sentendo mancare le forze e tentato dal desiderio di lasciarsi andare alle onde del mare senza più ritorno, ritrovi dentro di se da qualche parte un'inaspettata forza e decida di riaprire gli occhi, di ridare vigore al fisico e di non mollare. Sono ancora vivo, e lotterò per vivere!

Capì che la vita è un'occasione da cogliere al volo e non da sprecare annichilendomi nel dolore... una grandissima lezione per me e da quel giorno la mia vita è senz'altro migliore.

Ti auguro di superare presto le tue dificoltà e il tuo dolore, nel modo che sono certo il tuo stesso spirito ti indicherà. :OK)

Sono ancora nelle primissime fasi purtroppo e tutto è ancora troppo recente. Poco più di un mese e mezzo è troppo poco per risollevarsi. Io non ci riesco e se lei lo ha fatto beh, significa solo che aveva già per la testa questa idea da un bel po di tempo prima. Forse aspettava l'occasione propizia per sbottare, forse non voleva ammetterlo a se stessa,o forse semplicemente davvero non voleva farmi soffrire.
Allora perchè dire certe cose se non sono affatto vere?
Preferisco che la verità mi venga detta subito, puittoeto che venire a sapere le cose dopo, magari da altri. Sarebbe più facile e più doloroso, è vero. Ma almeno non avresti facili illusioni. Sperare che torni? No. Non posso. Quel che è fatto è fatto e non si torna indietro. Solo se da parte sua esiste davvero questa volontà allora se ne può parlare, ma adesso come adesso, non sono più sicuro di volerlo davvero, se si concretizzasse questa mia "illusione". Non sapebbe più come prima e mancherebbe la fiducia. Bisognerebbe partire da zero e riformattare il sistema. Ma quando un settore seppur piccolo è danneggiato, solitamente il sistema da errori e il restante 99% delle cose positive non vengono riconosciute.
La mente umana è una macchina stranissima, ti induce apensare cose impossibili solo per avvenimenti vissuti. Tutto quello che non vorresti mai si verificasse, nella tua testa prende forma e sembra avere la meglio.
Guardare avanti so che si può e lo farò sicuramente. Per ora sono seduto in un angolo, a pensare ed organizzare i miei pensieri, combattere le mie paure ed incertezze e capire veramente dove ho sbagliato sul serio. Solo così si potrà proseguire, per dura che possa essere.
Ora purtroppo ascolto ma non sento, recepisco ma non assorbo. Tutto è troppo fresco per vedere realmente come sono le cose. una sola cosa so ed è chiara. E' finita.
Se solamente tutto quello che mi ha detto fosse vero, sarei più sollevato, ma siccome sono indotto a credere che sia stato tutto frutto degli eventi, detto per circostanza o semplicemente per "alleviare la pillola" beh, bisogna proprop guardarsi nel profondo per capire veramente certe cose.
Correttezza per correttezza. Sincerità per sincerità, Fiducia per Fiducia. Amore per amore. Era tutto così semplice eppure...