Ho ordinato una 147, cosa mi dite?

Cossoine

Nuovo Alfista
16 Aprile 2008
4
0
1
Ciao a tutti, scrivo da un piccolo paese della Sardegna e ho ordinato una 147. Volevo sapere da voi che siete più esperti di me se ho fatto bene. Ho 24 anni e mi sono comprato questa macchina perchè celà un mio amico e poi perchè in paese un signore la usa regolarmente senza problemi. Chiedo a voi pregi e difetti di questa macchina che mi ha entusiasmato molto.
 
ultimamente sembra più difetti che pregi da quello che scrivono parecchi utenti del forum... cmq descrivicela un pò e passa in presentazioni ;)
 
Se l'hai presa diesel..tanti auguri: ti darà rogne
Se invece è a benzina.......beh è meglio....da meno noie, di solito è così
Cmq dacci maggiori info sulla tua 147!!!
 
rugantino82":2ufdrxwp ha detto:
Se l'hai presa diesel..tanti auguri: ti darà rogne

lol, il commento meno tecnico che ho mai letto sul virtual


Traduco il rugantino pensiero: il diesel??? che immonda schifezza, vai di benza rulez! :smokin)

O mi sbaglio? :asd)

Scherzi a parte, motiva per piacere la tua arcana profezia!
 
rugantino82":kvqyrwpk ha detto:
Se l'hai presa diesel..tanti auguri: ti darà rogne

io per ora nessun problema, piu'di 30mila km fatti e ho cambiato solamente due lampadine dello stop :) meglio cosi' :)
 
ilmago":3r9ds7q9 ha detto:
rugantino82":3r9ds7q9 ha detto:
Se l'hai presa diesel..tanti auguri: ti darà rogne

io per ora nessun problema, piu'di 30mila km fatti e ho cambiato solamente due lampadine dello stop :) meglio cosi' :)

Si ma te sei il mago :asd) , lui invece è il profeta! :culo)

Si scherza eh rugantino! :fluffle)
 
ilmago":3ra9tost ha detto:
rugantino82":3ra9tost ha detto:
Se l'hai presa diesel..tanti auguri: ti darà rogne

io per ora nessun problema, piu'di 30mila km fatti e ho cambiato solamente due lampadine dello stop :) meglio cosi' :)

e dai...le rogne vengono sempre ripartite in base al parametro sfiga - modello fatto alla cavolo - ecc-.....non e' un dato di fattpo che i diesel sono piu' sfigati....
 
CNC21":3d3x4ng1 ha detto:
ilmago":3d3x4ng1 ha detto:
rugantino82":3d3x4ng1 ha detto:
Se l'hai presa diesel..tanti auguri: ti darà rogne

io per ora nessun problema, piu'di 30mila km fatti e ho cambiato solamente due lampadine dello stop :) meglio cosi' :)

e dai...le rogne vengono sempre ripartite in base al parametro sfiga - modello fatto alla cavolo - ecc-.....non e' un dato di fattpo che i diesel sono piu' sfigati....

Vieni a dirlo alla mia frizione :asd) :asd)
 
Eric Draven":1vomma10 ha detto:
ilmago":1vomma10 ha detto:
rugantino82":1vomma10 ha detto:
Se l'hai presa diesel..tanti auguri: ti darà rogne

io per ora nessun problema, piu'di 30mila km fatti e ho cambiato solamente due lampadine dello stop :) meglio cosi' :)

Si ma te sei il mago :asd) , lui invece è il profeta! :culo)

Si scherza eh rugantino! :fluffle)

:rotolo) :rotolo) :rotolo) ....... :OK) :fluffle)

Cmq dai è vero che il diesel generalmente da più noie del benzina :sarcastic)
 
rugantino82":3nj60rhf ha detto:
Eric Draven":3nj60rhf ha detto:
ilmago":3nj60rhf ha detto:
rugantino82":3nj60rhf ha detto:
Se l'hai presa diesel..tanti auguri: ti darà rogne

io per ora nessun problema, piu'di 30mila km fatti e ho cambiato solamente due lampadine dello stop :) meglio cosi' :)

Si ma te sei il mago :asd) , lui invece è il profeta! :culo)

Si scherza eh rugantino! :fluffle)

:rotolo) :rotolo) :rotolo) ....... :OK) :fluffle)

Cmq dai è vero che il diesel generalmente da più noie del benzina :sarcastic)

Ma in che senso?

Magari sono più "costsetti" i tagliandi, quello mi sa i si! :nod)

Vabbè, è chiaro che un benzina aspirato è più semplice, c'è meno roba e quindi meno possibilità che si rompa qualcosa, però non è scentifico ecco, il diesel va trattato più con i guanti ecco, sopporterebbe peggio dure sollecitazioni tipo a freddo rispetto magari un benza!
 
Eric Draven":1wadl9zp ha detto:
rugantino82":1wadl9zp ha detto:
Se l'hai presa diesel..tanti auguri: ti darà rogne

lol, il commento meno tecnico che ho mai letto sul virtual.

Traduco il rugantino pensiero: il diesel??? che immonda schifezza, vai di benza rulez! :smokin)

O mi sbaglio? :asd)

Scherzi a parte, motiva per piacere la tua arcana profezia!

:lol: :lol: :lol: :lol: .......questa m'era sfuggita!!!! :jolly)
:crepap) :crepap) :crepap) .....ho le lacrime vi giuro!!!!! :rotolo) :rotolo)
 
Eric Draven":2qijk948 ha detto:
ilmago":2qijk948 ha detto:
rugantino82":2qijk948 ha detto:
Se l'hai presa diesel..tanti auguri: ti darà rogne

io per ora nessun problema, piu'di 30mila km fatti e ho cambiato solamente due lampadine dello stop :) meglio cosi' :)

Si ma te sei il mago :asd) , lui invece è il profeta! :culo)

Si scherza eh rugantino! :fluffle)


:asd) :asd)
eppure come sfiga sono messo abbastanza bene io...cmq ad ogni modo meglio cosi'..speriamo che quel parametro di cui parli non mi sfiori nemmeno... :lol:
 
Eric Draven":utjys3s6 ha detto:
rugantino82":utjys3s6 ha detto:
Eric Draven":utjys3s6 ha detto:
ilmago":utjys3s6 ha detto:
rugantino82":utjys3s6 ha detto:
Se l'hai presa diesel..tanti auguri: ti darà rogne

io per ora nessun problema, piu'di 30mila km fatti e ho cambiato solamente due lampadine dello stop :) meglio cosi' :)

Si ma te sei il mago :asd) , lui invece è il profeta! :culo)

Si scherza eh rugantino! :fluffle)

:rotolo) :rotolo) :rotolo) ....... :OK) :fluffle)

Cmq dai è vero che il diesel generalmente da più noie del benzina :sarcastic)

Ma in che senso?

Magari sono più "costsetti" i tagliandi, quello mi sa i si! :nod)


No a parte i tagliandi.........quello che era mia intenzione dire è che di solito il diesel si mangia le frizioni....da noie al tubo IC....e di solito dovrebbe con il passare dei Km cigolare più del benza x via delle maggiori vibrazioni. E poi avendo un motore più pesante i "tunk tunk" all'anteriore sono più frequenti!
 
e' vero il motore diesel va curato molto di piu' di un benzina....
vi faccio un esempio molto semplice....lasciando a parte i passionali e tecnomaniaci.....ma quanti secondo voi fanno un cool down dopo un viaggio o dopo aver stiracchiato la macchina? quanti lo scaldano bene bene prima di guidare brillantemente??
e questi sono solo due esempi di piccole cure....
 
CNC21":3b7xlygw ha detto:
e' vero il motore diesel va curato molto di piu' di un benzina....
vi faccio un esempio molto semplice....lasciando a parte i passionali e tecnomaniaci.....ma quanti secondo voi fanno un cool down dopo un viaggio o dopo aver stiracchiato la macchina? quanti lo scaldano bene bene prima di guidare brillantemente??
e questi sono solo due esempi di piccole cure....

Entrambe le cose...mio fratello mi prende per un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, dice che dopo che ho parcheggiato ci sto una vita ad uscire...mi ha comprato una camicia con le maniche dietro...chissà perchè! :scratch)
 
idem.....infatti alla fine mi sono anche rotto di spiegarlo e tutte le volte mi invento qualcosa da fare...cosi' i passeggeri evitano domande ..... :OK) :OK)
 
CNC21":2fbjvckm ha detto:
idem.....infatti alla fine mi sono anche rotto di spiegarlo e tutte le volte mi invento qualcosa da fare...cosi' i passeggeri evitano domande ..... :OK) :OK)

La mia tipa l'ho convinta dicendogli il prezzo di una turbina nuova! :asd)
 
Ragazzi....a parte gli accorgimenti da usare sul diesel, ma quante volte si è letto sul forum che nonostante la macchina sia trattata con i guanti bianchi ci sono frizioni che vanno a farsi benedire......cigolii, rumori sinistri....valvole egr.....tubi intercooler.....dischi ovalizzati....tunk tunk all'anteriore.
La maggior parte delle volte chi lamente ste cose ha un diesel, poi è chiaro, non è che il benza sia esente da difetti eh, ma ho notatto che è nella minoranza delle noie!
 
Top