i cerchi da 18" sono catenabili? SI. soluzioni a pag 9-10

I ragni della konig che sono molto simili se non uguali q quello del link del nostro amico, costano + di 300€
 
VirusT":2hslfpva ha detto:
I ragni della konig che sono molto simili se non uguali q quello del link del nostro amico, costano + di 300€

Ebbene si,il prezzo si aggira intorno a quella cifra.Io 8 anni fa li pagai 320e,pero' a differenza del ragno di plastica non si rompe a parita' di euro...secondo me conviene di piu quello della track o konig.
Comunque a mio parere,se tornassi indietro al posto delle catene avrei preso le gomme invernali,soprattutto per una questione di sicurezza...oltre la comodità.Ormai la spesa l'avevo fatta e fin quando non cambio macchina le catene le tengo...poi chissa'.
 
Io prendo le catene x quest'anno e l'anno prox prendo i ragni anche se SI ci metto qualcosa vicino prendo le invernali, poi io le mie gomme non so dove metterloe, non ho garage ne cantina, valo lo stesso quando le smonto, le invernali dove le metto??? quindi per me conviene prendere le Knig a ragno, quest'anno vado sulle catene...
 
fdelia2001":374qw1mg ha detto:
...ammazza comunque se costano...mi sa che con una piccola differenza veramente te le prendi le invernali...

Altro che piccola differenza,devi aggiungere il doppio della cifra per gommarla con i 18...e anche con i 17 non ci 6 molto lontano come cifra,poi ovviamente ognuno fa le proprie scelte.
 
OT

VirusT":3deot429 ha detto:
Non è un difetto, idem leon e golf mi sembra.
Metti la chiave girata su MAR, azioni i tergi... arrivati al massimo dell'altezza, gira la chiave su STOP e poi li alzi

Molto più semplicemente, sulle crucche (la GIulietta non so perchè non l'ho provata) appena spegni il quadro azioni la leva tergi come per fare la battuta di pulizia e i bracci si posizionano verticali e poi si fermano. Una volta sostituite le spazzole (o prima di ripartire se si sono staccate le spazzole dal vetro per il ghiaccio) basta dare di nuovo un colpetto con la leva tergi e i bracci tornano in posizione di lavoro.

Penso che anche Giulietta abbia un sistema simile.
 
dallas140cv":2hddol1d ha detto:
OT

VirusT":2hddol1d ha detto:
Non è un difetto, idem leon e golf mi sembra.
Metti la chiave girata su MAR, azioni i tergi... arrivati al massimo dell'altezza, gira la chiave su STOP e poi li alzi

Molto più semplicemente, sulle crucche (la GIulietta non so perchè non l'ho provata) appena spegni il quadro azioni la leva tergi come per fare la battuta di pulizia e i bracci si posizionano verticali e poi si fermano. Una volta sostituite le spazzole (o prima di ripartire se si sono staccate le spazzole dal vetro per il ghiaccio) basta dare di nuovo un colpetto con la leva tergi e i bracci tornano in posizione di lavoro.

Penso che anche Giulietta abbia un sistema simile.


adesso ci provo!.................
 
Giugio77":2npd8otb ha detto:
Weissenfels Clack&Go Quattro Giugiaro design. Costo (scontato) 320 euro.
le hai provate sulla neve??ma sono catene o ragni??il montaggio com'e' semplice???scusa se ti faccio molte domande ma sono interessato all'acquisto!!! :D
 
concettualmente sono come le track: sono catene che si montano più o meno come i ragni, nel senso che non hanno la parte interna e quindi non sono a rischio danni
io però le track le avevo pagate 210 su ebay
 
Diabolik":2e2grmbl ha detto:
concettualmente sono come le track: sono catene che si montano più o meno come i ragni, nel senso che non hanno la parte interna e quindi non sono a rischio danni
io però le track le avevo pagate 210 su ebay
Rischio danni per i cerchi dici???o giuridicamente parlando??be' il prezzo che hai pagato tu mi pare molto piu' ragionevole.... :ka)
 
Sono abbastanza semplici da montare, non dovrebbero provocare danni ai cerchi, sono adattabili a diverse misure di cerchi e gomme. Il prezzo è esoso, ma ho dato in permuta una cosa che non usavo e avevo comprato lì. Insomma, non gli ho dato 3,2 piotte! :baby)
 
Giugio77":1lp182vu ha detto:
Sono abbastanza semplici da montare, non dovrebbero provocare danni ai cerchi, sono adattabili a diverse misure di cerchi e gomme. Il prezzo è esoso, ma ho dato in permuta una cosa che non usavo e avevo comprato lì. Insomma, non gli ho dato 3,2 piotte! :baby)
Cioe' quelli tuoi ad esempio potrebbero essere montati sia su cerchi da 17 che da 18????ho capito bene sono regolabili???
 
Girovagando sul web ho visto varie diciture di "calze da neve OMOLOGATE"......cos'e' una bufala o c'e' qualche novita' sull'omologazione delle tanto criticate calze??????????????? :scratch)
 
Scusate mi son assentato per un po per via delle feste...ho preso ieri le fasciette... sui 18 con la spalla ribassata ci si mette un po per montarle xò una volta presa la mano si ci montano subito...
 
Top