Ho forato...posso cambiare solo 1 gomma?

le gomme si cambiano in coppia, non c'è nulla da fare (tranne in rari casi). :nod)

Io ho dovuto cambiare una RE050 perchè si era tagliata la spalla a soli 1000km fatti in rodaggio (quindi praticamente nuova).. eppure con una RE050 identica messa direttamente in alfa sulla trazione se acceleravo la macchina si buttava a destra vistosamente. dopo averla tenuta 10000km al posteriore e rimettedola all'anteriore la cosa si è motlo attenuata, però la differenza la si percepisce bene.

Cambiale tutte e 2 e ricorda che sulle gomme non si risparmia... sono l'unico punto di contatto che hai con la strada! :?:
 
sulle gomme non si risparmia. E' vero che non sempre costose vuol dire qualità ma cmq io non mettero mai gomme come stunner o alpha ecc. Sulle precedeenti mie macchine ho sempre messo michelin, a mio avviso le migliori sul mercato, la 147 mi è uscita di fabbrica con le pirelli p zero che a me non piacciono ma non sono ai livelli di quelle schifezze quali alpha ecc. appena le dovrò sostituire metterò le pilot primacy.
Conosco persone che tranquillamente mettono pneumatici schifosi o ricostruiti anche su macchine prestanti.... io sono dell'avviso che quando si acquista una macchina bisogna anche tenere conto che va mantenuta e non pensare solo che tanto si paga a rate ecc. quindi...le michelin per la g.punto costano 60 euro a gomma.
 
sono perfettamente d'accordo con te. Il discorso poi che una gomma di qualità non eccelsa faccia il suo dovere sull'asciutto e non tanto sul bagnato secondo me è una cavolata: e mancherebbe altro che non facesse il suo dovere almeno sull'asciutto! Ma è quando le condizioni di aderenza diminuiscono che serve "la marcia in più".
So che faccio tanti km? So che non ho i soldi/non voglio metterli sulle gomme? Beh, scusate, ognuno è padrone di sè, ma io mi tengo un cerchio più piccolo e conseguente cambio gomme con prezzo inferiore.
 
djufuk87":2vhgoy8o ha detto:
le gomme si cambiano in coppia, non c'è nulla da fare (tranne in rari casi). :nod)

Io ho dovuto cambiare una RE050 perchè si era tagliata la spalla a soli 1000km fatti in rodaggio (quindi praticamente nuova).. eppure con una RE050 identica messa direttamente in alfa sulla trazione se acceleravo la macchina si buttava a destra vistosamente. dopo averla tenuta 10000km al posteriore e rimettedola all'anteriore la cosa si è motlo attenuata, però la differenza la si percepisce bene.

Cambiale tutte e 2 e ricorda che sulle gomme non si risparmia... sono l'unico punto di contatto che hai con la strada! :?:


con 1000km è impossibile che ti dava problemi dai...sicuramente non hanno equlibrato bene...con 1000km tra un pò non ci togli manco i pioli...
 
semplicemente la gomma nuova è di un lotto di produzione diverso.
La gomma è identica, però cambia di qualche SETTIMANA il DOT e magari è stata prodotta in un'altro stabilimento... ;)

ps: e la mia aveva un consumo nullo... se sommiamo un consumo maggiore ad un lotto di produzione un po' diverso il risultato può essere molto negativo..
 
bylallina":1vsw5ivu ha detto:
molta gente pensa che spendere molto vul dire avere qualita :KO) contenti loro..... :elio)


evidentemente non hai inteso il ragionamento che si stava facendo ... aggiungo : molta altra gente pensa prima all'estetica che alle prestazioni della gomma pensa un po .... ogni scelta ha un suo costo immediato e un suo costo a lungo termine .. mettere dei 17 implica una spesa iniziale per prendere i cerchi e anche una spesa futura per le sostituzioni ... se non si è disposti ad affrontare un prezzo minimo per avere gomme di qualita è decisamente meglio lasciare stare ..... questo non significa affatto di spendere cifre assurde per gomme decenti!!! mica si devono per forza prendere bridgestone re070!!!! pero non ci si puo nemmeno buttare su marche assolutamente sconosciute da 80 euro a gomma per delle 215 ........
 
Top