Ho Tamponato un SUV [con FOTO]

ExTrEmE":2bixnw8f ha detto:
KillBill86":2bixnw8f ha detto:
poi per chi abitualmente percorre strade innevate sono indispensabili!

Dissento. Su strade innevate la vettura migliore è:
- Leggera
- gomme strette
- trazione integrale

Un Suv è molto pesante e solitamente con gommatura generosa, cose che non semplificano la guida sulla neve.. anzi!

offtopic
Mio padre ha un Nissan Pathfinder! sulla neve è un cingolato! facciamo dei percorsi fuori strada completamente innevati che non potremmo fare con auto normali!
cmque è 4X4 automatico

chiuso offtopic

KillBill86":1s0zfmhw ha detto:
ExTrEmE":1s0zfmhw ha detto:
PatTedD":1s0zfmhw ha detto:
suv maledetti andrebbero banditi fanno solo danni agli altri...ogni volta che accade una cosa del genere dispiace molto sempre a tutti...e' pure sempre una nasona...menomale che si rimette tutto apposto...il conducente del cesso arredato su 4 ruote che ti ha detto?? :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Premetto che sono solidale con il danneggiato. E' pur sempre un danno, girano le palle per la spesa da sostenere ed è comunque un dispiacere.

C'è da dire pero' che il tuo commento è fuori luogo.
Suv o non suv (che possono piacere o meno) la colpa è di chi tampona, senza via d'uscita. E' andata bene che il tamponato era evidentemente una persona tranquilla ed onesta.
Pensa di essere tu al posto del tamponato, senza alcuna colpa.

Capita a tutti di distrarsi, succede. Non bisogna dare la colpa agli altri quando non se la meritano pero' (cosa che il nostro amico comunque non ha fatto, il discorso non è per lui).

quoto extreme!
offtopic
a me piace la rexton mi è sempre piaciuta!
chiuso offtopic

qui tutti si lamentano della amatissima nasona ITALIANISSIMA e poi c'e' a chi piace la Rexton..vabbe' basta OT polska la tua macchina tornera' come nuova questa e' la cosa importante!! :OK) :OK)

Polska":396tjby0 ha detto:
Ebbene si. è arrivato il mio momento purtroppo...
Stasera ho tamponato un Suv, un Rexton...mi sono distratto un attimo e... patatrac!! :cry:
Sono riuscito a frenare, quindi l'ho preso pianissimo, con la parte anteriore sinistra,ma il danno purtroppo c'è...
Dato che il rexton è molto alto dietro(lui non si è fatto praticamente nulla), ho rotto il faro e piegato cofano e (leggermente) il parafango, mentre il paraurti è praticamente intatto...
Vi allego due foto (scusate la qualità, fatte con il cell), mercoledi vado dal carrozziere...Speriamo bene!!
voi che dite?
quanto mi costa questo scherzetto??

foto050go8.jpg

foto051fv0.jpg

foto052yo8.jpg

pure a me è capitato eh eh.. solo che io ho dovuto cambiare cofano, paraurti e fari :splat) , ed ho speso 1.500,00 € per ripararla!

però fai conto che la tua è una serie1, devi cambiare un faro, cofano (credo che te lo cambia, nessuno perde tempo a raddrizzare) e sfumare parafanghi e paraurti.. mmmhh nn penso più di 800 € :ka) ciao!
massima solidarietà :fluffle) :fluffle) , so come ti senti in qst momento :OK) :OK)

PatTedD":30h4ji3s ha detto:
qui tutti si lamentano della amatissima nasona ITALIANISSIMA
non tutti, ma la maggior parte, e comunque se lo fanno è xchè la macchina gli da delle rogne, o non li soddisfa su alcuni aspetti.
Se leggi bene nel forum c'è chi se ne lamenta e ce chi ne è soddisfatto.

PatTedD":30h4ji3s ha detto:
e poi c'e' a chi piace la Rexton..
e quindi? i gusti so gusti...se gli piace sono cavoli suoi no?

PatTedD":1c9uk64b ha detto:
anche se la colpa di chi tampona a volte cn i suv nn si rendono conto delle manovre azzardate che fanno(tipo inchiodate)!!

C'è il piccolo dettaglio che sei tu che segui che devi mantenere la famosa distanza di sicurezza.. che serve proprio ad evitare di tamponare se la vettura davanti inchioda. Questo perchè chi ti precede potrebbe avere la necessità di inchiodare per qualsivoglia motivo. Non è lui che non deve inchiodare per non farti tamponare.. ma sei tu che devi stare più lontano per non tamponare se...

PatTedD":1c9uk64b ha detto:
chiedo scusa e cmq nn davo la colpa al suv(ce l'ho cn loro perke' uno di questi tizi con il suv mi ammazzo'quasi in moto nn vedendomi in retromarcia)e poi ne ho quasi uno in casa oltretutto...

Anche io sono motociclista.. e trovo che non ci sia bisogno di tirare in ballo i suv per trovare i c@glioni che rischiano di farti ammazzare.
Questo non per difendere il suv in se, che tra l'altro a me manco piacciono.

Fine del MegaOT :D

PatTedD":6rvupteu ha detto:
vabbe' volevo chiudere l'offtopic ma voglio risponderti...in un forum che si chiama 147 virtual club e' brutto che si iscriva gente che si lamenta e nn dico civilmente ma c'e' chi ha definito davvero in malo modo la nasona che vabbe' e' pure accettabile...ma che mi si dica anche che la rexton e' bella :member) :member) dopo che un 147ista gli e' finito nel posteriore e ci ha rimesso il cofano e il faro...punti di vista!!vabbe' e' brutto litigare...colpa mia ho sbagliato chiedo scusa e piuttosto diamo una mano a Polska a quantificare il danno... :thk)

PatTedD":2c1gpma2 ha detto:
PatTedD":2c1gpma2 ha detto:
vabbe' volevo chiudere l'offtopic ma voglio risponderti...in un forum che si chiama 147 virtual club e' brutto che si iscriva gente che si lamenta e nn dico civilmente ma c'e' chi ha definito davvero in malo modo la nasona che vabbe' e' pure accettabile...ma che mi si dica anche che la rexton e' bella :member) :member) dopo che un 147ista gli e' finito nel posteriore e ci ha rimesso il cofano e il faro...punti di vista!!vabbe' e' brutto litigare...colpa mia ho sbagliato chiedo scusa e piuttosto diamo una mano a Polska a quantificare il danno... :thk)

io non ho definito in malo modo (come tu dici) nessuna nasona! a me piace la nasona e mi sono permesso di dire che mi piace la rexton! non l'avessi mai detto ... mi vuoi fucilare :mitra) cosa ho detto di male :shrug03) vabbè! nocomment
chiudo questo lungo offtopic

a mio parere il cofano è da cambiare.. non tornerebbe mai dritto.
Magari trovarne una restyle allo sfascio con cofano sano...

Il faro completo mi pare siano circa 180€.
Il paraurti dovrebbero essere sui 400€
Cofano non lo so.

Probabilmente a giudicare dall'urto e dalal zona, potrebbe essersi piegata la traversa.. quello si vede solo dopo aver controllato dentro.
Propendo per oltre i 1000€ :sic)

Giusto per dare un'idea. In occasione dell'incontro con il capriolo avevo riportato i seguenti danni:

- paraurti rotto
- faro rotto (visto per caso dopo aver smontato il paraurti.. la deformazione dello stesso aveva fatto rompere il faro SOTTO)
- radiatore andato (buono pero' il gruppo ventola)
- radiatore clima (raddrizzato, non sostituito)
- fregi del paraurti

Il tutto per la modica cifra di circa 1450€

E io non avevo il cofano..

Polska":2qs70605 ha detto:
Stasera ho tamponato un Suv, un Rexton...mi sono distratto un attimo e... patatrac!! :cry:
Sono riuscito a frenare, quindi l'ho preso pianissimo, con la parte anteriore sinistra,ma il danno purtroppo c'è...
Dato che il rexton è molto alto dietro(lui non si è fatto praticamente nulla), ho rotto il faro e piegato cofano e (leggermente) il parafango, mentre il paraurti è praticamente intatto...
Vi allego due foto (scusate la qualità, fatte con il cell), mercoledi vado dal carrozziere...Speriamo bene!!
voi che dite?

se non hai piegato anche la traversa stai sui 1500 euro tranquillamente perché devi sostituire:
faro
cofano (se il carrozza è bravo lo raddrizza...ma vieni a spendere pressocché lo stesso perché le ore di manodopera sono tante per poterlo fare bene)
raddrizzare parafango

Verifica che non si siano piegati i supporti di radiatore e/o intercooler.

mario.75":1cjnhcvb ha detto:
Polska":1cjnhcvb ha detto:
voi che dite?

se non hai piegato anche la traversa stai sui 1500 euro tranquillamente perché devi sostituire:
faro
cofano (se il carrozza è bravo lo raddrizza...ma vieni a spendere pressocché lo stesso perché le ore di manodopera sono tante per poterlo fare bene)
raddrizzare parafango

Verifica che non si siano piegati i supporti di radiatore e/o intercooler.
quindi se devi spendere lo gli stessi soldi per scegliere tra cofano nuovo e uno addrizzato io andrei di sicuro sul nuovo perke' con tutta la bravura che puo' avere il carrozziere e' pur sempre un cofano radrizzato....per extreme: vedo che Polska e' i avellino e almeno qua a napoli nn sono riuscito a trovare neanche una 147 serie zero negli sfasci e quelle che c'erano erano solo telai...nn so se la situazione e' la stessa in tutta la campania... :mecry)

il cofano va cambiato, per la manodopera che serve a tirarlo in bolla, uno nuovo costa un po di più ma hai un pezzo nuovo, il faro se cerchi su ebay lo trovi di concorrenza. il para è rotto? cmq se è stortato e non puoi/vuoi cambiarlo lo lasci così. il parafango si raddrizza senza problemi

Per prima cosa volevo ringraziare tutti,
anche per essere finalmente usciti dall'Off topic riguardante suv, rexton e cose varie...
Aggiornamento:
Il faro è andato, da cambiare...
il paraurti non si è fatto nulla, è solo da riverniciare.
Il parafango è solo leggermente piegato verso il basso sulla "punta", li dove arriva sopra il faro.
Il cofano è piegato...
Tutto il resto è ok, non si è piegata nessuna traversa nè alcun supporto, e i radiatori, compreso l'IC, sono immacolati...

Io credo di riuscire a cavarmela con 1000 o (spero) qualcosa in meno...
Domattina vado dal carrozzoere di fiducia e vi farò sapere

consiglio:
va allo scasso e recupera i pezzi lì...ti costa meno!
IL cofano si raddrizza ma non verrà mai bene
il faro è da buttare purtroppo
il para si sistema con poco e nulla!

possiamo tornare in topic e lasciar perdere i voli pindarici e qualunquisti sui SUV?? O devo chiudere la discussione per OT prolungato?

Polska, solo il faro mi sa che ti costa 200 euro, riverniciare il paraurto metti 150, poi ci son cofano e parafango (quest'ultimo dovrebbe recuperarsi, il cofano non so, devi chiedere a un carrozziere valido). Altrimenti più che provare a cercare in demolizione se salta fuori un cofano della serie1 (ma non penso, è uscita da pochi anni)..

Trovare 147 serie 1 allo sfascio è un'impresa purtroppo...
Forse è piu facile trovare pezzi non originali, ma non so quanto posso realmente risparmiare

Polska su ebay c'è uno che vende i fanali originali della 147 serie 1!
sono marchiati Valeo (ma è la stessa cosa) e il costo si aggira su 140 euro (in alfa costa 200, risparmi qualcosa così :OK) )

KillBill86":3kepklbx ha detto:
Polska su ebay c'è uno che vende i fanali originali della 147 serie 1!
sono marchiati Valeo (ma è la stessa cosa) e il costo si aggira su 140 euro (in alfa costa 200, risparmi qualcosa così :OK) )

Ho visto!! Ti ringrazio dell'informazione :OK)

Forse l'ho trovato anche da un ricambista di qua, marchiato Valeo, ad un centinaio di euro. devo andare subito a controllare di persona!