Ho ordinato una 147, cosa mi dite?

Cossoine":3s4zeusq ha detto:
Ciao a tutti, scrivo da un piccolo paese della Sardegna e ho ordinato una 147. Volevo sapere da voi che siete più esperti di me se ho fatto bene. Ho 24 anni e mi sono comprato questa macchina perchè celà un mio amico e poi perchè in paese un signore la usa regolarmente senza problemi. Chiedo a voi pregi e difetti di questa macchina che mi ha entusiasmato molto.


se sei in tempo esercita il diritto di recessione.
 
Ammazza ...lo avete rovianto sto povero ragazzo!!!!...facevate prima a dirgli vatti a fere una punto 1.3 multijet almeno risparmi....Io sono contento della mia nasona apparte la frizione ormai risaputa...
 
for cossoine

xche' non chiedi direttamente a chi ce l'ha (e non cela') :sarcastic)
per esempio a quel signore del quale parli???
Forse ti darà dei consigli che fanno al caso tuo..... :nod)
 
Railman":8t2h4uqs ha detto:
francescoalfa":8t2h4uqs ha detto:
ho capito... pero' m sembra esagerato che prima di spegnere la macchina ci sia gente che aspetti 30 secondi prima di chiuderla :shrug03)
pensa, c'è gente che prima di tirarla aspetta che l'acqua sia a 90°..

quando sai che una turbina costa circa 1500€ non mi pare tanto insensato dargli un pò di attenzione.

P.S. sui libretti c'è scritto di girare la chiave e partire (..e giù tutti a cannone)....tu spero che sai che tirare l'auto a freddo non fa poi tanto bene....cosa fai? Ma sai che a lungo andare "può" creare problemi (che poi ovviamente non si implicano all'abuso del veicolo ma agli assemblaggi di pomigliano..) e quindi non lo fai.

Il comportamento è il medesimo. :shrug03)

tirare a freddo l'auto è 1 pazzia e su questo non c piove, pero' arrivare a destinazione e aspettare 30 secondi prima di chiudere la macchina è inutile...
 
Scusatemi non vi ho detto la 147 che ho ordinato, è la 1.6 TS 120 cv exclusive color rosso ferrari, è bellissima. Ho letto che non parlate troppo bene del diesel ma il mio amico ce l'ha diesel ed è contentissimo e anche quella di quel signore in paese è diesel e mi sembra che funzioni bene, ha un colore orrendo ma è pur sempre una 147.

Per STRALIS

hai ragione dovrei chiedere a quel signore in paese, ma per lavoro ci sono poco e poi non mi sembra troppo simpatico. Uno di questi giorni se lo vedo in giro gli chiedo qualche consiglio, anche se non mi sembra uno che se ne intenda molto. Grazie per la correzione comunque.
 
Cossoine":2yzwq4qi ha detto:
Scusatemi non vi ho detto la 147 che ho ordinato, è la 1.6 TS 120 cv exclusive color rosso ferrari, è bellissima. Ho letto che non parlate troppo bene del diesel ma il mio amico ce l'ha diesel ed è contentissimo e anche quella di quel signore in paese è diesel e mi sembra che funzioni bene, ha un colore orrendo ma è pur sempre una 147.

Per STRALIS

hai ragione dovrei chiedere a quel signore in paese, ma per lavoro ci sono poco e poi non mi sembra troppo simpatico. Uno di questi giorni se lo vedo in giro gli chiedo qualche consiglio, anche se non mi sembra uno che se ne intenda molto. Grazie per la correzione comunque.

Rosso Alfa spero vorrai dire! :sarcastic)
 
Luchino T.S.":2wa8p7b5 ha detto:
Cossoine":2wa8p7b5 ha detto:
Scusatemi non vi ho detto la 147 che ho ordinato, è la 1.6 TS 120 cv exclusive color rosso ferrari, è bellissima. Ho letto che non parlate troppo bene del diesel ma il mio amico ce l'ha diesel ed è contentissimo e anche quella di quel signore in paese è diesel e mi sembra che funzioni bene, ha un colore orrendo ma è pur sempre una 147.

Per STRALIS

hai ragione dovrei chiedere a quel signore in paese, ma per lavoro ci sono poco e poi non mi sembra troppo simpatico. Uno di questi giorni se lo vedo in giro gli chiedo qualche consiglio, anche se non mi sembra uno che se ne intenda molto. Grazie per la correzione comunque.

Rosso Alfa spero vorrai dire! :sarcastic)

rosso ferrari mai sentito :?:
 
complimenti x la scelta!

PS x tutti: io ho solo chiesto un consiglio, mi spiace che ci sia chi trova ogni scusa per fare polemica... Ho visto che quindi in pratica lol faccio sempre perché l'ultimo tratto di strada prima di casa mia è urbano e quindi la lascio "riposare". Aspetto sempre un po' prima di spegnerla, ora che raccatto cell e borsetta :asd) . Grazie a chi mi ha risposto.
 
Dovete essere più elastici, lo so che non si chiama Rosso Ferrari ho scritto così perchè sono un ferrarista e il colore rosso nella macchina mi piace da morire. Secondo voi ho fatto un bell'acquisto? Non sono un tipo che corre ma mi hanno detto che ha una bella ripresa ed una grande accelerazione.
 
Cossoine":1f492z9v ha detto:
Dovete essere più elastici, lo so che non si chiama Rosso Ferrari ho scritto così perchè sono un ferrarista e il colore rosso nella macchina mi piace da morire. Secondo voi ho fatto un bell'acquisto? Non sono un tipo che corre ma mi hanno detto che ha una bella ripresa ed una grande accelerazione.

beh d ripresa e accellerazione ne ha + il m-jet o jtd.. il t.s va tenuto in "coppia" per dare il meglio di sè :OK)
 
E per i consumi cosa mi dite tenuto conto che faccio circa 4000 km al mese? Sono stato indeciso fino all'ultimo tra il diesel ed il benzina. Il risparmio ormai non è più così tanto e io ero orientato al benzina in quanto più sportivo. Mi hanno consigliato il diesel in quanto mi hanno spiegato che i nuovi motori non hanno niente da invidiare ai benzina, in ripresa ed accelerazione, e quindi alla lunga un risparmio lo avrei avuto. E' veramente così tenendo presente che la manutenzione di un diesel è più costosa?
 
Cossoine":12m3600y ha detto:
E per i consumi cosa mi dite tenuto conto che faccio circa 4000 km al mese? Sono stato indeciso fino all'ultimo tra il diesel ed il benzina. Il risparmio ormai non è più così tanto e io ero orientato al benzina in quanto più sportivo. Mi hanno consigliato il diesel in quanto mi hanno spiegato che i nuovi motori non hanno niente da invidiare ai benzina, in ripresa ed accelerazione, e quindi alla lunga un risparmio lo avrei avuto. E' veramente così tenendo presente che la manutenzione di un diesel è più costosa?
Se fai circa 4000 km al mese sicuramente di dissanguerà, tieni conto che all incirca facendo una media nei consumi ti farà 10-11 al litro, se però fai installare un buon impianto gpl sicuramente sarà la soluzione migliore in assoluto.
 
Se hai una media di 4000 km al mese....te se ne andranno parecchi euro di benzina....ormai l'hai presa TS .....quindi se non ti pesa economicamente tienila così, altrimenti fai mettere il GPL
 
rugantino82":2itjrioy ha detto:
Se hai una media di 4000 km al mese....te se ne andranno parecchi euro di benzina....ormai l'hai presa TS .....quindi se non ti pesa economicamente tienila così, altrimenti fai mettere il GPL

Quotissimo,io ho la JTDm 120cv con 142.000km e spicci ed ho avuto un sacco di problemi passati i 100.000km,proprio in questi giorni la sto cambiando con un'altra :inocchio) a gasolio con 100.000km in meno :OK)
 
Top