help problema frizione pedale va giù giù

°maCHo°":k7rbncm7 ha detto:
no ,ce la fai anche senza .spurghi solo un po il cilindretto .

ti dò un consiglio ...riempi prima il cilindretto di olio freni poi lo attacchi al tubo mentre stacchi il vecchio cilindretto tenedo con un dito bloccato il flusso-tubo .
è quello che mi ha detto mio fratello :nod)

oggi devo prendere il pezzo 34 euro e devo comprare la pinza per smontarlo... sapete come si chiama di preciso?
 
pinza segher... occhio che ce ne sono di 2 tipi, una che allarga (quella che serve a te) una che stringe (non so se mi sono spiegato)
dato che i segher possono essere esterni tipo quelli del cilindretto oppure anche interni
 
am78_ud":3lua5na5 ha detto:
pinza segher... occhio che ce ne sono di 2 tipi, una che allarga (quella che serve a te) una che stringe (non so se mi sono spiegato)
dato che i segher possono essere esterni tipo quelli del cilindretto oppure anche interni
:nod) :nod) :OK)
 
am78_ud":3rejtg75 ha detto:
pinza segher... occhio che ce ne sono di 2 tipi, una che allarga (quella che serve a te) una che stringe (non so se mi sono spiegato)
dato che i segher possono essere esterni tipo quelli del cilindretto oppure anche interni
cioè mi serve quella che stringo e lei si allarga?
non quella che stringo e stringe anche lei giusto?
quanto costerà?
 
yes :spin)
data la posizione del segher, ti conviene cercarne una coi becchi dritti e non a 90 gradi.
non dovrebbe costare tanto, a meno che tu non la prenda di marca.
 
am78_ud":1dgl9hza ha detto:
yes :spin)
data la posizione del segher, ti conviene cercarne una coi becchi dritti e non a 90 gradi.
non dovrebbe costare tanto, a meno che tu non la prenda di marca.
ok becchi dritti!
il pezzo lo vado a prendere dal mio ricambista che me lo mette 34 euro... speriamo il segher non costì più del pezzo.
Io gli ho detto a mio fratello che ci arrangiamo senza ma non viole sentire ragioni :ammonito)

poi mi dovete evidenziare dove spruzare lo svitol poi che ancora non ho capito :sgrat)
 
meglio prendi quella a becchi a 90 :nod)

aspett

questa :
hi_SR0700.jpg

100BET0154.jpg


e come diceva am ..ad allargare ....cmq fai una stampa di sta pinza seeger e la porti ;) :spin)
io ho la 19>60 di diametro pinza
prendila buona marca se no si rompono i becchi

però volendo riusciresti anche con un cacciavitino a taglio :nod) :nod) è un pò piu sbatti ma riesci a scalzare il seeger dalla sede.
devi infilare la punta nel vuoto-unione del seeger e ruotando un po la punta cacciavite si allarga un poco, li lo fai saltare piano piano fuori dal canale-sede ..un po come un copertone dal cerchio
 
am78_ud":2dvwoy0i ha detto:
il segher puoi benissimo riutilizzare il suo, non serve cambiarlo.
per il grasso, non svitol ma grasso spray.
vedi qui
viewtopic.php?f=86&t=97080
interessante peccato che non si vedono le foto... ma da quello che ho capito devo ingrassare quella levetta che si innesta sul cilindro giusto?
devo riuscire a infilare un pò di grasso anche nell'attaccattura inferiore della levetta (quella che penetra nel cambio per capirci).

per macho.... foto stampata!!! ma da quello che ho capito i becchi devo essere dritti e non a 90°
 
spruzzo dove ho cerchiato di rosso... giusto?
ma i levarismi del cambio dove sono?
 

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soldatino":wbtlgl0i ha detto:
spruzzo dove ho cerchiato di rosso... giusto?
ma i levarismi del cambio dove sono?
i cavi bowden del cambio sono sul retro dello stesso,in pratica nella parte posteriore del cambio :OK)
 
patrick76":axom90wu ha detto:
soldatino":axom90wu ha detto:
spruzzo dove ho cerchiato di rosso... giusto?
ma i levarismi del cambio dove sono?
i cavi bowden del cambio sono sul retro dello stesso,in pratica nella parte posteriore del cambio :OK)
non v in......ate per favore :sic) ma non ho capito dove stanno :sic)
 
soldatino":2p0eeprh ha detto:
patrick76":2p0eeprh ha detto:
soldatino":2p0eeprh ha detto:
spruzzo dove ho cerchiato di rosso... giusto?
ma i levarismi del cambio dove sono?
i cavi bowden del cambio sono sul retro dello stesso,in pratica nella parte posteriore del cambio :OK)
non v in......ate per favore :sic) ma non ho capito dove stanno :sic)
e perchè dovremmo incazzarci fabri???? :asd) :asd) tranquillo!!!!! :OK)
in pratica devi andare con lo sguardo nella parte posteriore della campana del cambio:per capirci,dal cilindro frizione verso il retro della macchina,ma nella parte del cambio che "scende" dietro....
 
soldatino":22euqhh4 ha detto:
devo riuscire a infilare un pò di grasso anche nell'attaccattura inferiore della levetta (quella che penetra nel cambio per capirci).
esatto :)
già che ci sei mettine anche un po'sui leverismi del cambio, sono dietro alla pompa, lato guidatore
soldatino":22euqhh4 ha detto:
per macho.... foto stampata!!! ma da quello che ho capito i becchi devo essere dritti e non a 90°
macho, per come è posizionato il segher (in verticale) la vedo un po'dura con i becchi a 90°...
 
am78_ud":3baqno1i ha detto:
macho, per come è posizionato il segher (in verticale) la vedo un po'dura con i becchi a 90°...
appunto Am , il seeger (si scrive cosi :) ) è in verticale ,quindi i buchi orizzontali :OK) se tu lavori dall'alto usi la pinza in verticale ma i becchi a 90 che entrano nei buchi orizzontalmente .

puoi anche riuscirci con quella dritta di pinza ma se è lunga fai fatica a manovrare indietro a livello-orizz del cilindretto ,sbatti contro cavi e manicotti coi manici . quella giusta è a 90 :nod) ..apri e sposti meglio in orizz il seeger aperto.

cmq usa un cacciavite che risparmi ;)
 
°maCHo°":mu77eq1f ha detto:
am78_ud":mu77eq1f ha detto:
macho, per come è posizionato il segher (in verticale) la vedo un po'dura con i becchi a 90°...
appunto Am , il seeger (si scrive cosi :) ) è in verticale ,quindi i buchi orizzontali :OK) se tu lavori dall'alto usi la pinza in verticale ma i becchi a 90 che entrano nei buchi orizzontalmente .

puoi anche riuscirci con quella dritta di pinza ma se è lunga fai fatica a manovrare indietro a livello-orizz del cilindretto ,sbatti contro cavi e manicotti coi manici . quella giusta è a 90 :nod) ..apri e sposti meglio in orizz il seeger aperto.

cmq usa un cacciavite che risparmi ;)
mio fratello mi ha ordinato questa pinza... perchè non si vuole sbattere inutilmente... tanto i soldi sono i miei :baby)
allora vada per quella a 90°
 
salve a tutti,
macchina sistemata.
Ora la frizione è veramente un burro! Prima invece nella prima parte di spinta era più morbido il pedale mentre nella seconda parte diventava un sasso.
grazie a tutti :A)
 
soldatino":1uyb6r8v ha detto:
salve a tutti,
macchina sistemata.
Ora la frizione è veramente un burro! Prima invece nella prima parte di spinta era più morbido il pedale mentre nella seconda parte diventava un sasso.
grazie a tutti :A)
:smokin) :smokin) :OK)
 
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