I 40 anni di un mito

concordo.. anche se devo dire che mi è sceso parecchio quando ha cercato di buttare fuori villeneuve.. ok ok so che se lo son fatto anche prost e senna.. :asd)
 
Nulla mi toglie dalla testa che un giorno possa tornare in f1......magari con la mitica TORO ROSSO :A) :A)
 
senza dubbio è stato molto forte, ma bisogna dire ke con quella macchina non era poi così difficile vincere....

per un paio di anni ha preso solo scoppolate da hakkinen, poi c'è stato il dominio ferrari
 
cica":wyush017 ha detto:
Nulla mi toglie dalla testa che un giorno possa tornare in f1......magari con la mitica TORO ROSSO :A) :A)
Odio quotarmi :asd) Ma me lo sentivo, che in un modo o nell'altro,avremmo rivisto il RE su una macchina di F1,sulla Rossa tanto mejo................VAI SHUMI :X) :X) :X)
 
bha, io fossi stato in lui non l'avrei fatto....

ora tutti capiranno che la colpa se le ferrari vanno male non era di massa o raikonnen ma della macchina...
e tutti capiranno che shumy vinceva graze alla supremazia della macchina....

si è ritirato giusto in tempo per uscire da eroe...xkè rischiare così...bha...

a bhe certo, ora potrà dire la scusa che è invecchiato e che è tanto che non guida...
 
dai su lo si è sempre visto chiaramente che anche se la ferrari non andava bene lui dava quasi un secondo al compagno di squadra, e quando andava bene la macchina anche i compagni di squadra si toglievano qualche soddisfazione, credo che l'unico dubbio che proprio non si può avere è sulla bravura di questo 7 volte campione del mondo! E anche se qualcuno lo nega è stato il più grande di tutti i tempi, il paragone non regge senna si è+ fermato come tanti altri piloti, quindi non si può sapere come sarebbe andato avanti, la realtà è che questo qui ha stravinto tutto, ogni classifica!
 
cuorerosso":35jo7473 ha detto:
E anche se qualcuno lo nega è stato il più grande di tutti i tempi, il paragone non regge senna si è+ fermato come tanti altri piloti, quindi non si può sapere come sarebbe andato avanti(...)
:eek:hmamma) Forse le qualifiche di Senna tu non le hai mai viste... (forse nemmeno le gare)
 
giangirm":21p70ny3 ha detto:
cuorerosso":21p70ny3 ha detto:
E anche se qualcuno lo nega è stato il più grande di tutti i tempi, il paragone non regge senna si è+ fermato come tanti altri piloti, quindi non si può sapere come sarebbe andato avanti(...)
:eek:hmamma) Forse le qualifiche di Senna tu non le hai mai viste... (forse nemmeno le gare)

ma infatti!!!
ma uno ci pensa a quello che dice? :splat)
 
giangirm":1ciyb7zx ha detto:
cuorerosso":1ciyb7zx ha detto:
E anche se qualcuno lo nega è stato il più grande di tutti i tempi, il paragone non regge senna si è+ fermato come tanti altri piloti, quindi non si può sapere come sarebbe andato avanti(...)
:eek:hmamma) Forse le qualifiche di Senna tu non le hai mai viste... (forse nemmeno le gare)

ahahahah il mio primo GP l'ho visto a 5 anni (Dal vivo a Imola) figurati se ne ho visti di sorpassi e qualifiche, senna è morto in un incidente e non sis a dove sarebbe arrivato, ma ho visto i giri di qualifica e le gare di uno che di titoli mondiali ne ha vinti 7 e deteiene record in tutte le classifiche, credo questo basti per dire che è stato il più grande di tutti i tempi, e prima di lui si diceva la stessa cosa di fangio e non credo tutti abbiano visto i gran premi di fangio!
 
vexator":vt10au89 ha detto:
giangirm":vt10au89 ha detto:
cuorerosso":vt10au89 ha detto:
E anche se qualcuno lo nega è stato il più grande di tutti i tempi, il paragone non regge senna si è+ fermato come tanti altri piloti, quindi non si può sapere come sarebbe andato avanti(...)
:eek:hmamma) Forse le qualifiche di Senna tu non le hai mai viste... (forse nemmeno le gare)

ma infatti!!!
ma uno ci pensa a quello che dice? :splat)

beh direi che allora tu non dovresti mai parlare :D
 
cuorerosso":udcjj2le ha detto:
ahahahah il mio primo GP l'ho visto a 5 anni (Dal vivo a Imola) figurati se ne ho visti di sorpassi e qualifiche, senna è morto in un incidente e non sis a dove sarebbe arrivato, ma ho visto i giri di qualifica e le gare di uno che di titoli mondiali ne ha vinti 7 e deteiene record in tutte le classifiche
evidentemente per te contano solo i numeri raggiunti da chi è rimasto vivo.
Poco importa chi fossero gli interlocutori dell' uno e dell' altro e poco importa CHI e COSA fosse Ayrton al momento della sua morte.
Pazienza, il mondo è bello perchè è vario
 
a parer mio shumy si è semplicemnte ritrovato al posto giusto, al momento giusto...

se ben ricordate i primi 2 anni di ferrari faceva quasi schifo (prendeva scoppolate da hakkinen ogni gara) poi la ferrari ha cambiato marcia, con lei vinceva irvine, barrichello ecc penso che qualcosa l'avrei fatta pure io!!!!

certo, magari lui ha contribuito non poco a settare a puntino la vettura ma poi davvero era 2 gradini sopra qualsiasi altra auto (tanto che quasi la federazione voleva appesantirla ecc per renderla simile alle altre)

non è come la motogp dove il pilota conta + della moto, qui la differenza le fanno le macchine...vedi quest'anno ke inizano a vincere piloti mai sentiti solo perchè si ritrovano sulle auto migliori

in quei 7 anni la ferrari aveva i migliori in tutto, il miglio progettista, il miglior team manager, la migliore macchina, il miglior pilota ecc...e sembra che i mondiali li abbia vinti solo per shumy....

certo, era il miglior pilota del momento, ma di certo con un'altra auto non sarebbe stato quel campione induscusso per quasi un decennio!!!
avrei voluto vederlo al volante di una honda....
 
effettivamente è proprio così,non dimentichiamo che nell'anno dello stop forzato di Michael,un pilota come "Irvine" si giocò il Mondiale fino all'ultimo GP e magari se non avesse fatto qualche favore allo stesso Michael all'inizio del campionato,avremmo avuto "Irvine" campione del mondo,questo è sufficiente a farci capire cosa era la Ferrari in quelle stagioni.
 
icaro821":2dqd7xdl ha detto:
effettivamente è proprio così,non dimentichiamo che nell'anno dello stop forzato di Michael,un pilota come "Irvine" si giocò il Mondiale fino all'ultimo GP e magari se non avesse fatto qualche favore allo stesso Michael all'inizio del campionato,avremmo avuto "Irvine" campione del mondo,questo è sufficiente a farci capire cosa era la Ferrari in quelle stagioni.

Infatti è da quando l'auto non la setta più schumacher e non c'è più lui a dare le linee guida sui progetti che la ferrari non vince più un cippa, ok l'auto conta più del pilota, ma se non hai un pilota che gara dopo gara sa tirare fuori sempre il massimo dalla vettura non vai lontano (vedi Brown GP in questo momento)
Io guardo i numeri perchè da che mondo è mondo son i numeri a decretare chi ha stravinto e dominato ogni classificfa, non so voi come giudicate, se devo giudicare per lo spettacolo allora gilles villeneuve metteva in tasca tutti anche senna!
Schumacher in 2 anni (i primi) passati alla ferrari ha ricostruito una scuderia impartendo precisi dettami su come settare e come fare un auto da corsa, cosa che in 20 anni nessuno aveva fatto, non vedo perchè non debba avere questi meriti, i tecnici presi dalla ferrari all'epoca non erano nessuno, non è che avessero vinto già 5 o 6 mondiali o avesero 15 o 20 anni di esperienza in F1, oggi sono quel che sono perchè hanno vinto tanto, grazie alla loro esperienza accumulata e grazie al fatto che la loro creatura la guidava uno come schumacher!
 
certo, shumy era un gran collaudatore!!!!

ma a livello di pilota non era quel mostro che tutti osannano!!!!

e cmq non è l'unico ad essersene andato, molti progettisti hanno cambiato squadra ed è anche (se non maggiormente) per questo ke la ferrari non primeggia più tecnicamente!!!!

un pilota ti indica come settare le sospensioni, come settare i freni e l'erogazione, non ti progetta una macchina, ti indica come metterla a punto!!!!
 
Top