Ho deciso!!! Ancora pochi giorni di attesa!!!

Da cui si capisce come questa macchina viene completamente svenduta!!
se non sai il motivo per il quale l'ho trovata a questo prezzo come fai a trarre conclusioni? potresti prima chiedere ed informarti, potrebbe aiutarti ad eliminare qualche stupido preconcetto che hai.
prova ad ottenere tu sul nuovo uno sconto superiore al 10% e poi ne riparliamo.
vuoi vedere un'auto svenduta? guarda questa:

http://cgi.ebay.it/AUDI-TT-Roadster-Cab ... dZViewItem

strano eh? la mitica audi tt, quella che ritenete perfetta...
ho contattato il venditore, la cifra è trattabile, ci eravamo messi daccordo per 38000 in contanti.
come mai la vendono con 20000 euro di sconto anche questa?
forse devono svenderla perchè fa cagare?
ovviamente no, solamente perchè io preferisco la spider non lo penso come invece fai tu.
informati col concessionario ed avrai le tue risposte, oppure continua a restare nella tua ignoranza (nel senso che ignori il motivo di alcune cose e te le spieghi a modo tuo). sono scelte.
è incredibile come in un forum alfa ci siano dei tifosi al contrario. solo per il fatto che non facciano auto secondo il vs gusto cercate ogni scusa per distorcere la realtà e fare antipubblicità.

dico solo che quelli che dicono che tra tt o z4 o s2000 e la spider non ci sono nemmeno paragoni, e chi sceglie l'alfa è un imbecille perchè costa uguale e va di meno non hanno capto un caXXo, è un auto diversa, ne migliore ne peggiore, solamente diversa, cioè migliore per alcune cose e peggiore per altre.
appunto...
 
SPIDERV6":25xlzbus ha detto:
Da cui si capisce come questa macchina viene completamente svenduta!!
se non sai il motivo per il quale l'ho trovata a questo prezzo come fai a trarre conclusioni? potresti prima chiedere ed informarti, potrebbe aiutarti ad eliminare qualche stupido preconcetto che hai.
prova ad ottenere tu sul nuovo uno sconto superiore al 10% e poi ne riparliamo.
vuoi vedere un'auto svenduta? guarda questa:

http://cgi.ebay.it/AUDI-TT-Roadster-Cab ... dZViewItem

strano eh? la mitica audi tt, quella che ritenete perfetta...
ho contattato il venditore, la cifra è trattabile, ci eravamo messi daccordo per 38000 in contanti.
come mai la vendono con 20000 euro di sconto anche questa?
forse devono svenderla perchè fa cagare?
ovviamente no, solamente perchè io preferisco la spider non lo penso come invece fai tu.
informati col concessionario ed avrai le tue risposte, oppure continua a restare nella tua ignoranza (nel senso che ignori il motivo di alcune cose e te le spieghi a modo tuo). sono scelte.
è incredibile come in un forum alfa ci siano dei tifosi al contrario. solo per il fatto che non facciano auto secondo il vs gusto cercate ogni scusa per distorcere la realtà e fare antipubblicità.

Mi stupisco sempre più della foga con cui difendete una macchina, non deve essere una bella vita!

Comunque, se vuoi essere così gentile da togliermi quello stupido preconcetto che ho, te ne sarei grato!! Sono qui per imparare.......
 
SPIDERV6":3v7wpz26 ha detto:
Da cui si capisce come questa macchina viene completamente svenduta!!
se non sai il motivo per il quale l'ho trovata a questo prezzo come fai a trarre conclusioni? potresti prima chiedere ed informarti, potrebbe aiutarti ad eliminare qualche stupido preconcetto che hai.
prova ad ottenere tu sul nuovo uno sconto superiore al 10% e poi ne riparliamo.
vuoi vedere un'auto svenduta? guarda questa:

http://cgi.ebay.it/AUDI-TT-Roadster-Cab ... dZViewItem

strano eh? la mitica audi tt, quella che ritenete perfetta...
ho contattato il venditore, la cifra è trattabile, ci eravamo messi daccordo per 38000 in contanti.
come mai la vendono con 20000 euro di sconto anche questa?
forse devono svenderla perchè fa cagare?
ovviamente no, solamente perchè io preferisco la spider non lo penso come invece fai tu.
informati col concessionario ed avrai le tue risposte, oppure continua a restare nella tua ignoranza (nel senso che ignori il motivo di alcune cose e te le spieghi a modo tuo). sono scelte.
è incredibile come in un forum alfa ci siano dei tifosi al contrario. solo per il fatto che non facciano auto secondo il vs gusto cercate ogni scusa per distorcere la realtà e fare antipubblicità.

dico solo che quelli che dicono che tra tt o z4 o s2000 e la spider non ci sono nemmeno paragoni, e chi sceglie l'alfa è un imbecille perchè costa uguale e va di meno non hanno capto un caXXo, è un auto diversa, ne migliore ne peggiore, solamente diversa, cioè migliore per alcune cose e peggiore per altre.
appunto...

Il caso della TT è che sono di importazione... quindi bisogna vedere o no se hanno giocato con l'iva...

Per la Spider.. ne ho una in casa... bella da vedere.. un po' meno da portare a spasso ... vedi mia madre che ha già rifatto paraurti e cerchi...

:mecry2) :mecry2)
 
[/quote]Prima di contattarti in privato, sai forse dirmi quanto consuma?
non l'ho ancora presa, la prenderò giorno 2/10, appena la prendo vi terrò aggiornati, ma credo che camminando senza esagerare i consumi dovrebbero aggirarsi intorno ai 6/8 km/l, in relazione al tipo di percorso effettuato.
No, così ti risparmio qualche risposta
non ho capito, potresti spiegarmi meglio per favore?

Mi stupisco sempre più della foga con cui difendete una macchina

potrei dire lo stesso della foga di chi si ostina a denigrarla gratuitamente, per di più rischiando di far fare alla gente un'idea sbagliata. è pesante come una petroliera, sono daccordo, ma non è lenta come vorreste far credere. non ha le prestazioni di una supersportiva ma offre in cambio un confort che le concorrenti più prestazionali non hanno. forse questo è in disaccordo con lo spirito + spartano e sportivo delle alfa di qualche tempo fa. ma se è per questo anche le mercedes hanno cambiato stile. o no? non per questo sento gli utenti mercedes gridare al tradimento ad ogni nuovo modello sempre più sportiveggiante nelle linee (che per me sono solo tamarre, vedi la nuova classe C)

non deve essere una bella vita!

il confronto costruttivo è sempre piacevole e si può sempre imparare e cambiare idea migliorandola parlando con altre persone, personalmente vivo il dialogo in maniera serena, non vendo auto per vivere e quindi non guadagno ne perdo nulla se alfa romeo vende 1000 auto in + o in meno, anzi, essendo molto anticonformista posso solo essere contento del fatto che in giro se ne vedono poche. fino a luglio avevo una GT e nell'ultimo anno il numero di GT in giro era veramente diventato esagerato, ne vedevo una ogni 5 minuti, mi sembrava di avere una macchina della esclusività paragonabile a quella di una punto. non avendo interessi personali diretti sulle vendite di alfa romeo non vedo come una discussione sulla svalutazione della spider potrebbe alterare la qualità della mia vita.

Comunque, se vuoi essere così gentile da togliermi quello stupido preconcetto che ho, te ne sarei grato!! Sono qui per imparare.......

certamente. dal primo luglio 2007 non è più possibile vendere in comunità europea autoveicoli il cui telaio sia stato trattato con il cromo esavalente come mezzo anticorrosivo (fonte: http://www.bossard.com/index.cfm?app_page_id=9553,4 ), questo, tra l'altro, è il motivo per cui la crossfire non sarà più commercializzata in europa, vendevano troppi pochi pezzi per giustificare i costi di modifica alle catene di montaggio.ma torniamo a noi, la pininfarina aveva costruito 70 telai per la spider già equipaggiati col motore 3.2. i telai erano trattati col vecchio tipo di trattamento anticorrosivo (quello ormai fuori legge). a questo punto aveva 2 possibilità: smontare tutti i telai e rifare il trattamento secondo le nuove specifiche o svendere le vetture. è sata più economica la seconda opzione. le vetture erano 28 con guida a destra e sono state vendute tutte nello stato di Dubai (li non hanno problemi di consumi!!) e 42 con guida a sinistra per il mercato europeo (delle quali solo 7 o 8 sono finite in italia). 40 rosse con interni neri e 2 nere con gli interni di non so che colore. per accellerare le vendite e non perdere tempo in configurazioni personalizzate sono state tutte allestite in maniera full optional, immatricolate tutte il primo luglio e vendute a prezzo di costo. sono stati favoriti nella scelta i fornitori e i dipendenti pininfarina. alcuni di loro le hanno tenute, altri le hanno prese solo per specularci. io l'ho acquistata da un fornitore della pininfarina, che produce parti plastiche per il settore automobilistico ed aereonautico. lui ne ha comprate 3: 2 rosse ed una nera, non le ha nemmeno viste (questo spiega perchè non so il colore degli interni, non lo sa nemmeno lui!!), le ha solo acquistate e le ha lasciate direttamente dentro gli stabilimenti pininfarina. io ho scelto la nera, le altre 2 le ha già vendute. come vedi c'è un motivo per cui QUESTA è stata svenduta, e nulla ha a che fare con il suo successo e con le sue qualità. tanto per la cronaca, prima di acquistarla volevo provarla e sono andato da un concessionario, mi ha fatto provare una 3.2 che avevano in pronta consegna. nuova, ma con 15 km. quelli dei trasferimenti e di qualche altro cliente a cui la avevano fatta provare. ebbene l'auto in questione aveva 4000 euro in meno di optionals e non è voluto scendere sotto i 44000 euro nemmeno se lo ammazzavo. penso che il preconcetto sia stato fugato.

Il caso della TT è che sono di importazione... quindi bisogna vedere o no se hanno giocato con l'iva...

appunto, non ho mai pensato che fosse perchè non riuscivano a venderla, se avessi ragionato come pyro lo avrei sospettato.

Per la Spider.. ne ho una in casa... bella da vedere.. un po' meno da portare a spasso ... vedi mia madre che ha già rifatto paraurti e cerchi...

caro lelesch, leggo sempre con piacere i tuoi interventi, ti considero una persona intelligente ed hai la mia stima anche se su qualche cosa non siamo esattamente in sintonia.
credimi, ho riflettuto molto su questa frase, ma molto... ed ancora non riesco a trovare il nesso logico tra le scarse o quanto meno dubbie capacità alla guida di tua madre e le qualità della vettura in questione. l'ho provata ed ha sicuramente più visibilità della GT, per non parlare della TT, davvero non riesco a capire cosa hai voluto dire.
 
bell'acquisto ! mi piace! e poi il 3.2 di certo non è il 2.2 che è un polmone o giu di lì! quindi hai fatto piu che bene!!!

te lo dice un FELICISSIMO possessore di TT coupè mk2 che ha sempre ammirato la brera ma questo è 1 altro discorso!

auguri! :OK)
 
SPIDERV6":2etqsa4d ha detto:
Per la Spider.. ne ho una in casa... bella da vedere.. un po' meno da portare a spasso ... vedi mia madre che ha già rifatto paraurti e cerchi...

caro lelesch, leggo sempre con piacere i tuoi interventi, ti considero una persona intelligente ed hai la mia stima anche se su qualche cosa non siamo esattamente in sintonia.
credimi, ho riflettuto molto su questa frase, ma molto... ed ancora non riesco a trovare il nesso logico tra le scarse o quanto meno dubbie capacità alla guida di tua madre e le qualità della vettura in questione. l'ho provata ed ha sicuramente più visibilità della GT, per non parlare della TT, davvero non riesco a capire cosa hai voluto dire.

io parlo del semplice fatto, che la mancanza del piacere di guida mi ha fatto scegliere di lasciare la macchina, maggiormente in uso a mia madre, cosa che non sarebbe successa se dopo 8.500 km (tra cui anche morosa che ha guidato) la Spider non si comportata da Alfa Romeo... Forse perchè "ho cercato il pelo nell'uovo", ma aver deciso di guidare una 2.4 Diesel (aspettando si un parco consumo e una comodità di guida con coppia e spinta di un motore turbo), mi sono trovato a far fronte a un lag sotto i 2.000 giri e una macchina con un peso tale da dover sempre usare il cambio anche in una guida tranquilla.
 
SPIDERV6":1zf707qh ha detto:
potrei dire lo stesso della foga di chi si ostina a denigrarla gratuitamente, per di più rischiando di far fare alla gente un'idea sbagliata. è pesante come una petroliera, sono daccordo, ma non è lenta come vorreste far credere. non ha le prestazioni di una supersportiva ma offre in cambio un confort che le concorrenti più prestazionali non hanno. forse questo è in disaccordo con lo spirito + spartano e sportivo delle alfa di qualche tempo fa.

Tralasciando la bellezza che è un valore soggettivo (a me cmq non piace) non riesco a trovare un motivo per cui valga la pena comprare una Spider/Brera! :shrug03)

Le prestazioni vanno ben oltre i limiti consentiti dalla legge, è ovvio che non è una lumaca. Però sai anche tu che (per esempio) comprando una TT 2.0 con DSG allo stesso prezzo, ho prestazioni migliori, consumi decisamente più bassi e costi fissi di mantenimento inferiori! Questo dimostra che l'Alfa, ormai, si compra solo per la bellezza!


fino a luglio avevo una GT e nell'ultimo anno il numero di GT in giro era veramente diventato esagerato

Molto meglio una GT di una qualsiasi altra Alfa in produzione ora! Parlo di comportamento stradale....

Il discorso dell'esclusività, per quanto mi riguarda, non è un fattore determinante.
Preferiresti avere una F430 o una TVR? :)

certamente. dal primo luglio 2007 non è più possibile vendere in comunità europea autoveicoli il cui telaio sia stato trattato con il cromo esavalente come mezzo anticorrosivo.......

Molto informato, complimenti! Scusami, questo spiega tutto! :OK)
 
io parlo del semplice fatto, che la mancanza del piacere di guida mi ha fatto scegliere di lasciare la macchina, maggiormente in uso a mia madre

hai comprato una macchina a diesel che pesa 1700 kg. cerchi il piacere di guida. ogni tanto capita di fare errori di valutazione. se non la avevi provata prima puoi essere stato ingannato dall'aspetto, se l'avevi provata... boh? avevi bevuto?

cosa che non sarebbe successa se dopo 8.500 km (tra cui anche morosa che ha guidato) la Spider non si comportata da Alfa Romeo...

cosa vuol dire comportarsi da alfa romeo? una 166 jtd e una GT 3.2 si comportano allo stesso modo? no? strano, sono alfa tutte e due... una Q7 e una R8 si comportano allo stesso modo? no? strano, sono tutte e due audi... l'alfa non è quello che era, o quello che voi vorreste che fosse. nessuno può obbligarla a fare auto la cui prerogativa sia la prestazione velocistica, stanno scegliendo di guardare ad altre "prestazioni" tipo il confort e la fluidità d'uso perchè pensano di poter conquistare nuove fette di mercato, sapendo di sacrificarne altre. scelta giusta? sbagliata? lo vedremo tra sei o sette anni se questa politica va avanti e confrontando le vendite prima e dopo. facendo il genere di auto che piacciono a voi (sportiveggianti, sacrificate nelle finiture, nel confort, nella qualità dei materiali) non mi sembra che le cose siano andate molto bene... forse perchè abbiamo strade piene di buche, perchè stanno tappezzando le strade di autovelox, perchè i punti patente sono limitati. l'automobilista sta cambiando. si va sempre più piano, con più confort e più sicurezza (e meno male, visto il calo delle morti su strada). è il mercato a chiederlo (vedi il successo dei SUV, 20 anni fa chi l'avrebbe mai detto che sarebbe nata la cayenne? ha avuto poco successo perche rolla più delle altre porsche o perchè è alta due metri? non mi sembra...) così come alfa è libera di fare le auto che vuole e di cambiare la sua "identità" voi siete liberissimi di non comprarla. volete auto sportive? comprate le TT, voi che usate l'auto anche in pista siete un bacino di utenza di nicchia limitato e sacrificabile. ma che dovrebbero fare solo auto con 0-100 in 6 secondi? di quelle ne hanno fatte e sicuramente ne faranno, ma pochi modelli, perchè se ne vendono poche. ALFA NON E' FERRARI

Tralasciando la bellezza che è un valore soggettivo (a me cmq non piace)

a parte che sei in netta minoranza, ma ho mai detto che va comprata per quello? potresti quotare una frase in cui dico che va comprata per quello? a parte che comunque l'estetica è un valore aggiunto. una macchina non la compri per l'estetica ma se non ti piace esteticamente di sicuro non la compri... a me per esempio tra la brera e la TT piace di più la TT, la brera mi sembra troppo culona. tra la TT roadster e la spider invece preferisco la spider, molto più personale come linea... ma che centra questo? ha solo un valore emozionale,i gusti non si discutono, stiamo parlando di auto, non di soprammobili.

non riesco a trovare un motivo per cui valga la pena comprare una Spider/Brera!

le hai provate? se si quali? e con che motori? e la TT l'hai provata? perchè se continui a guardare solo i numeri hai ragione, le auto vanno provate, non sono dei frigoriferi, in cui si guarda solo la capienza e il consumo elettrico. detto questo se le hai provate e preferisci la TT perchè ha una impostazione più sportiva, nonostante sia più scomoda, meno sfruttabile nella guida di tutti i giorni e più rumorosa (anche la TT coupè è più rumorosa della spider nonostante il tetto in tela!) bene, compra la TT, è una auto fantastica per correre, ma devi anche capire E SOPRATUTTO RISPETTARE chi non gliene frega una mazza di correre in pista e che quindi sceglie di comprare una auto che su altri aspetti è notevolmente superiore alla TT. certo i coupè per definizione hanno una impostazione più sportiva delle berline, ma comunque brera e spider SONO SPORTIVE E VELOCI soltanto non sono estreme e sono più lente delle dirette concorrenti, ma hanno dei vantaggi su di loro, ognuno sceglie liberamente quella che gli calza meglio. secondo il tuo punto di vista non ci sono motivi per comprare una brera, spero di averti chiarito il mio punto di vista e che tu lo rispetti e che capisca che non ho scelto la spider perchè sono un idiota, ma solo perchè ho dei gusti diversi dai tuoi (e non sto parlando di estetica)

Questo dimostra che l'Alfa, ormai, si compra solo per la bellezza!

devo rispondere ancora? credo di no, potrei offendere la tua intelligenza se ripetessi ancora le stesse cose...

Molto meglio una GT di una qualsiasi altra Alfa in produzione ora! Parlo di comportamento stradale....

vero, ma io aggiungerei la parola "sportivo", altrimenti si potrebbe pensare che per assorbire le asperità della terra battuta o del pavè cittadino la GT abbia il miglior comportamento, come vedi tutto è relativo all'uso che si deve fare dell'auto ed a quello che si cerca. io faccio molti chilometri, su strade spesso non perfette. con la GT ho rotto 2 cerchi da 17 in 3 anni e dopo 3 o 4 ore di viaggio avevo la schiena a pezzi, la spider con i 18 è più comoda della GT con i 17, certo rolla di più, certo non potrò stare nei curvoni veloci dietro alle boxter come facvo con la GT (bisognerà vedere...), ma nel 90% dell'uso che ne farò ci avrò guadagnato...

Il discorso dell'esclusività, per quanto mi riguarda, non è un fattore determinante.
Preferiresti avere una F430 o una TVR?

forse non mi sono spiegato bene, non ho detto che ho scelto la spider per questo, ma che una volta scelta (per i motivi di cui sopra) non mi spiace che ce ne siano in giro poche, anzi...
sicuramente l'esclusività è solo un valore aggiunto, diciamo che a parità di auto, se ne vedo in giro di meno mi sembra meno inflazionato come modello e mi piace di più, infatti l'ho scelta nera!!

Molto informato, complimenti! Scusami, questo spiega tutto!

e scusa per cosa? stiamo solo parlando. :OK)
 
SPiderV6: ci siamo capiti.. forese io sono ancora impastato delle mia GTA... ma posso solo dire che la macchina è Bella... si lascia guidare, ma chi ha nel cuore un "Cuore Sportivo", mi serve un bypass per usarla..
 
in linea di massima mi trovo d'accordo con SPIDERV6..

Io per certi aspetti preferisco la Z4 (che è superiore alla tt secondo me) e per altri la Spider.
Sicuramente come design degli interni la Spider è nettamente meglio alla concorrenza,sedili compresi,davvero straordinari..
Linea esterna da brivido per mè,anche se preferisco la z4 con quel musone lungo,bassa e larga.A motore centrale ,generalmente di impostazione superiore la tedesca..Da non dimenticare motori aspirati davvero ottimi..
LA TT prevale sicuramente come qualità costruttiva e qualità degli interni...
La Spider ha dalla sua il comfort ,ma non i consumi e le prestazioni...
 
SPiderV6: ci siamo capiti.. forese io sono ancora impastato delle mia GTA... ma posso solo dire che la macchina è Bella... si lascia guidare, ma chi ha nel cuore un "Cuore Sportivo", mi serve un bypass per usarla..

:OK)

Io per certi aspetti preferisco la Z4 (che è superiore alla tt secondo me) e per altri la Spider.
Sicuramente come design degli interni la Spider è nettamente meglio alla concorrenza,sedili compresi,davvero straordinari..
Linea esterna da brivido per mè,anche se preferisco la z4 con quel musone lungo,bassa e larga.A motore centrale ,generalmente di impostazione superiore la tedesca..Da non dimenticare motori aspirati davvero ottimi..
LA TT prevale sicuramente come qualità costruttiva e qualità degli interni...
La Spider ha dalla sua il comfort ,ma non i consumi e le prestazioni...

ottimo giudizio, sono daccordo, ci sono vantaggi innegabili su ogni fronte, se poi inseriamo altre variabili come il prezzo d'acquisto e la reperibilità sul mercato dell'usato ecco spuntare anche s2000 e 350z, se poi pensiamo alla rivendibilità magari potremmo pensare ad slk e boxter... il mondo è bello perchè è vario... ad ognuno il suo!
 
SPIDERV6":19v12a4p ha detto:
a parte che sei in netta minoranza,

Guardandomi intorno direi di no! Se ne ho viste 3 per strada è grasso che cola! :shrug03)

ma ho mai detto che va comprata per quello? potresti quotare una frase in cui dico che va comprata per quello? a parte che comunque l'estetica è un valore aggiunto.....

Tu sicuramente non l'hai mai detto, ma c'è sempre una certa forzatura nel sottolineare il fattore bellezza....per quanto riguarda Brera e Spider!

le hai provate? se si quali? e con che motori? e la TT l'hai provata? perchè se continui a guardare solo i numeri hai ragione, le auto vanno provate, non sono dei frigoriferi, in cui si guarda solo la capienza e il consumo elettrico.

Ho spostato una Brera in un parcheggio! :rotolo)
Non ho guidato nessuna delle 2, ma se mi dicessero di scegliere a scatola chiusa tra una TT 2.0 e una Spider 3.2, sceglierei senza dubbi la TT! Ha tanti contenuti che l'Alfa non ha, confort a parte!

ma devi anche capire E SOPRATUTTO RISPETTARE...

Qunado avrei mancato di rispetto? Se una persona mi dicesse che la mia 147 è un calesse non me la prenderei mica, opinione personale.......non si è mica sbattuto mia sorella! :p


vero, ma io aggiungerei la parola "sportivo", altrimenti si potrebbe pensare che per assorbire le asperità della terra battuta o del pavè cittadino la GT abbia il miglior comportamento, come vedi tutto è relativo all'uso che si deve fare dell'auto.....

Ovviamente, ma quando IO penso all'Alfa immagino le curve non il lungomare! Forse sbaglio, i tempi sono cambiati!

infatti l'ho scelta nera!!

Su questo sono d'accordo!! :OK)
 
Guardandomi intorno direi di no! Se ne ho viste 3 per strada è grasso che cola!

forse non mi sono spiegato bene, non mi riferivo a quanti la comprano, ma a quanti la gradiscono esteticamente. non tutti quelli a cui piace possono permettersela, e tu sei in minoranza nel senso che sei tra quelle poche persone a cui non piace. parlando della brera sono in minoranza anche io, per la spider sono coi più numerosi invece, cioè quelli a cui esteticamente piace.

Tu sicuramente non l'hai mai detto, ma c'è sempre una certa forzatura nel sottolineare il fattore bellezza....per quanto riguarda Brera e Spider!

spiacente per loro, ma non ne ho colpa

Ho spostato una Brera in un parcheggio!
Non ho guidato nessuna delle 2, ma se mi dicessero di scegliere a scatola chiusa tra una TT 2.0 e una Spider 3.2, sceglierei senza dubbi la TT! Ha tanti contenuti che l'Alfa non ha, confort a parte!

è bello confrontarsi con gente che sa bene quello di cui parla.

Qunado avrei mancato di rispetto? Se una persona mi dicesse che la mia 147 è un calesse non me la prenderei mica, opinione personale.......non si è mica sbattuto mia sorella!

confondi il rispetto per le opinioni col rispetto per le persone. se qualcuno dicesse che la tua 147 è un calesse direbbe solo una cazzata. ma se dicesse che non esistono motivi per comprarla perchè la mini couper va più forte o perchè la BMW serie 1 ha molti più optionals direbbe implicitamente che tu non hai saputo valutare correttamente le scelte. tu ti sentiresti (e se non fosse così dovresti sentirti) in dovere di spiegargli che non hai scelto la 147 perchè non 6 capace di aprire il quattroruote ed interpretare i dati per capire quale va più forte o quale si può allestire meglio, ma perchè valutando tutto il resto (prezzo, esigenze, gusti personali, disponibilità in concessionario, sconti particolari, estetica, costi dei tagliandi e dei pezzi di ricambio, ecc...) hai scelto la macchina più congeniale a te. è solo una questione di chiarire i punti di vista, il rispetto per le persone inteso come educazione non centra nulla.

Non più del dovuto.........se avessi una sorella bona me la sbatterei pure io!!

:carab) :cop)

Ma non ce l'ho neanche brutta!!
 
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