ho tappato l'egr e.......

Ottimo grande, occhio se la flangia è molto sottile è possibile che si buchi. Così è successo ad alcuni che avevano realizzato la flangia con una lattina.

Io ho l'egr tappata da più di 35 mila km e nessun problema, non mi preoccupo di pulirla
 
damicochris":1xnm3tag ha detto:
tzanig":1xnm3tag ha detto:
damicochris":1xnm3tag ha detto:
Quindi stacco il connettore tappo la valvola e lo riattacco...
Con cosa potrei tapparlo?

[Messaggio editato da MAD147]

Il regolamento non consente di vendere direttamente sul forum... ;)

d.

contattmi in pvt :OK)

Questo è il genere di comportamenti che sono, diciamo così, al limite. Invece di scrivere contattami in pvt, che equivale ad una situazione del tipo gag " guarda, non te lo dico neanche morto che tua moglie ti mette le corna col panettiere, perchè ormai vuole chiudere e le ho promesso che non te lo avrei detto mai e poi mai" non sarebbe meglio contattare direttamente la persona in pvt, senza scrivere un reply???
Mi sono spiegato? ;)
 
Io sì, ma ho la 8 vongole...
In sostanza, sulle mjet l'egr è anche legata alla diagnostica di bordo della macchina, e quindi non leggendo i valori che dovrebbe la centra va in errore.
Personalmente l'ho flangiata a monte dell'infame valvola, per evitare che i depositi carboniosi entrino nella valvola stessa bloccandola ( in effetti all'inizio avevo bloccato a valle e l'egr era piena di sporcizia da far paura). In ogni caso, tutta robaccia che sta fuori dai condotti d'aspirazione...
 
damicochris":1fkjacd9 ha detto:
tzanig":1fkjacd9 ha detto:
damicochris":1fkjacd9 ha detto:
Quindi stacco il connettore tappo la valvola e lo riattacco...
Con cosa potrei tapparlo?

[Messaggio editato da MAD147]

Il regolamento non consente di vendere direttamente sul forum... ;)

d.

contattmi in pvt :OK)

ma io continuo a chiedermi

quale parte del concetto che il forum dell'Associazione NON DEVE essere SFRUTTATO per fini commerciali e per farsi "propri giri d'affari" non autorizzati???

non si riesce a far comprendere??!!
:scratch) :scratch) :scratch)
 
Xanto.net":2yooj9mg ha detto:
damicochris":2yooj9mg ha detto:
tzanig":2yooj9mg ha detto:
damicochris":2yooj9mg ha detto:
Quindi stacco il connettore tappo la valvola e lo riattacco...
Con cosa potrei tapparlo?

[Messaggio editato da MAD147]

Il regolamento non consente di vendere direttamente sul forum... ;)

d.

contattmi in pvt :OK)

ma io continuo a chiedermi

quale parte del concetto che il forum dell'Associazione NON DEVE essere SFRUTTATO per fini commerciali e per farsi "propri giri d'affari" non autorizzati???

non si riesce a far comprendere??!!
:scratch) :scratch) :scratch)

Scusami Xanto ho sbagliato...Scusa :OK)
Tra l'altro son ***** perchp non ho nemmeno visto cos'aveva scritto..
Scusa ancora :OK)

Cancellate il mio reply please... intanto edito. :OK)
 
gyo147":7r9sqm03 ha detto:
nelle edc16 la parzializzi con la sua mappa(egr map)

ma se si modifica l'apertura dell'egr in modo tale che nn si apra mai....ovvero che resti sempre chiusa nn si rischia che compaia ugualmente l'errore?

l'errore che rileva la centralina è una insufficienza dei gas di ricircolo quindi in qualsiasi modo la si chiuda (con flangia o con mappa) il sensore rileverebbe cmq l'insufficienza....o sbaglio?

forse l'unica cosa da fare è ridurne l'intromissione fino al limite dopo il quale rileva l'insufficienza, ma escluderla completamente è impossibile giusto?
 
codicealpha":1jgxlq3e ha detto:
qualcuno diceva che tappando l'egr si deformano i collettori per le più alte temperature.. è vero?
:crepap)
:sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)

Buona questa!


No non e vero,e poi la press. aumenta solo ai bassi regimi poi in alto l'egr e comunque tapata di suo!
 
Irvine156":17eve1nj ha detto:
codicealpha":17eve1nj ha detto:
qualcuno diceva che tappando l'egr si deformano i collettori per le più alte temperature.. è vero?
:crepap)
:sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)

Buona questa!


No non e vero,e poi la press. aumenta solo ai bassi regimi poi in alto l'egr e comunque tapata di suo!

non parlo di pressione... di temperatura.. l'egr immettendo i gas di scarico abbassa la temperatura in camera per i NOX.. se la tappi, nei collettori hai più temperatura (non pressione) e deformano i collettori.. c'è un topic in giro (se non erro)
 
codicealpha":2zftgc10 ha detto:
Irvine156":2zftgc10 ha detto:
codicealpha":2zftgc10 ha detto:
qualcuno diceva che tappando l'egr si deformano i collettori per le più alte temperature.. è vero?
:crepap)
:sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)

Buona questa!


No non e vero,e poi la press. aumenta solo ai bassi regimi poi in alto l'egr e comunque tapata di suo!

non parlo di pressione... di temperatura.. l'egr immettendo i gas di scarico abbassa la temperatura in camera per i NOX.. se la tappi, nei collettori hai più temperatura (non pressione) e deformano i collettori.. c'è un topic in giro (se non erro)
Op scusa ,avevo leto alla veloce,
pero di nuovo ti dico NO.
Alora tutte le rimmapate avrebero i collettori deformati! :hail)
 
Xanto.net":2g9ybfsx ha detto:
damicochris":2g9ybfsx ha detto:
tzanig":2g9ybfsx ha detto:
damicochris":2g9ybfsx ha detto:
Quindi stacco il connettore tappo la valvola e lo riattacco...
Con cosa potrei tapparlo?

[Messaggio editato da MAD147]

Il regolamento non consente di vendere direttamente sul forum... ;)

d.

contattmi in pvt :OK)

ma io continuo a chiedermi

quale parte del concetto che il forum dell'Associazione NON DEVE essere SFRUTTATO per fini commerciali e per farsi "propri giri d'affari" non autorizzati???

non si riesce a far comprendere??!!
:scratch) :scratch) :scratch)

chiedo scusa a tutti

Io avevo tempo fa scritto un annuncio di vendita sul forum accessori chiedendo preventiva autorizzazione che mi era stata concessa, avevo anche previsto uno sconto per i soci.

Ora quel messaggio è stato cancellato perché vecchio (risaliva ad agosto dell'anno scorso e non l'ho mai ripubblicato per farlo tornare in prima pagina, tengo a precisare).

Tra l'altro non mi ero accorto che fosse stato cancellato, ora quindi l'ho reiserito nel forum compravendita.

Chiedo ancora scusa per aver inserito l'annuncio di vendita qui, non lo farò più!

Saluti

d.
 
Scusate Ragazzi, ma come mai a lui anche se ha un 150 CV Euro 4 non gli appare l' errore flangiando l' EGR ???????????? :confusbig)
Figa sto diventando matto con sta valvola di merda !! :KO)
 
codicealpha":1b08f3tl ha detto:
non parlo di pressione... di temperatura.. l'egr immettendo i gas di scarico abbassa la temperatura in camera per i NOX.. se la tappi, nei collettori hai più temperatura (non pressione) e deformano i collettori.. c'è un topic in giro (se non erro)
Ciao alpha, dunque le maggiori temperature allo scarico si raggiungono coi carichi più elevati, e in particolare in pieno carico: in quella condizione, l'EGR sarebbe già di suo tutta chiusa, quindi non cambia niente averla tappata o no.

Ai carichi parziali effettivamente si avrà sì un aumento della temperatura (nemmeno tanto su quella media di scarico, quanto sui picchi di temperatura durante la combustione, che portano alla formazione degli NOx), ma sarà comunque sempre inferiore alla temperatura massima di pieno carico (come detto, ottenuta sempre con EGR chiusa); quindi da questo punto di vista non ci sono problemi.
 
Top