ho ordinato il centrale a una pancia dalla CSC

non so' ancora cosa mi conviene fare se montare tutto lo scarico CSC dai colli, al terminale (che gia ho) o se eliminare solo il cat che si trova nei 4:1 !

Alla fine le mie camme centrano molto poco con quelle della 120cv quindi è possibile che stravolgendo lo scarico (+ che altro i collettori) non ci siano miglioramenti anzi..l'unica è provare.

Sto anche pensando di farmi fare tutto artigianalmente :elio) :elio) anche i collettori :OK)
 
raga dopo la vacanza a momenti non mi ricordavo + del sound della mia car... :asd) cmq il centrale ad 1 pancia è 1 ottimo compromesso,sia come sound che come tiro ai medio/bassi.. ;) anche se il dritto era 1 altra cosa..(come sound.. :D )
awe allora cosa fai con i colli..? ;)
 
oggi ho fatto tra andata e ritorno un 250 per andare a curno e il sound e' molto bello...si e' aperto rispetto a venerdi ed e' migliorato anche da freddo
 
Menelao":2nlq29xy ha detto:
continua a macinare kilometri... vedrai che continuerà a migliorare!!!
:OK)


prossimo viaggione per la rimappa :A) :A) :A) ...avro' fatto piu km oggi che in 3 settimane di uso normale
 
per iniziare a sentire il vero sound del centrale nuovo devi fare ALMENO 5000km.....meglio ancora se li fai viaggiando....dai 10.000 in poi sentirai il suo VERO sound....ora è ancora presto per dirlo......

anche io quando ho montato il ragazzon non sentivo tanta differenza.....ora invece si! minimo....alti....medi...... :asd) infatti anche i consumi sono aumentati..... :lol: brumm brummm
 
Selespeed":nx4t71jr ha detto:
per iniziare a sentire il vero sound del centrale nuovo devi fare ALMENO 5000km.....meglio ancora se li fai viaggiando....dai 10.000 in poi sentirai il suo VERO sound....ora è ancora presto per dirlo......

anche io quando ho montato il ragazzon non sentivo tanta differenza.....ora invece si! minimo....alti....medi...... :asd) infatti anche i consumi sono aumentati..... :lol: brumm brummm

non mi immagino cosa diventi allora :A) :A)
 
be per voi che avete il 120cv c'è uno scarico fatto su misura :OK) per noi 10cinquisti non c'è nulla :mecry2)
 
awe":63ipbhqf ha detto:
be per voi che avete il 120cv c'è uno scarico fatto su misura :OK) per noi 10cinquisti non c'è nulla :mecry2)
gia... scusate un attimo...
lo scarico completo e formato da:
collettori + prekat + kat + centrale silenziato + tubo collegamento + terminale... Giusto???
Bene il 105 xmontare i colli originali alfa del 120cv o xmontare quelli di altre marche (dato ke i colli rendono) cosa deve cambiare oltre ai colli?
 
scarico del 105cv

collettori 4:1 con grosso cat messo in verticale subito dopo l'unione dei 4
i collettori poi arrivano con il tubo 1 fino al centrale

scarico 120cv

collettori 4:2:1 con 2 precat su i tubi 2
cat messo in orizzontale prima del centrale

Quindi se metti i collettori sportivi della 120cv devi montare o un finto catalizzatore della 120cv oppure un cat originale sempre della 120cv (se no vai di artigianale fino al centrale) è un po' complicato spiegarlo...
 
awe":n2l46q9d ha detto:
scarico del 105cv
collettori 4:1 con grosso cat messo in verticale subito dopo l'unione dei 4
i collettori poi arrivano con il tubo 1 fino al centrale

scarico 120cv
collettori 4:2:1 con 2 precat su i tubi 2
cat messo in orizzontale prima del centrale

Quindi se metti i collettori sportivi della 120cv devi montare o un finto catalizzatore della 120cv oppure un cat originale sempre della 120cv (se no vai di artigianale fino al centrale) è un po' complicato spiegarlo...
Allora:
scarico del 105cv
collettori 4:1 con grosso cat messo in verticale subito dopo l'unione dei 4
i collettori poi arrivano con il tubo 1 fino al centrale a 2 pance e poi ce il terminale...

scarico 120cv
collettori 4:2:1 con 2 precat su i tubi 2, cat messo in orizzontale prima del centrale, centrale a 2 pance e terminale...

quindi devo prendere i colli 4:2:1 del 120 con 2precat sui tubi 4:2 e un altro cat dopo l unione dei 2:1... ma sto altro catalizzatore ke devo prendere dove va allora se gia i colli del 120cv hanno 2 cat nei primi 2 tubi e un altro cat alla fine prima del centrale a 2 pance???
 
alexone85":3cfc7qrm ha detto:
awe":3cfc7qrm ha detto:
scarico del 105cv
collettori 4:1 con grosso cat messo in verticale subito dopo l'unione dei 4
i collettori poi arrivano con il tubo 1 fino al centrale

scarico 120cv
collettori 4:2:1 con 2 precat su i tubi 2
cat messo in orizzontale prima del centrale

Quindi se metti i collettori sportivi della 120cv devi montare o un finto catalizzatore della 120cv oppure un cat originale sempre della 120cv (se no vai di artigianale fino al centrale) è un po' complicato spiegarlo...
Allora:
scarico del 105cv
collettori 4:1 con grosso cat messo in verticale subito dopo l'unione dei 4
i collettori poi arrivano con il tubo 1 fino al centrale a 2 pance e poi ce il terminale...

scarico 120cv
collettori 4:2:1 con 2 precat su i tubi 2, cat messo in orizzontale prima del centrale, centrale a 2 pance e terminale...

quindi devo prendere i colli 4:2:1 del 120 con 2precat sui tubi 4:2 e un altro cat dopo l unione dei 2:1... ma sto altro catalizzatore ke devo prendere dove va allora se gia i colli del 120cv hanno 2 cat nei primi 2 tubi e un altro car alla fine prima del centrale a 2 pance???


i collettori sportivi per il 120cv visto che sono sportivi :elio) a differenza degli originali non hanno i due precatalizzatori...
Ciao :OK)
 
il centrale e il finale sono uguali per entrambi gli scarichi. (anche la 2.0ts è uguale)

Se vuoi passare allo scarico della 120cv ti conviene prendere dei collettori sportivi che non hanno i precat e montare un 200celle in orizzonatale prima del centrale.

Cmq mi sto informando sulla famosa "storia" della contropressione ... forse è una bufala... :?:
 
Andytnt":1puvgkhu ha detto:
i collettori sportivi per il 120cv visto che sono sportivi :elio) a differenza degli originali non hanno i due precatalizzatori...
Ciao :OK)
questa e la differenza dai colli originali del 120 ai colli del 120 sportivi di altre marche...
cioe:
Originali120
collettori 4:2:1 con 2 precat su i tubi 2, cat messo in orizzontale prima del centrale, centrale a 2 pance e terminale...

Sportivi 120
collettori 4:2:1 , 1 cat messo in orizzontale prima del centrale, centrale a 2 pance e terminale...

ma x il resto?

alexone85":1puvgkhu ha detto:
Allora:
scarico del 105cv
collettori 4:1 con grosso cat messo in verticale subito dopo l'unione dei 4
i collettori poi arrivano con il tubo 1 fino al centrale a 2 pance e poi ce il terminale...

scarico 120cv
collettori 4:2:1 con 2 precat su i tubi 2, cat messo in orizzontale prima del centrale, centrale a 2 pance e terminale...

quindi devo prendere i colli 4:2:1 del 120 con 2precat sui tubi 4:2 e un altro cat dopo l unione dei 2:1... ma sto altro catalizzatore ke devo prendere dove va allora se gia i colli del 120cv hanno 2 cat nei primi 2 tubi e un altro car alla fine prima del centrale a 2 pance???
 
cosa intendi per il resto ?

le 147 1.6 2.0 sono euro 3 quindi hanno 3 catalizzatori, la 105cv è anche lei euro 3 però monta uno solo grosso catalizzatore che lavora x3 in pratica :D

La soluzione migliore (che poi è da vedere se la 105cv digerisce bene il 4:2:1 nato per la 120cv) è questa:

collettori 4:2:1 senza i due precatalizzatori
finto catalizzatore :?: :?: (qui qualcuno parlerà sicuramente della mancanza di contropressione) o cat metallico a 200celle
centrale a 1 pancia
finale sportivo

:OK)
 
alexone85":3qn38izh ha detto:
Andytnt":3qn38izh ha detto:
i collettori sportivi per il 120cv visto che sono sportivi :elio) a differenza degli originali non hanno i due precatalizzatori...
Ciao :OK)
questa e la differenza dai colli originali del 120 ai colli del 120 sportivi di altre marche...
cioe:
Originali120
collettori 4:2:1 con 2 precat su i tubi 2, cat messo in orizzontale prima del centrale, centrale a 2 pance e terminale...

Sportivi 120
collettori 4:2:1 , 1 cat messo in orizzontale prima del centrale, centrale a 2 pance e terminale...

ma x il resto?

alexone85":3qn38izh ha detto:
Allora:
scarico del 105cv
collettori 4:1 con grosso cat messo in verticale subito dopo l'unione dei 4
i collettori poi arrivano con il tubo 1 fino al centrale a 2 pance e poi ce il terminale...

scarico 120cv
collettori 4:2:1 con 2 precat su i tubi 2, cat messo in orizzontale prima del centrale, centrale a 2 pance e terminale...

quindi devo prendere i colli 4:2:1 del 120 con 2precat sui tubi 4:2 e un altro cat dopo l unione dei 2:1... ma sto altro catalizzatore ke devo prendere dove va allora se gia i colli del 120cv hanno 2 cat nei primi 2 tubi e un altro car alla fine prima del centrale a 2 pance???


i collettori sportivi per il 120cv oltre a non avere i due catalizzatori nel 2 sono anche raccordati molto meglio e hanno un diametro dei tubi maggiore..
tradotto vuole dire che i gas di scarico escono molto meglio rispetto ai collettori originali, quindi più putenza :D soprattutto dai 5000 in su...
il resto dello scarico è come hai detto te..
 
Top