honda s2000 vale la pena??

superalex78":3pk0ippc ha detto:
Seal":3pk0ippc ha detto:
ho sempre avuto il sogno di questa auto...ora avrei l'opportunità...ma nn so come suto come sia...so solo che il motore è da sbavo e l'asetetica anche...illuminatemi voi! :asd) :p

Come suto? :scratch)

Bella macchina, devi solo stare attento sul motore perchè se il proprietario l'ha trattata male ne può aver risentito, in giro ce ne sono un po' con il motore rifatto verso i 70/80.000km ... cmq una percetuale bassa rispetto a quelle che stanno bene, certo non parliamo di rx8 che 10 su 10 rifanno il motore entro i primi 50.000km :eek:hmamma)

A me la s2000 è sempre piaciuta tantissimo, da fuori, da dentro, poi il motore è spettacolare, tira e suona come quello di una moto!

letto solo ora, son tornato da poco dal brasile...

quanta malinformazione ... ma veramente quanta malinformazione...
 
ex possessore....

beh io ho avuto la s2000 comprata di seconda mano con su 27.000 km e io ne ho fatti solo 60.000 in 3 anni.... la benzina la vuole se tiri troppo ma se guidi con tranquillità ( cosa ahimè impossibile con questa auto :) :) :) ) puoi anche arrivare quasi a 11 km/l...

io l'ho pure centralinizzata e scarico diretto con filtro bmc... il banco diceva quasi 50 cv in più.... l'assetto e i freni malgrado tutto il cavallaggio non ha avuto bisogno di modifiche estenuanti... poi causa leggero tamponamento solo paraurti ant e post ( cmq è tosta da matti ) ho messo il kit honda sport 2 ( mi sembra si chiama cosi ) però con colore differenziato ( la macchina era nera e il disotto l'ho messo silver ( pare orribile come cosa, ma su quella è permesso ) l'ho rivenduta a un'amico mio e lui tutt'ora ha fatto altri 70.000 km e non sa nemmeno come si sblocca il cofano anteriore... per me è una delle auto migliori fatte da honda... e il motore strilla che è una favola....

se puoi fattela a occhi chiusi, io me la rimprerei volentieri, ma ho bisogno del cofano :) :) :)
 
Selespeed":6kygjssq ha detto:
gli anni passano.....per me la s2000 è vecchia soprattutto esteticamente, per non parlare intenamente.......con questo dico che ormai se compri un'auto oggi (almeno per me) è una goduria vedere tutte quelle lucine, monitor......nelle auto vecchia non ci sono..... :D

la 147 preistoria? guarda ke per gli anni che ha......fa la sua porca figura, sarà stata anche una serie fortunata perchè è nata in un periodo di boom navigatori ecc ecc.....nel senso che dentro ancora oggi una con connect ecc ecc.....sembra moderna......al passo con i tempi......poi esteticamente le italiane durano almeno il doppio delle altre, prendi una audi a3 e golf del 2000 e sanno di 'vecchio' solo a guardarle......

la s2000 la reputo carina solo con qualche kit, originale honda nono.....

Io per esempio non sopporto le auto con un infinita di cavolate, lucine, pulsanti inutili, computer di bordo, sedili elettrici, riscaldabili, e chi piu ne ha piu ne metta...
 
Megadeath":ffrnwus7 ha detto:
superalex78":ffrnwus7 ha detto:
Seal":ffrnwus7 ha detto:
ho sempre avuto il sogno di questa auto...ora avrei l'opportunità...ma nn so come suto come sia...so solo che il motore è da sbavo e l'asetetica anche...illuminatemi voi! :asd) :p

Come suto? :scratch)

Bella macchina, devi solo stare attento sul motore perchè se il proprietario l'ha trattata male ne può aver risentito, in giro ce ne sono un po' con il motore rifatto verso i 70/80.000km ... cmq una percetuale bassa rispetto a quelle che stanno bene, certo non parliamo di rx8 che 10 su 10 rifanno il motore entro i primi 50.000km :eek:hmamma)

A me la s2000 è sempre piaciuta tantissimo, da fuori, da dentro, poi il motore è spettacolare, tira e suona come quello di una moto!

letto solo ora, son tornato da poco dal brasile...

quanta malinformazione ... ma veramente quanta malinformazione...
quoto...
quante cavolate x sentito dire che si dicono....
quel motore è molto affidabile invece..
il problema è chi ci mette le mani che non ci capisce una fava....e non dovrebbe nemmeno guardarlo...
 
mancio83":22vdhs4j ha detto:
Megadeath":22vdhs4j ha detto:
superalex78":22vdhs4j ha detto:
Seal":22vdhs4j ha detto:
ho sempre avuto il sogno di questa auto...ora avrei l'opportunità...ma nn so come suto come sia...so solo che il motore è da sbavo e l'asetetica anche...illuminatemi voi! :asd) :p

Come suto? :scratch)

Bella macchina, devi solo stare attento sul motore perchè se il proprietario l'ha trattata male ne può aver risentito, in giro ce ne sono un po' con il motore rifatto verso i 70/80.000km ... cmq una percetuale bassa rispetto a quelle che stanno bene, certo non parliamo di rx8 che 10 su 10 rifanno il motore entro i primi 50.000km :eek:hmamma)

A me la s2000 è sempre piaciuta tantissimo, da fuori, da dentro, poi il motore è spettacolare, tira e suona come quello di una moto!

letto solo ora, son tornato da poco dal brasile...

quanta malinformazione ... ma veramente quanta malinformazione...
quoto...
quante cavolate x sentito dire che si dicono....
quel motore è molto affidabile invece..
il problema è chi ci mette le mani che non ci capisce una fava....e non dovrebbe nemmeno guardarlo...

in america, dove le elaborazioni oltretutto sono all'ordine del giorno, ci son auto con kit turbo con piu' di 100.000 miglia (160.000 chilometri), e trasformare un motore aspirato in turbo, gia' estremo quanto si vuole da stock per le sollecitazioni a cui e' sottoposto, e' gia' una violenza carnale ai suoi componenti che meta' basterebbe...

oltretutto ultimamente ha fatto veramente riflettere un americano che ha scritto sul forum americano annunciando di aver appena superato le 192000 miglia (circa 310.000 chilometri) con semplice manutenzione ordinaria (tagliandi), + la sostituzione della pompa dell'olio, bruciata dopo circa 200.000 chilometri, e con costi di gestione a detta sua NETTAMENTE inferiori alla sua precedente auto nonostante i consumi quasi raddoppiati (aveva una 300z prima della 8, e il costo della benzina in america dopotutto e' molto basso, ma in ogni caso fa riflettere)...

qui in italia le persone che sanno almeno dove sia l'astina dell'olio su un renesis sono gia' poche, le persone che sanno evidenziare un problema ancora meno, le persone che sanno risolverlo si contano su una mano... oltre a una malinformazione spaventosa anche all'interno degli stessi punti vendita o officine autorizzate: il 90% delle sostituzioni in garanzia di motori (gia' bassa di suo rispetto a cio' che vien raccontato) in realta' sono assolutamente inutili, ma doverose purtroppo a causa del fatto che i meccanici non ci capiscono niente e per cose risolvibili anche solo attraverso una lettura dei log della centralina si affidano alla garanzia della sostituzione lavandosene le mani...

E' gia' bassa di suo la percentuale di motori sostituiti comunque, nonostante tutto, questione verificata da un sondaggio che abbiamo messo in piedi sul nostro forum tempo addietro, e su 105 votanti solo 10 hanno avuto una sostituzione del motore, percentuale da ridurre notevolmente in base alla certezza che tanta gente si affida a un forum di appassionati soprattutto per raccontare le magagne della propria auto, non di certo per affermare ogni giorno come avrei il piacere di fare io, che tutto va bene e la macchina viaggia precisa come un orologio atomico... (tutto in base alla teoria del "un utilizzatore incazzato-deluso-scontento fa piu' rumore di 1000 utilizzatori contenti")

Certo, l'auto e' delicata, come tutte le cose necessita di cure adeguate all'oggetto in questione, non si puo' pretendere che una rx8 arrivi a 200.000 chilometri con la manutenzione ordinaria di un doblo' 1300 multijet e utilizzandola come un camion del rottame, ed e' uno dei motivi per i quali la stragrande maggioranza delle sostituzioni di motori in garanzia sono da addebitare esclusivamente al loro cattivo utilizzo, nonche' alla inadeguata manutenzione (caso eclatante? vi ricordate di quel possessore di rx8 che scrisse qui a meta' dicembre per avere informazioni riguardo all'alfa gt? a lui sostituirono il motore in garanzia, nonostante elaborazioni casalinghe e stili di guida per lo meno discutibili, ovvero viaggiare in piena estate di pomeriggio con 35 gradi esterni per una buona mezzoretta costantemente a giri superiori ai 6000 per "avere sempre il motore pronto", o decine di bancate su banchi rulli, con anche 3 o 4 lanci in successione per ogni test, che sono assolutamente deleteri per il motore a causa dell'ovvio surriscaldamento...)

in conclusione, basta semplicemente un briciolo di cognizione riguardo a cosa si guida, e l'auto problemi non ne ha, ma nella maniera piu' assoluta...

Megadeath
 
Top