Ho scelto il Pc! aiuto configurazione! [era: iMac o Pc?]

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
10,283
0
36
36
Buona sera ragazzi :ciao)

il mio pc dopo 6 anni sta ormai tirando le cuoia e sto pensando di passare all' iMac in quanto ne ho bisogno per lavoro poichè sono grafico pubblicitario e mi serve un computer con alte prestazioni per utilizzare al meglio i software di grafica :nod)

recentemente ho già utilizzato questo imac trovandomi divinamente (usato solo ed esclusivamente con programmi di grafica, tutto il resto del sistema operativo non l'ho provato)

imac1.jpg

ed aveva queste specifiche:

3.06GHz Intel Core i3
4GB 1333MHz DDR3 SDRAM - 2x2GB
500GB Serial ATA Drive
ATI Radeon HD 4670 256MB GDDR3 SDRAM
8x double-layer SuperDrive
Apple Keyboard con tastierino numerico
Magic Mouse

Lo riprenderei ad occhi chiusi per vari motivi, innanzitutto le prestazioni, non si blocca mai, i colori allo schermo (se non ricordo male) sono uguali a quelli stampati per l'83% mentre con windows si scende di parecchio.. (questo è molto importante per un grafico, con windows a volte mi ritrovo sfumature in fase di stampa che al pc non vedo..) e per il mouse multi touch davvero molto utile per scorrere gli elaborati velocemente, per finire con l'ampio schermo da 21" altrettanto utile per me.

Mi sorgono tuttavia dei dubbi..

- il mouse e la tastiera di quell'iMac che provai si scaricavano subito poichè collegati in bluetooth.. come vanno ricaricati? hanno delle batterie da tenere in un caricabatterie? oppure (il mouse ad esempio) ha una basetta dove inserirlo quando si spegne il computer?
- la realisticità dei colori allo schermo è inarrivabile da un sistema windows o si può raggiungere con monitor e schede video ben precise?
- temo molto l'incompatibilità dei vari software con questo sistema, per quelli di grafica nessun problema ma per tutti gli altri? tipo office o giochi per pc?
- è vero che si può installare windows su un'imac come secondo sistema operativo?