ciao a tutti,
al147, non so se è corretto dire su un sito alfista la macchina che ho scelto. Ti posso solo dire che si tratta di una tedesca di pari gategoria e sono pienamente soddisfatto. Al momento nessuna di quelle noie che ho avuto con la 147 già dalla prima settimana. Non rimpiango la 147 in niente, anche questa ha un motore che va una bomba. La nuova è un 140 cv, la mia alfa era un 120, non ci crederai ma consuma anche di meno e nello scatto non è di certo inferiore, anzi.... E' assolutamente silenziosa e confortevole ovunque, non importa se sei sullo sconnesso o sul tappeto, se fa freddo o fa caldo. Ottima tenuta di strada in tutte le situazioni, e nessun rumore dall'avantreno!!!! Al momento è prefetta, di certo qualche noia me la darà, ma ti assicuro che si percepisce una migliore qualità.
Chiedo scusa a tutti gli alfisti, ma vi assicuro che le stesse prestazioni della 147 (ed anche di più) si possono raggiungere senza pagare in confort o piacere di guida, e la fascia di prezzo è praticamente identica. Nulla posso dire sul servizio d'assistenza, ma di certo l'Alfa non ha brillato nemmeno in questo.
In tutta coscienza, dopo averle avute entrambe, non consiglierei a nessuno la 147.
Chiedo scusa a chiunque senta offeso l'orgoglio alfista.
Calorosamente saluto e ringrazio tutti per i consigli espressi in questi anni.
Un ex alfista soddisfatto