honda s2000 vale la pena??

Seal

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2006
1,035
0
36
37
Mogliano Veneto (TV)
ho sempre avuto il sogno di questa auto...ora avrei l'opportunità...ma nn so come suto come sia...so solo che il motore è da sbavo e l'asetetica anche...illuminatemi voi! :asd) :p
 
Esteticamente non mi piace e il motore gira troppo alto per l'uso quotidiano. Per la pista va benissimo!
 
Seal":mybguqzd ha detto:
ho sempre avuto il sogno di questa auto...ora avrei l'opportunità...ma nn so come suto come sia...so solo che il motore è da sbavo e l'asetetica anche...illuminatemi voi! :asd) :p

Come suto? :scratch)

Bella macchina, devi solo stare attento sul motore perchè se il proprietario l'ha trattata male ne può aver risentito, in giro ce ne sono un po' con il motore rifatto verso i 70/80.000km ... cmq una percetuale bassa rispetto a quelle che stanno bene, certo non parliamo di rx8 che 10 su 10 rifanno il motore entro i primi 50.000km :eek:hmamma)

A me la s2000 è sempre piaciuta tantissimo, da fuori, da dentro, poi il motore è spettacolare, tira e suona come quello di una moto!
 
superalex78":1395is5p ha detto:
certo non parliamo di rx8 che 10 su 10 rifanno il motore entro i primi 50.000km :eek:hmamma)
Anche questo è un mito da sfatare!Il Wankel bisogna saperlo trattare come si deve, altrimenti è ovvio che sia da rifare ogni 5k km.

Ma non è la fragilità intrinseca eccessiva del motore, 9 casi su 10 è colpa del proprietario. :OK)

Riguardo la S2000 credo che sia una macchina che deve piacere, se ti piace il tiro quasi infinito del suo motore prendila, altrimenti lascia perdere e pensa a qualche valida concorrente! :asd)
 
E' un auto molto spartana, hai tutti i comandi intorno a te. Interni essenziali ma bellissimi, esteticamente bellissima, ottimo motore. Non mi piace la strumentazione completamente digitale, sono amante degli aghi che salgono :asd)

Come ovviamente saprai non ci puoi fare grandi viaggi dato la capacità ridottissima del bagagliaio e per i sedili non proprio adatatti per starci molte ore.

Prova a controllare se esiste un forum dei proprietari, loro ti sapranno sicuramente dire problemi del modello e cosa controllare al momento dell'acquisto.
 
antoboy":128d1dik ha detto:
E' un auto molto spartana, hai tutti i comandi intorno a te. Interni essenziali ma bellissimi, esteticamente bellissima, ottimo motore. Non mi piace la strumentazione completamente digitale, sono amante degli aghi che salgono :asd)

Come ovviamente saprai non ci puoi fare grandi viaggi dato la capacità ridottissima del bagagliaio e per i sedili non proprio adatatti per starci molte ore.

Prova a controllare se esiste un forum dei proprietari, loro ti sapranno sicuramente dire problemi del modello e cosa controllare al momento dell'acquisto.

Sì, c'è un forum, passo il link sperando di non far incacchiare nessuno :asd) http://www.s2kclub.it/

Io ero pure iscritto perchè quando cambiai la selespeed ero molto orientato alla s2000, devo ammettere che i proprietari ne parlano tutti benissimo (della s2000), a differenza di quelli della rx8... che si lamentano di consumi, rotture e del fatto che non riescono a venderla nemmeno a 2000/3000€ sotto quotazione :rotolo) poverini... :cry:
 
quindi dite che se il motore è ok è un auto che può dare gran soddisfazioni...mamma mia mi sto passando le notti a pensarci...250 cv...9000 giri... :lol21) :lol21)
 
TwiNSparK88":3a68h6x5 ha detto:
Se hai intenzione di girarci quotidianamente, prendila.
Ma se vuoi usarla solo nel weekend e/o in pista, io mi butterei sulla Lotus Elise ;)
Più spartana, ma più veloce...


LOTUS:
Lots
Of
Troubles
Usually
Serious
:asd)

il mio vicino ha avuto la prima elise e poi la esprit
disperato per le rogne che ha avuto....
 
La prenderei al posto della nasona rinunciando (volentieri) a 2 posti e a un bel po' di baule..la elise sarebbe troppo scomoda...dura...pistaiola...e poi esteticamente l's2000 mi fa sbavare...
 
Antoine":i1x8bldw ha detto:
TwiNSparK88":i1x8bldw ha detto:
Se hai intenzione di girarci quotidianamente, prendila.
Ma se vuoi usarla solo nel weekend e/o in pista, io mi butterei sulla Lotus Elise ;)
Più spartana, ma più veloce...


LOTUS:
Lots
Of
Troubles
Usually
Serious
:asd)

il mio vicino ha avuto la prima elise e poi la esprit
disperato per le rogne che ha avuto....

Lo so, richiedono parecchia manutenzione...
Cmq mi fa sbavare... :hail)
 
TwiNSparK88":1au6cyqg ha detto:
Se hai intenzione di girarci quotidianamente, prendila.
Ma se vuoi usarla solo nel weekend e/o in pista, io mi butterei sulla Lotus Elise ;)
Più spartana, ma più veloce...

Hai appena elencato le 2 (secondo me) macchine più belle e divertenti fino a 3000cc di cilindrata (e ci sono cmq molte auto sopra i 3000cc che le prendono da queste 2).

L' Elise è l' inarrivabile (solo il fatto di avere una discendente delle creature di colin chapman è già un motivo per comprarla) ...
L' S2000 è...http://www.youtube.com/watch?v=gTkZ40Ycdzw

In definitiva, entrambe superbe!
 
Non nascondo che, se in un futuro non molto lontano le cose si mettessero nel verso giusto, mi farei una Elise...
Purtroppo con i 100 km al giorno che faccio l'Elise sarebbe troppo troppo scomoda...
 
ti posso dire che ci son salito, lato passeggero.. beh che dire..spettacolo!!

il tipo che guidava ha detto che quando ci prendi confidenza è una goduria, ma è li che devi fare poi attenzione.. boh :shrug03)
 
Top