Hanno trovato soluzioni per il variatore?

Ufficialmente non esiste soluzione, ne' il teflon ne tantomeno il foro nella testata,sono tutte iniziative private che non garantiscono nulla(fonte ufficiale), il rumore non è un danno se non per il fastidio e che si blocchino non è molto diffusa la cosa..insomma sopportare un po' il rumore e al limite sostituzione se si blocca..ma ripeto è molto raro..io per esempio sono a 90.000km(156 144 cv) e a a parte un rumore neppure esagerato i primi secondi di avviamento poi il motore gira benissimo e silenzioso ..e vado avanti tranquillo..

moorning":22erhrwr ha detto:
E dove lo si può reperire un variatore modificato? oppure posso fare modificare il mio? (io sono in zona Monza (MI))
In che cosa consiste inoltre tale modifica?
Nessuno mi sa dire qualcosa in più?

le modifiche sono peggio che metterlo nuovo nel senso che non funzionano
poi
si puo smontare la testata dell'auto (6-700 euro di manodopera) per mettere una valvolina di un euro?
che poi la valvolina o altro dovrebbero evitare il danno a un variatore nuovo
se gia l'auto fa il rumore del diesel al minimo non puoi fare niente
gli ingranaggi si sono ormai consumati troppo
la cosa corretta e metterlo nuovo appena si presenta l'occasione

codice 00552027772 7H ultima versione

qrcont":3vlr5b7h ha detto:
Ufficialmente non esiste soluzione, ne' il teflon ne tantomeno il foro nella testata,sono tutte iniziative private che non garantiscono nulla(fonte ufficiale), il rumore non è un danno se non per il fastidio e che si blocchino non è molto diffusa la cosa..insomma sopportare un po' il rumore e al limite sostituzione se si blocca..ma ripeto è molto raro..io per esempio sono a 90.000km(156 144 cv) e a a parte un rumore neppure esagerato i primi secondi di avviamento poi il motore gira benissimo e silenzioso ..e vado avanti tranquillo..

Infatti,non garantiscono..xò io ho speso 1/3 ed il risultato è il medesimo che montarne uno nuovo(inteso come durata in km..)

teknomotion":3l92yzm3 ha detto:
qrcont":3l92yzm3 ha detto:

Infatti,non garantiscono..xò io ho speso 1/3 ed il risultato è il medesimo che montarne uno nuovo(inteso come durata in km..)

secondo te se vado all'alfa lo sanno fare?

Ciao, mi ha appena chiamato il meccanico, ha guardato la macchina e mi ha detto le seguenti cose:
- Rifacimento distribuzione costo E. 550,00
- Variatore di fase, ha detto che è inutile farci qualcosa perchè si spendono una barca di soldi e dopo poco il problema ritorna, quindi mi ha consigliato visto che già deve cambiarmi l'olio, di non farci nulla e di mettere solo un olio più buono. (inoltre ha detto che l'unico problema che da è il rumore e basta)
- motorino di avviamento che cigola all'accensione, ha detto che pulirlo non serve a niente, che mi spruzza un po' di svitol e di tenerlo così, di cambiarlo solo quando si rompe.
cosa ne pensate?

sghy":1u2i3lvc ha detto:
come si fa ad accorgersi se il variatiore è in buono stato oppure no?
il variatore di solito inizia a fare un po di rumore solo all'avviamento

poi quando è proprio "rotto" l'auto fa sempre un rumore tipo disel
al minimo si sente meglio

non e che cambia qualcosa semplicemente è rumoroso,
variatori spezzati/stortati o bloccati sono rarissimi

la vera soluzione è sempre il nuovo

ieri o l'altro ieri su ebay se lo sono aggiudicati per 78 euro se non erro.

Chi gia fa la distribuzione levare l'albero a camme e sostituire il variatore ci va si e no un quarto d'ora in più di manodopera

silverxstone":3rxchrje ha detto:
moorning":3rxchrje ha detto:
con l'ultima versione hanno migliorato qualcosa?

sicuramente se no lasciavano la precedente

variatore nuovo e olio della casa dovrebbe essere l'accoppiata vincente

allora se lo cambio devo chiedere quello nuovo? esiste anche per il 2.0?

moorning":2vyrvcnj ha detto:
Ciao, mi ha appena chiamato il meccanico, ha guardato la macchina e mi ha detto le seguenti cose:
- Variatore di fase, ha detto che è inutile farci qualcosa perchè si spendono una barca di soldi e dopo poco il problema ritorna, quindi mi ha consigliato visto che già deve cambiarmi l'olio, di non farci nulla e di mettere solo un olio più buono. (inoltre ha detto che l'unico problema che da è il rumore e basta)
- motorino di avviamento che cigola all'accensione, ha detto che pulirlo non serve a niente, che mi spruzza un po' di svitol e di tenerlo così, di cambiarlo solo quando si rompe.
cosa ne pensate?

cambia meccanico e fallo mettere nuovo insieme alla pompa dell'acqua

peter2":232k90k1 ha detto:
silverxstone":232k90k1 ha detto:
moorning":232k90k1 ha detto:
con l'ultima versione hanno migliorato qualcosa?

sicuramente se no lasciavano la precedente

variatore nuovo e olio della casa dovrebbe essere l'accoppiata vincente

allora se lo cambio devo chiedere quello nuovo? esiste anche per il 2.0?

che sappia io il variatore e un modello unico per tutte le macchine gruppo fiat (anche per la barchetta),
di solito ti mettono quello nuovo perche quello è ora in commercio

Orrore! Anch'io ho questo problema e a soli 20000 km !!
Quando accendo a freddo per 3 secondi fa un rumore di ingranaggi macinati e poi finche' e' fredda accelerando fa un rumore stranissimo che sembra una turbina, non un soffio ma un "wroom wroom" dal tono acuto, ma non so se quest'ultima cosa e' imputabile al variatore..

Avete detto anche che il malfunzionamento del variatore di fase puo' provocare un aumento dei consumi, io ho 9,3 km/l di media andando al 100% in citta' ma essendo un paese piccolo ci sono pochi semafori e tante strade dritte, preciso che vado sempre pianissimo perche' ci sono 50 km/h di limite dappertutto e in autostrada 12-13 km/l sempre fisso a 130 km/h.
Per il consumo urbano siamo in linea con i dati dichiarati da alfa, ma per l'autostradale dichiarano addirittura 15 km/l.. possibile?
(Scusate il breve OT riguardo ai consumi)

nitrous":y3fdlkxy ha detto:
Quando accendo a freddo per 3 secondi fa un rumore di ingranaggi macinati e poi finche' e' fredda accelerando fa un rumore stranissimo che sembra una turbina, non un soffio ma un "wroom wroom" dal tono acuto, ma non so se quest'ultima cosa e' imputabile al variatore..

Avete detto anche che il malfunzionamento del variatore di fase puo' provocare un aumento dei consumi, io ho 9,3 km/l di media andando al 100% in citta' ma essendo un paese piccolo ci sono pochi semafori e tante strade dritte, preciso che vado sempre pianissimo perche' ci sono 50 km/h di limite dappertutto e in autostrada 12-13 km/l sempre fisso a 130 km/h.
Per il consumo urbano siamo in linea con i dati dichiarati da alfa, ma per l'autostradale dichiarano addirittura 15 km/l.. possibile?

Davvero? 15/l in autostrada? :?: I miei consumi comunque sono allineati ai tuoi. Anche se la mia è euro3 e ha la 5^ più corta...

silverxstone":2jk77n9o ha detto:
moorning":2jk77n9o ha detto:
cosa ne pensate?
cambia meccanico e fallo mettere nuovo insieme alla pompa dell'acqua

Stessa risposta anche da parte mia.. :nod)

nitrous":285qd2vl ha detto:

I consumi sono ok..a freddo eviterei di accelerare,anche se il rumore può essere causato dal variatore..