Ho deciso!!! Ancora pochi giorni di attesa!!!

SPIDERV6":2odr9ffl ha detto:
Da cui si capisce come questa macchina viene completamente svenduta!!

si, vero, sono stato proprio io ad iniziare. chiedo cusa a tutti.

A parte che quello è un commento personale e oltretutto mi sono pure scusato dopo avermi dato spiegazioni!!

Comunque cacchio, la stai prendendo proprio sul serio eh, si capisce lontano 1 miglio che scherzavo.....c'ho pure messo una faccina che si piscia addosso dalle risate per far capire che ero ironico, più di così non so che fare!!!! :shrug03)

Meglio che non parlo più va perchè come al solito..............................................................le parole si interpretano come fa più comodo a se stessi!
 
SPIDERV6":1hc1aekp ha detto:
si capisce lontano 1 miglio che scherzavo.....

eh già... sono io che giro la frittata...
chiedo di nuovo scusa a tutti.

Si capisce proprio che non conosci il forum. Le faccine che vedi ci sono apposta per dare un senso di maggior realismo e calore a ciò che si può esprimere solamente scrivendo!

Arriveduàr :asd)

Buon proseguimento e buona Spider. :OK)
 
La parte evidenziata non termina con "V6" ma con "iniezione diretta".......intendevo proprio quest'ultima!!

è come se mi chiedessi se riesco a capire quanti airbag ha un auto solo guidandola, è impossibile. l'iniezione diretta ha dei vantaggi in termini di rapporto di compressione, rendimento del motore, consumi e poco altro... non sono cose che si possono apprezzare guidando. i 6 cilindri invece si sentono, come la differenza tra un motore aspirato ed un turbo, o uno a carburatori ed uno ad iniezione, quindi ho pensato che la domanda fosse riferita ai 6 cilindri, non essendo possibile individuare il resto. ma questo poco centra col discorso. il punto è: che te ne frega se il motore è ad iniezione diretta o no, che te ne frega se fa lo 0-100 in 7 secondi o in 8 o in 6, o se fa 245 km/h o 250 km/h, o se il rapporto aria/benzina è stechiometrico, o più magro o più grasso... queste sono solo dettagli che si leggono sulle riviste. come dicevo prima, sono del parere che se la macchina la provi e ti piace, e puoi permettertela, come costo d'acquisto e di mantenimento tutto il resto è solo di secondo piano.

(l'ho appena fatta leggere a mio cugino di 6 anni ed ha capito perfettamente, vediamo se ci riesci anche tu)

forse tuo cugino parla la tua stessa lingua incomprensibile ed ha gli stessi problemi tuoi, o forse legge anche lui "tante ma proprio tante" riviste

Quante Spider/Brera hai visto finora? Pochissime, l'hai detto anche tu!! Se questo significa riscuotere consensi allora la 147 cos'ha fatto??!!

molto intelligente paragonare le vendite di due auto dello stesso identico segmento, quindi siccome in giro si vedono meno f430 rispetto alla spider c'è ancora meno gente a cui piacciono esteticamente... davvero una intuizione geniale. pensa un po' la bugatti veyron deve essere una vera chiavica, forse è brutta, o è lenta... si si.. deve essere molto lenta.... mica come quel gran successo della fiat uno.

non ti ho mai dato del C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! (cos'hai la coda di paglia?)

e chi lo ha mai detto? ma lo capisci l'italiano? hai mai sentito parlare dell'ironia e di come si interpreta? questa frase:
mi sono inventato tutte quelle menate che ho scritto. così, tanto per sentirmi meno C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!
vuol dire che ho avuto dei buoni motivi per scrivere le cose che ho scritto e che non me le sono inventate per giustificare le mie scelte. cioè il contrario di quello che ho scritto. (dicesi ironia, hai preso appunti?)

Per l'ennesima volta, ho chiesto semplicemente cosa offre la Spider più delle altre e guardacaso..............................nessuna risposta!!!

Io ancora non capisco se davvero non ci senti o se invece non ascolti... alla domanda cosa ha l'alfa in più delle altre ho risposto molte volte ed in molti modi:

-più comfort nella guida (sospensioni tarate per una guida meno estrema e più fruibile)

-erogazione della potenza più regolare e fruibile ogni giorno

-più sicurezza attiva e passiva (5 stelle euroncap)

...e questo a me già basterebbe... ma aggiungo:

-più spazio per le persone (io sono alto 191 cm e peso 105 kg, se sali su una tt capisci come posso entrarci io, la spider invece è come una 159 e quindi ci sto benone)

-più spazio per i bagagli (in realtà il bagagliaio della TT è più grande ma è in comune con lo spazio per la capote. quindi se hai dei bagagli sei costretto a tenere la capote chiusa... la spider invece ha un bagagliaio più piccolino solo del 5%, ma la capote va in un altro vano dedicato, quindi una volta pieno il bagagliaio fai comunque quello che vuoi, scegli se aprire o meno la capote in base a come ti girano, non in base al bagaglio che ti porti dietro...

-più spazio dentro l'abitacolo per piccoli oggetti: dietro i sedili della spider cè dello spazio con due scomparti chiusi da sportellini, dentro i quali puoi tenere dei piccoli oggetti (telefonino, agenda, palmare ecc...) ma soprautto sopra puoi mettere le giacche e la borsa della ragazza, ma ci stanno comode 2 borse da viaggio in pelle di quelle medio-grandi (già comprate!!). sulla tt dietro i sedili c'è il nulla più totale!!! quindi borse e giacche vanno nel portabagagli (e se poi apri la capote magari non perfettamente pulita si sporcano le giacche) oppure... beh... le tieni sulle gambe... per 0,6 secondi in meno sullo 0-100 e 5 km/h di punta in più direi che ne vale la pena...

-passo maggiore (a beneficio della tenuta sopratutto sul veloce)

-trazione integrale (più sicurezza e tenuta in ogni situazione, sopratutto quelle critiche)

-costi dei tagliandi notevolmante ridotti e dei ricambi moderatamente ridotti

-motore meno "tirato" e quindi presumibilmente di maggior durata e più affidabile (ho detto presumibilmente)

ora ti faccio una domanda io:
cosa ha la tt roadster in più della spider a parte prestazioni (lievissime differenze) e consumi migliori?

ma non mi interessa nemmeno la risposta, ed il perchè lo capiresti se leggessi bene i miei post. io non ho mai detto che la spider è meglio. la seguente frase è quotata dal mio primo post, cerca di leggerla parola per parola e forse capirai quello che ho voluto dire... magari fatti aiutare dal genio di tuo cugino:

è un auto diversa, ne migliore ne peggiore, solamente diversa, cioè migliore per alcune cose e peggiore per altre. ogni acquirente sceglie le cose a cui dare la priorità e comprerà l'auto migliore per LUI.

sono i bambini che vedono tutto nero o bianco, giusto o sbagliato, meglio o peggio, forse crescendo vedrai che tutto è relativo e di un colore grigio più o meno sfumato.

detto (anzi ripetuto) questo ti saluto perchè non risponderò più nemmeno alla più offensiva delle provocazioni perchè mi sono rotto di fare anche lezioni di grammatica ed analisi logica.
 
Altrochè se ci sarebbe da rispondere a tutte le menate che hai elencato, ma ho paura che tutte queste parole inizino a confondermi, sai riesco a reggere solo le discussioni con mio cuginetto! :shrug03)

Goditi la tua comodissima, velocissima, stabilissima, leggerissima, parsimoniosissima, spaziosissima, tecnologicissima, bellissima, sicurissima e chi più ne ha più ne metta......Spider!!

Ma quanti pregi ha sta macchina??!! :?: :?:
:crepap)
 
pyro":16vnfufk ha detto:
Altrochè se ci sarebbe da rispondere a tutte le menate che hai elencato, ma ho paura che tutte queste parole inizino a confondermi, sai riesco a reggere solo le discussioni con mio cuginetto! :shrug03)

Goditi la tua comodissima, velocissima, stabilissima, leggerissima, parsimoniosissima, spaziosissima, tecnologicissima, bellissima, sicurissima e chi più ne ha più ne metta......Spider!!

Ma quanti pregi ha sta macchina??!! :?: :?:
:crepap)

A mio avviso ha un solo pregio..
è bella


poi ognuno è libero di pensare quello che vuole
 
lelesch81":8rg91bfb ha detto:
pyro":8rg91bfb ha detto:
Altrochè se ci sarebbe da rispondere a tutte le menate che hai elencato, ma ho paura che tutte queste parole inizino a confondermi, sai riesco a reggere solo le discussioni con mio cuginetto! :shrug03)

Goditi la tua comodissima, velocissima, stabilissima, leggerissima, parsimoniosissima, spaziosissima, tecnologicissima, bellissima, sicurissima e chi più ne ha più ne metta......Spider!!

Ma quanti pregi ha sta macchina??!! :?: :?:
:crepap)

A mio avviso ha un solo pregio..
è bella

poi ognuno è libero di pensare quello che vuole

Ti dico la verità, secondo me è oggettivamente una macchina di gran classe (a differenza della Brera), però non la reputo oggettivamente bella! è un discorso un pò contorto ma la penso così..... :shrug03)
 
Top