Ho investito un cane

erpatata

Nuovo Alfista
21 Dicembre 2005
1,592
0
36
Prov. RC
Ragazzi ieri sera tornavo da un matrimonio e dietro a una curna c'erano due cani.. ho provato ha frenare ma niente..oggi sono passato per vedere se c'erano macchie di sangue o il corpo del cane..niente spero bene per lui..
La mia vettura ha riportato la rottura del para anteriore (crepato) la griglia sx e oggi dopo che la macchina è stata ferma da ieri sera ko visto il parafango bagnato ma non perdeva nessun liquido ma dal radiatore si sente un "ppsssss" sicuramente avrà qualche piccola perdita..
Dite si possa riparare? il prezzo di uno di uno valeo?

Cmq sia io mi sarei fermato ieri sera...e non stamattina...

Mi spiace per la tua auto, ma onestamente mi spiace di più per il cane...

Per il resto secondo me nell'impatto si è spostato il paraurti che è andato ad intaccare qualche tubo oppure si è mossa qualche staffa che è andata a bucare il radiatore.

Ti ricordo che il radiatore nel 99% dei casi perde a caldo in quanto si dilata il metallo.

Per il paraurti un buon carrozziere riuscirebbe anche a ripararlo, ma ciò comporterebbe maggior fastidio per una spesa minore e quindi sicuramente ti consiglieranno di cambiarlo...

azz povero animale..

Per il radiatore, se la perdita è piccolissima forse col turafalle si tapa ancora, ma dubito. (il radiatore perde per un urto, non per un punto di corrosione interno) Meglio la sostituzione.

Era meglio se ti fermavi :KO)
sia x controllare le condizione dell'auto sia x vedere le condizioni del cane :evil:
anche perchè se hai subito danni - e direi di sì - ti puoi rivalere sul proprietario del cane .

Dubito che il cane avesse proprietario....in questi casi ne risponde lo stato che cmq da una somma per la riparazione.

P.S. faccio una breve parentesi... non trovo assolutamente giusto che un cane randaggio dopo esser investito venga trattato come oggetto di male tale da far sborsare allo stato una somma pecuniaria in via riparatoria; questo per me significa che nei confronti del cane non vi è nessun tipo di rispetto...

solidarietà per la tua auto..

i proprietari dei cani non dovrebbero lasciarli andare così a zonzo. Avrebbero potuto causare un incidente ben più serio. Complimenti per i nervi saldi.

il cane non aveva padrone.. sicuro.. ero in piena campagna e per lo più erano in branco e poi su quella strada non ci si può fermare troppo pericoloso..
cmq il para lo riparo con poca spesa il problema è il radiatore che si sarà poco poco piegato grazie alla griglia in plastica che è andata a intaccarlo.. cmq è strano che dopo 12 ore si sentiva quel psssssss..secondo me e domani ne parlo con il meccanico si potrebbe recuperare

DevilBoss86":1jxb37kn ha detto:
Cmq sia io mi sarei fermato ieri sera...e non stamattina...

Mi spiace per la tua auto, ma onestamente mi spiace di più per il cane...

Per il resto secondo me nell'impatto si è spostato il paraurti che è andato ad intaccare qualche tubo oppure si è mossa qualche staffa che è andata a bucare il radiatore.

Ti ricordo che il radiatore nel 99% dei casi perde a caldo in quanto si dilata il metallo.

Per il paraurti un buon carrozziere riuscirebbe anche a ripararlo, ma ciò comporterebbe maggior fastidio per una spesa minore e quindi sicuramente ti consiglieranno di cambiarlo...

Quoto in toto Eugenio.. :sic)

DevilBoss86":2pra8lgx ha detto:
Dubito che il cane avesse proprietario....in questi casi ne risponde lo stato che cmq da una somma per la riparazione.

P.S. faccio una breve parentesi... non trovo assolutamente giusto che un cane randaggio dopo esser investito venga trattato come oggetto di male tale da far sborsare allo stato una somma pecuniaria in via riparatoria; questo per me significa che nei confronti del cane non vi è nessun tipo di rispetto...

Cosa ti aspetti da un mondo come questo? Non lo hanno nemmeno per gli esseri umani! A mio parere i secondi superiori ai primi sotto parecchi punti di vista!

DevilBoss86":2pra8lgx ha detto:
purtroppo devi sapere che alcune volte i cani....non hanno proprietari... :sic)

beh, credo che questo lo sappia sia lui che tutti gli altri! :OK)

Se hai fatto bene o male, non mi esprimo. Non sò come avrei reagito in una simile circostanza! :OK)

Mi dispiace Rocco ma stavolta ti devo criticare, ti dovevi fermare per controllare in che condizioni era il cane e poi la macchina, non si puo far finta di niente e proseguire come se niente fosse...
:KO) :KO) :KO)

Io poi non capisco un'altra cosa...se si mette sotto una persona, strada pericolosa che sia o meno, ci si arresta immediatamente....poi quando vengon buttati giù gli animali...si prosegue.... boh..... :shrug03)

io non capisco come mai un gran numero di incidenti sull'extraurbano è causato appunto da animali in strada. Conosco più persone a cui non è andata bene come erpatata.
E non capisco come mai così tanta tolleranza per un animale morto.. mangiate carne di bovino e suino quotidianamente ma non vi domandate se prima di macellarlo hanno fatto la premura di chiedergli il permesso..
Molti di voi avranno mangiato anche salamelle di equino .. e ora fate tante storie per un animale forse morto?
In cina li mangiano pure quindi non mi sembra differescono molto..

concentriamoci sul problema al radiatore e le questioni ambientaliste lasciamole alla board del wwf.

Detto questo so già di tirarmi adosso molte critiche, dato che non è la prima discussione su questo argomento in questo forum. Ti ricordi giangirm ? =) ehehehe

Bene mi tolgo dalla discussione dato che non c'e' possiblità di vederla differentemente . E non voglio causare un flame.

scruch":1jx9cc2x ha detto:
io non capisco come mai un gran numero di incidenti sull'extraurbano è causato appunto da animali in strada. Conosco più persone a cui non è andata bene come erpatata.
E non capisco come mai così tanta tolleranza per un animale morto.. mangiate carne di bovino e suino quotidianamente ma non vi domandate se prima di macellarlo hanno fatto la premura di chiedergli il permesso..
Molti di voi avranno mangiato anche salamelle di equino .. e ora fate tante storie per un animale forse morto?
In cina li mangiano pure quindi non mi sembra differescono molto..

concentriamoci sul problema al radiatore e le questioni ambientaliste lasciamole alla board del wwf.

Detto questo so già di tirarmi adosso molte critiche, dato che non è la prima discussione su questo argomento in questo forum. Ti ricordi giangirm ? =) ehehehe

Bene mi tolgo dalla discussione dato che non c'e' possiblità di vederla differentemente . E non voglio causare un flame.

Il tuo discorso non fa una piega pero il fatto è che animali quali bovini e suini non rientrano nell'immaginario collettivo dell'animale domestico quale puo essere un cane o un gatto ed è proprio da questo che deriva tutta questa polemica che ogni volta nasce se qualcuno investe un cane...