I 40 anni di un mito

zazzu":voocgcth ha detto:
ma a livello di pilota non era quel mostro che tutti osannano!!!!
mah, non passerei da un eccesso all' altro :asd)
 
giangirm":ky1n1w3x ha detto:
zazzu":ky1n1w3x ha detto:
ma a livello di pilota non era quel mostro che tutti osannano!!!!
mah, non passerei da un eccesso all' altro :asd)
ma io non sto dicendo che era male come pilota, ho già detto ke era il migliore ai suoi tempi, ma che non era quel mostro sacro...
in numeri, se lui ha vinto 7 mondili, magari con un'altro se ne vincevano 5....
 
Forse ci dimentichiamo che quando è arrivato Schumacher la Ferrari non riusceva a vincere dagli anni 80, è arrivato lui, l'ha sviluppata e con il suo talento ha vinto 5 titoli mondiali frantumando numerosissimi record...
Senna, altro grande talento ma non penso che ci siano le basi per dire che era superiore a Schumy!
 
Infatti almeno schumi ha accettato la sfida di sedersi su una ferrari che non viceva un gp da anni, quando fu proposto il contratto a senna anni prima rispose semplicemente dicendo fatemi prima un auto per vincere il mondiale e poi io la guido, SCHUMI è stato il numero UNO in assoluto della storia dell'automobilismo lo dicono i fatti poi che senna sarebbe potuto essere ecc. son discorsi campati per aria!
 
il primo giro di Senna a Brands Hatch e il GP di Monaco 84 con la Toleman, la raccontano davvero differente la storia :asd)
 
cuorerosso":ll2eis50 ha detto:
anche i primi anni alla jordan di schumi dicono qualcosa :OK)
certo, anche Alonso alla Minardi.
Ma dire che "senna sarebbe potuto essere" mi sembra un' eresia.
Senna E' stato fuori di dubbio un grandissimo, uno di quei pochi piloti che dava un secondo a tutti (Schumi, Senna, Clark...) uno di quei pochi che ha vinto 4-5 volte Montecarlo....

E' un peccato non averli visti insieme all' apice di maturità di entrambi, ma sono entrambi nel range di piloti che si contano sulle dita di una mano sola...
 
giangirm":2xzqyvf3 ha detto:
cuorerosso":2xzqyvf3 ha detto:
anche i primi anni alla jordan di schumi dicono qualcosa :OK)
certo, anche Alonso alla Minardi.
Ma dire che "senna sarebbe potuto essere" mi sembra un' eresia.
Senna E' stato fuori di dubbio un grandissimo, uno di quei pochi piloti che dava un secondo a tutti (Schumi, Senna, Clark...) uno di quei pochi che ha vinto 4-5 volte Montecarlo....

E' un peccato non averli visti insieme all' apice di maturità di entrambi, ma sono entrambi nel range di piloti che si contano sulle dita di una mano sola...

certo assolutamente questa credo è una cosa di cui tutti si dispiacciono, sarebbe stato un confronto avvincente, però io intendevo dire che cmq non si ha la certezza di quel che si poteva vincere, anche jacque villeneuve nel suo periodo strapazzava tutti ma poi? OBLIO! Non si può mai avere la certezza di quel che sarebbe potuto essere, certo era un gran campione , un fuoriclasse, questo non si nega :OK)
 
Secondo me il paragone ci puo' essere fino ad un certo punto...
Schumacher e Senna hanno corso in periodi diversi,con auto diverse e regolamenti diversi...
Di Senna nn ne so' poi molto,visto che sono giovane,quel che so lo so solo x essermi documentato un pochino di recente.
E' stato e quasi sicuramente,se fosse rimasto in vita,sarebbe continuato ad essere un campione...Lo stesso discorso lo faccio x Gilles Villeneuve.

Mi sembra troppo esagerato pero' dire che Schumacher nn sia un campione...ricordiamo che i mondiali nn li ha vinti solo con Ferrari ma anche con Benetton.
 
giangirm":3al9zu16 ha detto:
il primo giro di Senna a Brands Hatch e il GP di Monaco 84 con la Toleman, la raccontano davvero differente la storia :asd)

forse gian intendevi il primo giro di donington 93, non brands hatch.
comunque a parte tutto ciò, lascia perdere è una crociata persa già da anni ormai, Senna è Senna, Schumacher è Schumacher, ognuno dentro di se sa chi è il migliore per se stesso ed è ciò che conta, fare paragoni è impossibile, molto probabilmente i vari "record" ora sarebbero molto da rivedere ma la realtà è andata diversamente e c'ha tolto Ayrton all'apice della sua carriera, come se Schumacher fosse morto a inizio 2001...le cose sarebbero andate diversamente ancora una volta, lasciamo festeggiare i 40 anni del Socciomaker in questo topic, Ayrton non deve sempre rientrare dove si parla di Schumacher, a me sinceramente da fastidio perchè ho seguito Senna fin da quando avevo 5 anni, io so quel che ho visto e le mie conclusioni me le traggo da solo, il resto è storia.
 
cuorerosso":3qjk76u1 ha detto:
(...)non si ha la certezza di quel che si poteva vincere
:?: ma quale certezza? :wall) Oh, Ayrton ha vinto 3 campionati del mondo con attorno gente tipo Prost, Mansell, Piquet !

cuorerosso":3qjk76u1 ha detto:
anche jacques villeneuve nel suo periodo strapazzava tutti ma poi?(...)
:?: ma chi strapazzava Jacques? :asd) E' stato un po' come il Raikkonen di oggi, forte sì, ma non più di tanto... Ha vinto un mondiale solo.. come Raikkonen

Alfetto Q2":3qjk76u1 ha detto:
se fosse rimasto in vita,sarebbe continuato ad essere un campione...Lo stesso discorso lo faccio x Gilles Villeneuve.
:?: Ehi, Gilles era fortissimo, molto spettacolare, è nel cuore di tutti noi e mai dimenticheremo tutto lo spettacolo che ci ha fornito. Ma gente pluricampione del calibro d Prost, Senna, Piquet, Schumi, Lauda, Alonso sono un altro paio di maniche. Più saggezza e più presenti nell' albo d'oro. Lo stesso Jacques entrando nell' albo d'oro ha dimostrato i limiti del padre :(

Vabbè, lascio perdere sto topic, è celebrativo di Schumi e va bene, ma alcuni di voi non seguono la F1 dal 78 e si vede.

Comunque forza Schumacher e ovviamente spero ci faccia rivivere qualche altro bel successo :OK)

Excalibur84":3qjk76u1 ha detto:
forse gian intendevi il primo giro di donington 93, non brands hatch.
sì scusa, parlavo di Donington :OK)
 
giangirm":1hk53znb ha detto:
cuorerosso":1hk53znb ha detto:
(...)non si ha la certezza di quel che si poteva vincere
:?: ma quale certezza? :wall) Oh, Ayrton ha vinto 3 campionati del mondo con attorno gente tipo Prost, Mansell, Piquet !

cuorerosso":1hk53znb ha detto:
anche jacques villeneuve nel suo periodo strapazzava tutti ma poi?(...)
:?: ma chi strapazzava Jacques? :asd) E' stato un po' come il Raikkonen di oggi, forte sì, ma non più di tanto... Ha vinto un mondiale solo.. come Raikkonen

Alfetto Q2":1hk53znb ha detto:
se fosse rimasto in vita,sarebbe continuato ad essere un campione...Lo stesso discorso lo faccio x Gilles Villeneuve.
:?: Ehi, Gilles era fortissimo, molto spettacolare, è nel cuore di tutti noi e mai dimenticheremo tutto lo spettacolo che ci ha fornito. Ma gente pluricampione del calibro d Prost, Senna, Piquet, Schumi, Lauda, Alonso sono un altro paio di maniche. Più saggezza e più presenti nell' albo d'oro. Lo stesso Jacques entrando nell' albo d'oro ha dimostrato i limiti del padre :(

Vabbè, lascio perdere sto topic, è celebrativo di Schumi e va bene, ma alcuni di voi non seguono la F1 dal 78 e si vede.

Comunque forza Schumacher e ovviamente spero ci faccia rivivere qualche altro bel successo :OK)


Excalibur84":1hk53znb ha detto:
forse gian intendevi il primo giro di donington 93, non brands hatch.
sì scusa, parlavo di Donington :OK)

ha vinto 3 mondiali sempre con la macchina migliore, se fosse rimasto in vita non puoi sapere come sarebbe andata, magari non avrebbe vinto più una cippa quindi non date tutto per scontato, la storia insegna che ad oggi il più grande è stato schumi. poi quel che poteva essere lo lascio ai fantasiosi :lol:
si ma guarda caso gilles è rimasto nella memoria di tutti pur non avendo vinto niente, perchè era un pilota spettacolare, se non moriva magari avrebbe vinto 10 titoli mondiali, come vedi faccio il tuo stesso discorso, quindi potrei anche dire che gilles è più forte di senna!
 
vexator":1lvgo447 ha detto:
certo che in questo 3d c'è uno zabaione di cazzate allucinante :asd)

è vero la prima cazzata che ho letto è stato il tuo nick :D cmq nessuno ti obbliga a leggere se per te sono cazzate, anche perchè da ciò che scrivi si vede che capisci molto riguardo l'argomento trattato :OK)
 
vexator":1ggali0c ha detto:
certo che in questo 3d c'è uno zabaione di cazzate allucinante :asd)
questa è una di quelle...
non è la prima volta che rispondi in questo modo senza alcuno scopo o utilità per la discussione tanto così per offendere o lanciare un sasso polemico...

non ci fai bella figura!!!!

cmq ragazzi, non stiamo qui a dire ki era il più forte e chi no....

stiamo, o almeno STO dicendo che shumi era si un grande campione, ma la vita gli è stata di molto facilitata da un'auto che era indiscutibilmente una decinda di gradini più in alto di qualsiasi altra...
e non venitemi a dire che grazie a shumi la ferrari era superiore, xkè ripeto, il pilota suggerisce sospensioni, freni, assetti ecc, di certo non si mette a progettare motori, aereodinamica, inerzie e quant'altro...
 
zazzu":2lb1ug7e ha detto:
vexator":2lb1ug7e ha detto:
certo che in questo 3d c'è uno zabaione di cazzate allucinante :asd)
questa è una di quelle...
non è la prima volta che rispondi in questo modo senza alcuno scopo o utilità per la discussione tanto così per offendere o lanciare un sasso polemico...

non ci fai bella figura!!!!

cmq ragazzi, non stiamo qui a dire ki era il più forte e chi no....

stiamo, o almeno STO dicendo che shumi era si un grande campione, ma la vita gli è stata di molto facilitata da un'auto che era indiscutibilmente una decinda di gradini più in alto di qualsiasi altra...
e non venitemi a dire che grazie a shumi la ferrari era superiore, xkè ripeto, il pilota suggerisce sospensioni, freni, assetti ecc, di certo non si mette a progettare motori, aereodinamica, inerzie e quant'altro...

certo è vero tutto ciò che dici, però quando per due anni schumi guidava un tir anzichè una ferrari e le prendeva a destra e a manca non è andato a lamentarsi da nessuno, ha lavorato ed è cresciuto insieme alla macchina, sarebbe potuto benissimamente passare alla mclaren e magari adesso avrebbe 2 titoli in più, per non contare quello perso per l'incidente, magari sarebbero stati altri tre, come vedi tanta fortuna non l'ha avuta! Cmq sia io lo porterò sempre nel cuore perchè in quel periodo la ferrari è tornata a dominare dopo 20 anni, e con i suoi giri da strapazzo mi ha dato immense emozioni come quando tagliò il traguardo del primo titolo con la ferrari ero a maranello sotto la pioggia davanti ad uno schermo gigante ad esultare con altre migliaia di ferraristi! :OK)
 
zazzu":wv8bwmpi ha detto:
vexator":wv8bwmpi ha detto:
certo che in questo 3d c'è uno zabaione di cazzate allucinante :asd)
questa è una di quelle...
non è la prima volta che rispondi in questo modo senza alcuno scopo o utilità per la discussione tanto così per offendere o lanciare un sasso polemico...

non ci fai bella figura!!!!

francamente quando leggo che Senna non era tutto sto campione, idem per schumacher, oppure che un grande campione era Jacques Villeneuve... beh mi sambrano proprio cazzate, di quelle da bar, da bar squallido...
poi il mondo è bello perchè vario...
 
vexator":3rh6grdk ha detto:
zazzu":3rh6grdk ha detto:
vexator":3rh6grdk ha detto:
certo che in questo 3d c'è uno zabaione di cazzate allucinante :asd)
questa è una di quelle...
non è la prima volta che rispondi in questo modo senza alcuno scopo o utilità per la discussione tanto così per offendere o lanciare un sasso polemico...

non ci fai bella figura!!!!

francamente quando leggo che Senna non era tutto sto campione, idem per schumacher, oppure che un grande campione era Jacques Villeneuve... beh mi sambrano proprio cazzate, di quelle da bar, da bar squallido...
poi il mondo è bello perchè vario...

se avessi letto bene avresti capito il paragone ma siccome qui dentro tu scrivi solo per punzecchiare allora è inutile continuare a parlare con te! :OK)
Quando ci degnerai di commenti corposi e seri te ne saremo grati visto che sai scrivere solo E' UNA CAZZATA , ZABAIONE DI CAZZATE ecc.
più che vario a volte mi sembra avariato :D
 
cica":3b93i2ip ha detto:
cica":3b93i2ip ha detto:
Nulla mi toglie dalla testa che un giorno possa tornare in f1......magari con la mitica TORO ROSSO :A) :A)
Odio quotarmi :asd) Ma me lo sentivo, che in un modo o nell'altro,avremmo rivisto il RE su una macchina di F1,sulla Rossa tanto mejo................VAI SHUMI :X) :X) :X)
Il prossimo anno si rivedrà il duello Shumy-alonso...ma a parti quasi invertite rispetto a tre quattr'anni fa.
sarà difficile per il cannibale lottare per qualche vittoria...ma avrà sicuramente il mio sostegno e tifo...daltronde il mio avatar ne è la prova :)
Fateci vedere delle belle :A) :A)
 
Top