Ho seri problemi di assetto !

al140":ldr2ahz3 ha detto:
Ho capito che tocca sui passaruota (come ho già detto il locaro è praticamente tagliato), poichè le eibach abbassano l'auto rimettendo le originali il problema si dovrebbe ridurre abbastanza da permettermi di non avere problemi. Anche perchè amm nuovi con le giuste molle lavoreranno sicuramente meglio di quanto non fanno ora.
No, a me tocca sui parafanghi...sula lamiera piegata... non sul locaro cioè sulla ''coperta''...e io ho ammo originali nuovi e ammo originali... in 5 tocca...
 
No no ho verificato i miei li fanno sia in canale da 7,5 che da 8 sono sicuro che sia da 7,5 in quanto ho un cerchio in più e ho letto la stampigliatura dentro al cerchio.
 
ERC":978kj36r ha detto:
al140":978kj36r ha detto:
Ho capito che tocca sui passaruota (come ho già detto il locaro è praticamente tagliato), poichè le eibach abbassano l'auto rimettendo le originali il problema si dovrebbe ridurre abbastanza da permettermi di non avere problemi. Anche perchè amm nuovi con le giuste molle lavoreranno sicuramente meglio di quanto non fanno ora.
No, a me tocca sui parafanghi...sula lamiera piegata... non sul locaro cioè sulla ''coperta''...e io ho ammo originali nuovi e ammo originali... in 5 tocca...

molto strano... quando avevo assetto originale e cerchi originali non toccavo neanche in 6... :nod) :asd)
 
Allora domani se ho tempo faccio un salto a sentire se ha ritrovato le vecchie molle. Se si prendo appuntamento per farle rimontare e gli chiedo quanto mi farebbe per cambiare gli ammo, se mi spara ,come penso, cifre esagerate gli dico che gli ammo nuovi me li procuro io. Ho dato un'occhio su alfisti.net, ho visto che con meno di 200 euro mi prendo i B4 nuovi, o con poco di più mi vengono via i B6 (che valuterei con le prokit se non riotrovasse le molle originali). Qualcuno ha mai comprato su quesl sito ? In quanto tempo spediscono ?
 
Ero tentato di mettere i B6 perchè ho letto pareri positivi su questa accoppiata, ma vedrò si andare sui B8, anche se la priorità rimane molle originali+B4 nuovi, così da avere il sistema migliore, in futuro probabilmente cambierò anche i cerchi tornando ad un modello con canale ed ET più indicati per la 147. Comunque qualcuno ha mai comprato su alfisti.net ? Come sono ?
 
nel caso le vendi le Eibach fai un fischio via pm
ammetto che però preferirei le molle assetto Alfa che comunque sono Eibach però trovarle..
 
Ok senz'altro :OK) Io rimetto le originali poichè essendo la mia una serie0 le sue molle sono praticamente le stesse dell'assetto alfa della serie1. Oggi purtroppo non sono riuscito a passare dal meccanico, ma ho ritirato la macchina dal carrozziere. Domani vedo di passarci per forza.
 
al140":21cb68p2 ha detto:
Ok senz'altro :OK) Io rimetto le originali poichè essendo la mia una serie0 le sue molle sono praticamente le stesse dell'assetto alfa della serie1.

non è assolutamente vero... semmai le molle della TI erano uguali alle attuali blackline/q2 ;)

Luchino T.S.":21cb68p2 ha detto:
Questa mi è nuova... :sgrat)

anche a me :sgrat)
 
Chiedo scusa per la balla sulle molle, comunque ci sono novità. Sono passato dal meccanico: ha ritrovato le vecchie molle, tuttavia mi ha prospettato un'alternativa; siccome a lui non la macchina non ha mai toccato dietro mi ha suggerito di lasciare le molle ribassate e montare ammortizzatori nuovi più rigidi (probabilmente B8 ), io sinceramente non so che fare, la macchina così mi piace da impazzle eibach e anche il meccanico è dello stesso avviso, mentre io ancora non sono del tutto convinto e specie dopo l'incidente sarei più propenso per rimontare le molle originali.
 
al140":3mpsm37j ha detto:
Chiedo scusa per la balla sulle molle, comunque ci sono novità. Sono passato dal meccanico: ha ritrovato le vecchie molle, tuttavia mi ha prospettato un'alternativa; siccome a lui non la macchina non ha mai toccato dietro mi ha suggerito di lasciare le molle ribassate e montare ammortizzatori nuovi più rigidi (probabilmente B8 ), io sinceramente non so che fare, la macchina così mi piace da impazzle eibach e anche il meccanico è dello stesso avviso, mentre io ancora non sono del tutto convinto e specie dopo l'incidente sarei più propenso per rimontare le molle originali.

i b8 si accoppiano perfettamente con le eibach prokit, ovviamente dietro questi ammortizzatori non c'è lo stesso studio che è stato fatto per l'assetto originale ma di questo penso che tu ne sia già consapevole :OK) quanto pagheresti i b8?
 
Non abbiamo parlato di costi, ma probabilmente il prezzo sarebbe allineato al prezzo di mercato (forse potrei risparmiare prendendoli io, ma li ho trovati a buon prezzo solo su alfisti.net e non accettano il contrassegno). Il discorso è che comunque la macchina sarebbe ancora più rigida e scomoda, senza contare che la spesa sarebbe maggiore rispetto al ripristino dell'assetto originale. Non so davvero che fare
 
:ciao) approfitto di questo post per chiedervi un parere su ammortizzatori q2 e molle fk -35?L'auto ha 136.000 km e volevo farci un'pò d'assetto anche in previsione dei 17'
 
Aggiorno il post, stamattina la macchina è andata sotto i ferri. Verranno sostituiti gli ammortizzatori con dei boge nuovi (dovrebbero essere gli originali) e verranno rimontate le molle originali. Le vecchie eibach rimarranno al mecca che ha già trovato un'acquirente, in cambio ovviamente di uno sconto sul mio conto a lavoro terminato. Dovrebbe essere a casa per stasera alle 7 :nod)
 
Eccomi qui, tiro qualche considerazione dopo il cambio: non ho ancora usato la macchina in 5 ma in 4 si e dove prima toccava ora non ho più problemi, la macchina è molto più confortevole e anche la sensazione in curva è molto diversa (mi ci devo ancora abituare) mi sento più sicuro (nonostante il maggior rollio). Veniamo invece alla nota dolente, purtroppo esteticamente non c'è paragone, prima era infitamente più bella però rispetto alla sicurezza l'estetica passa 200 volte in secondo piano. Di seguito allego una foto per farvi rendere conto di come si stava riducendo la mia gomma !
 

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