ho spaccato..[seconda stima danni+modifiche?]

beh sergio le camme sono uno di quei componenti che possono fare la differenza su un aspirato! Ma vale sempre la filosofia l'unione fa la forza io alle camme ovviamente stradali intermedie abbinerei una mappa x sistemare anticipi e carburazione! Poi logicamente se prepari pure la testa lo scarico e l'aspirazione diventa interessante il discorso!
 
Concordo con te Nico! La mappa sarà come giustamente dici senz'altro rifatta.

Come altre modifiche questa 147 monta centrale ad 1 pancia + finale CSC, filtro a pannello + tubo GTA. Essendo un 105cv sui colli c'è il tremendo discorso dei colli 4-2-1 da adattare ma bisogna trovare anche un kat del 120cv/1.8/2.0 e allungare/cambiare la sonda lamba dopo il kat... discorso affrontato molte volte e di non facile attuazione...

Le camme sembra la modifica più "semplice" visto che ha già la testa smontata... dici che con questa configurazione vale la pena provarci?
 
nicoalfista":192nlz3q ha detto:
figurati! Per te è sempre un piacere! Certo che non riesci a fermarti eh!

:grazie) gentilissimo come sempre! :)

Eh no, non ci riesco proprio... :asd) l'anternativa è... cambiare auto! :clap)

Ora, visto che Marco ha la testa smontata, se decide di far riprofilare le camme vediamo come va (ma se già tu dici che conviene andrà sicuramente bene), e poi mi sa che procedo sulla mia (l'ho già accennato anche al mio meccanico :asd)) :OK)
 
Grande sergio!! :OK)
come detto in e-mail il discorso camme interessa anche a me,e come sai ho le tue stesse modifiche...
a me interesserebbe anche adattare i colli 4-2-1..che ne dici Nico?..pensi che si perda troppo in basso o che sia una modifica redditizia? :grazie)
 
eh i collettori secondo me sono utili però finchè nessuno lo prova non riusciamo ad avere un riscontro reale....certo passare da 4 in kat al 4-2-1- kat dovrebbe dare i suoi benefici!
 
Già, anche perché i colli del 105 sono davvero orribili!!!

Ma Nico, secondo te non c'è il rischio che accada come all'utente Favlo che ha montato i colli 4-1 al posto dei 4-2-1? Noi sul 105 oltretutto dovremmo anche allungare la sonda dopo il kat...
 
devo guardare come sono disposte le sonde sul 105 per fare un lavoro fatto bene si dovrebbero montare le sonde in punti omologhi a quelli originali solo k allungando la tratta dall'uscita della testa alla sonda la velocità di lettura si abbassa...comunque c'e sempre una soluzione
 
nicoalfista":38ejr35l ha detto:
devo guardare come sono disposte le sonde sul 105 per fare un lavoro fatto bene si dovrebbero montare le sonde in punti omologhi a quelli originali solo k allungando la tratta dall'uscita della testa alla sonda la velocità di lettura si abbassa...comunque c'e sempre una soluzione

oddio si abbassa la velocità di lettura mi sembra esagerato..la propagazione nel cavo è del tutto trascurabile (il segnale su rame viaggia se non erro a 2\3 della velcocità della luce nel vuoto!) quindi sia che ci sia la sonda a 10cm che a 20km cambia poco e nulla..
 
jjack":1fblm9pt ha detto:
nicoalfista":1fblm9pt ha detto:
devo guardare come sono disposte le sonde sul 105 per fare un lavoro fatto bene si dovrebbero montare le sonde in punti omologhi a quelli originali solo k allungando la tratta dall'uscita della testa alla sonda la velocità di lettura si abbassa...comunque c'e sempre una soluzione

oddio si abbassa la velocità di lettura mi sembra esagerato..la propagazione nel cavo è del tutto trascurabile (il segnale su rame viaggia se non erro a 2\3 della velcocità della luce nel vuoto!) quindi sia che ci sia la sonda a 10cm che a 20km cambia poco e nulla..
non è per colpa della connessione elettrica e per la distanza della sonda vera e prorpia
 
comunque per le camme non si puo' fare nulla nel senso che erano gia state rimontate!

la macchina è in fase di ultimazione, la testa tutta bella pulita è uno spettacolo :color) dovrebbe essere stata abbassata di un pelino da quanto ho capito!
speriamo ti tornare in pista per settimana prossima^^
 
Io sto cercando un kat della 1.6 120 con relative sonde...se sentite qualcuno che lo vuol dar via,contattatemi :OK) !!
Per i colli invece,prenderò i CSC 4-2-1 sempre per la 120 ...e poi proverò il tanto discusso trapianto sulla 105 !! :A)
 
Alfista88":3muw3skf ha detto:
Puoi dirlo forte Sergio :OK) !!!!
Non vedo l'ora di aver tutto il necessario,e sentirla girare con tutto montato :elio) :elio) secondo me funzionerà tutto bene!

tienici informati! :OK)

comunque le operazioni di montaggio procedono, un po' a rilento però spero di finire per questa settimana!
 
jjack":1moga9eg ha detto:
Alfista88":1moga9eg ha detto:
Puoi dirlo forte Sergio :OK) !!!!
Non vedo l'ora di aver tutto il necessario,e sentirla girare con tutto montato :elio) :elio) secondo me funzionerà tutto bene!

tienici informati! :OK)

comunque le operazioni di montaggio procedono, un po' a rilento però spero di finire per questa settimana!


Senz altro !! :OK)
 
Alfista88":1q6zobuo ha detto:
Io sto cercando un kat della 1.6 120 con relative sonde...se sentite qualcuno che lo vuol dar via,contattatemi :OK) !!
Per i colli invece,prenderò i CSC 4-2-1 sempre per la 120 ...e poi proverò il tanto discusso trapianto sulla 105 !! :A)
Ma che CSC che ti costano una fortuna!ti vendo i miei originali a meno!! :D
 
Top