fdelia2001":3sui7sb3 ha detto:
CST":3sui7sb3 ha detto:
io penso che le catene da 7mm vadano bene.................ma in caso si verificano dei danni a causa del montaggio delle catene su pneumatici non catenabili con chi ce la prendiamo?
Mi sa che ce la prendiamo con noi stessi...anche se non nevica ,le invernali hanno un ampio range di sicurezza sugli asfalti gelati,mi meraviglio come molti non ci pensino,poche centinaia di euro per la sicurezza a 360gradi a fronte della ns.incolumita'oltre eventualmente alle rate che restano da pagare a causa,per esempio di un "dritto".
Nella loro mail dicono di averli testati... cmq prima di prenderli vedo di montarli e farci qualche metro e vedere se toccano curvando ecc ecc...
Sicurezza a 360°??? si vede che nn hai mai guidato sul ghiaccio... con le termiche vai bene sulla neve, ma se ti trovi una lastra di ghiaccio nn la tieni... Lavorando di notte quest'anno come l'anno scorso quando alle 2/3 di notte comincia a nevicare di bestia, con le strade innevate, pure con le termiche nn tenevano più di tanto; ci son stati poi giorni in cui ha piovuto e la notte da mezzanotte alle 6 del mattino con "picchi" di -6°/-12° il ghiaccio si faceva sentire soprattutto nelle rotatorie nelle curve e in prossimita di entrambe... ho montato le catene e per fortuna era passata un'altra "giornata" di lavoro senza danni :hail)
Poi chi come me vive da solo, con tutte le spese e uno stipendio medio/basso alcune cose nn ce li si riesce a permettere, in + io nn saprei nemmeno dove lasciare le gomme... dal gommista??? se altri soldi... catene al massimo l'anno prossimo se riesco a mettere qualcosa da parte prendo i ragni...