ho rimappato il 115cv---->195cv

mezzostordito

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
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Ivrea (TO)
mezzostordito.altervista.org
Oggi abbiamo affinato la mappa questo è il risultato..il buco nn è un problema di mappa ma è uscita un avaria asr che ha fatto quel casino..cmq fino a 3600 è giusto da li in po nn guardatelo..non avevamo piu tempo di farne un altra perchè abbiamo finito alle 8 di sera
:OK)
195cvteo.jpg


la macchina va da far paura in prima e seconda slitta ha una progressione micidiale sopra 3000 scoppia una potenza esagerata e tira bene fino a 5000 poi molla..sono molto soddisfatto del lavoro fatto da matteo di mp garage

il prossimo step sno iniettori maggiorati pompa maggiorata e ic aria liquido
 
alk147":369gnqhn ha detto:
E' un po' riduttivo dire che hai rimappato da 115 a 195.

Di preciso quali son state le modifiche fino a questo punto?
infatti.non credo tu abbia raggiunto quel risultato con una sola rimappatura della centralina senza aver fatto delle modifiche prima :scratch)
 
Avrà riequilibrato gli alberi, alleggerito la bielle, cambiato le bronzine, metto gli stampati, frizione alleggerita, cambiaot i rapporti del cambio, cambiato la pompa il flauto, ovviamente la turbina rinforzata cuscinetti etctc messo i freni della GTA.....forse cosi li regge bene quei CV :)
Quando si ha finito si fà 2 conti e si scopre che si ci comprava una EVO8 stappata usata che detto per inciso passa sopra anche alla GTA :)
 
Gheroppa":1wnpys0b ha detto:
Avrà riequilibrato gli alberi, alleggerito la bielle, cambiato le bronzine, metto gli stampati, frizione alleggerita, cambiaot i rapporti del cambio, cambiato la pompa il flauto, ovviamente la turbina rinforzata cuscinetti etctc messo i freni della GTA.....forse cosi li regge bene quei CV :)
Quando si ha finito si fà 2 conti e si scopre che si ci comprava una EVO8 stappata usata che detto per inciso passa sopra anche alla GTA :)


tutte le cose che hai detto non si fanno assolutamente nei diesel....
 
la mia per ora è a 207 cv, sempre dopo mappa MP, fra l'altro la curva è linearissima e senza un buco....


....ma tra un pò iniziamo l'emulazione su strada per migliorare il tutto... :nod)
 
birillom":1w9nfhoa ha detto:
:schok) Complimenti Andrea io però una bella rullata aggiuntiva giusto per avere un grafico in ordine la rifarei. :OK)

Tra una decina di giorni dovrei passare anche io da Teo, vediamo cosa viene fuori.

si tanto nn è la definitiva perchè devo poi andare su a novembre dopo le altre modifiche a finirla.

cmq le modifiche sostanziali che ho fatto sono state.

Turbina maggiorata vnt22 e t3 in scarico ic frontale(che a breve sostituisco con uno a liuido) albero camme frizione volano alleggerito scarico dritto da 60mm dalla turbina al finale finale moooolto libero collettori spesa sui 7000 euro filtro a cono omp.
Cmq anche il preparatore mi ha detto che va come le leon 150cv mappate a 200cv se nn meglio perchè in alto tira piu giri :OK)
 
mezzostordito":i821mpy6 ha detto:
il buco nn è un problema di mappa ma è uscita un avaria asr che ha fatto quel casino..

E' uscita l'avaria asr e non dipende dalla mappa? Ma daaaaii (come dissero i camionisti del Kinder Pinguì) :lol:

mezzostordito":i821mpy6 ha detto:
cmq fino a 3600 è giusto da li in po nn guardatelo..

Il preparatore ha dimenticato il tratto pen per correggere il grafico? :confusbig) :asd) :culo)

mezzostordito":i821mpy6 ha detto:
tira bene fino a 5000 poi molla..

E te credo, vuoi farlo andare fino a 7000 il diesel adesso? :p :asd)
 
Domanda: ma dopo modifiche e cavallerie del genere, per quanto vi aspettate che duri il motore e i vari componenti? :sgrat)

Non lo chiedo per provocazione, e' che alla mia 147, un paio di anni prima di cambiarla, vorrei dare una "botta di vita", e sono indeciso se pompare al massimo il 1.9 mjet o se montare il 2.4mjet (ammesso si possa, convenga ecc.) e modificarlo ma senza arrivare al limite estremo.
Pero' mi domando se raggiungendo certe "vette", e qui si parla del 75% in piu' di potenza, l'affidabilita' non cada verticalmente.
 
Kontorotsui":3khtufqw ha detto:
Domanda: ma dopo modifiche e cavallerie del genere, per quanto vi aspettate che duri il motore e i vari componenti? :sgrat)

"Naturalmente bisogna guidare essendo consapevoli di avere tra le mani una macchina preparata, quindi con un pò di attenzione. Una volta capito questo l'affidabilità è IMMUTATA" :lol: :lol:

Anche tu Konto che domande fai? Notoriamente alle macchine preparate non si rompe mai nulla... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
DriftSK":35eid24k ha detto:
Kontorotsui":35eid24k ha detto:
Domanda: ma dopo modifiche e cavallerie del genere, per quanto vi aspettate che duri il motore e i vari componenti? :sgrat)

"Naturalmente bisogna guidare essendo consapevoli di avere tra le mani una macchina preparata, quindi con un pò di attenzione. Una volta capito questo l'affidabilità è IMMUTATA" :lol: :lol:

Anche tu Konto che domande fai? Notoriamente alle macchine preparate non si rompe mai nulla... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Il motivo è semplice.......la componentistica del jtd è studiata per reggere 325cv ma per questioni di marketing riducono la potenza a 116cv :culo) :culo)
 
tu devi partire dal presupposto o che guidi con la consaèevolezza cche devi fare un minimo di attenzione o che usi la logica"se si rompe si cambia"
Io sono nella seconda ipotesi..cmq di opriginale resta solo il monoblocco le bielle e pistoni che secondo tutti i preparatori che ho sentito dovrebbero reggere poi se si rompono si rifà il motore e siamo aposto :OK)
 
yugs":2iz7m9jq ha detto:
mezzostordito":2iz7m9jq ha detto:
il buco nn è un problema di mappa ma è uscita un avaria asr che ha fatto quel casino..

E' uscita l'avaria asr e non dipende dalla mappa? Ma daaaaii (come dissero i camionisti del Kinder Pinguì) :lol:

mezzostordito":2iz7m9jq ha detto:
cmq fino a 3600 è giusto da li in po nn guardatelo..

Il preparatore ha dimenticato il tratto pen per correggere il grafico? :confusbig) :asd) :culo)

mezzostordito":2iz7m9jq ha detto:
tira bene fino a 5000 poi molla..

E te credo, vuoi farlo andare fino a 7000 il diesel adesso? :p :asd)
se vuoi proprio saperlo l'avaria asr è data dal fatto che ho la macchina che tira a destra e quindi se tu la tieni dritta l'asr impazzisce quindi solo rullando con le ruote storte verso dove tira mollando il volante nn lo faceva..cmq poi del banco me ne frego ance un po..devi provarla su strada se vuoi una volta che ci vediamo ti porto a fare un giro :OK)
 
mezzostordito":1kv7o0nm ha detto:
cmq posso dirvi che alzando troppo la pressione della turbina (piccata a 2.5 e costante a 2.2 2 ) la macchina perdeva anche se sembra paradossale invece abbassandola un pelo (costante a 1.8 picco a 2.2) era nettamente meglio

E' perchè va in risonanza... sei oltre la zona di carico :)
dimmi... ma le pressioni sono assolute o relative al carico atmosferico?
 
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