In che cosa consiste inoltre tale modifica?moorning":ldlqjo0e ha detto:E dove lo si può reperire un variatore modificato? oppure posso fare modificare il mio? (io sono in zona Monza (MI))
In che cosa consiste inoltre tale modifica?moorning":ldlqjo0e ha detto:E dove lo si può reperire un variatore modificato? oppure posso fare modificare il mio? (io sono in zona Monza (MI))
Nessuno mi sa dire qualcosa in più?moorning":2mlnlg23 ha detto:In che cosa consiste inoltre tale modifica?moorning":2mlnlg23 ha detto:E dove lo si può reperire un variatore modificato? oppure posso fare modificare il mio? (io sono in zona Monza (MI))
moorning":3vs362c3 ha detto:In che cosa consiste inoltre tale modifica?moorning":3vs362c3 ha detto:E dove lo si può reperire un variatore modificato? oppure posso fare modificare il mio? (io sono in zona Monza (MI))
moorning":22erhrwr ha detto:Nessuno mi sa dire qualcosa in più?moorning":22erhrwr ha detto:In che cosa consiste inoltre tale modifica?moorning":22erhrwr ha detto:E dove lo si può reperire un variatore modificato? oppure posso fare modificare il mio? (io sono in zona Monza (MI))
qrcont":3vlr5b7h ha detto:Ufficialmente non esiste soluzione, ne' il teflon ne tantomeno il foro nella testata,sono tutte iniziative private che non garantiscono nulla(fonte ufficiale), il rumore non è un danno se non per il fastidio e che si blocchino non è molto diffusa la cosa..insomma sopportare un po' il rumore e al limite sostituzione se si blocca..ma ripeto è molto raro..io per esempio sono a 90.000km(156 144 cv) e a a parte un rumore neppure esagerato i primi secondi di avviamento poi il motore gira benissimo e silenzioso ..e vado avanti tranquillo..
teknomotion":3l92yzm3 ha detto:qrcont":3l92yzm3 ha detto:Ufficialmente non esiste soluzione, ne' il teflon ne tantomeno il foro nella testata,sono tutte iniziative private che non garantiscono nulla(fonte ufficiale), il rumore non è un danno se non per il fastidio e che si blocchino non è molto diffusa la cosa..insomma sopportare un po' il rumore e al limite sostituzione se si blocca..ma ripeto è molto raro..io per esempio sono a 90.000km(156 144 cv) e a a parte un rumore neppure esagerato i primi secondi di avviamento poi il motore gira benissimo e silenzioso ..e vado avanti tranquillo..
Infatti,non garantiscono..xò io ho speso 1/3 ed il risultato è il medesimo che montarne uno nuovo(inteso come durata in km..)
moorning":2gprlgzy ha detto:con l'ultima versione hanno migliorato qualcosa?
il variatore di solito inizia a fare un po di rumore solo all'avviamentosghy":1u2i3lvc ha detto:come si fa ad accorgersi se il variatiore è in buono stato oppure no?
silverxstone":3rxchrje ha detto:moorning":3rxchrje ha detto:con l'ultima versione hanno migliorato qualcosa?
sicuramente se no lasciavano la precedente
variatore nuovo e olio della casa dovrebbe essere l'accoppiata vincente
moorning":2vyrvcnj ha detto:Ciao, mi ha appena chiamato il meccanico, ha guardato la macchina e mi ha detto le seguenti cose:
- Rifacimento distribuzione costo E. 550,00
- Variatore di fase, ha detto che è inutile farci qualcosa perchè si spendono una barca di soldi e dopo poco il problema ritorna, quindi mi ha consigliato visto che già deve cambiarmi l'olio, di non farci nulla e di mettere solo un olio più buono. (inoltre ha detto che l'unico problema che da è il rumore e basta)
- motorino di avviamento che cigola all'accensione, ha detto che pulirlo non serve a niente, che mi spruzza un po' di svitol e di tenerlo così, di cambiarlo solo quando si rompe.
cosa ne pensate?
peter2":232k90k1 ha detto:silverxstone":232k90k1 ha detto:moorning":232k90k1 ha detto:con l'ultima versione hanno migliorato qualcosa?
sicuramente se no lasciavano la precedente
variatore nuovo e olio della casa dovrebbe essere l'accoppiata vincente
allora se lo cambio devo chiedere quello nuovo? esiste anche per il 2.0?
nitrous":y3fdlkxy ha detto:Orrore! Anch'io ho questo problema e a soli 20000 km !!
Quando accendo a freddo per 3 secondi fa un rumore di ingranaggi macinati e poi finche' e' fredda accelerando fa un rumore stranissimo che sembra una turbina, non un soffio ma un "wroom wroom" dal tono acuto, ma non so se quest'ultima cosa e' imputabile al variatore..
Avete detto anche che il malfunzionamento del variatore di fase puo' provocare un aumento dei consumi, io ho 9,3 km/l di media andando al 100% in citta' ma essendo un paese piccolo ci sono pochi semafori e tante strade dritte, preciso che vado sempre pianissimo perche' ci sono 50 km/h di limite dappertutto e in autostrada 12-13 km/l sempre fisso a 130 km/h.
Per il consumo urbano siamo in linea con i dati dichiarati da alfa, ma per l'autostradale dichiarano addirittura 15 km/l.. possibile?
(Scusate il breve OT riguardo ai consumi)
peter2":1cqajope ha detto:secondo te se vado all'alfa lo sanno fare?
silverxstone":2jk77n9o ha detto:cambia meccanico e fallo mettere nuovo insieme alla pompa dell'acquamoorning":2jk77n9o ha detto:Ciao, mi ha appena chiamato il meccanico, ha guardato la macchina e mi ha detto le seguenti cose:
- Rifacimento distribuzione costo E. 550,00
- Variatore di fase, ha detto che è inutile farci qualcosa perchè si spendono una barca di soldi e dopo poco il problema ritorna, quindi mi ha consigliato visto che già deve cambiarmi l'olio, di non farci nulla e di mettere solo un olio più buono. (inoltre ha detto che l'unico problema che da è il rumore e basta)
- motorino di avviamento che cigola all'accensione, ha detto che pulirlo non serve a niente, che mi spruzza un po' di svitol e di tenerlo così, di cambiarlo solo quando si rompe.
cosa ne pensate?
nitrous":285qd2vl ha detto:Orrore! Anch'io ho questo problema e a soli 20000 km !!
Quando accendo a freddo per 3 secondi fa un rumore di ingranaggi macinati e poi finche' e' fredda accelerando fa un rumore stranissimo che sembra una turbina, non un soffio ma un "wroom wroom" dal tono acuto, ma non so se quest'ultima cosa e' imputabile al variatore..
Avete detto anche che il malfunzionamento del variatore di fase puo' provocare un aumento dei consumi, io ho 9,3 km/l di media andando al 100% in citta' ma essendo un paese piccolo ci sono pochi semafori e tante strade dritte, preciso che vado sempre pianissimo perche' ci sono 50 km/h di limite dappertutto e in autostrada 12-13 km/l sempre fisso a 130 km/h.
Per il consumo urbano siamo in linea con i dati dichiarati da alfa, ma per l'autostradale dichiarano addirittura 15 km/l.. possibile?
(Scusate il breve OT riguardo ai consumi)