ho comprato questi...pareri e consigli su possibile sub e sorgente

continua così!!!ALPINE è una garanzia.......
Ti consiglierei di prendere una sorgente Top di gamma xò non guardare l'estetica....guarda le caratterisiche....io ho la cda 7876rb!odio le radio mp3....
Cmq io ti avrei consiglito un ampli audison .....un sub JL audio(pompano da dio ed hanno bisogno di poco spazio) e un fronte anteriore hertz

sull'amplificatore audison non credo ci siano dubbi...ma credo che avrei spedo molto di piu'...
il FA mi hanno consigliato alpine in quanto quelli della linea R sono molto performanti credo superiori a quelli della hertz...il negoziante ne aveva molti ma se non volevo spendere molto di piu' prendendo modelli di gamma ancora piu' alta tipo dynaudio e company questi risultavano un'ottima scelta...anzi vista la sorgente di media qualità e l'ampli anchessò dello stesso livello sarebbe stato inutile spendere ancora di piu' di AP.
per il sub ne stanno molti di buone marche di tutti i prezzi sinceramente sono indeciso in quanto dipende molto da quello che m piace sentire...cioè rumore :asd) o musica :D
questo amplificatore mi da al max 250w rms colleato a ponte a 4 ohm quindi il sub non può essere troppo grosso.
già la scelta potrebbe risultare azzardata montando l'alpine SWR 1222D che richiede ben 500w rms quindi non lo sfrutterei al massimo.
se volessi spendere meno potrei scegliere tra un sub di gamma piu' bassa sempre alpine oppure un Jbl tipo GTO 1202D oppure un macaudio oppure tanti altri...la mia indecisione nasce sul fatto che sicuramente mi piace ascolater la musica bene quindi dovrei scartare le scelte economiche e dirigermi su qualcosa di qualità ma non avendo esperienze in merito su audio car ho paura di sbagliare :sic)

angelo81":1w1a07v4 ha detto:
vorrei anche dei pareri su quello che ho comprato :asd) tipo mi piacerebbe che qualcuno mi dicesse che schifo di roba hai preso? :sarcastic) oppure... che belli ottimo affare :asd)
...modifico nuovamente :sedia)
Che schifo di roba hai preso??? :asd)

Schifezze a parte per il sub: Hai in mente la fine ke deve fare il tuo bagagliaio? se ti serve spazio prendi qualcosa di piccolo altrimenti puoi puntare anche a sub con litraggio del box maggiori.

Credo ke nelle scelte anke queste contano! :OK)

anche io avrei preso altro; ma i pezzi che hai non sono malvagi, quindi hai fatto un buon acquisto se non hai grandi richieste dall'impianto.
Per il sub: dipende dal budget ma anche dai watt che vuoi metterci su..facci sapere

passat":3teucvek ha detto:
anche io avrei preso altro; ma i pezzi che hai non sono malvagi, quindi hai fatto un buon acquisto se non hai grandi richieste dall'impianto.
Per il sub: dipende dal budget ma anche dai watt che vuoi metterci su..facci sapere

per il sub ho detto sopra il wattaggio disponibile-->250W rms su 4 ohm
tutti dite che avreste preso altro ma nessuno scrive cosa...
avete avuto modo di testare quello che io ho preso?
cosa avrei potuto prendere spendendo gli stessi soldi?

sicuramente prenderò un sub sempre alpine il SWR 1222d costa circa 150 euro si mette in box chiuso da 26 litri quindi piccolissimo dovrebbe avere una buona resa...

io avrei preso altro per questioni di gusto, ma ti ripeto: il materiale che hai sicuramente non è scarso quindi puoi ritenerti soddisfatto dell'acquisto.
250w per muovere un sub possono essere anche sufficienti, e non è detto che ci sia bisogno di un sub "piccolo"; talvolta sub di misure già più grandi (parlo di 38) hanno sensibilità elevate, quindi bastano anche pochi watt per avere un risultato certamente non da primato ma quantomeno soddisfacente. Il 30cm da te menzionato credo dovrebbe darti un buon risultato anche perkè sta sui 500W RMS : li reputo buoni per divertirsi.
ciao

io ho un sub type l alpine, in cassa reflex da 40 lt e ha una buona anzi ottima qualità, poi non è che devo fare chissà cosa con l impianto quindi mi accontento, forse per l amplificatore e le casse avrei scelto qualcos altro :OK)

voi cosa mi avreste consigliato per il fronte anteriore? e che ampli?
io credo che a livello di elettronica la alpine non sia messa male...
come altoparlanti la linea r della alpine dovrebbe essere buona io l'ho sentita montata e va molto forte...il suono è abbastanza caldo non troppo squillante...adesso vedremo come va nella mia car :jolly)

adesso vado di dynamat un pò dovunque :asd) e preparo la scatolozza per il sub :jolly)

il venditore mi ha detto che nelle station è meglio uno in sospensione pneumatica cioè chiuso in quanto i reflex creano un pò di disturbo visto che il baule risulta aperto e comunicante con l'auto...

nella maggior parte dei casi per avere una configurazione più "acustica" il pneumatico è più efficace; il reflex ti permette diverse configurazioni, ma di solito è consigliato più per la prestazione che per altro...
come amplificatori io personalmente sono molto affezzionato agli audison, in particolare agli LRX; anche i QMOS e i K della Steg mi piacciono molto, ma ovvio che il mercato permette un'offerta molto ampia...
ciao

si non metto in dubbio la qualità di audison e steg sono ottimi amplificatori ma credo che per avere 4 canali con 90 w rms su 4 ohm e 125 su 2 ohm solo di ampli avrei speso un sacco di soldi tipo un audison lrx4.5 costa 450 euro dei buoni ap per il FA costano almeno 200 quindi siamo sui 650 più montaggio
io ho speso almeno 150 in meno...

angelo81":fm8i0a4i ha detto:
il venditore mi ha detto che nelle station è meglio uno in sospensione pneumatica cioè chiuso in quanto i reflex creano un pò di disturbo visto che il baule risulta aperto e comunicante con l'auto...
:?: Dopo questa perla di saggezza ti direi di cambiare installatore...
IMHO
Per quanto riguarda gli lrx ed i focal da nuovi costano una ladrata, anzi peggio...un'in@u@ata a freddo e senza preavviso...(paragonati ad altro di suono pari o superiore).
Non conosco nello specifico nè il kit, nè l'ampli ma alpine è quantomeno garanzia che siano buoni prodotti (poi come suonano è da vedere...) che non costano eccessivamente come quelli sopra citati.

Li hai presi con un buono sconto ed è già qualcosa, a prezzo pieno li ritengo una ladrata per come suonano, specialmente il kit focal, qualche anno fà feci la sciocchezza di sperperare 250 euro per il kit polyglass v2, pensa che l'ho sostituito con altoparlanti che costavano la metà ed a confronto mi sembrava che i focal suonassero dentro la scatola...

marco_g":nzdzil4e ha detto:
io con 300 € mi son preso kit polyglass e lrx 2.150, non la giudico eccessiva come spesa, anzi.. e la qualità sonora è ottima

ma non è due canali?

comunque il tipo che mi ha detto il fatto del sub sulle wagon è uno che lavora da primal company o djcar come lo si voglia chiamare rivenditore e installatore di martina franca...uno tra i piu' quotati d'italia...almeno così dicono le riviste :asd)

non ho capito bene ma hai speso 580 euro per l'ampli ALPINE e il kit ALPINE?
Se hai speso questa cifra per tutti e due potevi scegliere qualcosa di meglio......e in parecchie discussioni ci sono consigli su fronte anteriore e ampli.
Ti dico io cosa avrei preso.
kit esb 6000 blue note circa 330 euro 80 watt rms e ampli steg 75.4 circa 280 euro e calcola che se trovi un buon usato con steg vai sul sicuro.....e stiamo parlando con 610 euro....qualcosina in più di quello che hai speso ma con prodotti veramente veramente veramente buoni....esb è usato in impianti high hend

per il sub non andare su alpine (non è che se fai un impianto monomarca l'alpine ti da qualcosa in regalo) valuta un buon audiosystem x-ion 12 sono dei sub veramente usciti bene e il prezzo è vicino all'alpine oppure un tec upx o impact.....prezzo simile ma valgono di più....e se vuoi qualcosa di veramente buono ma sali e sali di prezzo.....AD VIPERA F12