ho ordinato il centrale a una pancia dalla CSC

GabryPontePowerMix":33cycsk3 ha detto:
ok...domanda rompi 00

ma nn perderai ai bassi..?? ;)

senza rimappa ovvio...

Se era rivolto a me che tolgo anche il cat,
probabilmente qualcosina perdo ma è tutta salute per il motore in alto.
(se poi perderò molto farò fare il volano che dovrebbe darmi qualcosa sotto)

:OK)
 
awe":3dhmkqrp ha detto:
GabryPontePowerMix":3dhmkqrp ha detto:
ok...domanda rompi 00

ma nn perderai ai bassi..?? ;)

senza rimappa ovvio...

Se era rivolto a me che tolgo anche il cat,
probabilmente qualcosina perdo ma è tutta salute per il motore in alto.
(se poi perderò molto farò fare il volano che dovrebbe darmi qualcosa sotto)

:OK)
scusate :eek:fftopic)

quanto costa l'intervento sul volano?
 
Menelao":2q5ii8s0 ha detto:
quanto costa l'intervento sul volano?
non lo so ma ti ricordo solo che awe a un 1600 benzina con aggiunto il compressore volumetrico..quindi lui se perde sotto noin è tanto grave, il giorno che alza le pressioni recuoera tutto..noi con il 120 se perdiamo ssotto guadagnammo si agli alti ma poi sotto siamo fermi... :matto)
 
marco86":39ifhql0 ha detto:
Menelao":39ifhql0 ha detto:
quanto costa l'intervento sul volano?
non lo so ma ti ricordo solo che awe a un 1600 benzina con aggiunto il compressore volumetrico..quindi lui se perde sotto noin è tanto grave, il giorno che alza le pressioni recuoera tutto..noi con il 120 se perdiamo ssotto guadagnammo si agli alti ma poi sotto siamo fermi... :matto)

appunto, (per quello che ne capisco io) a noi sarebbe più utile alleggerire il volano... però non so gli svantaggi di questo intervento...
 
Menelao":q3ohirn6 ha detto:
marco86":q3ohirn6 ha detto:
Menelao":q3ohirn6 ha detto:
quanto costa l'intervento sul volano?
non lo so ma ti ricordo solo che awe a un 1600 benzina con aggiunto il compressore volumetrico..quindi lui se perde sotto noin è tanto grave, il giorno che alza le pressioni recuoera tutto..noi con il 120 se perdiamo ssotto guadagnammo si agli alti ma poi sotto siamo fermi... :matto)

appunto, (per quello che ne capisco io) a noi sarebbe più utile alleggerire il volano... però non so gli svantaggi di questo intervento...

Modificare il volano costa parecchio perchè è complicato da smontare, quindi vanno via molte ore di manodopera. :OK) Se viene fatto un lavoro serio con riduzione del peso del 30/35% si hanno solo incrementi :elio) :elio)
Per il benza ci vorranno probabilmente 600/700€ (sempre che non sia da fare obbligatoriamente anche la frizione)... io sono molto indeciso perchè alla fine con 1000€ monto dei pistoni decompressi e sai che coppia e cv tiro fuori con quelli !!

:fluffle)
 
Menelao":bjgc8wua ha detto:
appunto, (per quello che ne capisco io) a noi sarebbe più utile alleggerire il volano... però non so gli svantaggi di questo intervento...
www.alfasport.net":bjgc8wua ha detto:
Si sconsiglia,anche se fattibile,la lavorazione del solo volano,ci ritroveremo ad avere l’auto piu’ pronta nel salire di giri,ma troveremo difficolta’ a mantenere a lungo alti regimi di rotazione,visto la massa mancante.
L’alleggerimento del volano non e’ una operazione da fare a quor leggero.
La velocita’ con cui gira il volano,abbinata alla sua importante massa ,fanno si’ che se lo si alleggerisce troppo o con metodi sbagliati,durante il suo funzionamento potrebbe rompersi.
I pezzi di volano ,pesanti e sottoposti ad una notevole forza centrifuga dovuta alla velocita’ di rotazione, staccandosi dal motore avrebbero la forza di distruggere la campana della frizione e tranquillamente trapassare molte delle lamiere all’interno del vano motore, riuscendo perfino a bucare il cofano e volare fuori,ovviamente dopo aver tranciato tutto quello che hanno trovato al loro passaggio.
Oltremodo il volano ha tra i suoi compiti anche quello di minimizzare stenti e vibrazioni al minimo,
esagerando avremo un minimo improbabile.

alla fine dicono che conviene anche sostituire la frizione con una sintetizzata e mettere dei spingi disco in rame..
 
marco86":bmg6v5gm ha detto:
Menelao":bmg6v5gm ha detto:
appunto, (per quello che ne capisco io) a noi sarebbe più utile alleggerire il volano... però non so gli svantaggi di questo intervento...
www.alfasport.net":bmg6v5gm ha detto:
Si sconsiglia,anche se fattibile,la lavorazione del solo volano,ci ritroveremo ad avere l’auto piu’ pronta nel salire di giri,ma troveremo difficolta’ a mantenere a lungo alti regimi di rotazione,visto la massa mancante.
L’alleggerimento del volano non e’ una operazione da fare a quor leggero.
La velocita’ con cui gira il volano,abbinata alla sua importante massa ,fanno si’ che se lo si alleggerisce troppo o con metodi sbagliati,durante il suo funzionamento potrebbe rompersi.
I pezzi di volano ,pesanti e sottoposti ad una notevole forza centrifuga dovuta alla velocita’ di rotazione, staccandosi dal motore avrebbero la forza di distruggere la campana della frizione e tranquillamente trapassare molte delle lamiere all’interno del vano motore, riuscendo perfino a bucare il cofano e volare fuori,ovviamente dopo aver tranciato tutto quello che hanno trovato al loro passaggio.
Oltremodo il volano ha tra i suoi compiti anche quello di minimizzare stenti e vibrazioni al minimo,
esagerando avremo un minimo improbabile.

alla fine dicono che conviene anche sostituire la frizione con una sintetizzata e mettere dei spingi disco in rame..

no....il rame si usa solo su quelle da competizione.....e non è lo spingidisco in rame ma la frizione stessa che usa placche di questo materiale.....
 
marco86":8tl3bc3d ha detto:
non riesco + a prendere quel centrale a un prezzo ragionevole..quindi mi sa che mi prendo pure io il csc a una plancia...

aspetto solo tue news 147jet..


ok, venerdi spero di riuscirci ad arrivare a gazzo..non ho neanche il navigatore, quindi si va a segnaletica
 
hihihih scusa potresti cortesemente chiedere questa cosina per me ?
quanto mi fanno per un collettore + finto cat + centrale a una pancia (come il tuo) ;) mi faresti veramente un favore :OK)
 
awe":32d4e715 ha detto:
hihihih scusa potresti cortesemente chiedere questa cosina per me ?
quanto mi fanno per un collettore + finto cat + centrale a una pancia (come il tuo) ;) mi faresti veramente un favore :OK)

io ti posso dire che i collettori te li fanno pagare 447euro + 90 euro di montaggio se li monti li da loro..
Ma te nel 105 riesci a montarli :confusbig)
Ciao :OK)
 
certo però devo prendere anche il finto catalizzatore che si attacca al centrale :OK)

Conviene prenderli da fabry i collettori 350€ :elio) :elio)
 
awe":2j8q5s5b ha detto:
hihihih scusa potresti cortesemente chiedere questa cosina per me ?
quanto mi fanno per un collettore + finto cat + centrale a una pancia (come il tuo) ;) mi faresti veramente un favore :OK)


ok,glielo dico,uppure non seve?? dato che ho letto il tuo ultimo post
 
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