[Help] Consumo d'olio spropositato

teknomotion":n3zju743 ha detto:
Secondo me,non ti hanno inserito tutto l'olio necessario.. :sic)
Eh sì che fumerebbe azzurro,e non poco,se mangiasse olio.. :pesce)
P.S. 20k? :splat)

Scusa ma non avevo letto.

Ormai anche il rabbocco è avvenuto con il 20k.

Posso eventualmente mescolarlo con altro in futuro o devo per forza di cose aspettare il prox tagliando?
Ho dato un'occhiata veloce al thread sugli olii, troppa roba.... :asd)

Un consiglio al riguardo?
Meglio se lo trovo al discount, ma eventualmente dovrei recuperare qualche aggancio tramite rappresentante.... ;)

cmq discutendo sul faccialibbro del problema io da subito gli ho detto che una causa sarebbe potuta essere il 20k e un "errore" del meccanico nella quantità d'olio!

e anche la diagnosi affrettata mi ha fatto subito puzzare la cosa!

a questo punto vedi come procede dopo il rabbocco e al prox cambio d'olio metti un'altra cosa (io ti avevo consigliato il castrol magnatech 10w40) :OK)

edit, olii diversi con stesse caratteristiche non dovrebbero darti problemi!

A regazzì, a machina sua je magna l'olio e te che je vai a consiglià: er magnatech?! ?!? :asd) :asd) :sedia)

P.S. lo so, battutaccia :asd)

MAD147":15q0hu7w ha detto:
A regazzì, a machina sua je magna l'olio e te che je vai a consiglià: er magnatech?! ?!? :asd) :asd) :sedia)

P.S. lo so, battutaccia :asd)
e io che c'ho pure pensato sopra pe capilla :sedia)

Mav76":vuw5g2l5 ha detto:
Ormai anche il rabbocco è avvenuto con il 20k.

Posso eventualmente mescolarlo con altro in futuro o devo per forza di cose aspettare il prox tagliando?

Ogni volta che 2 diversi olii verranno mescolati il migliore assumerà le caratteristiche del peggiore.

Insomma hai 2 possibilità:

1) cambio olio con uno decente

2) raboccare fino al prossimo tagliando col 20K :splat)

ciao a tutti..
comunque se avresti le fascie incollate dovresti aver notato un enorme calo di compressione quindi andrebbe a rilento e nei peggiori casi neanche si dovrebbe accendersi..

sulla "protezione" nei km no posso dirlo, ma come pulizia del motore il 20 k fa veramente :cesso) , di questo sono sicuro.
Però che da andar bene in 2000 km ti incolli le fasce e ti gremi tutto l'olio (senza passare nella marmitta) puzza molto, quel cifolo di meccanico.

Comunque fossi in te comincerei a rabboccare col magnatec, almeno pulisce un pò...