Pochi giorni fa,grazie a quelle maledette voragini nell'asfalto,ho forato la gomma anteriore sinistra!Ora...posso cambiare solo quella oppure devo cambiare tutte e 2 le anteriori?
se è solo forata sarà riparabile no?Exalt Cycle":15ugvhzj ha detto:Pochi giorni fa,grazie a quelle maledette voragini nell'asfalto,ho forato la gomma anteriore sinistra!Ora...posso cambiare solo quella oppure devo cambiare tutte e 2 le anteriori?
GiulianoJTD":38n9o18y ha detto:18000 km di differenza purtroppo non sono pochi, per cui è altamente consigliato cambiarle entrambe. La tolleranza massima si assesta intorno ai 4000 - 5000 Km.
Exalt Cycle":14gzbdfq ha detto:Intorno ai 18K!C'e` ancora piu` del 50%!
Sono delle accelera alpha 215 45 R17!
chris_laser":28cn0mlr ha detto:Ehi, tranquillo che non è successo nulla.... probabilmente ci si chiedeva solo perché spendere di più coi cerchi (estetica) per poi risparmiare sulla gomma (sicurezza), tantopiù se vedi che sul bagnato non sono così formidabili.
Probabilmente è questione di priorità personali, ma non bisogna prendersela così! :OK)
Personalmente ho il 16 proprio per non spendere un'eresia di gomme e metterle comunque buone con una spesa accettabile, poi ognuno la pensa come vuole, sia chiaro!
:OK)
mito84":3opxw3gn ha detto:... detto questo sarebbe decisamente consigliabile prenderne DUE nuove, montarle al posteriore e portare le posteriori sulle ruote motrici ...
Railman":8226dvp8 ha detto:Da un certo punto di vista lo comprendo perchè spesso un pò sul discorso si generalizza.
Bisogna tener conto infatti che le gomme economiche hanno meno prestazioni sul bagnato però sull'asciutto si difendono piuttosto bene finchè sono giovani. Non mantengono le prestazioni da nuove quando hanno un paio d'anni di vita. Però c'è spesso gente che fa 20.000Km in 2 anni e quindi conviene cambiarle più spesso ma prenderle economiche, piuttosto che prendere delle bridgestone che cmq dopo un paio d'anni s'induriscono come tutte.
..mi sono spiegato un pò da cani ma non ho voglia di riscrivere tutto :sic)
chris_laser":3o1blkzz ha detto:tantopiù se vedi che sul bagnato non sono così formidabili.
Exalt Cycle":3gvwqex2 ha detto:Bhe` me ne sono accorto una volta quando mi e` partita un attimino di culo sul bagnato...ma stavo andando veramente forte!
Exalt Cycle":3gvwqex2 ha detto:Poi e` vero...sono uno che guarda in primis l'estetica!Non che la sicurezza sia da mettere in secondo piano,pero`,come qualcuno ha detto,faccio 25/30 k kilometri all'anno e cambiandole spesso,e` una bella spesa metterle costose!
chris_laser":1j2vwfa2 ha detto:Ehi, tranquillo che non è successo nulla.... probabilmente ci si chiedeva solo perché spendere di più coi cerchi (estetica) per poi risparmiare sulla gomma (sicurezza), tantopiù se vedi che sul bagnato non sono così formidabili.
Probabilmente è questione di priorità personali, ma non bisogna prendersela così! :OK)
Personalmente ho il 16 proprio per non spendere un'eresia di gomme e metterle comunque buone con una spesa accettabile, poi ognuno la pensa come vuole, sia chiaro!
:OK)
Lukor147":1uh6pvkc ha detto:Railman":1uh6pvkc ha detto:Da un certo punto di vista lo comprendo perchè spesso un pò sul discorso si generalizza.
Bisogna tener conto infatti che le gomme economiche hanno meno prestazioni sul bagnato però sull'asciutto si difendono piuttosto bene finchè sono giovani. Non mantengono le prestazioni da nuove quando hanno un paio d'anni di vita. Però c'è spesso gente che fa 20.000Km in 2 anni e quindi conviene cambiarle più spesso ma prenderle economiche, piuttosto che prendere delle bridgestone che cmq dopo un paio d'anni s'induriscono come tutte.
..mi sono spiegato un pò da cani ma non ho voglia di riscrivere tutto :sic)
quotone :OK)