help problema frizione pedale va giù giù

cilindro attuatore sulla campana del cambio al 90%
se fosse la pompa sotto al pedale, il pedale non risalirebbe ma resterebbe giù.
con 50 circa euro la prendi originale, sui 30 di concorrenza.
cambiarla da soli è facile, è solo un po'una rottura smontare il cestello batteria, ma niente di impossibile.
 
pompa

ho avuto lo stesso problema,il mecc.mi ha cambiato la 1 vicino al cambio,e successivamente la 2 all'interno dell'abitacolo,adesso va che è una meraviglia.
 
Ricordati una cosa importante, prima di iniziare a spurgare devi riempire oltre il livello max la vaschetta dell'olio perché il pescaggio per la frizione e un pò in alto e rischi di pescare aria.
 
per fare questa operazione servono attrezzi particolari?

se no faccio questo lavoro nel giardino di casa con mio fratello con calma e se piove magari oggi e domani finiamo sabato o domenica

altrimenti se servono attrezzi particolari (il ponte mi sembra di avere capito di no) dobbiamo appoggiarci nell'officina di un amico. Il problema è che li è all'aperto e se piove non possiamo fare nulla, in più c'è solo il pomeriggio e di lasciarla incustodita la notte non mi va.
 
puoi farlo tranquillamente a casa tua.non serve il ponte,perchè vi si accede da sopra.basta staccare il tubo dell'olio e un seger che lo fissa al cambio!!!lavoretto di un'ora,tra stacca-riattacca e spurgo! :OK)
 
patrick76":nce4uon1 ha detto:
puoi farlo tranquillamente a casa tua.non serve il ponte,perchè vi si accede da sopra.basta staccare il tubo dell'olio e un seger che lo fissa al cambio!!!lavoretto di un'ora,tra stacca-riattacca e spurgo! :OK)
ora comincio a staccare la batterie e smontare il cestlello allora!
se non chiedo troppo in PM potresti spiegarmi passo passo cosa fare?
 
unica cosa che ti serve è la pinza per i segher.
per il resto niente di particolare, sul discorso che in un'ora fai tutto non saprei, non tutti sono veloci ed esperti come patrick.
metti in conto un paio d'ore tra smontare tutto e rimontare.
già che ci sei, spruzza un po'di grasso spray sulle boccole del leverismo frizione e sui leverismi del cambio, male non fa
 
am78_ud":15ee0bot ha detto:
unica cosa che ti serve è la pinza per i segher.
per il resto niente di particolare, sul discorso che in un'ora fai tutto non saprei, non tutti sono veloci ed esperti come patrick.
metti in conto un paio d'ore tra smontare tutto e rimontare.
già che ci sei, spruzza un po'di grasso spray sulle boccole del leverismo frizione e sui leverismi del cambio, male non fa
dove devo spruzzare lo spray?

per il momento sto litigando con il cestello.... l'ho quasi tolto è solo che è attaccato alla scatola dei fusibili e non riesco a capire da dove si stacca da detta scatola :wall)

intanto che aspetto mio fratello mi porto avanti
 
c'è un bullone dentro la scatola dei fusibili, è un po'incasinato da spiegare.
spruzza dove la forcella va sul cambio, e sui leverismi del cambio.
c'era una discussione con le foto, ma non riesco a trovarla :(
 
soldatino":1gf07f7o ha detto:
. l'ho quasi tolto è solo che è attaccato alla scatola dei fusibili e non riesco a capire da dove si stacca da detta scatola :wall)
scalza a destra sul filo il gommino-cuffietta del cavo positivo che entra nella scatola fusibili
togli il coperchio
sviti l'occhiello del cavo positivo di prima
e alzi (tipo il cofano ) lo sportellino grigio coi fusibili
sotto c'è il dado :spin)
 
°maCHo°":3epvzy6s ha detto:
soldatino":3epvzy6s ha detto:
. l'ho quasi tolto è solo che è attaccato alla scatola dei fusibili e non riesco a capire da dove si stacca da detta scatola :wall)
scalza a destra sul filo il gommino-cuffietta del cavo positivo che entra nella scatola fusibili
togli il coperchio
sviti l'occhiello del cavo positivo di prima
e alzi (tipo il cofano ) lo sportellino grigio coi fusibili
sotto c'è il dado :spin)
fatto ma è sempre bloccato
 
wvy8.jpg
 
è questo il pezzo incriminato giusto?
ora lo devo ordinare e mi ha detto mio fratello di comprare le pinze adatte per toglierlo.
 
Bravo Fabri!!!!BINGO!!!guarda un po' quanto olio c'è sopra al cambio!!!! :elio) :elio)
scusa se non ho risposto prima ma ero fuori per lavoro.Ma ho visto che il buon vecchio macho ti ha dato una mano!!!!! :OK)
 
patrick76":25a97abo ha detto:
Bravo Fabri!!!!BINGO!!!guarda un po' quanto olio c'è sopra al cambio!!!! :elio) :elio)
scusa se non ho risposto prima ma ero fuori per lavoro.Ma ho visto che il buon vecchio macho ti ha dato una mano!!!!! :OK)
ciao patrick... l'olio che vedi è dovuto all'inizio di spurgo fatto... prima era pulito
anche se devo dire che intorno alla gomma a fisarmonica (non so come si chiama) del cilindro un pò di unto c'era
 
soldatino":31ugxubf ha detto:
patrick76":31ugxubf ha detto:
Bravo Fabri!!!!BINGO!!!guarda un po' quanto olio c'è sopra al cambio!!!! :elio) :elio)
scusa se non ho risposto prima ma ero fuori per lavoro.Ma ho visto che il buon vecchio macho ti ha dato una mano!!!!! :OK)
ciao patrick... l'olio che vedi è dovuto all'inizio di spurgo fatto... prima era pulito
anche se devo dire che intorno alla gomma a fisarmonica (non so come si chiama) del cilindro un pò di unto c'era
ah......vabbè...facci sapere!!!! :OK)
 
patrick76":33t16z3u ha detto:
soldatino":33t16z3u ha detto:
patrick76":33t16z3u ha detto:
Bravo Fabri!!!!BINGO!!!guarda un po' quanto olio c'è sopra al cambio!!!! :elio) :elio)
scusa se non ho risposto prima ma ero fuori per lavoro.Ma ho visto che il buon vecchio macho ti ha dato una mano!!!!! :OK)
ciao patrick... l'olio che vedi è dovuto all'inizio di spurgo fatto... prima era pulito
anche se devo dire che intorno alla gomma a fisarmonica (non so come si chiama) del cilindro un pò di unto c'era
ah......vabbè...facci sapere!!!! :OK)
cmq credo sia quello il problema... almeno spero.....
domani prendo il pezzo.
ma vanno spurgati anche i freni?
 
no ,ce la fai anche senza .spurghi solo un po il cilindretto .

ti dò un consiglio ...riempi prima il cilindretto di olio freni poi lo attacchi al tubo mentre stacchi il vecchio cilindretto tenedo con un dito bloccato il flusso-tubo .
 
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