Hanno trovato soluzioni per il variatore?

Esatto...ti dirò..5.000km con questa modifica,e mai 1 grattatina a freddo,cosa che invece con quello nuovo non era accaduto.. :)
 
teknomotion":1vtr2b5e ha detto:
Esatto...ti dirò..5.000km con questa modifica,e mai 1 grattatina a freddo,cosa che invece con quello nuovo non era accaduto.. :)

ma la modifica è la stessa di ema_blg ?
 
teknomotion":2r1844aa ha detto:
Esatto..invece,a me hanno modificato il pezzo in teflon,dovrebbe durare abbastanza,e con meno spesa,x ora 3.000km e tutto ok,anche a freddo dopo una notte all'aperto..



Infatti, io spaevo che era questa la procedura di aggiornamewnto del variatore di fase;in sostanza da service news ci dicevano di non sositutire i variatori di fase rumorosi, ma di aggiornarli con una nuova molla edun nuovo anello in teflon;costo del kit: 3 €......
Francamente di questa valvola di non ritorno non ricordo niente a memoria... :ka)
 
Officina Torelli":23amwwnz ha detto:
teknomotion":23amwwnz ha detto:
Esatto..invece,a me hanno modificato il pezzo in teflon,dovrebbe durare abbastanza,e con meno spesa,x ora 3.000km e tutto ok,anche a freddo dopo una notte all'aperto..
Infatti, io spaevo che era questa la procedura di aggiornamewnto del variatore di fase;in sostanza da service news ci dicevano di non sositutire i variatori di fase rumorosi, ma di aggiornarli con una nuova molla edun nuovo anello in teflon;costo del kit: 3 €......
Francamente di questa valvola di non ritorno non ricordo niente a memoria... :ka)

Perchè è una procedura semi-sperimentale,il risultato è buono,ma il problema può ripresentarsi.. :(
 
il problema puo ripresentarsi ovvio. è sempre un organo soggetto ad usura. ma affrontare una spesa di 4 euro anziche di 150 euro direi che non è un gran problema...
 
moorning":3bjclnu6 ha detto:
Ciao, mi ha appena chiamato il meccanico, ha guardato la macchina e mi ha detto le seguenti cose:
- Rifacimento distribuzione costo E. 550,00
- Variatore di fase, ha detto che è inutile farci qualcosa perchè si spendono una barca di soldi e dopo poco il problema ritorna, quindi mi ha consigliato visto che già deve cambiarmi l'olio, di non farci nulla e di mettere solo un olio più buono. (inoltre ha detto che l'unico problema che da è il rumore e basta)
- motorino di avviamento che cigola all'accensione, ha detto che pulirlo non serve a niente, che mi spruzza un po' di svitol e di tenerlo così, di cambiarlo solo quando si rompe.
cosa ne pensate?
Ritirata macchina dal meccanico, alla fine gli ho detto di vedere lui quello che c'era da fare e che comunque non volevo avere cazzi in seguito.
Lavori eseguiti:
- Sostituzione cinghie e tendicinghie distribuzione e servizi;
- No Sostituzione pompa acqua;
- Cambio olio (olio 5 w30)
- Cambio filtro olio e aria
- Liquido tergi
- Sostituite pastiglie freni posteriori
- Girate gomme
Totale spesa E. 500 + iva 20% = 600 E. (manodopera E. 120 + iva il resto materiali)
La macchina sembra andar bene, il rumore del variatore non si sente più in accensione, si sente solo leggermente dopo un po' a macchina calda (ma a questo punto penso sia proprio il rumore normale del motore).
Speriamo bene)
 
moorning":2eg97c6s ha detto:
moorning":2eg97c6s ha detto:
Ciao, mi ha appena chiamato il meccanico, ha guardato la macchina e mi ha detto le seguenti cose:
- Rifacimento distribuzione costo E. 550,00
- Variatore di fase, ha detto che è inutile farci qualcosa perchè si spendono una barca di soldi e dopo poco il problema ritorna, quindi mi ha consigliato visto che già deve cambiarmi l'olio, di non farci nulla e di mettere solo un olio più buono. (inoltre ha detto che l'unico problema che da è il rumore e basta)
- motorino di avviamento che cigola all'accensione, ha detto che pulirlo non serve a niente, che mi spruzza un po' di svitol e di tenerlo così, di cambiarlo solo quando si rompe.
cosa ne pensate?
Ritirata macchina dal meccanico, alla fine gli ho detto di vedere lui quello che c'era da fare e che comunque non volevo avere cazzi in seguito.
Lavori eseguiti:
- Sostituzione cinghie e tendicinghie distribuzione e servizi;
- No Sostituzione pompa acqua;
- Cambio olio (olio 5 w30)
- Cambio filtro olio e aria
- Liquido tergi
- Sostituite pastiglie freni posteriori
- Girate gomme
Totale spesa E. 500 + iva 20% = 600 E. (manodopera E. 120 + iva il resto materiali)
La macchina sembra andar bene, il rumore del variatore non si sente più in accensione, si sente solo leggermente dopo un po' a macchina calda (ma a questo punto penso sia proprio il rumore normale del motore).
Speriamo bene)

a dispetto di molti sono d'accordo con il tuo meccanico, un buon olio cambiato un poco piu' spesso è quello che serve al variatore , il problema è solo il rumore non si rompe nulla..che si rompa è difficilissmo , riguardo il motorino che cigola ha ragione ,infatti ho esperienza di un motorino che cigolava e non solo ha smesso da solo ma tuttoggi funziona ancora benissimo,ogni tanto cigola poi smette ma ha all'attivo dal primo cigolio ad oggi 200.000km..insomma ha parlato per esperienza..e non tanto per dire..
 
qrcont":1i2pfn3x ha detto:
a dispetto di molti sono d'accordo con il tuo meccanico, un buon olio cambiato un poco piu' spesso è quello che serve al variatore , il problema è solo il rumore non si rompe nulla..

si molto probabilmente è così, però un olio un po meglio glielo poteva mettere (credo che quando dicano 5w30 si intenda olio non sintetico, giusto?)
 
ema_blg":3i1qfpv8 ha detto:
il problema puo ripresentarsi ovvio. è sempre un organo soggetto ad usura. ma affrontare una spesa di 4 euro anziche di 150 euro direi che non è un gran problema...

Sì,ma c'è la manodopera x smontare tutto..e quella costa..
 
moorning":2b6naf3z ha detto:
Ritirata macchina dal meccanico, alla fine gli ho detto di vedere lui quello che c'era da fare e che comunque non volevo avere cazzi in seguito.
Lavori eseguiti:
- Sostituzione cinghie e tendicinghie distribuzione e servizi;
- No Sostituzione pompa acqua;
- Cambio olio (olio 5 w30)
- Cambio filtro olio e aria
- Liquido tergi
- Sostituite pastiglie freni posteriori
- Girate gomme
Totale spesa E. 500 + iva 20% = 600 E. (manodopera E. 120 + iva il resto materiali)
La macchina sembra andar bene, il rumore del variatore non si sente più in accensione, si sente solo leggermente dopo un po' a macchina calda (ma a questo punto penso sia proprio il rumore normale del motore).
Speriamo bene)

Va bene quasi tutto,ma,a mio avviso,non l'olio 5W30.. :ka)
 
peter2":spw4jrzu ha detto:
qrcont":spw4jrzu ha detto:
a dispetto di molti sono d'accordo con il tuo meccanico, un buon olio cambiato un poco piu' spesso è quello che serve al variatore , il problema è solo il rumore non si rompe nulla..

si molto probabilmente è così, però un olio un po meglio glielo poteva mettere (credo che quando dicano 5w30 si intenda olio non sintetico, giusto?)


sicuramente è un sintetico e anche di ultima generazione....magari io optavo per un 40 finale ma sicuramente anche il 30 copre tutto il range di temperature che servono ...specialmente in questo periodo ma anche quest'estate vai tranquillo..
 
teknomotion":1hiqyqhu ha detto:
Io direi che non è così,in quanto la gradazione dell'olio di serie è 10W40..e con il 5W30 c'è una bella differenza..

il 10 w 40 di solito è semisintetico il 5 w 30 invece è sicuramente sintetico e questo comporta se guardi le schede tecniche maggior resistenza alle alte temperature,anche se è classificato come 30 non di rado guardando i grafici la resistenza arriva alla pari di un 40....poi tu dirai perche' allora non mettono 40? io ti rispondo BOH!!!!ma è ormai consuetudine di molte case auto e moto abbassare il valore da 50 a 40 e anche 30 ,non ne so' il motivo ma anche nelle moto la honda molte volte consiglia un 10 w 30 sul libretto uso e manutenzione, olio che peraltro io non ho mai visto in commercio..poi io metto il 10w40 da sempre perche' è la classica gradazione da semisintetico di buona qualita' pero' sicuramente anche il 5 w 30 non fa' mancare nulla al motore..
 
qrcont":2frqfti2 ha detto:
teknomotion":2frqfti2 ha detto:
Io direi che non è così,in quanto la gradazione dell'olio di serie è 10W40..e con il 5W30 c'è una bella differenza..

il 10 w 40 di solito è semisintetico il 5 w 30 invece è sicuramente sintetico e questo comporta se guardi le schede tecniche maggior resistenza alle alte temperature,anche se è classificato come 30 non di rado guardando i grafici la resistenza arriva alla pari di un 40....poi tu dirai perche' allora non mettono 40? io ti rispondo BOH!!!!ma è ormai consuetudine di molte case auto e moto abbassare il valore da 50 a 40 e anche 30 ,non ne so' il motivo ma anche nelle moto la honda molte volte consiglia un 10 w 30 sul libretto uso e manutenzione, olio che peraltro io non ho mai visto in commercio..poi io metto il 10w40 da sempre perche' è la classica gradazione da semisintetico di buona qualita' pero' sicuramente anche il 5 w 30 non fa' mancare nulla al motore..

si vabbè: ma mi ci gioco le oo che qualsiasi officina che ti dice "abbiamo messo un 5w30" ti ha messo un olio NON FULL SINTH...
e smentitemi con risevuta alla mano!! :sarcastic)
 
peter2":u5qqx4k1 ha detto:
qrcont":u5qqx4k1 ha detto:
teknomotion":u5qqx4k1 ha detto:
Io direi che non è così,in quanto la gradazione dell'olio di serie è 10W40..e con il 5W30 c'è una bella differenza..

il 10 w 40 di solito è semisintetico il 5 w 30 invece è sicuramente sintetico e questo comporta se guardi le schede tecniche maggior resistenza alle alte temperature,anche se è classificato come 30 non di rado guardando i grafici la resistenza arriva alla pari di un 40....poi tu dirai perche' allora non mettono 40? io ti rispondo BOH!!!!ma è ormai consuetudine di molte case auto e moto abbassare il valore da 50 a 40 e anche 30 ,non ne so' il motivo ma anche nelle moto la honda molte volte consiglia un 10 w 30 sul libretto uso e manutenzione, olio che peraltro io non ho mai visto in commercio..poi io metto il 10w40 da sempre perche' è la classica gradazione da semisintetico di buona qualita' pero' sicuramente anche il 5 w 30 non fa' mancare nulla al motore..

si vabbè: ma mi ci gioco le oo che qualsiasi officina che ti dice "abbiamo messo un 5w30" ti ha messo un olio NON FULL SINTH...
e smentitemi con risevuta alla mano!! :sarcastic)

Be' su questo ..che vuoi fare..girano tanti di quei super oli nelle officine ..e sul retro anche tanti di quei bidoni di olio di qualita' preistorica....che ....lasciamo perdere..
 
moorning":2thfek96 ha detto:
moorning":2thfek96 ha detto:
Ciao, mi ha appena chiamato il meccanico, ha guardato la macchina e mi ha detto le seguenti cose:
- Rifacimento distribuzione costo E. 550,00
- Variatore di fase, ha detto che è inutile farci qualcosa perchè si spendono una barca di soldi e dopo poco il problema ritorna, quindi mi ha consigliato visto che già deve cambiarmi l'olio, di non farci nulla e di mettere solo un olio più buono. (inoltre ha detto che l'unico problema che da è il rumore e basta)
- motorino di avviamento che cigola all'accensione, ha detto che pulirlo non serve a niente, che mi spruzza un po' di svitol e di tenerlo così, di cambiarlo solo quando si rompe.
cosa ne pensate?
Ritirata macchina dal meccanico, alla fine gli ho detto di vedere lui quello che c'era da fare e che comunque non volevo avere cazzi in seguito.
Lavori eseguiti:
- Sostituzione cinghie e tendicinghie distribuzione e servizi;
- No Sostituzione pompa acqua;
- Cambio olio (olio 5 w30)
- Cambio filtro olio e aria
- Liquido tergi
- Sostituite pastiglie freni posteriori
- Girate gomme
Totale spesa E. 500 + iva 20% = 600 E. (manodopera E. 120 + iva il resto materiali)
La macchina sembra andar bene, il rumore del variatore non si sente più in accensione, si sente solo leggermente dopo un po' a macchina calda (ma a questo punto penso sia proprio il rumore normale del motore).
Speriamo bene)

Io pero avrei fatto cambiare anche la pompa dell'acqua, quando si fa la distribuzione in genere si fa anche quella, serve per evitare problemi futuri.
 
Io l'ho cambiato a 75 mila nel maggio 2006. Ho fatto 20 mila km... qualche mese fa, in avvio aveva iniziato a far un po' di rumore, ho aggiunto un po' d'olio (sempre 5w40) e da allora non l'ha mai fatto. Lo tengo fisso appena sopra il max e loc ambio ogni 10 mila
 
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