ho comprato questi...pareri e consigli su possibile sub e sorgente

si angelo, l lrx 2.150 è un bi-canale!
ste, io non penso che siano cosi scarsi i polyglass, certo che presi a prezzo di listino sono un altro paio di maniche!

globe81":1guosieh ha detto:
per il sub non andare su alpine (non è che se fai un impianto monomarca l'alpine ti da qualcosa in regalo) valuta un buon audiosystem x-ion 12 sono dei sub veramente usciti bene e il prezzo è vicino all'alpine oppure un tec upx o impact.....prezzo simile ma valgono di più....e se vuoi qualcosa di veramente buono ma sali e sali di prezzo.....AD VIPERA F12

io ho scelto l'ampli alpine in quanto mi dava molta potenza in modo da poter avere 250w su un canale per il sub...uno steg di pari potenza costa il doppio di un alpine...

p.s.
il prezzo che ho scritto comprende anche l'istallazione...

per il sub dici che gli alpine serie r non sono gran che?
meglio tec upx o impact?
vedo di informarmi meglio su prezzi

una info ma è utile un condensatore da un farad su un impianto con circa 1000 watt?

Infatti il mio giudizio sui focal non è assoluto ma in relazione a roba di pari prezzo di altri produttori sotto l'aspetto puramente sonoro, costruttivamente ed esteticamente sono ben fatti, non c'è che dire.
Angelo, prima del cap monta una buona batteria e cavi di sezione sovrabbondante, dopo di ciò valuta se ve ne è reale necessità, altrimenti sono soldi buttati.
Prima di pensare al sub tratta per bene le porte e tara il fronte, in base a quello che riuscirai ad ottenere sceglierai il sub.
Per il discorso reflex o meno, se è un discorso in termini assoluti direi che è una grandissima ca@@ata, potrebbe essere valido riferito a prodotti specifici provati sulla tua auto col tuo impianto in seguito a prove fatte con criterio.

si verrà fatta una buona insonorizzazione tramite dynamat già comprata :elio)
l'ho scritto anche su :jolly)

per il resto allora aspetto di provare il tutto...

i cavi sono dei 4awg credo si scriva così :asd) cioè 25mm^2 belli grossi :elio)

quelli del segnale devono essere buoni ancora non li ho presi ma a breve provvederò :OK)

Passa un 35mmq altrimenti per un eventuale altro amp potresti avere problemi o comunque non sfruttarlo al massimo.
Come cavi segnale evita i connection che fanno pietà, hanno banda passante limitata e captano disturbi a morire, vai di g&bl, thender o impact, altrimenti fatti da tè gli tnt shield che vanno bene e non ti costano un cacchio.
Ciao.

ha ragione ste.....sei vuoi stare su quelle potenze e un giorno aumentare pure qualcosina passa ad un awg 2 sezione 35mm.....cmq gli awg 4 sono di sezione circa 21....e metti una buona batteria

ste79":24mn0n31 ha detto:
Passa un 35mmq altrimenti per un eventuale altro amp potresti avere problemi o comunque non sfruttarlo al massimo.
Come cavi segnale evita i connection che fanno pietà, hanno banda passante limitata e captano disturbi a morire, vai di g&bl, thender o impact, altrimenti fatti da tè gli tnt shield che vanno bene e non ti costano un cacchio.
Ciao.

si a sto punto li passo buoni...

che modelli di preciso mi consigli di sub scusa se rompo... :asd)

per 250 watt questo sub è sprecatissimo....lui supporta 250 watt rms a bobina....calcola che ne ha due quindi sono 500 watt rms poi dovresti metterle in serie. un consiglio prendi un audiosystem x--ion 12 vanno benissimo monobobina da 4 ohm ti spara 450 watt rms ed è l'ideale per un box chiuso da 32 litri...quindi piccolo e se un giorno vorresti spingerlo maggiormente si sa far rispettare............costo 150 l'ap quindi ti rimangono pure soldi per il box

Per mè prima il fronte, poi, in base al risultato scegliere il sub, altrimenti rischi di prendere roba che poco c'azzecca.

Ok, installalo e taralo bene insonorizzazione compresa, poi renditi conto di che discesa e suono riesci ad ottenere dai midbass ed in funzione di quello scegli il tipo di sub.
Un conto è che ti viene fatto un lavoro di cacca per il quale il fronte non scende + di 100hz per cui ci vorrà ad esempio un sub in cassa chiusa di un certo tipo, un'altro in cui il fronte scende da paura ed è ben smorzato e sarebbe conveniente magari usare un reflex, stò ragionando spannonicamente, non prenderlo per oro colato, è giusto per capire che non puoi prescindere dal comportamento del fronte per fare un'acquisto azzeccato per il sub ma quello lo vedi (anzi senti) dopo aver installato, rodato e tarato.