ho rimappato!!!

si può ottenere un significativo miglioramento rimappando un 120 ?


ci sto facendo il pensierino, ormai ho 17.000km e sto per fare il primo tagliando.. quandè cosnigliata la rimappa nel ciclo di vita della mia auto?
 
ciao a tutti...
pure io quando avevo solo rullato avevo guadagnato solo una decina di cavalli tra scarico e filtro con rimappa, l'incremento sugl'aspirati e di 6/8 CV in media, chi ti promette di più è un ciarlatano.
comunque la 1.6 120 CV da originale ne ha sempre qualcuno in più, mi ricordo tutti quelli che l'hanno rullato da originale e non sullo stusso banco rulli hanno avuto risultati da 123 a 126 CV da originale, quindi mi sa che il banco di Teo si mangia dei CV di suo, dovresti andare a rullarla da un'altra parte per vedere la differenza. infatti se io dovessi rimappare da lui poi me la farei rullare di nuovo da balduzzi per avere un riscontro perchè fin'ora è stata rullato solo da lui.

comunque se senti dei miglioramenti sostanziali e perchè ha fatto un buon lavoro al di la di quello che dice la rullata. la mia con quei 8-10CV in più di rimappa era cambiata come il giorno e la notte mi ricordo che era una scheggia hai bassi.
 
da147":2lb320gg ha detto:
cn73":2lb320gg ha detto:
Mah...capisco che sia un banco tirchio, ma a che serve allora? E' come dire che mi peso su una bilancia e risultano 10 kg in meno :ka) ...non è uno strumento fatto apposta per effettuare misure? Il dato della coppia mi lascia perplesso...anche li è "tirchio" ??

... quello che posso dirti dal mio punto di vista è che se provi la macchina la differenza la senti eccome, e la vedi anche :asd) :asd) poi sui valori che da il banco di Teo, onestamente i valori sono giusti quelli con un minimo di scarto!!!! il problema è che normalmente i banchi sono tarati x valorizzare anche il lavoro dei preparatori, quello di Teo no ;)

Allora sono tarati anche per valorizzare il lavoro dell'Alfa perchè la vendono per 120 cv e invece effettivi sarebbero 110?
 
Shynji":1ecwx34a ha detto:
ciao a tutti...
pure io quando avevo solo rullato avevo guadagnato solo una decina di cavalli tra scarico e filtro con rimappa, l'incremento sugl'aspirati e di 6/8 CV in media, chi ti promette di più è un ciarlatano.

Questo è un punto da chiarire, perchè qualcuno misurava + 10 cv su un originale...
 
Ciao ragazzi,
scusate se mi intrometto nella discussione (non mi piace partecipare a discussioni che riguardano il mio lavoro...non vorrei essere di parte... :asd) )ma una cosina volevo sottolinearla:
dovete guardare la potenza corretta a norma din!
La correzione a norma din 70020 non è una bufala per fregare/regalare cavalli ma un parametro fondamentale per il confronto delle potenze tra diversi banchi e ciò che dichiarano i costruttori.
Se considerate la "potenza rilevata", dovete considerare sempre anche le condizioni climatiche delle varie prove...altrimenti ogni confronto è molto superficiale per non dire insensato.
Quindi la 147 di jet aveva 116 cv originale e 123cv rimappata.
Non è detto che ogni motore abbia per forza i cv dichiarati dal costruttore.
Il mio banco,per ora(sono in attesa di un sofware completamente diverso),calcola male solo la coppia,circa un paio di Kgm in meno.La potenza in teoria è corretta,le macchine che abbiamo testato durante la messa a punto avevano quasi tutte la potenza dichiarata dal costruttore.
Diciamo che non regala nulla,al massimo ruba 2-3 cavalli.....(credo :aeh) )
 
gmp":3prelrdf ha detto:
Ciao ragazzi,
scusate se mi intrometto nella discussione (non mi piace partecipare a discussioni che riguardano il mio lavoro...non vorrei essere di parte... :asd) )ma una cosina volevo sottolinearla:
dovete guardare la potenza corretta a norma din!
La correzione a norma din 70020 non è una bufala per fregare/regalare cavalli ma un parametro fondamentale per il confronto delle potenze tra diversi banchi e ciò che dichiarano i costruttori.
Se considerate la "potenza rilevata", dovete considerare sempre anche le condizioni climatiche delle varie prove...altrimenti ogni confronto è molto superficiale per non dire insensato.
Quindi la 147 di jet aveva 116 cv originale e 123cv rimappata.
Non è detto che ogni motore abbia per forza i cv dichiarati dal costruttore.
Il mio banco,per ora(sono in attesa di un sofware completamente diverso),calcola male solo la coppia,circa un paio di Kgm in meno.La potenza in teoria è corretta,le macchine che abbiamo testato durante la messa a punto avevano quasi tutte la potenza dichiarata dal costruttore.
Diciamo che non regala nulla,al massimo ruba 2-3 cavalli.....(credo :aeh) )

ciao teo finalmente ti si legge

saluti da genova :D

la gta spinge spinge ma presto ritorneremo :A)
 
gmp":5vyicx93 ha detto:
Ciao ragazzi,
scusate se mi intrometto nella discussione (non mi piace partecipare a discussioni che riguardano il mio lavoro...non vorrei essere di parte... :asd) )ma una cosina volevo sottolinearla:
dovete guardare la potenza corretta a norma din!
La correzione a norma din 70020 non è una bufala per fregare/regalare cavalli ma un parametro fondamentale per il confronto delle potenze tra diversi banchi e ciò che dichiarano i costruttori.
Se considerate la "potenza rilevata", dovete considerare sempre anche le condizioni climatiche delle varie prove...altrimenti ogni confronto è molto superficiale per non dire insensato.
Quindi la 147 di jet aveva 116 cv originale e 123cv rimappata.
Non è detto che ogni motore abbia per forza i cv dichiarati dal costruttore.
Il mio banco,per ora(sono in attesa di un sofware completamente diverso),calcola male solo la coppia,circa un paio di Kgm in meno.La potenza in teoria è corretta,le macchine che abbiamo testato durante la messa a punto avevano quasi tutte la potenza dichiarata dal costruttore.
Diciamo che non regala nulla,al massimo ruba 2-3 cavalli.....(credo :aeh) )


:ciao) :ciao) :ciao) ...ci vediamo a breve... :elio)
 
gmp":23bx9svc ha detto:
Ciao ragazzi,
scusate se mi intrometto nella discussione (non mi piace partecipare a discussioni che riguardano il mio lavoro...non vorrei essere di parte... :asd) )ma una cosina volevo sottolinearla:
dovete guardare la potenza corretta a norma din!
La correzione a norma din 70020 non è una bufala per fregare/regalare cavalli ma un parametro fondamentale per il confronto delle potenze tra diversi banchi e ciò che dichiarano i costruttori.
Se considerate la "potenza rilevata", dovete considerare sempre anche le condizioni climatiche delle varie prove...altrimenti ogni confronto è molto superficiale per non dire insensato.
Quindi la 147 di jet aveva 116 cv originale e 123cv rimappata.
Non è detto che ogni motore abbia per forza i cv dichiarati dal costruttore.
Il mio banco,per ora(sono in attesa di un sofware completamente diverso),calcola male solo la coppia,circa un paio di Kgm in meno.La potenza in teoria è corretta,le macchine che abbiamo testato durante la messa a punto avevano quasi tutte la potenza dichiarata dal costruttore.
Diciamo che non regala nulla,al massimo ruba 2-3 cavalli.....(credo :aeh) )

Ciao teo!!!! :OK) era ora vederti qui..l'auto va benino ora.. :asd) scherzo,cmq ci si vede,passo qualche volta :ciao)
 
gmp":1o5avolr ha detto:
Ciao ragazzi,
scusate se mi intrometto nella discussione (non mi piace partecipare a discussioni che riguardano il mio lavoro...non vorrei essere di parte... :asd) )ma una cosina volevo sottolinearla:
dovete guardare la potenza corretta a norma din!
La correzione a norma din 70020 non è una bufala per fregare/regalare cavalli ma un parametro fondamentale per il confronto delle potenze tra diversi banchi e ciò che dichiarano i costruttori.
Se considerate la "potenza rilevata", dovete considerare sempre anche le condizioni climatiche delle varie prove...altrimenti ogni confronto è molto superficiale per non dire insensato.
Quindi la 147 di jet aveva 116 cv originale e 123cv rimappata.
Non è detto che ogni motore abbia per forza i cv dichiarati dal costruttore.
Il mio banco,per ora(sono in attesa di un sofware completamente diverso),calcola male solo la coppia,circa un paio di Kgm in meno.La potenza in teoria è corretta,le macchine che abbiamo testato durante la messa a punto avevano quasi tutte la potenza dichiarata dal costruttore.
Diciamo che non regala nulla,al massimo ruba 2-3 cavalli.....(credo :aeh) )

no anzi.. fai benissimo ad intervenire così ci togli tutti i dubbi :OK)
ora questa cosa del Din 70020 uno come fa a verificarla?
poi come definisci la cosa che parecchia gente va a rullare la 120CV da originale e ne trova sempre da 3 a 6 in più, senza fare alcuna modifica e soprattutto in diversi banchi rulli dislocati in tutta italia?
specifico che non sono polemiche ma pure domande per capirci qualcosa di più su ste rullate.
chiaramente sappiamo gia benissimo che la temperatura dell'aria e l'umidità influiscono enormemente sull'andamento della vettura.

ciao e grazie

P.S.: col tuo banco rulli sei in grado di rullare un selespeed? perchè tanti non lo possono fare, o almeno dicono così dicendo che la macchina rischia di saltare fuori del banco in fase di decellerazione.

ciao e ri grazie!!!
 
gmp":1kmys3z6 ha detto:
Ciao ragazzi,
scusate se mi intrometto nella discussione (non mi piace partecipare a discussioni che riguardano il mio lavoro...non vorrei essere di parte... :asd) )ma una cosina volevo sottolinearla:
dovete guardare la potenza corretta a norma din!
La correzione a norma din 70020 non è una bufala per fregare/regalare cavalli ma un parametro fondamentale per il confronto delle potenze tra diversi banchi e ciò che dichiarano i costruttori.
Se considerate la "potenza rilevata", dovete considerare sempre anche le condizioni climatiche delle varie prove...altrimenti ogni confronto è molto superficiale per non dire insensato.
Quindi la 147 di jet aveva 116 cv originale e 123cv rimappata.
Non è detto che ogni motore abbia per forza i cv dichiarati dal costruttore.
Il mio banco,per ora(sono in attesa di un sofware completamente diverso),calcola male solo la coppia,circa un paio di Kgm in meno.La potenza in teoria è corretta,le macchine che abbiamo testato durante la messa a punto avevano quasi tutte la potenza dichiarata dal costruttore.
Diciamo che non regala nulla,al massimo ruba 2-3 cavalli.....(credo :aeh) )

:ciao) ragazzaccio :asd) :asd) presto una capata a trovarti con Rapy la faccio ;) :OK)
 
cn73":f44aefwv ha detto:
da147":f44aefwv ha detto:
cn73":f44aefwv ha detto:
Mah...capisco che sia un banco tirchio, ma a che serve allora? E' come dire che mi peso su una bilancia e risultano 10 kg in meno :ka) ...non è uno strumento fatto apposta per effettuare misure? Il dato della coppia mi lascia perplesso...anche li è "tirchio" ??

... quello che posso dirti dal mio punto di vista è che se provi la macchina la differenza la senti eccome, e la vedi anche :asd) :asd) poi sui valori che da il banco di Teo, onestamente i valori sono giusti quelli con un minimo di scarto!!!! il problema è che normalmente i banchi sono tarati x valorizzare anche il lavoro dei preparatori, quello di Teo no ;)

Allora sono tarati anche per valorizzare il lavoro dell'Alfa perchè la vendono per 120 cv e invece effettivi sarebbero 110?

... come ti hanno detto non tutti i motori sono uguali e hanno gli stessi cv alla "nascita" ;) poi è risaputo che anche il 2.0ts non ha 150cv e neanche il jts ne ha 165 ma meno... come il jtd 115, ne ha di + già da originale.... a te le conclusioni ;)
 
da147":274a1y9w ha detto:
... come ti hanno detto non tutti i motori sono uguali e hanno gli stessi cv alla "nascita" ;) poi è risaputo che anche il 2.0ts non ha 150cv e neanche il jts ne ha 165 ma meno... come il jtd 115, ne ha di + già da originale.... a te le conclusioni ;)

veramente è un concetto chiarissimo anche a me da sempre... ma tutti i 120 originali che ho visto rullare avevano da un minimo di 119 a un max di 123 cavalli...

per chi parlava di Norma din... :ka) (Attenzione non mi permetterei mai di criticare il lavoro di nessuno, sto solo esponendo dei fatti per cercare di capire ;) )

CnConfronto.jpg
 
g3pp3tto":1jb9ektc ha detto:
mi date qualche consiglio/suggerimento??
non vorrei aprire un'altra discussione uguale...

vale la pena rimappare un 120 a 17.000 km?
cosa si può guadagnare?

Guarda sopra... il confronto delle curve di coppia..e potenza...
 
teknomotion":eu736ckk ha detto:
147jet":eu736ckk ha detto:
teknomotion":eu736ckk ha detto:
Buona rullata tranquillo... ;) la mia ne dava 126 con tutte le modifiche che vedi nella firma.. :OK)


ma 126 cv come norma din oppure normali?

Non ho la stampa.. :) cmq mi sembra din.. :thk)

ok,allora nella mia i 123 din ci stanno..calcolando che non ho il 200 celle e i colli sono artiginali
 
g3pp3tto":r7q1j626 ha detto:
mi date qualche consiglio/suggerimento??
non vorrei aprire un'altra discussione uguale...

vale la pena rimappare un 120 a 17.000 km?
cosa si può guadagnare?

Io l'ho fatto x la 1^ volta a 20.000..il guadagno è quello che puoi leggere nei vari post sulle modifiche dei benzina aspirati.. ;)
 
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