ho tappato l'egr e.......

infatti ....proprio come sta fatto a me!!!!
max 140":2hfwpxd7 ha detto:
damicochris":2hfwpxd7 ha detto:
max 140":2hfwpxd7 ha detto:

Grazie mille :OK)

Edir: ho guardato ma nell' 8v fa vedere solo di staccarla è necessario anche tapparla o basta staccare il connettore?

E' meglio se la tappi e lasci il connettore collegato. :OK)
 
Io ho una euro 3 , 150CV del 2005 ....
ho tappato la EGR su entrambi i collettori , la machina andava gia molto meglio anche prima di fare la centralina da Danimarca...., ma ovviamente la spia avaria si è accesa subito !!
Io potrei anche convivere con sta spia, anche perchè leggendo qui e li non ho ancora trovato nessuno che ha detto esplicitamente come fare per risolvere questo problema, ovvero cosa fare per spegnere l' errore in centralina e sopratutto che è in grado di farlo....


ok, fin qui tutto OK....ma dopo una tirata, la macchina non voleva salire di giri, sembrava andasse con il freno a mano tirato....

E' andata in Recovery la centralina ???? colpa dell' errore in centralina.......

vorrei prima risolvere il problema spia EGR, per testare poi se il problema del recovery era dovuto a quello o è colpa della mappatura ( sbagliata ) ??
 
speedme":3gkuz8sp ha detto:
Ciao folaccio, ma la macchina ti fà più fumo in accellerata? io sinceramente un pò me ne intendo di motore, ma non ho capito questa valvola egr dove si trova, vorrei controllarla e nel caso pulirla.
Leggendo nel forum ho trovato la discussione che parla di questo ma non mi fà accedere. Mi dice che non sono utente speciale.
guarda nella sezione 147 c'è un topic sull'egr con tanto di foto
 
ieri parlando con un mio amico che fa il meccanico e ha acquistato da poco una 150cv euro 4 del 2006 usata...dice di aver tappato la valvola e di non avere avarie...non capisco come sia possibile..quasi quasi provo pure sulla mia che è dello stesso periodo
 
Tappata con centralina o tappata con la flangia l'errore esce sempre.

Io mi chiedevo... se lascio il tubo che si attacca ai collettori libero a pescare aria pulita che succede?
 
oggi ho tappato con il lamierino..nessun errore...non ho avvertito alcuna differenza... solo un fischio + accentuato della turbina..alla fine ho ripristinato tutto...è un 150cv
 
Top