[HELP]Problema serio..c'è qualche psicologo tra voi?

SS 65 is my home":3r7uycjm ha detto:
chedolcevita":3r7uycjm ha detto:
In quanto a lei, beh non dovrei permettermi, ma visto la mia età me lo permetto lo stesso: mi sembra un po' una stronxetta...

Non è stronza, è una donna...
Dissento, è una FEMMINA, non una DONNA (i due termini non sono sinonimi, non basta avere una vagina per essere una donna).

Cmq... guarda... lo capisco tanto bene... pure io sono tutt'ora innamorato perso di una zoccoletta che non vedo più dal 2000 (per sua volontà), che se adesso mi telefonasse mi avrebbe immediatamente ai suoi piedi "scodinzolante" come il mio micetto e letteralmente disposto a tutto (tranne l'abbandono del gatto) per compiacerla.

Capisco quindi che certi attaccamenti permangono... oooohh se permangono... bisogna cercare di pensarci il meno possibile (=seghe mentali); irragionevole attendersi che passi tutto come acqua fresca (a me, almeno, non capita).

Tuttavia... tuttavia dopo le prime grosse "bastonate" si inizia ad avere un minimo di "esperienza": si soffre come cani, ma bisogna tirare avanti cercando di aumentare la propria autostima per cercar di ricucire in parte il cuore infranto.

Non c'è molto altro da fare: "macerarsi" non produce nulla (a parte sofferenze ulteriori); ritentare peggio che peggio (praticamente è un ciclo che reitera la sofferenza).

Come avere un braccio in cancrena: per quanto sia doloroso (e ci sia la consapevolezza che la ferita rimarrà per sempre) ZAC una bella amputazione e via.

Ste81To":3f8jyng2 ha detto:
Internik ti quoto :nod) :OK) Meglio uno ZAC netto, piuttosto di un SIGH perpetuo
Però, dovesse accadere a me personalmente, eviterei il sms volgare che avevi proposto prima...non riuscirei a scriverlo a nessuna donna (femmina) del pianeta terra :ka)
Quello secondo te è volgare? :crepap) Scusa ma forse devi ancora prendere coscienza che l'altra metà del cielo NON è composta da femmine "angelicate" (cit), ma da scimmie della variante sapiens sapiens esattamente come noi.

Una aguzzina che porta un poveraccio a parlare di suicidio (parlare, ma non si sa mai... di sti tempi...) altro che un SMS si meriterebbe...

dai, lo so benissimo che molte donne sanno essere tremende...:nod)

ma il punto è che l'amico di 147giulia NON deve arrivare al punto di farsi condizionare la vita da una stronzetta che ci gode a tenerlo in pugno. No no!
Bisogna essere più forti psicologicamente :nod)

Eppoi anch'io ci sono passato...ben 2 volte son caduto in depressione apatica a causa di 2 finte Biancanevi poi rivelatesi Streghe :nod)

Pensare al suicidio per una donna, questo mai. Però, nella prima delle 2 esperienze, avevo 16 anni e lei era praticamente la mia compagna di banco...situazione assurda, come fare a non pensare più a lei, avendola tutti i giorni nel banco accanto! :?: Mi faceva stare malissimo, parlandomi delle sue avventure sessuali con un baldo 23enne!
A farla franca, mi ero deciso ad abbandonare la scuola (ero in 3a liceo scientifico) per non vederla più!
Ma poi ho pensato...e rovinarmi la vita (scolastica) per una stronza del genere? naaaaaaaa :sarcastic)

Ho chiesto al prof di essere spostato di banco, e da quel giorno io e lei ci siamo sempre parlati come due estranei. E lei c'è pure rimasta male...tiè :cattive10)

Ragazzi, non facciamoci mettere sotto dalle vipere travestite da Cenerentola :OK) :OK)

l'unica cosa che mi auguro è che voi nn generallizate però....nn tutte sono così.........ce ne sono alcune che sanno essere p........,stronze,ecc.....
altre invece che sono dei veri angioletti che sanno essere ottime compagne,amiche,confidenti,donne,consigilere,ascoltatrici,seduttrici ecc....x il proprio ragazzo(qualcosa ve lo può dire il mio boy che è da più di 4 anni che mi "sopporta" :p :) :) :) :) :) )

sapete a volte sono contenta e me ne vanto di nn essere come certe tipe di ragazza da voi descritte come stronze anche se anche io ho conoscuito dei veri bastardi ma ogniuno mi ha dato un impulso x crescere e diventare quella che sono cioè corretta,sincera e onesta anche x rispetto della persona che mi stà accanto e che amo moltissimo.......nn tutti e tutte xò la pensano come me

vero anche questo :nod)

è sempre un errore generalizzare le categorie di persone...anche se molto spesso non riusciamo a farne a meno :shrug03)

Qualche volta, dietro persone all'apparenza odiose e antipaticissime, si nascondono dei cuori d'oro, molto timidi e chiusi verso il mondo esterno. A me è successo con la mia ex..

Ma il più delle volte è il contrario..e lì son dolori
:shrug03)

Pupa":2ajbo188 ha detto:
l'unica cosa che mi auguro è che voi nn generallizate però....nn tutte sono così.........ce ne sono alcune che sanno essere p........,stronze,ecc.....
altre invece che sono dei veri angioletti che sanno essere ottime compagne,amiche,confidenti,donne,consigilere,ascoltatrici,seduttrici ecc....x il proprio ragazzo(qualcosa ve lo può dire il mio boy che è da più di 4 anni che mi "sopporta" :p :) :) :) :) :) )

sapete a volte sono contenta e me ne vanto di nn essere come certe tipe di ragazza da voi descritte come stronze anche se anche io ho conoscuito dei veri bastardi ma ogniuno mi ha dato un impulso x crescere e diventare quella che sono cioè corretta,sincera e onesta anche x rispetto della persona che mi stà accanto e che amo moltissimo.......nn tutti e tutte xò la pensano come me

La percentuale è di 90% e 10% (stronze e vacche > Donne serie)

Ci vuole un pò di P*lle nella vita!
Digli al tuo amico di tirarle fuori e quando gli manda messaggi del genere digli di rispondere: Guarda che non sono più interessato alla tua vita privata.

Un pò di cattiveria non guasta mai.

Segui la regola: prendi una donna.. trattala male.. buttala giù dalla scale...

Ragazzi ho letto un po i vostri suggerimenti..in effetti stiamo cercando di farlo ragionare + con i coglioni che con il cuore e scusatemi il termine....pensare di fargli trovare subito un altra donna è una cosa impensabile anche perchè come detto da qualcun'altro si potrebbe sortire la reazione opposta..
Non faccio altro che parlare con lui cerco sempre di "sbariarlo" come si dice dalle nostre parti ma nulla è proprio perso...gli ho portato il ragionamento che comunque nn può permettersi di pensare al suicidio perchè i problemi della vita sono altri(vedasi sopra tra reparti di oncologia e via discorrendo) forse sta cosa lui l'ha capita e speriamo bene..per di + sono venuto a conoscenza che il nonno della tipa (qua faccio un discorso serio per lei) è in fase terminale..nn so se lei lo ha portato a conoscenza di questa cosa e sinceramente non so come comportarmi.. se lei stesse cercando un modo per potersi riavvicinare a lui perchè ha bisogno di una spalla?? cmq spero tanto che quetsa situazione termini al più presto oramai nn dormo + la notte per paura di qualche notizia spiacevole...Ragazzi/e grazie ancora a tutti/e

147Giulia":1ytr1dcp ha detto:
Ragazzi ho letto un po i vostri suggerimenti..in effetti stiamo cercando di farlo ragionare + con i coglioni che con il cuore e scusatemi il termine....pensare di fargli trovare subito un altra donna è una cosa impensabile anche perchè come detto da qualcun'altro si potrebbe sortire la reazione opposta..
Non faccio altro che parlare con lui cerco sempre di "sbariarlo" come si dice dalle nostre parti ma nulla è proprio perso...gli ho portato il ragionamento che comunque nn può permettersi di pensare al suicidio perchè i problemi della vita sono altri(vedasi sopra tra reparti di oncologia e via discorrendo) forse sta cosa lui l'ha capita e speriamo bene..per di + sono venuto a conoscenza che il nonno della tipa (qua faccio un discorso serio per lei) è in fase terminale..nn so se lei lo ha portato a conoscenza di questa cosa e sinceramente non so come comportarmi.. se lei stesse cercando un modo per potersi riavvicinare a lui perchè ha bisogno di una spalla?? cmq spero tanto che quetsa situazione termini al più presto oramai nn dormo + la notte per paura di qualche notizia spiacevole...Ragazzi/e grazie ancora a tutti/e
maddaiiii... sto 'C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! veramente continua a sparare 'ste boiate (perchè boiate a tutti gli effetti sono) ?

Forse il tuo primo impulso (un buon psicologo) non era poi così da sottovalutare ;)

147Giulia":3qpqfr13 ha detto:
se lei stesse cercando un modo per potersi riavvicinare a lui perchè ha bisogno di una spalla??

"la spalla" se la cerca da qualche altra parte. Quando le cose finisco, Finiscono per davvero, non per scherzo. Non si gioca con i sentimenti delle persone, ma visto che questa tipa è portata a fregarsene dei sentimenti di lui, allora lui deve dimostrare di essere uomo. Mi dispiace ma se lui non ci riesce sarà un povero frustrato... Non è una cosa facile, ci siamo passati un pò tutti, compreso il sottoscritto. Con il tempo e le esperienze che si fanno "indurisci" le palle e quando ti servono le cacci fuori dimostrando di essere un uomo vero. Per me son cazzate cambiare scheda, andare a femmine (cioè un pò aiuta), ubriacarsi...

Lo so stefanodark ci sono passato anche io come penso la maggior parte delle persone senza fare distinzione di sesso però una cosa è capirlo da solo un'altra è farlo capire..credimi la seconda è molto difficile da mettere in atto....cmq mi sono deciso... se la storia va avanti cosi ancora per molto mi permetto di intromettermi e di fermare la tipa Sarà pericoloso, forse perderò un amico ma spero che capirà in futuro...seinceramente nn riesco avederlo + cosi!!!!! e se non capisce bene allora che prenda la sua di strada perchè ne ho piene le p***e

Io penso da psicologa che lui non abbia bisogno di una psicologa, queste fasi le attraversiamo tutti nella vita, l'unica cosa che credo è che il tuo amico debba prendere la cosa di petto, telefonare alla tipa e chiederle che cosa vuole. "i hai lasciato e mi telefoni? allora dimmi ti sei pentita o hai bisogno di altro?"Insomma farsi spiegare cosa vuole, perchè giocare con la fragilità delle ersone alla fine di una storia non è giusto ne maturo, sopratutto perchè credo che il tuo amico abbia tutto il diritto di star bene e di chiudere u capitolo e cominciarne uno nuovo!

cerca di fargli capire in tutti i modi che DEVE cavarsela dalla testa.. o almeno provarci.. non è facile ma ci DEVE riuscire.. io ci sono ancora in mezzo a una cosa del genere.. sta tipa mi ha lasciato, si fa risentire, usciamo ancora qualche volta, poi si rimette con l'ex con cui "non sarebbe mai tornata"..
non sono guarito lo so benissimo ma evito di rovinarmi ogni giorno a pensare a lei..

fagli capire questo: non deve rovinarsi la vita x una che non sa che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! vuole, che un giorno magari è interessata al tuo amico e l'altro no.. non ne vale la pena!
ok, x quanto è stato bene con questa qui, ha ancora almeno una cinquantina d'anni d'avanti ( :tiè) ).. vuoi che non gli capiti ALMENO una occasione x essere più felice di quanto non lo è stato con lei?
e poi ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, avrà almeno 1 buon motivo x essere felice e sorridere? non si può sempre essere tristi.. nella mia personalissima filosofia di vita "la tristezza è una perdita di tempo, ne perdo già abbastanza in cazzate, quindi meglio non sprecarne altro"

se il tuo amico non è "forte" (ognuno è diverso e reagisce diversamente) vedi di aiutarlo tu ad essere forte.. ho convinto un mio amico che è estremamente testardo...

vai e strappagli un sorriso ;)