How to elaborare Twin Spark 1.6 (105 cv)

KRuSty19":1fw7kwjx ha detto:
147jet":1fw7kwjx ha detto:
ci si arriva senza stravolgere il motore e senza diminuire l'rdc
RDC? :?: Scusa ma, essendo abbastanza inesperto in materia, cosa è?

rapporto di compressione, il volumetrico se tenuto soft non necessita della modifica dell'rdc
 
prendi un 1.8 allo sfascio (500 euro a roma con centralina 650)

porti ad un preparatore.

rettifica e rigenerazione a banco

modifiche a banco

rullata a banco

stacchi un assegno di 2.500 euro e vedi come ti diverti...


quello che farò quando il mio si sarà stancato...

(3 anni 6 mesi e 150.000 km)
 
ma va la che quando fondi un motore ti conviene sempre rimetterne uno di cilindrata piu grossa...


è un nuovo inizio e dopo piu di 200.000 km insieme fa piacere sentire la propria bambina piu forte di prima
 
Secondo me la spesa per fare un lavoro decente non vale la resa, a quel punto illegale per illegale sarei anch'io per il cambio motore..

E' un piacere sentire i TS che gridan a 6000... :D
 
Puoi farla volumetrica come ho fatto io, la spesa da affrontare si aggira su i 3000€ se recuperi tu i pezzi, ad esempio se compri un volumetrico eaton ex mercedes clk o BMW mini poi trovi un intercooler adatto e il gioco è fatto...

Io tra volumetrico e intercooler ho speso 600€ se non mi sbaglio :OK)
 
Non è ke pensavo di mettere sotto filtro e scarico e guadagnare 100 cv...
Sarebbe troppo bello così

La mia idea era (se un giorno le farò qualche modifica di meccanica) di mettere qualcosa di serio (che la facesse arrivare sui 150 o +, come con il volumetrico)

Dato ke nn me ne intendo, era solo x avere un'idea...

Cmq grassie dei consigli a tutti quelli ke mi hanno rix...

Anke io avevo pensato di fare un "upgrade" al 2.0 TS ...
Xò sono cazzi se ti beccano!

se hai già tutte queste idee in testa perchè non ti sei preso un 2.0 da 150 cv...se non ti soddisfava almeno eri già ad un buon punto...150 cvsono tanti da tirar fuori...
beh poi fai conto che anche io vorrei modificare un pò il mio motore... :elio)
 
awe":1z3fdcks ha detto:
Puoi farla volumetrica come ho fatto io, la spesa da affrontare si aggira su i 3000€ se recuperi tu i pezzi, ad esempio se compri un volumetrico eaton ex mercedes clk o BMW mini poi trovi un intercooler adatto e il gioco è fatto...Io tra volumetrico e intercooler ho speso 600€ se non mi sbaglio :OK)
una cosa che vorrei fare anche io ma ho paura di non trovare gente in gamba, forse fai prima a mettere un 2.0ts e nel mio caso (ahime') cambiare anche frizione e cambio...
 
Nuvola Grigia":2dl6zzza ha detto:
se hai già tutte queste idee in testa perchè non ti sei preso un 2.0 da 150 cv...se non ti soddisfava almeno eri già ad un buon punto...150 cvsono tanti da tirar fuori.

Xké il papi dice ke 105 cavalli sono già troppi x me... E dato ke il nome ke va sulla macchina è suo x via dell'assicurazione, non posso dire niente... :ka)
 
si montare un 2.0ts alla fine è una cazzata lo trapianti pari pari... insieme alla frizione e gia che ci sei magari metti un volano + leggero :culo) :asd)

Io appena mi si apre in 2 il blocco motore, lo cambio con un 2.0ts con pochi km lo faccio revisionare, gli cambio gli iniettori (metto quelli del 3.2v6) e rimonto il volumetrico...così dovrei senza molti problemi prendere i 190/200cv :jolly) :jolly) però sono per il momento solo fantasie... il mio motore una volta caldo gira che è un orologio... è la prima accensione che ha un bel po' di problemi ma l'elaborazione c'entra poco. Ho su 115.000km :fluffle)
 
awe":1a5xhoay ha detto:
si montare un 2.0ts alla fine è una cazzata lo trapianti pari pari... insieme alla frizione e gia che ci sei magari metti un volano + leggero :culo) :asd)

Io appena mi si apre in 2 il blocco motore, lo cambio con un 2.0ts con pochi km lo faccio revisionare, gli cambio gli iniettori (metto quelli del 3.2v6) e rimonto il volumetrico...così dovrei senza molti problemi prendere i 190/200cv :jolly) :jolly) però sono per il momento solo fantasie... il mio motore una volta caldo gira che è un orologio... è la prima accensione che ha un bel po' di problemi ma l'elaborazione c'entra poco. Ho su 115.000km :fluffle)
a me dispiace cambiare la frizione perche la mia e nuova, ps anche il cambio e' da cambiare?
anche io SGRAT se mi si spacca il motore metto il 2.0 sicuro, dato ke faccio 30 faccio 31. per forza.
 
awe":1w2v4mh8 ha detto:
... è la prima accensione che ha un bel po' di problemi ma l'elaborazione c'entra poco. Ho su 115.000km :fluffle)

A 115.000 km hai problemi all'accensione da freddo?!?

Ribadisco ke nn me ne intendo molto, ma la punto del c***o ke ho in mano adesso di km ne ha 230.000 suonati e si accende xfettamente, sia a caldo ke a freddo! E ti assicuro non la tratto x niente bene... Anzi...

Poi magari sono un caso particolare... :matto) :matto)
 
è un problema molto strano in pratica la macchina appena la accendo se la lascio scaldare senza accelerare 2 minuti va come un orologio, se invece do anche un solo colpo di gas da fredda (proprio da appena accesa) il minimo diventa irregolare fino a quando no si regolarizza.

E' un problema a qualche sensore o forse sono le candele sporche...viaggio un po' grasso per non aver problemi con la troppa pressione. Cmq domani sera va sotto i ferri.

Alex se swappi il 2.0 non devi cambiare il cambio, anzi gia il fatto di avere il cambio della 120cv ti darà una bella vitalità...almeno quello della 105cv 1/2/3/4 se non ricordo male è leggermente più corto di quello della 2.0 !
 
tekno si disattivano tutti da centralina,
oppure si baypassa il segnale come ho fatto io con il variatore di fase.

Il problema è trovare un 2.0ts in buono stato ex 147 o 156.
 
si anche adesso ho la spia accesa :asd) ma solo perchè non riesco a passare da teo, mi ha gia detto cosa bisogna fare, basta mettere una resistenza su un circuito e la centralina lo rileva anche se non c'è :OK) oppure si può proprio eliminare da centralina.
 
Top