Ho toppato anch'io [FOTO]

lukameraweb":32x01yrh ha detto:
e perchè nicola? dai prendilo!!!!
sbenga":32x01yrh ha detto:

Non saprei, ovviamente è difficile valutarne la qualità finchè non lo si ha in mano. L'unica cosa che posso dire è che solitamente i carrozzieri preferiscono il pezzo grezzo senza primer, in quanto preferiscono darlo loro :shrug03) Comunque questo è un dettaglio, bisognerebbe sapere se il materiale è di qualità accettabile :ka)
 
si ma se lo prendi originale ......lo paghi un botto eppoi se verniciato a dovere MANTIENE dai!!!! io ho fatto riverniciare i due miei....e quello davanti è stato fatto a pippa tantochè si sta riempiendo di botte....sono piccoli granelli....e ogni tanto gli vado a dare una spuntatina con il pennello! cmq il prezzo non è male
306 Maxi":1ljamkt8 ha detto:
lukameraweb":1ljamkt8 ha detto:
e perchè nicola? dai prendilo!!!!
sbenga":1ljamkt8 ha detto:

Non saprei, ovviamente è difficile valutarne la qualità finchè non lo si ha in mano. L'unica cosa che posso dire è che solitamente i carrozzieri preferiscono il pezzo grezzo senza primer, in quanto preferiscono darlo loro :shrug03) Comunque questo è un dettaglio, bisognerebbe sapere se il materiale è di qualità accettabile :ka)
 
lukameraweb":3tuztg8b ha detto:
si ma se lo prendi originale ......lo paghi un botto eppoi se verniciato a dovere MANTIENE dai!!!! io ho fatto riverniciare i due miei....e quello davanti è stato fatto a pippa tantochè si sta riempiendo di botte....sono piccoli granelli....e ogni tanto gli vado a dare una spuntatina con il pennello! cmq il prezzo non è male
Ah no assolutamente, l'originale lo escludo a priori (ma credo anche sbenga sia di questa idea... :asd)); si tratta solo di cercarne uno non originale ma di qualità accettabile, cosa ovviamente impossibile solo da una foto; sarebbe interessante riuscire almeno a sapere dal venditore che azienda lo produce :nod)
 
306 Maxi":2dbyyaek ha detto:
lukameraweb":2dbyyaek ha detto:
si ma se lo prendi originale ......lo paghi un botto eppoi se verniciato a dovere MANTIENE dai!!!! io ho fatto riverniciare i due miei....e quello davanti è stato fatto a pippa tantochè si sta riempiendo di botte....sono piccoli granelli....e ogni tanto gli vado a dare una spuntatina con il pennello! cmq il prezzo non è male
Ah no assolutamente, l'originale lo escludo a priori (ma credo anche sbenga sia di questa idea... :asd));
Ecco uno che mi conosce bene :asd) :asd) :asd)
Ovviamente non pretendo nulla di che, tanto probabilmente anche quello che avevo su prima non era originale.
Mi basta che più o meno torni come posizione e che il primer sia dato benino.
Poi se in certi punti non è perfettamente liscio o omogeneo poco mi frega visto che la macchina ha i suoi anni e il resto della carrozzeria non è sicuramente da vetrina.
Diciamo che mi basta andarci in giro con tutti i pezzi al loro posto e del colore giusto ;)

Però vedendo il risultato di Tecno potrei pensare pure ad un risultato perfetto :nod)
 
Il para che ho preso su ebay,era di altà qualità,detto da mio cognato carrozziere..infatti,è bastato un lavoro di preparazione normale,ed è venuto benissimo,chi ha visto,sa... :OK)
 
teknomotion":ws4t5mc4 ha detto:
Il para che ho preso su ebay,era di altà qualità,detto da mio cognato carrozziere..infatti,è bastato un lavoro di preparazione normale,ed è venuto benissimo,chi ha visto,sa... :OK)
tecno sai se quello da cui hai comprato il tuo lo ha anche replica gta? :elio)
 
A mio avviso il replica GTA ci sta bene solo su vetture 3 porte con un minimo di tuning, tipo cerchi 17GTA, spoiler, colore "sportivo" rosso o nero.
Poi, se si cambia l'anteriore si deve cambiare anche il posteriore e sono d'obbligo le minigonne.
Insomma, nel mio caso con vettura originale, blu inca e cerchi elegance sarebbe da classico elemento del bar :asd)
 
Vi aggiorno: è arrivata la merce, a occhio perfetta.
Il paraurti al limite presenta qualche sbavatura nella parte interna (non visibile) però il primer sembra dato bene.
L'ha visto il carrozziere più anziano (oltre 30 anni di esperienza...fate voi) e secondo lui, dopo averci passato la mano e guardato controluce, non presenta nessuna deformazione, a sua detta tipiche dei paraurti economici.
Il faro, se preso in mano, si vede che è costruito in modo più economico da piccole finiture, sopratutto nella parte interna lato "elettricità", però visto montato è assolutamente uguale all'originale.

Bene, per ora sono molto soddisfatto :nod) , vediamo come procedono i lavori.
 
sbenga":2e5veo7f ha detto:
Passo, tiro il freno a mano per drizzare l'auto ma a quel punto un piccolo problema tecnico...se tirate il freno a mano mandate in tilt l'ABS, che rileva un bloccaggio ruote.
:ignore)
 
Ciao Sbegna, ho visto solo ora il thread (credo di essere cieco visto che c'è da 10 giorni).
Mi spiace e max solidarietà :fluffle)
Cazzate credo ne facciamo tutti e io per primo ne ho fatte peggio.
Se posso aiutarti in qualche modo fammi sapere.
 
solidarietà sbenga!

son frasi fatte ma l'importante è non essersi fatti
nè aver fatto male........

spiace per l'assicurazione e per i soldi buttati
per le riparazioni...........
so cosa vuol dire 2 anni fa spesi 2500 euro per rimettere a posto la fiancata....


:ubriachi)
 
Eccomi...
la macchina è tornata a ruggire venerdì sera.
Riparazione praticamente perfetta, sopratutto il cofano riparato e sfumato è identico a prima.
I pezzi di concorrenza sono risultati perfetti, sia come primer che come agganci, difatti il carrozziere mi ha chiesto il nome del sito :asd)

Ora, perchè non metto le foto?
Perchè non ho le modanature :sic)
Venerdì mi chiama il carrozziere dicendomi che le modanature che gli avevo portato erano troppo corte...vado a vedere ed erano quelle posteriori :( mandate al posto delle anteriori.
Ricambidicarrozzeria si è dimostrato ancora una volta molto professionale, spedendomi quelle corrette e venendosi a ritirare quelle errate tutto a loro spese (vabbè che hanno toppato loro).
Le foto le faccio appena mi arrivano le modanature.
 
Top