i cerchi da 18" sono catenabili? SI. soluzioni a pag 9-10

CST":scrn2p84 ha detto:
primo difettuccio da neve! le spazzole anteriori non si alzano, toccano sul cofano. :mad2)

Non è un difetto, idem leon e golf mi sembra.
Metti la chiave girata su MAR, azioni i tergi... arrivati al massimo dell'altezza, gira la chiave su STOP e poi li alzi (già fatto qui a Como con la neve :OK) ). Non ricordo il xchè ma è una cosa che stanno facendo un po tutti...boh
 
Mandato email alla konig... risposta:

Buongiorno,

la ringrazio per averci contattato.

La casa automobilistica dichiara il veicolo con pneumatici 225/40-18 non catenabile. Da test effettuati internamente le consigliamo i modelli catene neve K7 misura 097 e K-Summit misura K23.
Il prodotto K7 è una catena a montaggio tradizionale con un ingombro certificato di soli 7mm in ogni parte della catena (sia sul battistrada del pneumatico sia internamente alla ruota), pertanto non va a creare interferenze con le componenti del passaruota come le catene standard. Il prodotto K-Summit è invece la catena König a montaggio esterno, si fissa al dado del cerchio originale e rimane solo nella porzione esterna della ruota, non creando così interferenze con dispositivi interni alla ruota.

Tenga presente che i nostri consigli si riferiscono all'applicazione delle catene da neve su veicoli con caratteristiche pari a quelle del veicolo originale, a livello di specifiche di assetto, sospensioni e cerchi.

La invito a visitare il nostro sito www.konig.it per vedere le caratteristiche dei suddetti modelli e per individuare il punto vendita a lei più vicino.

Cordiali saluti.
 
Punto li ho contattati personalmente e su c'è la risposta... gli ho detto anche che l'auto in questione è la giulietta...
 
Ma quanto costano???il prezzo mi e' sfuggito,e un altra cosa,a libretto mettendo i 17 si possono montare solo le 225 o pure piu strette??? :scratch)
 
Posso solo dirti il prezzo per i 17 nn saprei... 120€ meglio che 300e passa per i ragni anche se + comodi...
 
credo non lo siano,sulla mia gia sui 17 scrivono che non si possono catenare,nel mio caso a questo punto ho optato per "termiche da 17",e non ci si pensa piu' ;)
 
fdelia2001":c5jrtjom ha detto:
credo non lo siano,sulla mia gia sui 17 scrivono che non si possono catenare,nel mio caso a questo punto ho optato per "termiche da 17",e non ci si pensa piu' ;)
il fatto e' che a me non va di fare monta e smonta sugli stessi cerchi,quindi dovro' sicuramente prendere dei 17 e montarci le termiche oppure prendere le catene da 7mm che suggerisce virust :scratch)
 
Io farò di sicuro!!! tanto le catene nn le monti sempre, almeno a como nn le ho utilizzate affatto, le strade erano sempre pulite nonostante la neve ^^

Cmq altri ragazzi qui con gomme nn catenabili, hanno montato le catene da 9mm, montando xò dei distanziali da 5mm...
 
VirusT":5lp33rvm ha detto:
CST":5lp33rvm ha detto:
primo difettuccio da neve! le spazzole anteriori non si alzano, toccano sul cofano. :mad2)

Non è un difetto, idem leon e golf mi sembra.
Metti la chiave girata su MAR, azioni i tergi... arrivati al massimo dell'altezza, gira la chiave su STOP e poi li alzi (già fatto qui a Como con la neve :OK) ). Non ricordo il xchè ma è una cosa che stanno facendo un po tutti...boh


si ho sentito anche io di altri modelli con questa particolarità.....chi sà perchè poi! :ka) per le spazzole mi ero già organizzato in quel modo ;)
 
io penso che le catene da 7mm vadano bene.................ma in caso si verificano dei danni a causa del montaggio delle catene su pneumatici non catenabili con chi ce la prendiamo?
 
CST":3mfet12g ha detto:
io penso che le catene da 7mm vadano bene.................ma in caso si verificano dei danni a causa del montaggio delle catene su pneumatici non catenabili con chi ce la prendiamo?
Mi sa che ce la prendiamo con noi stessi...anche se non nevica ,le invernali hanno un ampio range di sicurezza sugli asfalti gelati,mi meraviglio come molti non ci pensino,poche centinaia di euro per la sicurezza a 360gradi a fronte della ns.incolumita'oltre eventualmente alle rate che restano da pagare a causa,per esempio di un "dritto".
 
fdelia2001":2vxpnuig ha detto:
CST":2vxpnuig ha detto:
io penso che le catene da 7mm vadano bene.................ma in caso si verificano dei danni a causa del montaggio delle catene su pneumatici non catenabili con chi ce la prendiamo?
Mi sa che ce la prendiamo con noi stessi...anche se non nevica ,le invernali hanno un ampio range di sicurezza sugli asfalti gelati,mi meraviglio come molti non ci pensino,poche centinaia di euro per la sicurezza a 360gradi a fronte della ns.incolumita'oltre eventualmente alle rate che restano da pagare a causa,per esempio di un "dritto".

Nella loro mail dicono di averli testati... cmq prima di prenderli vedo di montarli e farci qualche metro e vedere se toccano curvando ecc ecc...
Sicurezza a 360°??? si vede che nn hai mai guidato sul ghiaccio... con le termiche vai bene sulla neve, ma se ti trovi una lastra di ghiaccio nn la tieni... Lavorando di notte quest'anno come l'anno scorso quando alle 2/3 di notte comincia a nevicare di bestia, con le strade innevate, pure con le termiche nn tenevano più di tanto; ci son stati poi giorni in cui ha piovuto e la notte da mezzanotte alle 6 del mattino con "picchi" di -6°/-12° il ghiaccio si faceva sentire soprattutto nelle rotatorie nelle curve e in prossimita di entrambe... ho montato le catene e per fortuna era passata un'altra "giornata" di lavoro senza danni :hail)

Poi chi come me vive da solo, con tutte le spese e uno stipendio medio/basso alcune cose nn ce li si riesce a permettere, in + io nn saprei nemmeno dove lasciare le gomme... dal gommista??? se altri soldi... catene al massimo l'anno prossimo se riesco a mettere qualcosa da parte prendo i ragni...
 
VirusT":3sui7sb3 ha detto:
fdelia2001":3sui7sb3 ha detto:
CST":3sui7sb3 ha detto:
io penso che le catene da 7mm vadano bene.................ma in caso si verificano dei danni a causa del montaggio delle catene su pneumatici non catenabili con chi ce la prendiamo?
Mi sa che ce la prendiamo con noi stessi...anche se non nevica ,le invernali hanno un ampio range di sicurezza sugli asfalti gelati,mi meraviglio come molti non ci pensino,poche centinaia di euro per la sicurezza a 360gradi a fronte della ns.incolumita'oltre eventualmente alle rate che restano da pagare a causa,per esempio di un "dritto".

Nella loro mail dicono di averli testati... cmq prima di prenderli vedo di montarli e farci qualche metro e vedere se toccano curvando ecc ecc...
Sicurezza a 360°??? si vede che nn hai mai guidato sul ghiaccio... con le termiche vai bene sulla neve, ma se ti trovi una lastra di ghiaccio nn la tieni... Lavorando di notte quest'anno come l'anno scorso quando alle 2/3 di notte comincia a nevicare di bestia, con le strade innevate, pure con le termiche nn tenevano più di tanto; ci son stati poi giorni in cui ha piovuto e la notte da mezzanotte alle 6 del mattino con "picchi" di -6°/-12° il ghiaccio si faceva sentire soprattutto nelle rotatorie nelle curve e in prossimita di entrambe... ho montato le catene e per fortuna era passata un'altra "giornata" di lavoro senza danni :hail)

Poi chi come me vive da solo, con tutte le spese e uno stipendio medio/basso alcune cose nn ce li si riesce a permettere, in + io nn saprei nemmeno dove lasciare le gomme... dal gommista??? se altri soldi... catene al massimo l'anno prossimo se riesco a mettere qualcosa da parte prendo i ragni...
e quindi figuriamoci con le estive...con le invernali hai tantissima sicurezza in piu'dai...dopo ci sta tutto,il prezzo,il rimessaggio,pero'se si parla di chi si assume la responsabilita',il libretto ne vieta l'applicazione e loro perche'vogliono vendere ti dicono"vai tranquillo"...se qualcosa va storto si fara'un mea culpa,oppure no?che ne pensi?
 
Il libretto NON VIETA... dice solo che NON POSSO ESSERE CATENABILI in quanto le catene comuni son da 9mm di ingombro e toccherebbero sulle parti meccaniche... visto che ora ci son ste benedette catene da 7mm OMOLOGATE quindi nn "pezzotte" uso quelle... non dico che le invernali non servano, anzi, ma mettiti nei panni di chi certe cifre nn possono spenderle...
 
Qualcuno sa dirmi qualcosa su questi benedetti "ragni"? Volevo prenderli per la Giuliettozza...mi hanno detto che sono più semplici da montare delle catene. Possono andare bene sui cerchi da 18"? Grazie!
 
Ma se non erro quando stafo ordinando l'auto ho visto tipo un pack speciale,tipo pack inverno o una cosa simile,nessuno ne sa nulla??? :scratch)
 
Top