Ciao ragazzi,
scusate se mi intrometto nella discussione (non mi piace partecipare a discussioni che riguardano il mio lavoro...non vorrei essere di parte... :asd) )ma una cosina volevo sottolinearla:
dovete guardare la potenza corretta a norma din!
La correzione a norma din 70020 non è una bufala per fregare/regalare cavalli ma un parametro fondamentale per il confronto delle potenze tra diversi banchi e ciò che dichiarano i costruttori.
Se considerate la "potenza rilevata", dovete considerare sempre anche le condizioni climatiche delle varie prove...altrimenti ogni confronto è molto superficiale per non dire insensato.
Quindi la 147 di jet aveva 116 cv originale e 123cv rimappata.
Non è detto che ogni motore abbia per forza i cv dichiarati dal costruttore.
Il mio banco,per ora(sono in attesa di un sofware completamente diverso),calcola male solo la coppia,circa un paio di Kgm in meno.La potenza in teoria è corretta,le macchine che abbiamo testato durante la messa a punto avevano quasi tutte la potenza dichiarata dal costruttore.
Diciamo che non regala nulla,al massimo ruba 2-3 cavalli.....(credo :aeh) )