i cerchi da 18" sono catenabili? SI. soluzioni a pag 9-10

alfagt32":1y2qge01 ha detto:
punto td":1y2qge01 ha detto:
CST":1y2qge01 ha detto:
infatti c'è un detto che dice: ridere.................... :lol: :lol: :lol: :p
Ridi ridi :asd) :asd) :asd)
Comunque visto che hai dato una risposta al quesito posto da te lo scorso anno mi chiedo:Ti (Ci) ferma la polizia in autostrada ti chiede il libretto e legge non catenabili,tu gli fai vedere i tuoi bei ragnotti e lui.................. :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) Come va a finire??????? :scratch) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch)
Ti rispondo io per lui... Ti fa un verbale... Già accaduto ad un mio conoscente con una s3 con cerchio da 18 non catenabile
Se si incavolano pure, ti ritirano il libretto fino a quando non monti gomme da neve

non sono tanto sicuro di questo .......................se domani ho un minuto mi fermo presso la stazione di polizia stradale vicino casa chiedendo info in merito è mi levo tutti i dubbi :nod)

Anche se non sono catenabili, direi comunque che quei ragni sono molto utili. Ottimo acquisto :OK)

punto td":2ltlzcod ha detto:
CST":2ltlzcod ha detto:
scusate ma qual'è la voce sul libretto che dice che il cerchio non è catenabile?
Prendi il libretto della macchina e vedi vicino dove vi e' scritto quale ruote puo' montare...... ;)
:)
Sono stato dalla stradale e mi hanno detto che sul libretto di circolazione non esiste la voce cerchi catenabili o meno
io aggiungo che questa voce e presente solo sul libretto di uso e manutenzione che non e un documento che richiedono durante icontrolli.
Poi le mie catene sono omologare come dispositivo di catena antineve utilizzabile su tutti i tipi di cerchio anche i non catenabili in quanto non invadono la parte posteriore del cerchio quindi non ci sono rischi di rottura per i tubi dei freni.

CST":2vqzk6lj ha detto:
Sono stato dalla stradale e mi hanno detto che sul libretto di circolazione non esiste la voce cerchi catenabili o meno
io aggiungo che questa voce e presente solo sul libretto di uso e manutenzione che non e un documento che richiedono durante icontrolli.
Poi le mie catene sono omologare come dispositivo di catena antineve utilizzabile su tutti i tipi di cerchio anche i non catenabili in quanto non invadono la parte posteriore del cerchio quindi non ci sono rischi di rottura per i tubi dei freni.
Hai ragione sul libretto di circolazione non vi e' scritto nulla di tutto cio',mi ero confuso io con quello di uso e manutenzione :spin)

Fatto sta che al tizio della s3 di cui dicevo han fatto verbale...
Appena ho occasione gli chiedo delucidazioni.
Cmq il problema non è solo la cosiddetta multa, ma, ripeto, le assicurazioni che sicuramente in caso di sinistro si possono attaccare a tutto pur di non rispondere, ivi compresa la non ottemperanza all'obbligo di pneumatici invernali...
Ovvio che ci si augura di farne a meno di tali soggetti, ma in caso di sinistro potrebbero dolcemente :D fregarsene e non rispondere...

alfagt32":3cz19xrm ha detto:
Fatto sta che al tizio della s3 di cui dicevo han fatto verbale...
Appena ho occasione gli chiedo delucidazioni.
Cmq il problema non è solo la cosiddetta multa, ma, ripeto, le assicurazioni che sicuramente in caso di sinistro si possono attaccare a tutto pur di non rispondere, ivi compresa la non ottemperanza all'obbligo di pneumatici invernali...
Ovvio che ci si augura di farne a meno di tali soggetti, ma in caso di sinistro potrebbero dolcemente :D fregarsene e non rispondere...
Infatti quello e' uno dei problemi che potrebbero sorgere,non tanto se si ha torto nell'incidente,ma paradossalmente se si ha ragione :ka) :ka)

Come molti, secondo me la scelta migliore sono le termiche: le monti, non hai problemi di aderenza nelle giornate in cui fa freddo polare, e sei sereno.
La convinzione me l'ha data un inverno (2008, se non erro) in cui nevicava, e a tratti la strada era stata liberata dalla neve. Scendi, monta la catena per il tratto di strada in cui c'erano 3 cm, sali, scendi, togli le catene perchè non nevica, rimetti le catene perchè lo spazzaneve non è passato..... Becchi il punto in cui la catena ad un certo punto (di notte, al buio) si aggancia alla molla degli ammortizzatori per propria incompeenza nel montaggio.
Ti sporchi di fanghiglia, infreddolito, coi camion e le auto che passano a fianco LAVANDOTI SENZA RISPETTO e giungendo (se sei fortunato, a casa o peggio ad un impegno) impresentabile ed in ipotermia............. :dead) :dead) :dead)

Mi autorispondo :D . oggi ho chiesto informazioni ad un negozio accessori per auto. Mi e' stato detto che le catene Konig 7mm vanno bene anche per la Brera prezzo 165 euro. ci sarebbero anche dei ragni da montare sui cerchi da 18 (non ricordo la marca) che costerebbero 370 euro :jaw)

GIUSEPPE73":1vnv7xfj ha detto:
Mi autorispondo :D . oggi ho chiesto informazioni ad un negozio accessori per auto. Mi e' stato detto che le catene Konig 7mm vanno bene anche per la Brera prezzo 165 euro. ci sarebbero anche dei ragni da montare sui cerchi da 18 (non ricordo la marca) che costerebbero 370 euro :jaw)

E' come chiedere all'oste se il vino è buono :asd)
Comunque alla fine il costo del carrozziere sarebbe sempre più elevato di quello dei ragni. La scelta più versatile rimane comunque quella delle gomme invernali.

GIUSEPPE73":324p5fwu ha detto:
io le ho pagate 125,cerca in giro..... :ka)

le condizioni atmosferiche della mia zona mi hanno obbligato a montare le catene o ragni o come si vogliono chiamare....
montaggio rapido sotto la neve circa un minuto e mezzo per tutte e due le ruote, confort di guida ottimo anche in assenza di neve in poche parole sono pienamente soddisfatto di questo acquisto :spin)

CST":1tebzpuh ha detto:
le condizioni atmosferiche della mia zona mi hanno obbligato a montare le catene o ragni o come si vogliono chiamare....
montaggio rapido sotto la neve circa un minuto e mezzo per tutte e due le ruote, confort di guida ottimo anche in assenza di neve in poche parole sono pienamente soddisfatto di questo acquisto :spin)
ottimo :OK)

i cerchi da 18" sono catenabili? SI. soluzioni a pag 9-10

Scusate, senza leggere tutto il thread :) i 17 sono catenabili senza spendere 300 euro? Voglio dire, con catene standard insomma. Perchè in previsione dell'arrivo della giulietta coi 17 devo decidere se optare per i 16 da montare da ottobre a marzo con termiche e catene per le emergenze, oppure optare per altri 17 sempre con invernali.