i miei primi 600.000 km [foto pag.33, video pag.37]

ajo lontanuccio :)

mi sta venendo l'idea di trasformare la mia in q2, potrei farlo per gradi, alla fine per prenderne una dovrei spendere sui 5500€..utilizzando la mia forse me la caverei con meno, quanto potrei spendere per i seguenti interventi?

1) verniciare rosso alfa
2) montare differenziale q2
3) sostituzione frizione (500€ comprando io i pezzi)
4) trovare qualcuno che mi aggiusta il meccanismo dei lavafari
5) riparazione sedile in pelle guidatore (70€ gia preventivato)

Sicuramente più economico anche dovessi in futuro rimpiazzare il motore spenderesti comunque meno che cambiare auto!
Però il differenziale costicchia! dai 300 ai 500 euro,
inoltre la versione Q2 (se vuoi proprio farla identica) prevede :
l'assetto ribassato,
la barra antirollio posteriore della GTA
e la scatola dello sterzo della serie 0.

el Bezz":2oeacwca ha detto:
Attreyu":2oeacwca ha detto:
Questa mattina ho fatto olio + filtro olio.

La foto l'ho fatta ieri sera :A)

27y8m68.jpg
Grazie

Inviato con Tapatalk del "FonFon"

:ciao) ora come è messa?
Non dirmi che ti sei dimenticato dei 6-cinque? O sei vicino ai 6-sei? :asd)

dicdic":3018aztd ha detto:
Sicuramente più economico anche dovessi in futuro rimpiazzare il motore spenderesti comunque meno che cambiare auto!
Però il differenziale costicchia! dai 300 ai 500 euro,
inoltre la versione Q2 (se vuoi proprio farla identica) prevede :
l'assetto ribassato,
la barra antirollio posteriore della GTA
e la scatola dello sterzo della serie 0.
Mi pare fossero solo le testine dello sterzo ad essere diverse, non tutta la scatola. Mancherebbe comunque anche l'elettronica e il differenziale se lo vuoi nuovo a meno di 800-900 ormai non lo trovi più. Se rinunci all'assetto e alla barra sicuramente vai a spendere meno che comprando un'altra auto, anche se una riverniciatura completa sicuramente parti dai 2.000 a non so quanto, visto che non puoi mascherarla ma devi togliere tutto per verniciare anche le parti interne di quando apri gli sportelli. Però, se anche fosse, non hai una Q2 vera e propria. Questo discorso lo feci anch'io quando ero indeciso se vendere la 115cv per una Q2 o cambiare vari pezzi per farla "quasi" uguale. Alla fine mi è convenuto venderla e comprarne un'altra

per fare un a simil Q2 dovresti prendere anche il motore della Q2 (secondo me)...
anche perchè che io sappia il torsen ha anche una gestione elettronica che lavora assieme al controllo di trazione... xò forse lavora bene anche in configurazione solo meccanica senza l'aiuto dell'eletronica... parlo sempre sul forse cmq ;)

pensandoci bene è una pazzia, tutte le parti della mia macchina sono usurate, la frenata, la tenuta di strada, le sospensioni, la sicurezza in generale è molto ridotta, posso arrivare a 600.000 giusto per soddsfazione ma dopo va cambiata perchè comunque si rischia la pella a girare con una macchina troppo vecchia.

Attreyu":2u6fovxw ha detto:
pensandoci bene è una pazzia, tutte le parti della mia macchina sono usurate, la frenata, la tenuta di strada, le sospensioni, la sicurezza in generale è molto ridotta, posso arrivare a 600.000 giusto per soddsfazione ma dopo va cambiata perchè comunque si rischia la pella a girare con una macchina troppo vecchia.

Secondo la mia modesta opinione, potresti procedere gradualmente a riparare quello che non va.

Frenata: dischi o pastiglie o entrambi
Tenuta di strada: ammortizzatori o braccetti

Q2 è un plus ma non serve nell'uso comune e la tua auto ne è la dimostrazione.
:ciao)

Beh secondo me non è troppo dispendioso metterla a posto per quanto riguarda la tenuta. I freni si trovano a 150 euro sia dischi che pastiglie (ant + post Brembo, trovati al volo su eBay), i braccetti sui 300 euro compresi i gommini della barra anteriore (li trovi anche a meno, ma a quel prezzo parliamo di TRW), gli ammortizzatori io li ho fatti ritarare per 200 euro. Se hai anche i bracci posteriori usurati, li trovi a una 90ina d'euro comprese le biellette. Se hai un po' di manualità con 740 euro la fai tornare come nuova per quanto riguarda la tenuta. Basta un crik, dei cavalletti e qualche attrezzo che trovi su eBay a 50-100 euro

secondo me x sfizio ad arrivare a 600 mila fa bene (lo avrei fatto anche io :D ), dopo diventa un continuo sostituzione di pezzi...
lo vedo dalla mia (che ne ha "solo" 360mila), cambio una cosa oggi e domani ne trovi un altra, magari che in poco tempo trascuri e allora diventa un accumulo di cose da cambiare...

concordo, il comfort, la sicurezza, il piacere di guida sono andati a farsi benedire, pago 1000e l'anno di bollo/assicurazione ed ho una macchina paragonabile ad una ritmo del 78.

...sembra molto bella....anche se non è rossa.... :asd) :asd)
però ha xeno e interni in pelle...non proprio comuni su una Q2!!! :OK) :OK)

avevo la mania di segnarmi tutti i fornimenti, poi quando ho esaurito il block notes ho lasciato perdere, comunque si fino al mese scorso quando segnavo tutto erano stabili su quella cifra.