147jtd-TI":1tr7g2zb ha detto:POVERA ALFA
(E BASTA)
Vespa 2":188zmm0g ha detto:Non c'è bisogno di essere dei fondamentalisti degli animali per capire che bisogna prestare soccorso ad un cane..
Io non capisco proprio questo cinismo nei confronti delle povere bestie investite..
Nessuno colpevolizza chi, per una fatalità, investe un cane/gatto..Però un minimo di senso civico ci vorrebbe davvero..
Tralascio il discorso bovini/suini/et similia..Perchè proprio non ci azzecca..
Anche se mangio una mucca..Se dovessi investirla o ferirla io mi fermerei lo stesso per sapere come sta..
Cortesemente evita il maiuscolo. Equivale ad urlare147jtd-TI":3sii4nh2 ha detto:Povera alfa
(E basta)
Ecco un altro post che alla discussione non aggiunge nulla... magari diciamo che avrebbe potuto investire te al posto suo? No, ugualmente inutile come asserzione. Molto meglio non dire nulle affatto se si riduce ad una cosa del genere...Axiom":2gesw0fc ha detto:se investono lui anche io sarei felice di dire povera macchina!
erpatata":2mqkiwch ha detto:A me dispiace per il cane ma una persona è una persona e un cane è un cane...punto.
Sono passato dopo 6 ore perchè speravo di non trovare il cane li morto e non c'era.. sicuramente non ci sono passato sopra ma non era colpa mia se un branco di cani sta in mezzo alla strada..un mese fa ho preso un gatto con la moto..quello è rimasto li morto e mi sono fermato ma non c'era niente da fare...sabato non mi potevo fermare e poi sinceramnte ditemi ciò che volete ma un veterinario alle 2.30 dove cxxxo lo trovo???? e poi secondo voi un cane investito si fa m,ettere nel bagagliaio? magari voi lo avreste messo sul sedile beige?
Siamo tutti bravi a parlare avrei voluto vedere voi...
beh insomma... :rotolo) :rotolo) :rotolo) a volte ne dubito come quando ad agosto a Sham ne ho visti 2 con sandali - calzino bianco con 44 gradi :asd) :asd) :asd)Axiom":1qafbe2a ha detto:io non capisco un tedesco parlare ma non per questo e una bestia! :OK) :A) )
:asd) :asd) :asd) :asd)147jtd-TI":1hx959n0 ha detto:Povera alfa
(E basta)
:OK) Quoto :OK)Rickyfer":33accee0 ha detto::asd) :asd) :asd) :asd)147jtd-TI":33accee0 ha detto:Povera alfa
(E basta)
tu non hai proprio coscienza...
:asd) :asd) :asd)
al di là delle battute, io penso,,,e se scende per vedere dove sta il cane e lo mettono sotto???Alle 3 di notte in strada pericolosa, con altri randagi in giro, al buio...da solo???
Ma perfavore, al max ha ragione chi dice di fare un colpo di telefono alle FdO, ma quanta ipocrisia in chi dice che sarebbe sceso e avrebbe soccorso il cane...vorrei avervi visto al posto suo...ma dai...mica erano le 4 del pomeriggio...
:shrug03) :shrug03) :shrug03)
Quadrifoglio_oro":sz0z8sd2 ha detto::OK) Quoto :OK)Rickyfer":sz0z8sd2 ha detto::asd) :asd) :asd) :asd)147jtd-TI":sz0z8sd2 ha detto:Povera alfa
(E basta)
tu non hai proprio coscienza...
:asd) :asd) :asd)
al di là delle battute, io penso,,,e se scende per vedere dove sta il cane e lo mettono sotto???Alle 3 di notte in strada pericolosa, con altri randagi in giro, al buio...da solo???
Ma perfavore, al max ha ragione chi dice di fare un colpo di telefono alle FdO, ma quanta ipocrisia in chi dice che sarebbe sceso e avrebbe soccorso il cane...vorrei avervi visto al posto suo...ma dai...mica erano le 4 del pomeriggio...
:shrug03) :shrug03) :shrug03)
Vespa, in tutta sincerità la penso anche io più o meno così.Vespa 2":21tbwqi9 ha detto:La strada è buia e quindi non scendo perchè è pericoloso..Invece se investo una persona, sempre su quella strada, diventa improvvisamente luminosa!?!??! Suvvia..
giangirm":f007xdxf ha detto:Vespa, in tutta sincerità la penso anche io più o meno così.Vespa 2":f007xdxf ha detto:La strada è buia e quindi non scendo perchè è pericoloso..Invece se investo una persona, sempre su quella strada, diventa improvvisamente luminosa!?!??! Suvvia..
Se investo una persona o un cane il livello di gravità è differente. Questo ovviamente non implica che del cane me ne frego, ma trovo sciocco mettere a repentaglio anche la mia vita in un punto pericoloso per vedere come sta il cane. Tuttavia segnalerei quanto meno la cosa alle fdo.
NB: ma anche se investissi una persona in curva, strada buia e trafficata, prima metto in sicurezza la mia persona, il mio veicolo e i miei passeggeri (anche per l'incolumità di chi mi segue). Poi cerco di intervenire, ma se non mi è possibile chiamo le fdo. (es. se investi uno in autostrada a 3 corsie, nella corsia centrale, in curva)
quando accade qualcosa di spiacevole bisogna anche essere freddi e ragionare :ka)
Sono convinto di non essere insensibile in questo caso