Ho tolto gli xeno aftermarket

KillBill86":aki5jo2l ha detto:
SupraRz":aki5jo2l ha detto:
Esatto in quanto è un problema in quel caso..
Impossibile che non diano fastidio ;) dimmi quello che vuoi ma io in tutti questi anni non ho mai visto una sola auto con xeno aftermarket che non avessero il tipico riflesso di luce rifratta = accecante ;) migliora un pò con il lenticolare ma dà sempre fastidio ;) (provato personalmente tutte le combinazioni di fari e di regolazioni possibili).
Fai una prova affiancando un'auto con alogena e xenon aftermarket e poi ne riparliamo ;) :OK)

Io ti parlo per esperienze personali (e sono tante avendone montati parecchi di kit) e ti garantisco che con i lenticolari (buoni e non quelli di plastica) è impossibile abbagliare almeno che tu non regoli il faro manualmente tutto in alto..
Come ti ho detto su parecchie auto li ho montati e nessuno si è mai lamentato del fatto che venisse lampeggiato per "fastidio" durante la marcia... Poi ovvio mi è capitato di montare degli 8000°K nonostante io consigli 5000°K a mia opinione
 
SupraRz":28qhw8h1 ha detto:
con i lenticolari (buoni e non quelli di plastica) è impossibile abbagliare almeno che tu non regoli il faro manualmente tutto in alto..

Quindi convieni anche tu che l'installazione di kit xenon su lampade a parabola, ovvero su un faro progettato per le normali alogene, per quanto queste siano regolate al meglio, non sia il massimo della vita, ne per chi guida, ne per chi ha la sfortuna di incrociare chi li monta, perchè, di questo sono certo, non ho ancora visto un kit xenon montato su lampade normali non dare fastidio.
Discorso diverso invece se parliamo di lenticolari, effettivamente in giro mi capita di vedere spesso qualche Punto seconda serie con kit aftermarket e questi danno molto meno fastidio, anche se si vede chiaramente che non si tratta di xeno originali.
 
aleTS120":3m9pitet ha detto:
SupraRz":3m9pitet ha detto:
con i lenticolari (buoni e non quelli di plastica) è impossibile abbagliare almeno che tu non regoli il faro manualmente tutto in alto..

Quindi convieni anche tu che l'installazione di kit xenon su lampade a parabola, ovvero su un faro progettato per le normali alogene, per quanto queste siano regolate al meglio, non sia il massimo della vita, ne per chi guida, ne per chi ha la sfortuna di incrociare chi li monta, perchè, di questo sono certo, non ho ancora visto un kit xenon montato su lampade normali non dare fastidio.
Discorso diverso invece se parliamo di lenticolari, effettivamente in giro mi capita di vedere spesso qualche Punto seconda serie con kit aftermarket e questi danno molto meno fastidio, anche se si vede chiaramente che non si tratta di xeno originali.

Non ho detto che son fastidiosi..Io sulla 147 prima serie non avevo i lenticolari ma le parabole...mai ricevuto noie, abbagli o altro da passanti e regolati bene...
Sulla Ford Fiesta MKVII (modello JA8) con i lenticolari ma equipaggiati di alogene avendo montato xeno non si nota affatto se sono xeno originali o aftermarket...Se usi una lente di vetro e non di plastica è come avere la medesima lente di un'audi, mercedes o quant'altro..

Esempio fari xeno 35W visti da dentro l'abitacolo della mia vecchia 147 con faro a parabola:
24163_106114726073690_7589995_n.jpg


Esempio di faro xeno 35w montati su faro a parabola di una Focus 2006:
34860_138672259484603_6901817_n.jpg


Esempio di faro xeno 35w montato su faro lenticolare originale senza xeno su una Fiesta MKVII:
31350_130661553619007_320129_n.jpg


Esempio di faro xeno 35w montato su faro Dayline ma con lente modificata in vetro su una 500 Abarth:
404569_2407907121994_1411998300_n.jpg


Se monti lenticolari in vetro (e non in plastica) è come se avessi uno xeno originale dalla casa......

Adesso mi son preso una 147 seconda serie come auto muletto per non sciupare troppo l'abarth e prenderò una coppia di fari e ci pianto su una coppia di lenticolari come si deve....poi ne riparliamo....
 
Li ho avuto anche io..ho partecipato a tantissimi raduni,e quando c'era dietro qualcuno che aveva gli xeno after market,te ne accorgevi subito.. :ka) magari,erano tuoi amici,e non dicevi niente,ma non possiamo dire che non diano fastidio..(perchè è una cosa tecnicamente impossibile...oltretutto,ho lavorato 8 anni nel campo dell'illuminazione,e so benissimo cosa significa "sparare" la luce in giro..)...
Le foto,dicono e non dicono,sia per quanto riguarda il colore,che l'intensità della luce :ka) la fotocamera,non è sensibile come i nostri occhi..
Per quanto riguarda i lenticolari,emetteranno una luce meno fastidiosa,ma non avendo la regolazione automatica del fascio,provocano dei fastidiosissimi sfarfallii di luce,ogni volta che si prendono buche,oppure l'asfalto è irregolare..(nel caso della Fiesta,ad esempio,è già fastidiosa la luce che si vede in foto..)
Vale solo ed unicamente una regola:se si è "educati"(per modo di dire),si passa sopra al fastidio provocato dagli altri,altrimenti li si saluta con gli abbaglianti(come faccio io),per far capire che si è accecati..
P.S. essere accecati,magari in curva,è una delle cose più pericolose a livello automobilistico :ka)
 
teknomotion":nicqiwtc ha detto:
Li ho avuto anche io..ho partecipato a tantissimi raduni,e quando c'era dietro qualcuno che aveva gli xeno after market,te ne accorgevi subito.. :ka) magari,erano tuoi amici,e non dicevi niente,ma non possiamo dire che non diano fastidio..(perchè è una cosa tecnicamente impossibile...oltretutto,ho lavorato 8 anni nel campo dell'illuminazione,e so benissimo cosa significa "sparare" la luce in giro..)...
Le foto,dicono e non dicono,sia per quanto riguarda il colore,che l'intensità della luce :ka) la fotocamera,non è sensibile come i nostri occhi..
Per quanto riguarda i lenticolari,emetteranno una luce meno fastidiosa,ma non avendo la regolazione automatica del fascio,provocano dei fastidiosissimi sfarfallii di luce,ogni volta che si prendono buche,oppure l'asfalto è irregolare..(nel caso della Fiesta,ad esempio,è già fastidiosa la luce che si vede in foto..)
Vale solo ed unicamente una regola:se si è "educati"(per modo di dire),si passa sopra al fastidio provocato dagli altri,altrimenti li si saluta con gli abbaglianti(come faccio io),per far capire che si è accecati..
P.S. essere accecati,magari in curva,è una delle cose più pericolose a livello automobilistico :ka)

Sarà ma n campo automotive mai avuto di questi problemi..mai.. anche le audi o mercedes sfarfallano in caso di asperità del terreno in quanto i motorini non sono in continuo movimento per sopperire ad una tale velocità del "sali e scendi" delle sospensioni..
 
teknomotion":3hrv315l ha detto:
Non ti è mai capitato di vedere auto,anche con i lenticolari "normali" che sfarfallino?Lo fanno anche le auto con la parabola..

No che sfarfallino mi è capitato ma anche audi, mercedes & co.

Non ho mai avuto problemi di fari regolati male, che diano fastidio o altro...testato anche quando vendetti la 147 e la guidavano altre persone...problemi 0....
 
Qui purtroppo si continua a ignorare il potenziale pericolo di uno xenon aftermarket, perché quei "semplici" riflessi di luce spuria (per tanti è così) possono determinare seriamente gravi conseguenze. Sono l'unico che quando incrocia xenon aftermarket su strade al buio viene accecato? Me ne accorgo subito se sono xenon originali o after. Ragazzi io non so come fate a sopportare quella luce negli occhi ;) a proposito di essere accecati in curva, ho rischiato tempo fa di finire fuori strada, su un tornante per colpa di un maledetto automobilista con gli xenon a. che in condizioni di buio totale diventano davvero potenzialmente pericolosi (tralasciando il fatto che siano sempre e ccomunque fastidiosi).
Tolleranza zero, almeno io la penso così :OK)
 
KillBill86":2a5z4bxp ha detto:
Qui purtroppo si continua a ignorare il potenziale pericolo di uno xenon aftermarket, perché quei "semplici" riflessi di luce spuria (per tanti è così) possono determinare seriamente gravi conseguenze. Sono l'unico che quando incrocia xenon aftermarket su strade al buio viene accecato? Me ne accorgo subito se sono xenon originali o after. Ragazzi io non so come fate a sopportare quella luce negli occhi ;) a proposito di essere accecati in curva, ho rischiato tempo fa di finire fuori strada, su un tornante per colpa di un maledetto automobilista con gli xenon a. che in condizioni di buio totale diventano davvero potenzialmente pericolosi (tralasciando il fatto che siano sempre e ccomunque fastidiosi).
Tolleranza zero, almeno io la penso così :OK)

Tu ce la fai a riconoscere uno xeno da no originale ad uno aftermarket??? Sei sicuro??
 
Uno xeno originale da uno aftermarket?
Penso lo sappia distinguere anche un bambino sinceramente :asd) lenticolari o parabole che siano :)
 
aleTS120":1aen72rt ha detto:
Uno xeno originale da uno aftermarket?
Penso lo sappia distinguere anche un bambino sinceramente :asd) lenticolari o parabole che siano :)

Dopo questa posso dire di averle sentite tutte !!!!!
 
non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...
penso che ormai sto topic sia esaurito e stia diventando un flame, ognuno resta sulle sue posizioni e nessuno vuole cambiare idea, quindi... :ka)
 
SupraRz":38mnqlag ha detto:
KillBill86":38mnqlag ha detto:
Qui purtroppo si continua a ignorare il potenziale pericolo di uno xenon aftermarket, perché quei "semplici" riflessi di luce spuria (per tanti è così) possono determinare seriamente gravi conseguenze. Sono l'unico che quando incrocia xenon aftermarket su strade al buio viene accecato? Me ne accorgo subito se sono xenon originali o after. Ragazzi io non so come fate a sopportare quella luce negli occhi ;) a proposito di essere accecati in curva, ho rischiato tempo fa di finire fuori strada, su un tornante per colpa di un maledetto automobilista con gli xenon a. che in condizioni di buio totale diventano davvero potenzialmente pericolosi (tralasciando il fatto che siano sempre e ccomunque fastidiosi).
Tolleranza zero, almeno io la penso così :OK)

Tu ce la fai a riconoscere uno xeno da no originale ad uno aftermarket??? Sei sicuro??

è facilissimo..anche se sono entrambi 4300..

che ho io :asd)

e vedo anche chi usa le alogene standard e chi quelle "bianche"..
basta farci l'occhio! ;)
 
SupraRz":li3gblx1 ha detto:
aleTS120":li3gblx1 ha detto:
Uno xeno originale da uno aftermarket?
Penso lo sappia distinguere anche un bambino sinceramente :asd) lenticolari o parabole che siano :)

Dopo questa posso dire di averle sentite tutte !!!!!

SupraRz nessuno sta dicendo che devi togliere i tuoi xenon aftermarket, ma in questo topic l' oggetto è relativo a chi li ha montati e poi per un motivo o per l' altro, ha deciso di ritornare all' illuminazione originale. E' una raccolta di esperienze negative con questa modifica.
Per cortesia quindi ti chiedo di non iniziare una personale crociata pro xenon perchè si/perchè no, e questo vale anche per tutti gli altri; sarebbe l' ennesima in materia, e in questo topic è bene evitarla, altrimenti arriviamo a chiudere pure qui.

Grazie.
 
SupraRz":2l6nyusr ha detto:
aleTS120":2l6nyusr ha detto:
Uno xeno originale da uno aftermarket?
Penso lo sappia distinguere anche un bambino sinceramente :asd) lenticolari o parabole che siano :)

Dopo questa posso dire di averle sentite tutte !!!!!

Beh supra, lungi da me alimentare una sterile polemica, ne è mia intenzione fare alcuna crociata pro o contro lo xeno, ripeto li ho utilizzati anch'io e non è mia intenzione criminalizzare chi continua ad utilizzarli sulle proprie auto,(se questi sono regolati in modo adeguato), però una differenza tra xeno montati in origine e kit xeno aftermarket è oserei dire lapalissiana e non lo dico solo io :)
 
Andy96":3ak8m7km ha detto:
SupraRz":3ak8m7km ha detto:
KillBill86":3ak8m7km ha detto:
Qui purtroppo si continua a ignorare il potenziale pericolo di uno xenon aftermarket, perché quei "semplici" riflessi di luce spuria (per tanti è così) possono determinare seriamente gravi conseguenze. Sono l'unico che quando incrocia xenon aftermarket su strade al buio viene accecato? Me ne accorgo subito se sono xenon originali o after. Ragazzi io non so come fate a sopportare quella luce negli occhi ;) a proposito di essere accecati in curva, ho rischiato tempo fa di finire fuori strada, su un tornante per colpa di un maledetto automobilista con gli xenon a. che in condizioni di buio totale diventano davvero potenzialmente pericolosi (tralasciando il fatto che siano sempre e ccomunque fastidiosi).
Tolleranza zero, almeno io la penso così :OK)

Tu ce la fai a riconoscere uno xeno da no originale ad uno aftermarket??? Sei sicuro??

è facilissimo..anche se sono entrambi 4300..

che ho io :asd)

e vedo anche chi usa le alogene standard e chi quelle "bianche"..
basta farci l'occhio! ;)

Ah si??? Facciamo un'esempio:

11012008124wy6.jpg


alfa%20159%20halogene%20vs%20xenon%2020-04-2008%20B.jpg1..jpg


582655-Alfa-Romeo-159.jpg


208438_1657784609400_6309362_n.jpg


Vediamo quali per te sono originali e quali no :)
 
C.Burton":1ppxcine ha detto:
SupraRz nessuno sta dicendo che devi togliere i tuoi xenon aftermarket, ma in questo topic l' oggetto è relativo a chi li ha montati e poi per un motivo o per l' altro, ha deciso di ritornare all' illuminazione originale. E' una raccolta di esperienze negative con questa modifica.
Per cortesia quindi ti chiedo di non iniziare una personale crociata pro xenon perchè si/perchè no, e questo vale anche per tutti gli altri; sarebbe l' ennesima in materia, e in questo topic è bene evitarla, altrimenti arriviamo a chiudere pure qui.

Grazie.


Supra hai letto cosa ho scritto poco sopra?

Se proprio interessa, apritevi un topic apposito per il quizzone sugli xenon, non fatelo qui.
 
Re: R: Ho tolto gli xeno aftermarket

Ciao ragazzi, anch'io sulla 147 avevo gli xenon aftermarket, e onestamente non ho mai avuto grossi problemi, appena montati anche se regolati come normali lampade, mi sfanalavano tutti, poi una volta abbassati ulteriormente e regolati a dovere non ho più avuto problemi, addirittura mi passavano anche la revisione senza dover fare magheggi di nessun tipo. Ora quegli xenon sono smontati a casa e non credo che li ri monterò, ma solo perché sto cercando quelli originali per la gta.

Ora, non voleva essere una polemica di nessun tipo, era solo la mia esperienza diretta con quelle lampade con le quali mi son comunque trovato bene, anche se erano delle 6000k ed avrei voluto delle 5000k.

Volevo chiedervi... In attesa di trovare dei proiettori xenon originali per la mia 156 gta (se qualcuno ne ha notizia di usati a buon prezzo mi farebbe un enorme piacere se mi avvisasse) chi di voi saprebbe stilare una classifica delle alogene migliori con luce relativamente più bianca di quelle di serie? Chiaramente senza pregiudicare la visibilità.

Grazie a tutti

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
 
Re: R: Ho tolto gli xeno aftermarket

In foto sembrano tutti blu e il fascio non si capisce..
Comunque dal vivo si nota!


Inviato dal mio GT-I9100
 
Top