il tappino lo trovi all'estremità del cilindro.Ti metto una foto del pezzo in questione:
http://www.ebay.it/itm/ALFA-GT-1-9-JTD- ... 0734797830
:OK)
http://www.ebay.it/itm/ALFA-GT-1-9-JTD- ... 0734797830
:OK)
ora comincio a staccare la batterie e smontare il cestlello allora!patrick76":nce4uon1 ha detto:puoi farlo tranquillamente a casa tua.non serve il ponte,perchè vi si accede da sopra.basta staccare il tubo dell'olio e un seger che lo fissa al cambio!!!lavoretto di un'ora,tra stacca-riattacca e spurgo! :OK)
dove devo spruzzare lo spray?am78_ud":15ee0bot ha detto:unica cosa che ti serve è la pinza per i segher.
per il resto niente di particolare, sul discorso che in un'ora fai tutto non saprei, non tutti sono veloci ed esperti come patrick.
metti in conto un paio d'ore tra smontare tutto e rimontare.
già che ci sei, spruzza un po'di grasso spray sulle boccole del leverismo frizione e sui leverismi del cambio, male non fa
scalza a destra sul filo il gommino-cuffietta del cavo positivo che entra nella scatola fusibilisoldatino":1gf07f7o ha detto:. l'ho quasi tolto è solo che è attaccato alla scatola dei fusibili e non riesco a capire da dove si stacca da detta scatola :wall)
fatto ma è sempre bloccato°maCHo°":3epvzy6s ha detto:scalza a destra sul filo il gommino-cuffietta del cavo positivo che entra nella scatola fusibilisoldatino":3epvzy6s ha detto:. l'ho quasi tolto è solo che è attaccato alla scatola dei fusibili e non riesco a capire da dove si stacca da detta scatola :wall)
togli il coperchio
sviti l'occhiello del cavo positivo di prima
e alzi (tipo il cofano ) lo sportellino grigio coi fusibili
sotto c'è il dado :spin)
ciao patrick... l'olio che vedi è dovuto all'inizio di spurgo fatto... prima era pulitopatrick76":25a97abo ha detto:Bravo Fabri!!!!BINGO!!!guarda un po' quanto olio c'è sopra al cambio!!!! :elio) :elio)
scusa se non ho risposto prima ma ero fuori per lavoro.Ma ho visto che il buon vecchio macho ti ha dato una mano!!!!! :OK)
ah......vabbè...facci sapere!!!! :OK)soldatino":31ugxubf ha detto:ciao patrick... l'olio che vedi è dovuto all'inizio di spurgo fatto... prima era pulitopatrick76":31ugxubf ha detto:Bravo Fabri!!!!BINGO!!!guarda un po' quanto olio c'è sopra al cambio!!!! :elio) :elio)
scusa se non ho risposto prima ma ero fuori per lavoro.Ma ho visto che il buon vecchio macho ti ha dato una mano!!!!! :OK)
anche se devo dire che intorno alla gomma a fisarmonica (non so come si chiama) del cilindro un pò di unto c'era
cmq credo sia quello il problema... almeno spero.....patrick76":33t16z3u ha detto:ah......vabbè...facci sapere!!!! :OK)soldatino":33t16z3u ha detto:ciao patrick... l'olio che vedi è dovuto all'inizio di spurgo fatto... prima era pulitopatrick76":33t16z3u ha detto:Bravo Fabri!!!!BINGO!!!guarda un po' quanto olio c'è sopra al cambio!!!! :elio) :elio)
anche se devo dire che intorno alla gomma a fisarmonica (non so come si chiama) del cilindro un pò di unto c'era