i miei primi 600.000 km [foto pag.33, video pag.37]

eccellente! :clap)

la spia airbag è dovuta al connettore sotto il sedile che non fa contatto o hai disattivato il bag passeggero?

La spia Mil accesa è per via dell'esclusione Egr?

grazie, la spia airbag va è viene, mea culpa non ho mai investigato sul motivo.

Quella motore ho anche lasciato la macchina un giorno in fiat, mi hanno diagnosticato la sostituzione della EGR, io l'ho fatto ma la spia non è andata via, forse va resettata ma non credo.

Comunque ho un altro problema:

a marzo andai dal gommista per invertire le gomme, non presentavano un consumo anomalo ed essendo praticamente consumate allo stesso modo davanti e dietro non le scambiammo considerando che 15 aprile avrei dovuto rimettere le estive.

il 4/4 una delle gomme davanti si apre perchè arrivata alla tela, anche l'altra in un mese si era completamente consumata all'interno, la metà esterna era praticamente rimasta come quando l'avevamo controllata circa un mese prima. IN quello stato sarebbe stato assurdo metterle nuove allora il gommista ne prende due dal mucchio di quelle dismesse e le monta. Sempre termiche anche queste in buone condizioni.

Lunedi sempre quella anteriore destra si apre all'interno un'altra volta:

10cl1xt.jpg

Ieri lascio la macchina dal meccanico, per montare un kit bracci inf sup + biellette della trw e ammortizzatori, ieri sera vado per riprendere la macchina ma era ancora sul ponte perchè la barra stabilizzatrice che ha troppo gioco. Secondo il mecca continuerà a fare il tonk tonk ma dovrei risolvere il consumo interno delle gomme (facendo una buona convergenza).

Adesso io però ho il dubbio che sia anche la barra ad incidere sul consumo, non vorrei fumarmi un treno di gomme nuove in 2 settimane. Oggi comunque rimonta tutto e riprendo la macchina. Devo decidere se mettere le gomme nuove o cambiare prima la barra o prendere una golf tech and sound.

Grazie.

Attreyu":25rpx2wm ha detto:
Quella motore ho anche lasciato la macchina un giorno in fiat, mi hanno diagnosticato la sostituzione della EGR, io l'ho fatto ma la spia non è andata via, forse va resettata ma non credo.

per le gomme, i giro vendono anche solo i gommini della barra, guarda su ebay (o qualche topic nel Virtual), costano meno della barra intera. Per il resto penso sia un problema di convergenza, ma se hai rifatto mezzo gruppo sospensioni più la regolazione stessa dovresti già risolvere. Io a 200.000 km questo problema di usura interna così elevata non l'ho mai rilevato.

Per la spia, potrebbe anche esserci dell'ossido sul connettore della valvola Egr. Quando ti han cambiato la valvola ti han pulito bene anche la zona dietro la farfalla di arresto motore? (no perchè se si intasa lì il passaggio dei gas ricircolati la centralina potrebbe continuare a diagnosticare un'errata portata di aria nel collettore)

no, non hanno pulito niente, cmq stasera se mi rida' la macchina faccio togliere l'anomalia, magari non si ripresenta.

SORRE87":1u674g5t ha detto:
Quanto costa la golf tech and sound?

fanno una promozione, c'è tutto e di piu dentro, sarebbe da andare dal conce, in pubblicità dicono 16.000€ immagino sia il 750 benzina a carburatori, il diesel starà sui 70.000€ :asd)

Attreyu":1acj1jty ha detto:
SORRE87":1acj1jty ha detto:
Quanto costa la golf tech and sound?

fanno una promozione, c'è tutto e di piu dentro, sarebbe da andare dal conce, in pubblicità dicono 16.000€ immagino sia il 750 benzina a carburatori, il diesel starà sui 70.000€ :asd)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

giulietta!! giulietta!! giulietta!! giulietta!! giulietta!! giulietta!! giulietta!! giulietta!! giulietta!! :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio)

Se dipendesse solo dalla barra, io che dovrei cambiare gommini e biellette, avrei dovuto e dovrei riscontrare consumo anomalo delle gomme, cosa che non è accaduto sia con i 15' che ho venduto e il gommista che controllò cerchi e gomme vide un consumo omogeneo, sia adesso con i 16'... Quindi, secondo me, la causa sono i componenti che dovrai sostituire, cioè bracci e ammortizzatori. :OK)
Saluti Max.

si' fabri,sono la stessa cosa...
per quanto riguarda la golf .....spero tu stia scherzando....hai visto l'interno di quella versione????sembra la panda dell'85.... :lol: :lol:
anche su giulietta ci sono forti promozioni...se vuoi ti faccio fare un preventivo dal mio amico.....gli ho girato il tuo video.... :asd) :asd) :asd)

300€ di manodopera per bracci e ammo, dice che ha dovuto togliere il ponte dietro che gli ammo non si smontavano, mah

Re: i miei primi 600.000 km

Attreyu":13rftyr4 ha detto:
300€ di manodopera per bracci e ammo, dice che ha dovuto togliere il ponte dietro che gli ammo non si smontavano, mah
Non so che dirti... Abituato a prezzi di giù con lavori che fa il meccanico che è anche amico di mio padre, a me sembra alta come cifra...
Saluti Max.

Inviato dal mio NGM Dynamic Star utilizzando Tapatalk

Attreyu":1kfk9le1 ha detto:
Anni fa Un'officina uffciale Alfa mi fece 150 €

300 euro è un po' troppo.......che vuol dire che ha dovuto tirare giu' il ponte posteriore...??? :jaw) :jaw)

Infatti non c'entra nulla il ponte posteriore con gli ammortizzatori!

P.s. qualche mese fa ho smontato gli ammortizatori a casa con l'aiuto di un amico .