ho comprato i led per le posizioni...installazione ok

Ah ho capito... quelle sono le striscie di led...

Per quello non ho idea... sempre su LedMania ci sono le striscie di led ma non so come si applichino ne se sono legali. :shrug03)

ieri le ho comprati anche io i led, 5 €!!!
Non sono durati neanche 10 secondi... il primo si è rotto subito, l'altro faceva un fascio di luce che ci voleva la lente d'ingrandimento x vederlo!!!!!
sai dirmi dove trovare dei buoni LED??

Scusate, ma la resistenza e il diodo bisogna isolarli con del nastro o bisogna lasciarli soperti? Qualcuno sa se scaldano molto? Grazie

alfra.83":2aqxp1af ha detto:
Scusate, ma la resistenza e il diodo bisogna isolarli con del nastro o bisogna lasciarli soperti? Qualcuno sa se scaldano molto? Grazie

io li ho isolati per il resto non so dirti di più

Ciao ragazzi sto facendo anche io la mia nasona tutto LED, volevo chiedere ma è normale che io ho le posizioni w5w ho un restailyng ?
E poi volevo sapere se qualcuno sa la lunghezza delle lampade siluro per la plaffoniera, cosi la smonto una sola volta :lol: grazie mille :ciao)

*MiKy_147_JTD*":2cjlib4z ha detto:
Ciao ragazzi sto facendo anche io la mia nasona tutto LED, volevo chiedere ma è normale che io ho le posizioni w5w ho un restailyng ?

Si, è normale, le restyling hanno le posizioni w5w.

gigigigi":3ik7hux9 ha detto:
ieri le ho comprati anche io i led, 5 €!!!
Non sono durati neanche 10 secondi... il primo si è rotto subito, l'altro faceva un fascio di luce che ci voleva la lente d'ingrandimento x vederlo!!!!!
sai dirmi dove trovare dei buoni LED??

comprati i led TERA della PIAA da 6500k,costo 90 euro la coppia.
Io monto quelli e fanno luce stupenda.

Goa":1biv6f3c ha detto:
comprati i led TERA della PIAA da 6500k,costo 90 euro la coppia.
Io monto quelli e fanno luce stupenda.

:jaw) ....

Da quel che ho letto in giro, alcuni led da accesi non si vedono nemmeno perchè non riescono ad illuminare tutto il faro ma emettono solo (vedendoli dal faro) un puntino luminoso..
Ecco, io vorrei evitare di incappare in un acquisto sbagliato come questo, però vorrei spendere meno di 90euri...
non c'è un compromesso??

E poi, oltre a chiedervi le caratteristiche sia di diodo e di resistenza, tutto l'impianto dove vado a metterlo?? rimane nel faro o fuori?

Visto poi che vorrei fare qualcosa "fatto bene", ho letto dell'opportunità di installare sia diodo che resistenza non collegandoli ai fili del faro direttamente (e quindi sfilacciare i cavi) ma sfruttando dei piedini (o qualcosa di simile..) potete spiegare dettagliatamente tutta la procedura??

Ci sono tante discussioni, ma una faq vera e prorpia non mi sembra ci sia.. Non sarebbe il caso di farla, viste le continue richieste??
Magari con foto reali di tutta l'operazione..!! :scratch)

:clap) :clap) :clap)
:OK) :OK) :OK)

Ora ci dò subito una bella occhiata...!! :worship)

Ma...
Visto poi che vorrei fare qualcosa "fatto bene", ho letto dell'opportunità di installare sia diodo che resistenza non collegandoli ai fili del faro direttamente (e quindi sfilacciare i cavi) ma sfruttando dei piedini (o qualcosa di simile..) potete spiegare dettagliatamente tutta la procedura??

..non avete info su questo?

Genko86":l3ioeebb ha detto:

..non avete info su questo?

Si...in pratica saldi il Diodo sui reofori della R e inserisci questi ultimi dietro il portalampada, dove cìè la baionetta metallica in cui arrivano i fili.

Ecco una foto fatta dall'utente "nixandpavo"

330ohm1jg7.jpg

Ma devo far si che la resistenza vada a contatto con cosa? come la fisso? laciandola come in foto non si rischia che, con una buca o un dosso, salti fuori?

La resistenza deve andare a contatto con i connettori in rame che vedi da dietro il porta lampada...

Come dicevo nel mio post, il modo più sicuro per fissarla è spelando i fili e saldandola direttamente ad essi, ma è troppo invasivo per i miei gusti...

Io l'ho fissata semplicemente spingendola dentro al porta lampada, ho dovuto provare diverse posizioni ma alla fine ne ho trovato una che mi sembrava solida abbastanza per rimanere ferma...

Certo, si rischia che si sfili se non è ben ferma... se mi succede di perderla per strada poco male, vado a prenderne un'altra e questa volta la saldo direttamente per essere più sicuro!! Se no ci sarebbe un'altra soluzione, cioè usando i rubacorrente:

DSC06638.JPG

che ti permettono di prendere la corrente dai cavi senza danneggiarli in modo significativo e soprattutto il piccolo taglio è comunque coperto.

:scratch) ... molto interessante!!!

Scusa la mia ignoranza nel campo, ma quello che sò per adesso è merito tuo.. quindi chiedo sempre a te!
Come funzionerebbe con questi rubacorrente?? Dove dovrei mettere resistenza e diodo? :sgrat)

Perchè non proponi una faq visto che spieghi veramente sempre in modo dettagliato ed esauriente? :handclap)

Purtroppo io i rubacorrente non li ho mai usati, ma ne so l'esistenza e so di gente che gli ha usati (chiedi a rock86).

Comunque per darti l'idea sono questi:

resled1.jpg

Questa è un'immagine presa dai kit che vende la OBD... queste sono gli spegnispia che vendono loro, che non sono altro che dei ruba corrente (quelli in rosso) che prendono appunto la corrente dai 2 cavetti dell'alimentazione così da poter collegare in parallelo una resistenza (come nella figura) e volendo ci si può attaccare/saldare anche un diodo.

Come vedi il bello è che fai senza spelare e tutto diventa più stabile del semplice infilare dentro resistenza e diodo come ho fatto io... ecco l'unico problema che poi si presenta è l'ingombro, ma credo che sia facilmente risolvibile!

PS: C'è già la FAQ per il montaggio delle posizione a led, ed è relativa al topic che ti ho linkato sopra!! :OK)

Sarebbe bello se qualcuno postasse le foto reali.. giusto per far vedere come risulta nel faro e, come giustamente dici te, dare un'idea su come poter risolvere il problema dell'ingombro..!

Praticamente se non ho capito male se si usa il rubacorrente non occorre la resistenza ?
Il rubacorrente va posizionato sul + e sul -, giusto ?