A
alfistavero":2k1a1fuc ha detto:GabryPontePowerMix":2k1a1fuc ha detto:In sostanza, si deve tenere il cassoncino originale, anche il filtro sportivo sostituto dell'originale (es. bmc, k&n ecc.) non ha utilità se non il fatto di essere riutilizzato; quello che si può fare è:
- portare l'aria dal davanti tramite tubo artigianale, all'airbox;
- montare i collettori senza precatalizzatori.
:nod)
direi che è la cosa più sensata. soprattutto, il discorso della presa aria sporca
GabryPontePowerMix":2k1a1fuc ha detto:Il terminale da solo suono; catalizzatore e centrale è meglio lasciarli dove sono. La farfalla non va toccata, quella del 360 modena è sovradimensionata rispetto agli altri componenti.
se ti riferisci a i main cat (quelli sotto al pianale), se riesci a toglierli (mantenendo i diamteri equivalenti dei condotti) è meglio (chi cambia i collettori, togliendo i precat, deve fare la proporzione per mantenere, almeno, le portate dei gas uguali.....lo so che i molti teNNici non ci sono mai arrivati, daltronde, sono specializzati in altre materie :lol: ). e fa niente se si accende la spia gialla del motore (è dovuto al secondo loop di EOBD, che non influisce sui piani di carburazione). il "centrale", non so cosa sia....
GabryPontePowerMix":2k1a1fuc ha detto:L'assetto va tenuto originale (al massimo ammortizzatori un filino più rigidi, tipo i bilstein b6) soprattutto a livello di molle, e mantenere i 17. No al q2 che "rivoluziona l'assetto messo a punto dall'alfa".
d'accordo. altrimenti, devi rivedere tutto (flessibilità e smorzamenti). Q2 = grande minkiata se non associata a profondi interventi su tarature sospensioni e nuovi valori di angoli ruote
questo è PIU' che una certezzaGabryPontePowerMix":2k1a1fuc ha detto:Rimappa non serve.
GabryPontePowerMix":2k1a1fuc ha detto:Penso di non aver dimenticato niente, se non tagliandi regolari e scrupolosi e acceleratore mai sotto i 3000 giri :hail)
ERC":rkimx1lh ha detto:La mia nuova alfa la sento ''dura'' per avere 70.000 km... chissà che sotto ci sia qualcosa di particolare... gli ammo e le molle sono alfa romeo...
70.000 km ancora efficente con i 17 è un miracolo...ho delle tacche viola su una molla... la alzerò per vedere megliouno_rap":2hlzf1y6 ha detto:ERC":2hlzf1y6 ha detto:La mia nuova alfa la sento ''dura'' per avere 70.000 km... chissà che sotto ci sia qualcosa di particolare... gli ammo e le molle sono alfa romeo...
è l'assetto originale ancora efficiente..
la mia ha quello comfort di serie
Infatti sono andato a rivedere vecchi post si parlava di bollino non di striscia :ka)enzino81":285fz1ef ha detto:appunto che ti dico che la striscia non centra nulla :nono)
uno_rap":3n92hf9l ha detto:il comfort che bollino dovrebbe avere?
se ci monto le molle pack sport è un' problema? magari qualcuno ha già sperimentato..
uno_rap":3kjg4l1t ha detto:il comfort che bollino dovrebbe avere?
se ci monto le molle pack sport è un' problema? magari qualcuno ha già sperimentato..
No i vecchi posto parlavano di bollino (non striscia) arancio anche sugli ammo oltre che quelli sulle molleAndy96":25dm0hl4 ha detto:bollini sulle molle e striscia sull'ammortizzatore!io ho entrambi! :ka)
l'assetto comfort ha gli stessi bollini delle molle standard,uno_rap":263nas60 ha detto:il comfort che bollino dovrebbe avere?
dicdic":20r2fx99 ha detto:l'assetto comfort ha gli stessi bollini delle molle standard,
l'assetto comfort è dato dagli ammortizzatori più morbidi.
Comunque ricapitolando l'assetto standard e comfort:
molle anteriori:
1.6 2 tacche rosa
2.0 1 tacca rossa
JTD 1 tacca marrone 1 tacca blu
il bollino Verde o Giallo identifica la classe della molla
molle posteriori:
1 tacca rossa
il bollino Giallo o Verde identificano la classe della molla.
uno_rap":21ow09ri ha detto:-mia: 150mjet con assetto comfort (maggiore altezza di 15/20mm buoni soprattutto dietro) molle rosso giallo al post
ERC: 120TS ha davanti due bollini rosa(ieri sera li avevo presi per viola) però anch all'ant sembra già più bassa e il benz pesa meno...
Usate???come hai fatto ad aver così culo?dove le hai trovate???uno_rap":2273ee8x ha detto:per la cronoca ieri ho preso le 4 molle pack sport di una Q2 i bollini sono esatti, marr/bianco/blu ANT, e marr/arancio/verde al POST. ho quello verde che dovrebbe essere + bassa rispetto a quella col giallo...