Ho investito un cane

"spero bene per lui"..mi sa che si poteva evitare.....quoto gli altri quando dicono che dovevi fermarti subito..magari lui sarebbe scappato se non si era fatto male ma se sei tornato il giorno dopo è perchè comunque la botta è stata forte credo, altrimenti il problema non te lo saresti posto.

non accuso nessuno però un minimo di senso di responsabilita in piu non avrebbe fatto male...può capitare a tutti

se puo interessarti puoi magari sentire i veterinari vicino o il canile, se era ferito magari qualcuno è riuscito a recuperarlo, se fai la segnalazione potrebbero esserci dei volontari che vannoa cercarlo in zona.

io fossi in te lo farei....

mi spiace per l'accaduto,io però mi sarei fermata,avrei cercato un posto non pericoloso e pio sarei andata a vedere come stava il cane :cry:

pyro":3rkwvqwd ha detto:
Io sta discussione la chiuderei!
Si sta trasformando nell'ennesimo flame!

mado davvero! che palle! sarà la milionesima discussione su incidenti con cani gatti topi lucertole scarafaggi. tutte uguali... mah... :hail)

Non c'è bisogno di essere dei fondamentalisti degli animali per capire che bisogna prestare soccorso ad un cane..

Io non capisco proprio questo cinismo nei confronti delle povere bestie investite..
Nessuno colpevolizza chi, per una fatalità, investe un cane/gatto..Però un minimo di senso civico ci vorrebbe davvero..

Tralascio il discorso bovini/suini/et similia..Perchè proprio non ci azzecca..
Anche se mangio una mucca..Se dovessi investirla o ferirla io mi fermerei lo stesso per sapere come sta..

Non voglio dire che il comportamento di non fermarsi è corretto ma.... è capitato anche a me. Guidando in piena notte non sono riuscita ad evitare un cane su una statale, dietro di me avevo altre macchine.... ho pianto una sera intera, ma di fermarmi non me la sono sentita. Ero da sola, col buio, sapevo che se lo vedevo li morto (perché dalla botta non credo sia sopravvissuto) non riuscivo più ad entrare in macchina e guidare!

Detto questo, io mangio carne (e pesce) e non mi sento in colpa se mi vedo una bistecca sul piatto, per quel cane ci sono rimasta di m... e ho pianto.
Li x li on ce l'ho fatta a fermarmi.
Quindi magari prima di criticare tanto bisognerebbe anche valutare se una determinata situazione la si è vissuta o se si sta parlando a priori, cosa un tantino più facile....

chris_laser":1bk31k5a ha detto:
Non voglio dire che il comportamento di non fermarsi è corretto ma.... è capitato anche a me. Guidando in piena notte non sono riuscita ad evitare un cane su una statale, dietro di me avevo altre macchine.... ho pianto una sera intera, ma di fermarmi non me la sono sentita. Ero da sola, col buio, sapevo che se lo vedevo li morto (perché dalla botta non credo sia sopravvissuto) non riuscivo più ad entrare in macchina e guidare!

Detto questo, io mangio carne (e pesce) e non mi sento in colpa se mi vedo una bistecca sul piatto, per quel cane ci sono rimasta di m... e ho pianto.
Li x li on ce l'ho fatta a fermarmi.
Quindi magari prima di criticare tanto bisognerebbe anche valutare se una determinata situazione la si è vissuta o se si sta parlando a priori, cosa un tantino più facile....

Scusa la brutalità della domanda..
Ma se ti sei comportata così per un cane..
Cosa avresti fatto con una persona.. :sgrat)

perchè una persona è una persona...
un cane è un cane....
con tutto il bene che voglio agli animali...quoto, sono 2 cose diverse.

sfn":1x53ybum ha detto:
un cane è un cane....

Forse è proprio su questo che non ci capiamo..

Pensate che qualche tempo fa si diceva: un nero è un nero..Un menomato è un menomato..Un down è un down..E così di questo passo..

Credo che sia arrivato il momento di provare almeno compassione..E di dare aiuto anche agli animali feriti e di non essere sempre e solo cinici, sentendosi gli ANIMALI con + diritti su questo Pianeta..

Sinceramente non condivido il vostro punto di vista.. :shrug03)

Ecco spiegato perchè. Ora, stiamo andando pesantemente OT. Riportiamo la discussione verso i binari giusti pliz ;)

sfn":3pdqevjx ha detto:
un cane è un cane....

mi spiace dirtelo, ma un cane è un animale....e l'uomo anche...

Vi siete scordati da che specie deriviamo noi???

L'unico problema del cane sapete qual'è?

è che non si è saputo evolvere camminando su due zampe e gli manca la parola....e purtroppo è per questo che un cane viene posto su un livello inferiore, solo perchè secondo alcuni un cane è un giocattolo nonchè oggetto di tanto desiderio e divertimento, ma poi quando il giocattolo è passato di moda si ripone in un cassetto...
detto questo è meglio che ne sto fuori prima di mandare a stendere qualcuno e consecutivamente ricevere x la seconda volta sanzioni disciplinari in ambito virtuale...

Vespa 2":12vxjav0 ha detto:
sfn":12vxjav0 ha detto:
un cane è un cane....

Forse è proprio su questo che non ci capiamo..

Pensate che qualche tempo fa si diceva: un nero è un nero..Un menomato è un menomato..Un down è un down..E così di questo passo..

Credo che sia arrivato il momento di provare almeno compassione..E di dare aiuto anche agli animali feriti e di non essere sempre e solo cinici, sentendosi gli ANIMALI con + diritti su questo Pianeta..

Sinceramente non condivido il vostro punto di vista.. :shrug03)

non sono intervenuto prima in questo post, l'argomento è delicato ed io personalmente mi sarei, ed in passato mi sono, comportato diversamente dall'autore... dico solo che le differenze ci sono per la miseria!
mettere uomini ed animali sullo stesso piano è sbagliato a prescindere.
poi che qualche uomo sia peggio di un animale è un altro conto.... :ignore)
scusate OT non dico + null'altro....

chris_laser":1f5786ni ha detto:
non sono riuscita ad evitare un cane su una statale, dietro di me avevo altre macchine.... ho pianto una sera intera, ma di fermarmi non me la sono sentita. Ero da sola, col buio, sapevo che se lo vedevo li morto (perché dalla botta non credo sia sopravvissuto) non riuscivo più ad entrare in macchina e guidare!
io comprendo la situazione.
magari ecco, se non ti fermi perchè c'è traffico, buoi ecc... chiama qualcuno (vigili, polizia)
anche perchè la carcassa può causare problemi a chi ti segue

Grazie a Dio una persona non la ho mai investita e spero mai mi succeda.
Detto questo, ho scritto solo perché a me è capitato. Se non fosse stato così mi sarei lanciata anch'io in tutta una serie di frasi analoghe alle vostre. E' andata diversamente. Punto.
non cerco nè giustificazioni nè ragione.

DevilBoss86":1jsmj8is ha detto:
Vi siete scordati da che specie deriviamo noi???

Guarda, su alcuni sospetto derivino da vermi, mosche della merda (quelle verdi) o dallo stercorario :D:D

Giusto una battuta per stemperare un pò, comunque spero che il vostro amore per gli animali sia solo la metà di quello per gli uomini, di tutte le razze ;)

come comportamento era meglio fermarsi! cmq, magari posso capire lo spevanto oppure il non riuscire a vedere un animale morire cmq sia lo si deve sopportare! se era una persona per la legge era mancato soccorso e quindi la pena era grave! per un cane e solo questione che qualcuno lo tolga dalla strada! :cry:

magari con un po piu di coraggio e coscienza portarlo da un veterinaio!

(gli animali non parlano? perche non li capiamo! io non capisco un tedesco parlare ma non per questo e una bestia! :OK) :A) )