ho tappato l'egr e.......

Quali sono i pro e i contro di questa modifica?
 
sera.........
io oggi ho tappato la egr..........

metto in moto ............

20 sec .......... e bippppppppppppppppppppppp

avaria motore......... :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

mi deve aver sgamato la centralina....... :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

la mia e 140 cv euro 3 ....................
 
stacca la batteria x 20 minuti e l'errore si cancella... naturalmente stappala prima di riaccendere...

strano cmq che dia l'errore anche sull'euro3, ma l'hai flangiata o ha staccato lo spinotto?
 
JoeMandriano":2qlebsa9 ha detto:
stacca la batteria x 20 minuti e l'errore si cancella... naturalmente stappala prima di riaccendere...

strano cmq che dia l'errore anche sull'euro3, ma l'hai flangiata o ha staccato lo spinotto?

messo la piastrina ............ il cavo nn e scollegato........

domani provero a vedere per curiosità se il cavo lo ho attaccato bene ...

in caso che sia a posto stacco la batteria .........

spero che si spenga la spia perche la macchina va veramente molro meglio , quando ho pulito la egr mamma mia che schifo .......... :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) e la macchina a solo 55.000 km.......
 
infatti...è una cosa che devo fare pure io....
folaccio":31b5nm0j ha detto:
JoeMandriano":31b5nm0j ha detto:
stacca la batteria x 20 minuti e l'errore si cancella... naturalmente stappala prima di riaccendere...

strano cmq che dia l'errore anche sull'euro3, ma l'hai flangiata o ha staccato lo spinotto?

messo la piastrina ............ il cavo nn e scollegato........

domani provero a vedere per curiosità se il cavo lo ho attaccato bene ...

in caso che sia a posto stacco la batteria .........

spero che si spenga la spia perche la macchina va veramente molro meglio , quando ho pulito la egr mamma mia che schifo .......... :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) e la macchina a solo 55.000 km.......
 
folaccio":2opfifjb ha detto:
JoeMandriano":2opfifjb ha detto:
stacca la batteria x 20 minuti e l'errore si cancella... naturalmente stappala prima di riaccendere...

strano cmq che dia l'errore anche sull'euro3, ma l'hai flangiata o ha staccato lo spinotto?

messo la piastrina ............ il cavo nn e scollegato........

domani provero a vedere per curiosità se il cavo lo ho attaccato bene ...

in caso che sia a posto stacco la batteria .........

spero che si spenga la spia perche la macchina va veramente molro meglio , quando ho pulito la egr mamma mia che schifo .......... :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) e la macchina a solo 55.000 km.......

ma non ho capito: stacchi la batteria, ma poi la riattacchi e avrai di nuovo l'errore no!!??!! :sgrat)
 
Ciao folaccio fammi sapere come si comporta la tua nasona, con l'egr tappata, visto che la mia è una 140 cv del 2003 ed è euro 3, come la tua.
Vorrei tapparla anche io
Una curiosità ma quando dici che hai pulito la valvola, il lavoro lo hai fatto al concessionario o si può anche fare in garage avendo un minimo di esperienza nei motori?
 
speedme":2rz45za6 ha detto:
Ciao folaccio fammi sapere come si comporta la tua nasona, con l'egr tappata, visto che la mia è una 140 cv del 2003 ed è euro 3, come la tua.
Vorrei tapparla anche io
Una curiosità ma quando dici che hai pulito la valvola, il lavoro lo hai fatto al concessionario o si può anche fare in garage avendo un minimo di esperienza nei motori?

io l ho fatto da solo ...........

preso la valvola smontata pulita con diluente ,e rimontata

io sono contentissimo della macchina perche per me va via scioltissima :OK) :OK) e in 4 a bassissimi giri 1200 1400 g min riprende meglio di prima ......

se riesco a far sparire la spia bon ........ :member) :member) :member)

se no me la tengo ............... :asd) :asd) :asd)

io nella egr ho staccato anche il motorino elettrico che comanda il pistoncino ,che fa muovere la valvolina interna , cosi nn ho rischiato nulla :OK) :OK)

se nn te ne intendi niente ma niente di motore fai fare al tuo meccanico
se te lo fa . ciao
 
Ciao folaccio, ma la macchina ti fà più fumo in accellerata? io sinceramente un pò me ne intendo di motore, ma non ho capito questa valvola egr dove si trova, vorrei controllarla e nel caso pulirla.
Leggendo nel forum ho trovato la discussione che parla di questo ma non mi fà accedere. Mi dice che non sono utente speciale.
 
Per cancellare gli errori invece di staccare la batteria non e' la stessa cosa staccare i 2 flat della centralina direttamente ?
in questo modo non si deve rimettere ora, data, codice radio ecc...
o sbaglio ?
 
Top