brunopiru":2q6134hg ha detto:ma possibile che non si possa fare niente!!!!???
di sicuro evitare di comprare pellicce.
E poi randellare quei maiali. A sangue!! :evil: :KO)
brunopiru":2q6134hg ha detto:ma possibile che non si possa fare niente!!!!???
straquoto..ne vorrei vedere uno di quelli squoiato vivo,di sicuro mi farebbe meno pena di quelle povere bestie....yugs":19u65cfm ha detto:brunopiru":19u65cfm ha detto:ma possibile che non si possa fare niente!!!!???
di sicuro evitare di comprare pellicce.
E poi randellare quei maiali. A sangue!! :evil: :KO)
Mollan":rg3gj0ng ha detto:Dico la mia:
Torturare per questi scopi (pellicce, giacche di pelle, scarpe in pelle, guanti in pelle, SEDILI in pelle, cuoio, cinture, portafogli ecc...) gli animali lo trovo ridicolo...
Preferisco avere oggetti di pelle meno pregiata o sintetica ma ottenuti dando una morte rapida e indolore all'animale.
Il mercato però non può fare a meno di questi materiali (tralasciando le imho superflue pellicce)...quindi in qualche modo si devono ottenere...
D'altra parte però tutti mangiate carne rossa, bianca, pesce ecc... non crediate che siano ottenuti con metodi "da allegra fattoria".
Oltretutto la sempre maggiore diffusione di macellerie Halal (aprono l'aorta alll'animale con un taglio di 2cm e lo lasciano dissanguare "lentamente" appeso) sta facendo crescere un po' la popolarità di queste pratiche.
Detto questo vi chiedo: siete sicuri che tutto quello che avete in pelle/cuoio in casa o addosso sia stato ottenuto con l'uccisione "rapida" secondo la legge? (chissà poi in quanti la fanno veramente...perchè prevede uno shock elettrico che allunga i nuclei cellulari...diminuendo di molto la morbidezza e la qualità della pelle)
E' brutto vedere questi video...però conosco gente che dopo averli visti la pensava come voi...ma 2-3 ore dopo era già in giro in auto sui sedili in pelle, con scarpe in pelle, cintura in cuoio, portafoglio in cuoio e giacca di pelle nera. Quindi dico solo di non farvi ingannare troppo da questi video (che per la cronaca danno fastidio anche a me da vedere).
Punto 2: il mio futuro lavoro mi porterà ad un uso massivo e abbastanza indiscriminato di topi su cui fare di tutto (iniettare tumori, creare mutanti, sottoporli a test, prelevare organi ecc...). Cosa ne pensate di queste pratiche nel campo sanitario?
Punto 3: e siete sempre sicuri che le fiorentine, le costate, braciole, stinchi, filetti, costine, uova, patè ecc.... che si mangiano...sono ottenuti con metodi che non fanno soffrire l'animale? (sempre lo shock di cui parlavo sopra)
tutto imho
boniak":2pt7hk21 ha detto:Ricordo con un po' di retorica che ancora si pratica lapidazione e cannibalismo e quanto di più rivoltante si può immaginare in giro per il mondo...
giusto! non facciamoci pigliare per il naso! le cose davvero "brutali" sono ben altreMollan":2q3o7153 ha detto:boniak":2q3o7153 ha detto:Ricordo con un po' di retorica che ancora si pratica lapidazione e cannibalismo e quanto di più rivoltante si può immaginare in giro per il mondo...
...aggiungo torture parecchio brutali (scordatevi le "robette" à-la-lost o james bond), circoncisioni femminili con cocci di vetro/porcellana/metallo, impiccagioni ecc... (non pensate che siano cose dell'altro mondo perchè il, senza polemica, modernissimo governo americano le attua tutt'ora)
boniak":1m13d8x3 ha detto:giusto! non facciamoci pigliare per il naso! le cose davvero "brutali" sono ben altre
Poi ognuno è libero di protestare per quello che vuole però pensavo che fossimo tutti più "disincantati" verso questo mondo...
Mollan":2lbs7p8e ha detto:boniak":2lbs7p8e ha detto:giusto! non facciamoci pigliare per il naso! le cose davvero "brutali" sono ben altre
Poi ognuno è libero di protestare per quello che vuole però pensavo che fossimo tutti più "disincantati" verso questo mondo...
Secondo me non è tanto una questione di prendere per il naso o altro. Più che altro bisogna capire che questi video sono MIRATI. Casualmente mettono sempre graziosi animaletti, piccoli e tanto pelosi...oppure delfini o tenerissime foche.
Come mai invece non girano un video su come vengono pescati, trattati i meno "teneri" e "friendly" tonni, salmoni, trote, merluzzi, maiali, vitelli, tori (corrida ad es.) & co.
Pensate solamente che "prendere a ciabattate" un ragno, una vespa, una falena...equivale a fare lo stesso che fanno questi "bracconieri"...
Non equivale di certo.Mollan":u77p0kpm ha detto:Pensate solamente che "prendere a ciabattate" un ragno, una vespa, una falena...equivale a fare lo stesso che fanno questi "bracconieri"...
tsunami":396zbw3w ha detto:l aveo postato io qualche tempo fa ma mi chiusero il link..
fatelo vedere alle vostre fidanzatine quando prendono il giubbottino di pelliccia..
vedi come cambiano idea.. per loro la pelliccia cresce sugli alberi
Guarda parli con uno che quando si ritrova gli insetti in casa li butta fuori dalla finestra e non li uccide, quindi personalmente capisco il tuo discorso.Mollan":wrwiul49 ha detto:@Fratz: è vero, hai ragione...uccidere gratuitamente un ragno,un'ape ecc...solo perchè fa schifo (non attaccano se non disturbati e preferiscono la fuga questi animali) ...penso sia peggio. Eppure solo perchè hanno 8 zampe, sono neri, pelosi e piccoli...non vuol dire che non abbiano un sistema nervoso che gli permette di sentire dolore