Quadrifoglio_oro":3vwjxu2s ha detto:
giangirm":3vwjxu2s ha detto:
Vespa 2":3vwjxu2s ha detto:
La strada è buia e quindi non scendo perchè è pericoloso..Invece se investo una persona, sempre su quella strada, diventa improvvisamente luminosa!?!??! Suvvia..
Vespa, in tutta sincerità la penso anche io più o meno così.
Se investo una persona o un cane il livello di gravità è differente. Questo ovviamente non implica che del cane me ne frego, ma trovo sciocco mettere a repentaglio anche la mia vita in un punto pericoloso per vedere come sta il cane. Tuttavia segnalerei quanto meno la cosa alle fdo.
NB: ma anche se investissi una persona in curva, strada buia e trafficata,
prima metto in sicurezza la mia persona, il mio veicolo e i miei passeggeri (anche per l'incolumità di chi mi segue). Poi cerco di intervenire, ma se non mi è possibile chiamo le fdo. (es. se investi uno in autostrada a 3 corsie, nella corsia centrale, in curva)
quando accade qualcosa di spiacevole bisogna anche essere freddi e ragionare :ka)
Sono convinto di non essere insensibile in questo caso
Quotissimo! :OK)
Quoto...
Sarò stronzo, cattivo, ditemente di tutti i colori, ma dopo che mio fratello per EVITARE un cane rottweiler (grossa taglia) in macchina con la sua ragazza alle 2 del mattino su una provinciale in curva ha DISTRUTTO la macchina ho imparato la lezione...
La strada era cosi _/--\_ ai lati i campi e la strada sopraelevata...
Per evitarlo ha frenato e sterzato, la macchina è uscita di strada ribaltandosi per via del dislivello... Macchina da buttare... Mio fratello sotto shock ha recuperato il cane ILLESO e spaventato.. Lo abbiamo tenuto a casa nostra per 3 giorni, fino a risalire ai proprietari...
Con lo scopo di restituirlo? Macchè per chiedere i danni! (chi ha un cane di grossa taglia è obligato ad assicurarlo)
Ragazzi e brutto dirlo, ma se per evitare un cane dovete rischiare la vostra vita o quella altrui andate diritto...
Io amo gli animali (specialmente i cani) ma finche uno non tocca con mano non può capire... Se c'è un cane che attraversa inchiodate e tenete il volante dritto.. Se il cane viene colpito amen... 1000€ di danni e ve la cavate con un gran rimorso... Mio fratello per evitare ha distrutto la sua prima civic...
Personalmente gli animali in strada cerco sempre di evitarli (istintivamente) ma la ragione mi dice di andar diritto...